Fazerman ha scritto:
Ma se riguardi bene io ho cercato di chiarire meglio la questione nel post del 4 Ott 10 1:18 dicendo "In realtà non è proprio che scalando spinga meno di prima in generale. E' che ad alcuni regimi l'aumento di spinta conseguente alla scalata è irrisorio"
e poi ho spiegato con delle considerazioni oggettive il perché.
Anche se poi riuscire a seguire dei calcoli, seppur di meccanica elementare, non è proprio da tutti.
Poi, in seguito alla tua affermazione del 3 Ott 10 13:27 dove dicevi " Non esiste! Quando togli una marcia la spinta e' sempre superiore, in ogni caso, a meno che non sei in 6° a 2000 giri e scali in 5°......" ho voluto farti notare che non è affatto così, in quanto in tutti i motori c'è comunque una zona del contagiri (quella alta) dove scalando la marcia la spinta va a diminuire. E ti ho spiegato il perchè.
Non riesco a capire perchè dici che mi sono espresso male e che ti ho spiegato un'altra cosa...
Ma si si ok, ti sei, mi sono, ci siamo spiegati male, qual'e' il problema? Una birretta virtuale ok?