nerowolfe79 ha scritto:
certo, semplicissimo, vai dal gommista due volte alla settimana, molto pratico...
a quanto ho capito parliamo di un wre, e la soluzione non è semplice:
- se monti i 17" da motard, se non ci fai le corse potresti anche tenerti un disco anteriore da 260 senza spostare la pinza, il problema è che poi in strada non puoi girare perchè non hai la doppia omologazione. sarebbe stato più semplice partendo dal motard, che potevi usare in regola in strada e "fuorilegge" in off.
- potresti prendere un'altra coppia di cerchi da enduro uguali a quelli che hai (21" e 18" giusto?), da equipaggiare con gomme enduro intermedie, che non si distruggano su asfalto. così con quelle ci vai in città e ci fai l'off più leggero, e per la pista o l'off più "spinto" monti le ruote da cross.
in questo modo, conservando gli stessi diametri delle ruote, non devi neanche toccare i rapporti, e sei sempre in regola
V
Pensavo: visto che le ruote se le smonterebbe e rimonterebbe da solo, perchè non smontarsi e rimontarsi solo pneumatici diversi?