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chiarimenti carburatore 19 team
10679720
10679720 Inviato: 30 Set 2010 16:21
Oggetto: chiarimenti carburatore 19 team
 

ciao ragazzi, un mio compagno di scuola ha un'ela trofeo completa e corre nei trofei malossi (non le solite tamarrate) anzi, ora ve la elenco:

- big bore 77cc
- albero rhq malossi
- over range completa (rulli 4,4, molla viola, mollettine nere)
- stage 6 r1400
- carter lavorati

le altre cose, tipo pacco lamellare, centralina ecc non le ricordo icon_xd_2.gif

ora, so che nei trofei si corre solo con i 19 di carburatore, ma questo qua mi ha detto che non sono i normali 19, ma 19 team malossi.

Mi spiegate la differenza?
 
10679736
10679736 Inviato: 30 Set 2010 16:24
 

Nel trofeo malossi usano i 19 perchè è il regolamento che lo prevede, altrimeti fidati che un 26 ci starebbe tutto icon_asd.gif Alla fine diciamo è sono lavorati (se non erro), hanno la vaschetta diversa, ma alla fine come prestazioni non cambia molto da un 19 normale icon_wink.gif
 
10679746
10679746 Inviato: 30 Set 2010 16:26
 

viktorider92 ha scritto:
Nel trofeo malossi usano i 19 perchè è il regolamento che lo prevede, altrimeti fidati che un 26 ci starebbe tutto icon_asd.gif Alla fine diciamo è sono lavorati (se non erro), hanno la vaschetta diversa, ma alla fine come prestazioni non cambia molto da un 19 normale icon_wink.gif


è che a me pare sprecato un big bore con il 19 0509_mitra.gif perchè questo mio compagno lo usa pure per girare in paese.

ah, ha detto che gli ha messo i getti del 36, possibile?
 
10679753
10679753 Inviato: 30 Set 2010 16:27
 

Un 19 su un bigbore è decisamente sprecato, troppo piccolo. Digli di mettere un 26 o 28 se vuole che vada bene e poi i rulli mi sembrano pesanti! Per i getti, non saprei, non so se hanno anche misure diverse eusa_think.gif
 
10679765
10679765 Inviato: 30 Set 2010 16:30
 

viktorider92 ha scritto:
Un 19 su un bigbore è decisamente sprecato, troppo piccolo. Digli di mettere un 26 o 28 se vuole che vada bene e poi i rulli mi sembrano pesanti! Per i getti, non saprei, non so se hanno anche misure diverse eusa_think.gif


bah, gli ho detto mettici un bel 32 e i rulli tipo i 3,9 almeno o anche più piccoli e lui mi fa "no, io ci devo correre"
 
10679793
10679793 Inviato: 30 Set 2010 16:36
 

ahahhahahhah 0509_si_picchiano.gif
e tu digli che con rulli più leggeri e un carburatore più grande lo scooter andrà ancora di più e gli prenderà i 160 icon_asd.gif magari così cambia idea icon_wink.gif
 
10679847
10679847 Inviato: 30 Set 2010 16:46
 

i 19 team sono oggetti ceh costano anche 150 € ... quindi direi che sono 19 particolari , ....sono lavorati ed hanno una vaschetta speciale che permette di cambiare agevolmten i getti e tutto senza stare a smontare mezzo scooter ...
Vengono usati per un semplice motivo :
A fare giri a quelle velocità con , magari , uno Zip con un 24 o un 26 il pieno durerebbe un rettilineo ( poco di più) e poi , logicamente , la Malossi impone di sare suoi prodotti , non fanno 21 team o 24 team , quindi usano i 19 racing team 0509_up.gif
Il tuo amico potebbe , visot che non gli mancano i soldi ,prendersi u bel 24 mikuni , farlo alvorare a modo e andarci a giro in paese o dove gli pare e già che c'è una bella Jolly su misura non gliela leverebe nessuno ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10679862
10679862 Inviato: 30 Set 2010 16:49
 

vik, guarda che non centrano assolutamente nulla con un 19 normale dell'orto.. icon_wink.gif
i VERI team intendo..
col big e la 1400, però è un'assurdità montare un 19mm..il big necessita di un bel carburatore, e la 1400 è stata studiata per la s6 cup quando è entrata in vigore la regola che il diffusore potesse arrivare fino a 28mm, quindi è studiata per girare con quello.
provare a tarare il tutto con un 19, secondo me è da pazzi, e, che io sappia, i big non girano come i 7t..come regolamento intendo.. icon_wink.gif
 
10679897
10679897 Inviato: 30 Set 2010 16:57
 

azzo case! mi sono confuso con i black edition!!! Oppure quelli che vendono come 19 malossi, che costano un botto ma cambiano poco! Allora quoto con case e SR56 0509_up.gif
 
10681619
10681619 Inviato: 30 Set 2010 20:19
 

viktorider92 ha scritto:
ahahhahahhah 0509_si_picchiano.gif
e tu digli che con rulli più leggeri e un carburatore più grande lo scooter andrà ancora di più e gli prenderà i 160 icon_asd.gif magari così cambia idea icon_wink.gif


se, te pare icon_xd_2.gif
1) lui dice che già così gli ha fatto 160 ma non di tachimetro, di autovelox in pista 0509_si_picchiano.gif
2) poi lui dice che ci fa tipo 90 km con 2 pieni LOL lo zip sp ha 7,5 di serbatoio = 6km/l e che è, un aereo forse?
3) non ha montato l'86cc perchè va più piano del big bore 77cc in quanto l'86 è a corsa lunga eusa_wall.gif

E non posso neanche parlare perchè l'ignoranza che c'è qua da me in campo meccanico è ASSURDA.
 
10681683
10681683 Inviato: 30 Set 2010 20:26
 

Voldemort93 ha scritto:


se, te pare icon_xd_2.gif
1) lui dice che già così gli ha fatto 160 ma non di tachimetro, di autovelox in pista 0509_si_picchiano.gif
2) poi lui dice che ci fa tipo 90 km con 2 pieni LOL lo zip sp ha 7,5 di serbatoio = 6km/l e che è, un aereo forse?
3) non ha montato l'86cc perchè va più piano del big bore 77cc in quanto l'86 è a corsa lunga eusa_wall.gif

E non posso neanche parlare perchè l'ignoranza che c'è qua da me in campo meccanico è ASSURDA.

guarda che è risaputo che il 77 è nettamente superiore all'86..
 
10681745
10681745 Inviato: 30 Set 2010 20:32
 

case7 ha scritto:

guarda che è risaputo che il 77 è nettamente superiore all'86..


davvero? icon_eek.gif

allora scusatemi tutti icon_asd.gif

e, visto che ci siamo, perchè? l'86 non ha più cavalli? cioè, per quale motivo il 77 è superiore?
 
10686313
10686313 Inviato: 1 Ott 2010 16:02
 

Voldemort93 ha scritto:


davvero? icon_eek.gif

allora scusatemi tutti icon_asd.gif

e, visto che ci siamo, perchè? l'86 non ha più cavalli? cioè, per quale motivo il 77 è superiore?
nonè quello il punto ... i cavalli , magari sono superiori se monti un 86 ( intendo di scatola , ma ti voglio vedere a fare una trasmissione per un 86 o per una cilindrata che gli si avvicina molto !
Intendo , han fatto le frizioni da 112 per quello : minor slittamento per g.t. con grossa cubatura ! 0509_up.gif
Quindi , un 86 rende meo di un 77 perchè molta potenza si disperde durante la trasmissione , essendo quasi impossibile tarare correttamente un gruppo trasmissione con un cilindro del genere !
Stessa cosa per la carburazione etc etc ... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10686458
10686458 Inviato: 1 Ott 2010 16:30
 

grazie icon_mrgreen.gif

ho imparato una cosa in più 0509_up.gif
 
10686653
10686653 Inviato: 1 Ott 2010 17:07
 

Voldemort93 ha scritto:
grazie icon_mrgreen.gif

ho imparato una cosa in più 0509_up.gif
oserei dire che sto sito è fatto a posta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10686691
10686691 Inviato: 1 Ott 2010 17:15
 

SR_S6 ha scritto:
nonè quello il punto ... i cavalli , magari sono superiori se monti un 86 ( intendo di scatola , ma ti voglio vedere a fare una trasmissione per un 86 o per una cilindrata che gli si avvicina molto !
Intendo , han fatto le frizioni da 112 per quello : minor slittamento per g.t. con grossa cubatura ! 0509_up.gif
Quindi , un 86 rende meo di un 77 perchè molta potenza si disperde durante la trasmissione , essendo quasi impossibile tarare correttamente un gruppo trasmissione con un cilindro del genere !
Stessa cosa per la carburazione etc etc ... 0509_up.gif 0509_up.gif


Io penso invece che in pista (specialmente dove si raggiungono certe velocità) si preferisce usare un 77 piuttosto che un 86 perchè avendo una corsa minore si hanno più giri motore favorendo l'allungo. Mnetre con un 86 si hanno più cavalli ma si hanno meno giri, e sarebbero costretti a montare dei rapporti più lunghi.
 
10687074
10687074 Inviato: 1 Ott 2010 18:04
 

Garu89 ha scritto:


Io penso invece che in pista (specialmente dove si raggiungono certe velocità) si preferisce usare un 77 piuttosto che un 86 perchè avendo una corsa minore si hanno più giri motore favorendo l'allungo. Mnetre con un 86 si hanno più cavalli ma si hanno meno giri, e sarebbero costretti a montare dei rapporti più lunghi.
Bah ... io , e non per campanilismo , preferisoc la mia versione dei fatti ... come spieghi sennò la realizzazione di un gruppo trasmissione con frizione e campana da 112 mm ?? E la realizzazione delle varie componenti in Magnesio ...
insomma ... icon_rolleyes.gif
 
10688750
10688750 Inviato: 1 Ott 2010 21:08
 

Per questo non saprei risponderti. penso solo quello che ho detto, il 77 ha più giri, mentre l'86 ha meno giri ma con un'erogazione pronta già dai bassi.
 
10691863
10691863 Inviato: 2 Ott 2010 15:46
 

Garu89 ha scritto:
Per questo non saprei risponderti. penso solo quello che ho detto, il 77 ha più giri, mentre l'86 ha meno giri ma con un'erogazione pronta già dai bassi.

questo dove l'avresti sentito..??
qualsiasi big 77 ha già una coppia ai bassi davvero cattiva..anzi, ne ha fin troppa, e molti cercano di spostarla più in su, per avere molti benefici..e tu, col l'86 ne vorresti avere ancora di più..?
e la ragione..? è una cosa inutile.. icon_rolleyes.gif
 
10692219
10692219 Inviato: 2 Ott 2010 17:48
 

Non lo sentito da nessuna parte, è logica! con una maggiore corsa si favoriscono i bassi a discapito degl'alti. Poi che il 77 ha già una buona coppia ai bassi può anche essere, ma un 86 a parità di distribuzione di luci e rapporto di compressione nè dovrebbe avere di più. Ripeto è solo logica, purtroppo non gli ho mai avuti personalmente dei pezzi così. icon_sad.gif
 
10692248
10692248 Inviato: 2 Ott 2010 17:56
 

Garu89 ha scritto:
Non lo sentito da nessuna parte, è logica! con una maggiore corsa si favoriscono i bassi a discapito degl'alti. Poi che il 77 ha già una buona coppia ai bassi può anche essere, ma un 86 a parità di distribuzione di luci e rapporto di compressione nè dovrebbe avere di più. Ripeto è solo logica, purtroppo non gli ho mai avuti personalmente dei pezzi così. icon_sad.gif

Non tutte le cose vanno a logica..specialmente nell'ambito scooter..2 prove spesso sono meglio che 20 formule..
 
10692344
10692344 Inviato: 2 Ott 2010 18:18
 

case7 ha scritto:

Non tutte le cose vanno a logica..specialmente nell'ambito scooter..2 prove spesso sono meglio che 20 formule..
esatto , anceh se ogni pezzo è costruito mediante formule 0509_up.gif
Comunque , io ti ho detto la ragione per cui usano diffusori così piccoli e il fatto per cui il 77 è più performante , all'atto pratico , di un 86 ... se poi sei convinto del contrario mi dispiace ! icon_rolleyes.gif
 
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