lennynero70 ha scritto:
Ciao,
son un Buellista da quest'anno e non sono forse il più esperto sulla strada ma forse qualche indicazione posso dartela;
XB9 o XB12... non credere che la differenza tra l'una e l'altra sia come quella che c'è tra un ducati 695 e una 1000...
la XB9 spinge forte, eccome, quei 15hp in meno circa che dichiara rispetto alla XB12 non ne fanno la sorellina più piccola per i neofiti, le carattersitiche delle 2 son molto simili; va da se che molti giudicano la XB9 quella più riuscita, con migliori doti motoristiche per via della sua corsa motore corta.
Se poi consideriamo che sul mercato ci sono una infinità di accessori e modifiche nelle Buell che puoi trovare... tra centraline filtri e scarichi... non si può dire che una va così e l'altra va cola'; poi le annate differenti che influiscono (ma questo discorso riguarda particolarmente le XB12) sulle prestazioni viste le limitazioni anti-inquinamento dal 2008 in poi.
Per il modello tra S, SCG, SS, STT, SX... secondo me ti van quasi tutte bene, la SS e STT son più lunghine (circa 8cm) S e SX son uguali forse la sella (ma tanto uno se la cambia come vuole)... OKKIO alla SCG che molti lamentano le sospensioni son così corte che l'avantreno picchia a fondo in caso di buche, dossi, etc... e ciò non è bello.
Morale... compra quella che ti piace e ti fa scattare il clik emotivo, ovviamente tenendo conto di... portafoglio, annata e kilometraggio. Il resto poi verrà da se...
Il mondo Buell è qualcosa di particolare... Ti auguro ti "investa" come ha fatto con tanti di noi!!
quoto in tutto e per tutto..io ho una 12S del 2007,reputata una tra le più riuscite buell,mi trovo benissimo e apparte il calore che emana soprattutto quando si è fermi,direi che è perfetta per i miei gusti...
se dai un'okcchiata su subito c'è ne una in una concessionaria di roma a un ottimo prezzo...dalle foto sembra nuova..