ds23ie1970 ha scritto:
Per donbrizio, la GL 1000 la ritengo personalmente una grande moto, ne ho 3, una del 75 color acquamarina con 404 mila km, moto con me dal 1977 solo che è ridotta ad relitto perchè nell'89 sono stato violentemente tamponato da un'albanese ubriaco, senza patente e senza assicurazione, una bordeaux con 59 mila km, praticamente la considero ancora in rodaggio e una rara LTD, la versione limitata costruita in 1000 esemplari, colore melanzana metallizzato con i cerchi oro e numerose cromature, su questa moto trovata in Francia , ci girava Brigitte Bardot!
Come moto è un mulo, io cambio olio, filtri e candele ogni 10 mila km, olio cardano ogni 30 mila e cambio cinghie distribuzione ogni 120 mila (!!!!)
é comodissima e super affidabile, cambiando gli ammortizzatori e le molle delle forcelle dimostra una tenuta di strada fuori dal comune, peccato che pedane e marmitte toccano presto. Il costo d'acquisto non è elevato, si possono trovare buoni esemplari a 3-4 mila euro e anche meno, i ricambi sono facilmente reperibili, a parte le marmitte.
I difetti sono: il peso da fermo, ma essendo molto bassa, motore boxer,serbatoio sotto la sella, e quindi baricentro basso, le manovre sono abbastanza facili, parliamo sempre però di una moto di oltre 270 kg, e i consumi, andando tranqillamente a spasso si possono toccare i 15 km litro, ma spremendo a fondo gli 80 cv del motore, fare 8 km con un litro di benza è nella norma.
Grazie!