franci63 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei dire la mia sulla sx dopo 3.000 km percorsi tra passi Liguri e Dolomiti: purtroppo, saro' penso l' unica nota stonata di tutti voi, ad oggi non sono soddisfatto della moto e vorrei descrivervi il perche' per trarre dalle vostre risposte dei consigli e dei miglioramenti,..senno' saro' costretto a cambiarla...:
-) Motore, cambio, frizione: ottimo, su questo nulla di nuovo da dire, fantastici...
-) sospensioni: inizio le note dolenti, pur capendo che il pacchetto originale sia di modesta qualita' e pur intervenendo su alcuni aggiustamenti, la moto dietro mi scappa e qusto mi condiziona nelle pieghe e mi sta togliendo il piacere di guidarla, anzi mi fa un po' paura...pero' a detta di tanti di voi le sospensioni non sarebbero male e quindi non capisco se e' un problema solo della mia moto.
-) gomme: per me penose queste di serie, bt 016, ci mettono una vita a scaldarsi poi diventano otime, x tornare scarse appena entro in una curva all' ombra e con una sensibilita' anche alle impercettibili imperfezioni dell' asfalto che sembra di guidare sul ghiaccio....e allora mi chiedo se la tendenza a farmi scappare il retro siano le gomme anziche' il mono, o entrambe le situazioni.
E mentre x i problemi di cui sopra posso trovare rimedio mettendo mano al portafoglio, il problema piu' grave e che non so come risolvere e' il dolore alla mano sx che non riesco piu' ad usare x schiacc la frizione, mi si sono talmente infiammati i tendini da dover fare due infiltrazioni pochi giorni fa, pur avendo ruotato al massimo verso il basso la leva...sono in crisi davvero, dopo anni di moto e moto estreme come il ninja, in cui non ho mai avuto problemi se non il carico sui polsi, ora mi ritrovo quasi a rimpiangere l acquisto.
Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e mi sa dare una mano, lo ringrazio col cuore.ciao a tutti.
Per le sospensioni è un problema tuo... Di regolazione dell'ammo o di pressione gomme.. Se pesi 100 kg dai due tacche al precarico e chiudi di mezzo giro l'estensione (3/4 di giro da tutto chiuso)
Se pesi 80_90 una tacca in più ed un quarto di giro di più (1 giro da tutto chiuso)
(se il precarico è troppo duro potrebbe perdere aderenza della prima parte di accellerazione se è troppo morbido potrebbe anche perdere percorrenza in uscita - fermo restando che qui ci vorrebbe una regolazione in compressione)
Gomme: vero hanno un warmup lento ma... amano pressioni basse... 2.3 2.3 davanti e dietro e passa la paura... (fermo restando che ho buttato quelle gomme a 2500 km perchè l'anteriore si consuma troppo in fretta ed ho montato delle rosso corsa)
SEmimanubrio... Il problema non è della posizione della leva secondo me... Prova ad allargare un pò i semimanubri ruotandoli di qualche grado in avanti.. Potrebbe essere che tendi a caricare il lato esterno della mano sollecitando in maniera anomala i polsi...
Per quanto mi riguarda l'unica dolente di questa moto sono le pedane e gli scarichi... Vabbè che la vogliono far passare per una sport tourer ma non si può fare una moto che piega tanto bene con delle appendici così basse...