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Nuova Z1000 SX [Carenata]
12270916
12270916 Inviato: 14 Ago 2011 12:30
 



Le gomme se non ti piacciono basta che le cambi,così vedi se dipende da loro o se c'è qualcosa che non và nelle sospensioni...Se cambiando gomme risolvi allora ok,altrimenti i sospensionisti hanno già in catalogo kit per modificare l'assetto della tua moto.
Fgspecialparts.it Mupo.it Matris.it
Riguardo la leva della frizione non ho idea;magari se possibile prova a farla ruotare un po'verso il basso così l'angolo tra avanbraccio e mano aumenta e probabilmente affatichi meno i tendini. 0509_up.gif
 
12274428
12274428 Inviato: 15 Ago 2011 18:29
 

Per quanto riguarda il problema del formicolio alla mano, provate a ruotare il manubrio o verso di voi, o verso la gomma anteriore e ruotate di conseguenza la leva freno e quella frizione. Questo vi permettera^ di trovare la posizione a voi piu^ congeniale (piu^ caricata in avanti e con maggiore carico sui polsi o viceversa).... icon_wink.gif
 
12274496
12274496 Inviato: 15 Ago 2011 19:00
 

Le case consigliano quasi tutte pressioni 2,5/2,9 perchè considerano il veicolo a pieno carico,poi ognuno può decidere di tenerle un po'più basse a seconda dell'utilizzo che fà della moto.Non tenetele solo a pressioni da pista perchè si rovina la carcassa e si consumano precocemente.Semmai in base alla marca e modello di gomme che avete,andate sui siti ufficiali ed in alcuni troverete le pressioni consigliate per la pista per le gomme più sportive,quindi tenetele una via di mezzo.
Ad esempio Dunlop per le Sport Smart consiglia in pista 2,1ant/1,9post e comunque garantisce che andrebbe bene anche su strada grazie alla carcassa particolarmente rigida,però l'anteriore può andar bene,ma il posteriore è meglio tenerlo più gonfio!
Io ho provato e per strada effettivamente con le Sport Smart mi sono trovato benissimo con 2,1ant e 2,5post...
 
12276632
12276632 Inviato: 16 Ago 2011 13:19
 

ciao, per caso qualcuno di voi ha già avuto a che fare con il cambio lampadine?

devo cambiare le due lampadine di posizione, quelle nei faretti piccoli del muso, mi si sono bruciate tutte e due icon_confused.gif però il libretto non dice come cambiarle ne che lampadine servono, quindi, eccomi qui a chiedere consiglio e aiuto a voi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

e siccome vorrei montare le luci xenon, a luce bianca:

icon_arrow.gif quali lampadine servono per le luci di posizione piccole? (H3o4? quanti V e quanti W?)
icon_arrow.gif quali lampadine servono per la luce anabagliante? (H3o4? quanti V e quanti W?)
icon_arrow.gif quali lampadine servono per la luce abbagliante? (H3o4? quanti V e quanti W?)

ma soprattutto... come si fa a cambiarle? cosa devo smontare? eusa_think.gif

grazie di cuore a tutti 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
12276736
12276736 Inviato: 16 Ago 2011 13:42
 

Per levare le lampadine bruciate dovrai armeggiare da dentro il cupolino...di solito bisogna staccare i cavi di connessione alla lampadina,poi levare le guarnizioni in gomma che non fanno entrare l'acqua,dopo di che sfili la lampadina dal fanale.Strano che sul libretto non ci sia scritto come fare,quello della mia ex CBR aveva più di 100pagine di spiegazioni complete,tra cui anche come sostituire le lampadine.
Ovviamente non è molto comodo,perchè lo spazio dove ficcare le mani è risicato.I cavi di connessione devi prenderli per il quadretto di plastica e schiacciare per tirarli via,altrimenti non si staccano.
Purtroppo non sò bene come sia fatto l'interno del cupolino della tua moto,però più o meno si somiglian tutte.
Quando le avrai tolte saprai quali lampadine ti servono e ti consiglio di prendertene dietro una da confrontare,perchè ce ne sono diversi tipi e si somiglian tutte! 0509_up.gif
 
12280500
12280500 Inviato: 17 Ago 2011 12:41
 

Broglia ha scritto:
Per levare le lampadine bruciate dovrai armeggiare da dentro il cupolino...di solito bisogna staccare i cavi di connessione alla lampadina,poi levare le guarnizioni in gomma che non fanno entrare l'acqua,dopo di che sfili la lampadina dal fanale.Strano che sul libretto non ci sia scritto come fare,quello della mia ex CBR aveva più di 100pagine di spiegazioni complete,tra cui anche come sostituire le lampadine.
Ovviamente non è molto comodo,perchè lo spazio dove ficcare le mani è risicato.I cavi di connessione devi prenderli per il quadretto di plastica e schiacciare per tirarli via,altrimenti non si staccano.
Purtroppo non sò bene come sia fatto l'interno del cupolino della tua moto,però più o meno si somiglian tutte.
Quando le avrai tolte saprai quali lampadine ti servono e ti consiglio di prendertene dietro una da confrontare,perchè ce ne sono diversi tipi e si somiglian tutte! 0509_up.gif


si alla fine mi sono arrangiato smontadole, e per smontarle, sono andato un po' a naso 0509_up.gif
 
12280586
12280586 Inviato: 17 Ago 2011 12:54
 

Purtroppo sono tutte un po'scomode da smontare quando c'è da cambiare una lampadina.Lo fanno apposta per obbligarti ad andare in concessionaria per spennarti un po' icon_asd.gif ...Pensa che sulla mia macchina(107) bisogna smontare il fanale!
 
12280910
12280910 Inviato: 17 Ago 2011 14:00
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo sono tutte un po'scomode da smontare quando c'è da cambiare una lampadina.Lo fanno apposta per obbligarti ad andare in concessionaria per spennarti un po' icon_asd.gif ...Pensa che sulla mia macchina(107) bisogna smontare il fanale!


e io ce la porto la moto dal cocessionario per spendere un po' di soldi, come no eusa_naughty.gif
 
12336246
12336246 Inviato: 30 Ago 2011 11:01
 

salve....x chi non fosse contento della Z1000 SX x vari motivi,soprattutto x viaggiare in due....propongo un cambio con la mia Crossrunner...x me una gran moto,maneggevole,comoda anche x 2 persone,con un bel motore che sà dare belle soddisfazioni... ma mi sono accorto che prediligo la guida leggermete + sportiva.

Link a pagina di Picturepush.com
Link a pagina di Picturepush.com
 
12339495
12339495 Inviato: 30 Ago 2011 20:04
 
 
12339604
12339604 Inviato: 30 Ago 2011 20:27
 

bel video ombranera, però sul rettilineo secondo me poteva tirarla un po' di più icon_asd.gif


cambio crossrunner con Z1000SX? eusa_think.gif quasi quasi... NO! eusa_naughty.gif
icon_asd.gif
intendiamoci, ognuno piace la moto che piace, e non sono qua per dire la mia è più bella della tua o della sua, però... insomma, motore, prestazioni, estetica... la SX è tutto un altro mondo rispetto la crossrunner
0510_saluto.gif
 
12340600
12340600 Inviato: 30 Ago 2011 23:29
 

son miglia quelle icon_razz.gif icon_razz.gif
icon_mrgreen.gif più di quello nn va' icon_mrgreen.gif
 
12343410
12343410 Inviato: 31 Ago 2011 13:59
 

ombranera ha scritto:
son miglia quelle icon_razz.gif icon_razz.gif
icon_mrgreen.gif più di quello nn va' icon_mrgreen.gif


rotfl.gif rotfl.gif ok icon_asd.gif allora ci stà 0509_doppio_ok.gif
 
12363612
12363612 Inviato: 4 Set 2011 17:00
 
 
12370549
12370549 Inviato: 5 Set 2011 21:57
 

sicuramente un cambio in più non fa mai male, però il cambio olio appunto è una cosa che si può fare da soli, invece un tagliando "obbligato" è una spesa in più
 
12370767
12370767 Inviato: 5 Set 2011 22:49
 

il libretto dice che il cambio lo devi fare ogni 12,000 quindi quello dei 6000 si puo' fare da se perche in più
 
12370923
12370923 Inviato: 5 Set 2011 23:11
 

ombranera ha scritto:
il libretto dice che il cambio lo devi fare ogni 12,000 quindi quello dei 6000 si puo' fare da se perche in più


però in concessionaria mi hanno detto che devo portarla da loro per via della garanzia eusa_think.gif
 
12371030
12371030 Inviato: 5 Set 2011 23:54
 

si anche il mio icon_rolleyes.gif ma se cambio olio e metti lo stessa marca di filtro se accorge dici eusa_think.gif
 
12371250
12371250 Inviato: 6 Set 2011 7:20
 

ombranera ha scritto:
si anche il mio icon_rolleyes.gif ma se cambio olio e metti lo stessa marca di filtro se accorge dici eusa_think.gif


io credo di si, se in officina cambiano davvero l olio e filtro nel tagliando veramente; se ne accorgono che forse è più o meno sporco.

ma non era questo il mio appunto, io intendevo dire che per motivi di garanzia, il libretto dei tagliandi devo farlo timbrare ogni 6000 km e per farlo timbrare devo portarlo in officina e spendere quelle 150 e passa euro. e per uno come me che macina molti km all anno, potrei trovarmi a fare anche tre tagliandi all anno, è una bella spesa calcolando che con l aumentare dei km, aumenta anche il costa dei tagliandi,

e allora: mi chiedevo se ogni 6000 km fosse solo per motivi economici della kawa, o se per una moto come la Z1000SX non fosse abbastanza farli ogni 10000km come del resto fanno anche in ducati per il multistrada eusa_think.gif
 
12400518
12400518 Inviato: 12 Set 2011 16:19
 

ieri sono uscito con uno che aveva lo z 1000 sx.
una pecca che ha riscontrato è che gli scalda troppo i piedi icon_eek.gif icon_eek.gif
l'avete riscontrato anche voi?
0510_saluto.gif
 
12400712
12400712 Inviato: 12 Set 2011 16:59
 

nel traffico un po' fastidioso specie sul destro ma in viaggio
non senti nulla 0510_saluto.gif
 
12400841
12400841 Inviato: 12 Set 2011 17:29
 

svicolone ha scritto:
ieri sono uscito con uno che aveva lo z 1000 sx.
una pecca che ha riscontrato è che gli scalda troppo i piedi icon_eek.gif icon_eek.gif
l'avete riscontrato anche voi?
0510_saluto.gif


mai avuto questo problema, aveva le scarpe da ginnastica? perchè io uso sempre gli stivali e magari non lo sento per quello
 
12401374
12401374 Inviato: 12 Set 2011 19:16
 

Sarebbe buona cosa indossare sempre abbigliamento tecnico,così non si hanno questi problemi.
 
12406164
12406164 Inviato: 13 Set 2011 16:33
 

Dallax_77 ha scritto:


mai avuto questo problema, aveva le scarpe da ginnastica? perchè io uso sempre gli stivali e magari non lo sento per quello

eusa_think.gif ,è arrivato con le scarpe da tennis,alla mia domanda "dove sono gli stivali",mi ha risposto che se mette gli stivali i piedi gli vanno in ebollizione!!!!! icon_eek.gif
 
13004508
13004508 Inviato: 14 Feb 2012 12:43
 

La moto ormai è uscita da un pezzo e qui si parlava di consumi, gomme, candele, adesivi per cerchi, comparative con Honda, raduni, cupolini, e mille altre cose come in un topic OT, facendo perdere senso a questa discussione che doveva raccogliere le prime impressioni su questa moto .

Gran parte della discussione non è stata eliminata ma spostata nel bar delle z1000 dove si può proseguire 0509_up.gif

Per singoli argomenti o problemi invece, ormai che la moto è una realtà, invito ad aprire topic specifici che possano essere utili a chi ha dubbi o problemi.

Lamps!
 
13007022
13007022 Inviato: 14 Feb 2012 23:41
 

hai il link del bar delle z1000? ma però la nostra è Z1000SX
 
13007552
13007552 Inviato: 15 Feb 2012 10:21
 

Dallax_77 ha scritto:
hai il link del bar delle z1000?

I bar sono indicati come discussioni OT, in alto nella pagina di tutte le sezioni.
Discussioni OT - Il Bar del club Z1000 0509_up.gif


Dallax_77 ha scritto:
ma però la nostra è Z1000SX
beh dai è sempre Z mille, non farei apartheid verso gli zetisti senza carene, oltre al fatto che con tutti i messaggi spostati ormai il bar l'avete monopolizzato voi icon_lol.gif

Fine OT 0509_up.gif

Lamps!
 
13047751
13047751 Inviato: 25 Feb 2012 18:23
 
 
13047767
13047767 Inviato: 25 Feb 2012 18:28
 

Gixxer600 ha scritto:
Salve a tutti, oggi ho ritirato " Mia "...per non caricare due volte le foto vi linko il post che le contiene...
Consiglio acquisto: Z 1000 SX, Versys 1000 o GSX R 750 K8/9


bellissima 0509_banana.gif ( e te credo è come la mia icon_asd.gif ) 0509_banana.gif

spostiamoci nella discussione OT ( bar ) così possiamo chiacchierare 0509_up.gif
 
13050580
13050580 Inviato: 26 Feb 2012 17:16
 

Oggi arrivato a quota 300 km, giusto giusto un pieno di benzina, pero' devo ammettere che l'ho un po' stiracchiata icon_asd.gif ...cupolino sempre in posizione intermedia...con le gomme mi trovo bene, ho quasi chiuso la spalla in piega...moto fantastica ed ammirata da tutti 0509_doppio_ok.gif ....domani faro' 250 km in autostrada e postero' le impressioni !
 
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