ZamboMotors ha scritto:
scusa emarex, non mi ritengo un esperto, però forse le scintille dalla marmitta potrebbero essere date dai residui di lanavetro che si bruciano, e questo a sua volta potrebbe essere dato da una carburazione magra, come hai già detto , che fa innalzare la temperatura del motore facendo sì che la lana si bruci più in fretta
neanche io sono un esperto. allora, dobbiamo essere sicuri che la lana di roccia ci sia prima di tutto, perchè non è scontato. alcuni silenziatori sono completamente chiusi e non possono essere aperti: in questi non si usa lana di roccia, ma possiamo trovare un sistema di paratie metalliche che hanno una funzione fonoassorbente. altri invece (specialmente gli after, ma anche originali) sono scomponibili e "ripieni" di lana.
questo è quello della rs2 e mi sembra fare parte della seconda categoria.
immagini visibili ai soli utenti registrati
può dunque contenere lana (uso il condizionale perchè non avendone mai aperto uno di persona, non sono certo). ma mi sentirei di escludere che le scintille siano provocate dalla sua combustione.. lo scarico raggiunge normalmente temperature elevatissime e credo che una c. magra del motore comporti un aumento della sua temperatura trascurabile, e non tale da produrre scintille dalla lana di roccia
ammetto di non saper cosa dire.