Ariadne ha scritto:
Io non mi offendo, anche perché non ho capito che cosa intendi con "venir giù a manetta" XD XD XD Io comunque parlo per esperienza personale e perché ho incontrato persone che la moto l'hanno presa perché grossa e potente. Non sapendola guidare in quanto davvero TROPPO pericolosa per un imbelle qualunque, l'hanno rivenduta SUBITO. Infatti c'era anche la battuta che tu hai usato anche qui, cioè quella del "come lo si usa" (il mezzo, ovviamente
). Quindi mi sa che o tu hai perso metà del mio messaggio, o io non sto capendo cosa stai dicendo adesso
Più che dire "ho conosciuto persone che fanno 'sto discorso qui e la rivendono", io non posso fare, eh XD
Ed è dal mio primo messaggio che lo dico
Senza offesa, ovviamente. POI.
Il caso della moto cambiata per una più docile c'è qui sul forum.
Non me la sto inventando.
Può non convincerti ma a questo punto non è un problema mio, ma tuo
Il caso era una ragazza che ha cambiato moto per questo motivo.
Certo io non vado a farle i conti in tasca: per me la sua scelta è stata estremamente intelligente e fatta con cognizione di causa. Se non sai guidare una moto in sicurezza, te ne liberi.
"Provala prima", dirai tu.
"Non tutti hanno amici motociclisti e non tutti i concessionari fanno le prove, quindi alcuni acquisti sono un po' a scatola chiusa" è la mia risposta
… siccome ci sono donne che sostengono non essere importanti le dimensioni ma bensì come lo si usa, con la mia battuta, intendevo dire che probabilmente non è importante avere una moto grossa, va bene anche una piccola (125), ma usata con del savoir faire: tutto qua, e per “venir giù a manetta” intendo scrivere venir giù dalle strade di montagna, quello che penso amino fare tutti i motociclisti, più o meno sportivi.
Per quanto riguarda quello che scrivi penso e spero sia frutto della tua esperienza, come lo è per tutti noi; il fatto che accetti ma non condivida una tua opinione non significa che devi dimostrarmi nel dettaglio cosa sia accaduto per avvalorare le tue supposizioni: tranquilla, siamo qui solo per confrontarci e per scambiare idee senza aver la pretesa di fare i conti in tasca ad alcuno. A dire il vero, per allacciarmi ad una tua frase, il primo di tutti noi a non avere idea del perché la gente cambi le moto come i pantaloni, rovinando il mercato, sono proprio io ed è il motivo per il quale ho creato questo topic.
Per concludere, come ho scritto a “Petrus” qualche messaggio fa, penso proprio che ognuno di noi abbia le proprie ipotesi sul perché di questo fenomeno, ma che in realtà nessuno sia in grado di spiegarlo con certezza, un po’ come le code in autostrada quando non ci sono incidenti.
A presto.
Diego C.