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Taratura trasmissione F12r
10654243
10654243 Inviato: 26 Set 2010 19:51
Oggetto: Taratura trasmissione F12r
 

Salve a tutti!!..Ho un piccolo problema a tarare lo scooter..
Allora come elaborazione ho solo una Top Line e uno Speed Control. oggi mi sono messo a tararlo, perchè la partenza che aveva non mi convinceva, e ho messo rulli da 3 e 6, mollette originali e molla Polini blu, in partenza era molto buono, xò in allungo non andava. Allora invece che i rulli da 3 e 6 ho messo quelli da 5 ma niente. qualcuno può darmi una mano..??icon_smile.gif
P.S. Lo scooter é un F12r:)
 
10654384
10654384 Inviato: 26 Set 2010 20:03
 

ciao e benvenuto! come consiglio ti dico subito di non mischiare rulli di peso diverso. Per la taratura metti molla di contrasto bianca malossi, molle frizione verdi malossi e rulli da 5g vanno bene icon_wink.gif
 
10654423
10654423 Inviato: 26 Set 2010 20:06
 

Va bene!grazie:)..farò come mi hai consigliato al più presto e poi t faccio sapere come va..icon_smile.gif
 
10656853
10656853 Inviato: 27 Set 2010 9:45
 

i rulli puoi metterli anche un pochino piu leggeri (4.8 circa), poi per il resto come ti ha detto il mod
 
10657764
10657764 Inviato: 27 Set 2010 12:37
 

Io azzarderei dei 4.7 grammi con la top line, molla di contrasto e mollette frizione vanno bene quelle che ha detto Viktor icon_wink.gif
 
10661299
10661299 Inviato: 27 Set 2010 19:33
 

Grazie a tutti per i consigli.. icon_smile.gif Comunque ho fatto così, ho montato una molla bianca polini,perhcè la malossi stranamente l'avevano finita,credo sia la stessa,mollette originali e ho tolto il rasamento tra mozzo e ventolino. Ora aspetto che la molla si assesti un pò.ma sembra andare bene icon_smile.gif
 
10661346
10661346 Inviato: 27 Set 2010 19:37
 

non devi guardare il colore della molla di contrasto, ma la durezza che la casa dichiara. Magari è durissima, non lo puoi sapere. Poi cambia le molle frizioni, rischi di partire sottocoppia icon_wink.gif
 
10672993
10672993 Inviato: 29 Set 2010 15:03
 

Con le mollette originali sembra partire bene..ho tolto anche il rasamento tra ventolino e mozzo, xò sembra che i rulli da 3.6 g..siano pesanti..possibile? eusa_think.gif
 
10674757
10674757 Inviato: 29 Set 2010 19:27
 

Ora non ho mai capito la questione del rasamento icon_asd.gif comunque ti posso assicurare che se con i 3.6g sembra pesante allora c'è qualcosa che non va. Se non parte sottocoppia meglio icon_wink.gif
 
10675014
10675014 Inviato: 29 Set 2010 19:48
 

In alcuni punti..è tipo che non apre..ci mette 4-5 secondi..e poi spinge forte..per questo sembrerebbero leggermente pesanti..qui da me uno con la top li aveva messi da 3 g!..comunque il rasamento funziona così, più spesso è più ripresa ha perchè il variatore si deve aprire di più, mentre meno spesso è più allungo hai, viene usato spesso per tarare una trasmissione icon_smile.gif
 
10678296
10678296 Inviato: 30 Set 2010 12:41
 

Dove hai messo il rasamento? Io avevo lo stesso problema, poi ho spostato il rasamento mettendolo al mozzo e si è risolto tutto icon_wink.gif
 
10686364
10686364 Inviato: 1 Ott 2010 16:13
 

Il rasamento lho tolto completamente..
 
10686518
10686518 Inviato: 1 Ott 2010 16:40
 

Ti consiglio di metterlo, prova a metterlo sia dietro al variatore sia al mozzo, può essere quello che da problemi icon_wink.gif
 
10690719
10690719 Inviato: 2 Ott 2010 12:19
 

Tra il mozzo e il ventolino mi dava tanta ripresa e tante vibrazioni, mi serviva a svitare le viti icon_xd_2.gif dietro il variatore credo faccia andare fuori asse il variatore con il correttore di coppia..non lho messo mai..
 
10690921
10690921 Inviato: 2 Ott 2010 12:59
 

Aumenta in allungo, di poco ma aumenta, non provoca nessun danno, dipende sempre tutto dal resto della taratura comunque, se si hanno dei rulli un po' più leggeri si potrebbe mettere dietro, al contrario con dei rulli pesanti icon_wink.gif
 
10702849
10702849 Inviato: 4 Ott 2010 17:02
 

Grazie del consiglio, proverò a metterlo dietro, appena fatto d farò sapere come va:)
 
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