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cerchi motard su enduro...importante
6702154
6702154 Inviato: 8 Gen 2009 23:08
Oggetto: cerchi motard su enduro...importante
 

ciao a tutti ....volevo un informazione .... Io ho un husky da enduro cn i cerki e le ruote da cross...ho intenzione di comprare dèi cerchi e tutto da montare e qnd ho voglia di fare off road ... Io volevo sapere :

- è facile montare e smontare tutto tutte le volte ?
-cè il problema dèi rapporti , secondo voi senza toccare il pigone nn basta mettere uma corona più piccola sui cerchi del motard ????
- io vorrei evitare di toccare le sospensioni dite ché si possono tralasciare ?

Tutto qst lo farei x nn consumare le ruote tacchettate e vorrei fare uma cosa ke posso smontare e rimontare io .....

Raga rispondete
 
6702921
6702921 Inviato: 9 Gen 2009 6:13
 

non usare la scrittura sms, è vietata dal regolamento icon_wink.gif

comunque... una volta che hai preso la mano i cerchi si cambiano in fretta, sia l'anteriore che il posteriore

per i rapporti lascia su il pignone originale, metti 2 corone dierse sui cerchi posteriore

se all'anteriore hai intenzione di mettere un disco più grosso devi prepararti anche una staffa per la pinza

per le sospensioni, se hai il wre sono le stesse dell sms, se hai il wr puoi fartele settere da un preparatore senza spendere troppo
 
6702938
6702938 Inviato: 9 Gen 2009 7:14
 

Io ho il wre e so ché le sospensioni sono ugualii ma regolate diversamente ...
Ma secondo te senza il compressore e la pistola riesci a smontarle e rimontarle bene ??????
Perché ti ripeto ché in off la uso ,non sempre neanke la metà delle volte però fai ché uma volta a settimana la uso ....
Cosa mi consigli ....
 
6704258
6704258 Inviato: 9 Gen 2009 13:00
 

CRIMINALE!!! 0509_si_picchiano.gif Con la pistola rischi di stringere troppo i perni con il conseguente danneggiamento dei cuscinetti, stringi a mano o meglio ancora con la chiave dinamometrica. 0509_up.gif
 
6704259
6704259 Inviato: 9 Gen 2009 13:00
 

Huskyroulez ha scritto:
Io ho il wre e so ché le sospensioni sono ugualii ma regolate diversamente ...
Ma secondo te senza il compressore e la pistola riesci a smontarle e rimontarle bene ??????
Perché ti ripeto ché in off la uso ,non sempre neanke la metà delle volte però fai ché uma volta a settimana la uso ....
Cosa mi consigli ....


se stringi bene non hai problemi per le ruote

secondo me rischi di spendere troppo però, se trovo una buona offerta per i cerchi prendili, altrienti ti conviene montare delle gomme semitassellate che vanno bene un po' per tutto
 
6704685
6704685 Inviato: 9 Gen 2009 14:01
 

lo so ma le semi tassellate non mi interessano ... Io ti dico la uso x fare enduro vado anche in pista ... Ti spiego io vorrei le ruote da motard x qnd vado su strada senza consumare le altre se no avrei comprato il motard ....!!!!! X i rapporti nn ho ancora capito come fare perchè tutti mi dicono cs diverse !!!!
Raga ditemi qlcs !!!
 
6704843
6704843 Inviato: 9 Gen 2009 14:18
 

Huskyroulez ha scritto:
lo so ma le semi tassellate non mi interessano ... Io ti dico la uso x fare enduro vado anche in pista ... Ti spiego io vorrei le ruote da motard x qnd vado su strada senza consumare le altre se no avrei comprato il motard ....!!!!! X i rapporti nn ho ancora capito come fare perchè tutti mi dicono cs diverse !!!!
Raga ditemi qlcs !!!

Perchè noi fai una cosa più semplice?
Visto che il tuo problema è solo quello di rovinare i pneumatici buoni con i quali vai a fare enduro, perchè non ti prendi un altro paio di pneumatici più economici da usare durante la settimana? poi quando devi andare a fare un giro in off e vuoi delle gomme serie, rimonti le altre buone che hai... icon_wink.gif
 
6705923
6705923 Inviato: 9 Gen 2009 16:00
 

Jack_91 ha scritto:

Perchè noi fai una cosa più semplice?
Visto che il tuo problema è solo quello di rovinare i pneumatici buoni con i quali vai a fare enduro, perchè non ti prendi un altro paio di pneumatici più economici da usare durante la settimana? poi quando devi andare a fare un giro in off e vuoi delle gomme serie, rimonti le altre buone che hai... icon_wink.gif


certo, semplicissimo, vai dal gommista due volte alla settimana, molto pratico... icon_lol.gif

a quanto ho capito parliamo di un wre, e la soluzione non è semplice:

- se monti i 17" da motard, se non ci fai le corse potresti anche tenerti un disco anteriore da 260 senza spostare la pinza, il problema è che poi in strada non puoi girare perchè non hai la doppia omologazione. sarebbe stato più semplice partendo dal motard, che potevi usare in regola in strada e "fuorilegge" in off.

- potresti prendere un'altra coppia di cerchi da enduro uguali a quelli che hai (21" e 18" giusto?), da equipaggiare con gomme enduro intermedie, che non si distruggano su asfalto. così con quelle ci vai in città e ci fai l'off più leggero, e per la pista o l'off più "spinto" monti le ruote da cross.

in questo modo, conservando gli stessi diametri delle ruote, non devi neanche toccare i rapporti, e sei sempre in regola 0509_campione.gif

V
 
6707308
6707308 Inviato: 9 Gen 2009 18:14
 

è la mia stessa situazione, solo che io ho un wr.. il kit motard nn costa poco...
 
6711460
6711460 Inviato: 10 Gen 2009 13:02
 

nerowolfe79 ha scritto:


certo, semplicissimo, vai dal gommista due volte alla settimana, molto pratico... icon_lol.gif

a quanto ho capito parliamo di un wre, e la soluzione non è semplice:

- se monti i 17" da motard, se non ci fai le corse potresti anche tenerti un disco anteriore da 260 senza spostare la pinza, il problema è che poi in strada non puoi girare perchè non hai la doppia omologazione. sarebbe stato più semplice partendo dal motard, che potevi usare in regola in strada e "fuorilegge" in off.

- potresti prendere un'altra coppia di cerchi da enduro uguali a quelli che hai (21" e 18" giusto?), da equipaggiare con gomme enduro intermedie, che non si distruggano su asfalto. così con quelle ci vai in città e ci fai l'off più leggero, e per la pista o l'off più "spinto" monti le ruote da cross.

in questo modo, conservando gli stessi diametri delle ruote, non devi neanche toccare i rapporti, e sei sempre in regola 0509_campione.gif

V

Pensavo: visto che le ruote se le smonterebbe e rimonterebbe da solo, perchè non smontarsi e rimontarsi solo pneumatici diversi? icon_mrgreen.gif
 
6711799
6711799 Inviato: 10 Gen 2009 13:59
 

capisco l'idea, ma hai mai provato a farlo? icon_asd.gif

cambiare una coppia di ruote complete è un lavoro da un quarto d'ora che si fa in garage con 2 chiavi.
cambiare solo gli pneumatici usando gli stessi cerchi è tutta un'altra operazione, come tempi e come attrezzatura ed esperienza necessarie, niente affatto immediata da effettuare in modalità "fai da te"...

V
 
6713006
6713006 Inviato: 10 Gen 2009 16:59
 

si pero nn ci sono i 600 euro di spesa dei cerchi usati, diciamo che è una scelta... anche perche se io motardizzo la moto , lo faccio bene e allora si va anche di impianto frenante e nn è una spesa indifferente...
 
6714174
6714174 Inviato: 10 Gen 2009 20:07
 

palevi ha scritto:
si pero nn ci sono i 600 euro di spesa dei cerchi usati, diciamo che è una scelta... anche perche se io motardizzo la moto , lo faccio bene e allora si va anche di impianto frenante e nn è una spesa indifferente...


600 euro? ma va, ne trovi anche a 200 la coppia (anche meno se hai fortuna), avevo letto un annuncio: 100 euro a cerchione e te lo annodizzavano anche

certo che se vuoi gli alpina tubeless allora devi spendere e pure tanto
 
6716565
6716565 Inviato: 11 Gen 2009 11:47
 

beh per favore fammeli vedere perché li comprerei oggi stesso... tutte le inserzioni che ho trovato io partivano dai 500 almeno, anche di marche burde...!
 
6716603
6716603 Inviato: 11 Gen 2009 11:53
 
 
6716778
6716778 Inviato: 11 Gen 2009 12:23
 

ok mi hai smerdato icon_biggrin.gif , anche se è di un 50ino e bisogna controllare le misure...
 
6716783
6716783 Inviato: 11 Gen 2009 12:24
 

palevi ha scritto:
ok mi hai smerdato icon_biggrin.gif , anche se è di un 50ino e bisogna controllare le misure...


bhe ovvio, io ho preso il primo che capitava

Ultima modifica di EdoMaske il 11 Gen 2009 14:58, modificato 1 volta in totale
 
6716869
6716869 Inviato: 11 Gen 2009 12:39
 

Be', in effetti la vedo un pò complicata come la vuoi fare tu, addirittura vuoi fare i cambi durante la settimana.
Una vera trasformazione motard stradale, comporta installazione ruote da 17", indurimento sospensioni, disco maggiorazione impianto frenante anteriore ( disco da 310-320 mm + pinza a 4 pistoncini) e allungamento rapporto finale.
A questo punto io ti consiglierei di acquistare 2 cerchi usati da 18" e 21" e metterci su due gomme adatte all'asfalto, con pochi euri te la cavi.
 
6717580
6717580 Inviato: 11 Gen 2009 14:12
 

beh se si trovano due cerchi al quale si mette un disco da 260, cosi nn c'è bisogno di nientee si lascia la pinza e la pompa originali, e una corona piu piccola cosi da avere dei rapporti da motard, lasciando stare il pignone, si avrebbe una moto col quale ti diverti anche su asfalto, e il fine settimana basta svitare due bulloni(i perni ruota) e fare scambio di cerchi... le sospensioni credo sia possibile indurirle e smollarle manualmente, senza grandi lavori, ma nn lo so...
 
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