Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Limite di piega su strada..[uso gomme in mescola?]
10640796
10640796 Inviato: 24 Set 2010 14:16
Oggetto: Limite di piega su strada..[uso gomme in mescola?]
 



Ciao ninjistiti e non del Tinga
Io dopo sei mesi di questo mostriciattolo verde, fra un muraglione e l'altro e fra le varie panoramiche fiorentine, ho cominciato a buttarla giù in curvoni abbastanza veloci, così che le spalle delle metzler sono arrivate quasi allo spigolo che separa la parte di gomma che fa attrito sull'asfalto con la scritta Metzler M3.
Che devo dire che ste gomme su qusta moto sono veramente un'accoppiata disumana, qualche volta a metà curva in piegà ho dato qualche pinzatina per non infilarmi in un guardrail e queste non mi hanno mai tradito da questo senso, co ste gomme sembra proprio di stare su dei binari.
Ci sta anche che io a sospensioni sto messo abbastanza bene, con la mia 636 del 2003, dal punto che le tarature originali di quando la moto esce di fabbrica (che io ho rimesso apposto) sono precise per il mio peso...

Ora io in pista co ste gomme non ci sono mai andato, visto che ho il circuito internazionale del Mugello a meno di 10km da casa, che patacca, secondo voi su strada riesco a pelare un'altro po le gomme come bordo, qui sul Tinga si dice chiudere le gomme???
Le foto ve le metto qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif

Poi non mi torna perchè piego molto di più a sinistra che a destra...non so se capita anche a voi...
Visto che ste gomme il suo l'hanno fatto, il mio mecca mi ha detto di montare le gomme in mescola che la moto mi cambia "da così a così" sue testuali parole...Mi piacerebbe montarle, però volevo sapere se sono omologate le gomme in mescola e se posso montarle sulla mia ninja che a differenza delle altre moto ha il 65 invece delle altre moto che hanno il 70...Secondo voi come sono le gomme in mescola qualcuno le ha provate ha dei pareri da darmi???



Ciao a tutti 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
10640862
10640862 Inviato: 24 Set 2010 14:26
 

Beh dalle foto sembrano chiuse (a sx, a dx non ci sono foto), ci sono dei leggeri rientri sull'ultimo mm ma direi che se il tuo scopo era chiudere le gomme, l'hai raggiunto. Per quanto riguarda il piegare più da una parte che dall'altra è del tutto normale, ognuno ha il suo lato preferito e in particolare in strada viene solitamente più facile piegare meglio a sinistra perchè viaggiando a destra sono le curve con maggiore visibilità (in Inghilterra dovrebbe essere il contrario icon_mrgreen.gif ).
Per quanto riguarda il piegare di più dipende da come stai sulla moto, magari hai chiuso le gomme ma usi poco il corpo e quindi hai ancora molto margine di piega, bisognerebbe vederti in azione. Comunque visto che hai forse la pista più bella d'Italia a soli 10km da casa, sfrutta questa fortuna e vai a divertirti in sicurezza tra quelle splendide curve senza guard-rail, automobili e forze dell'ordine in agguato icon_wink.gif

Ultimo appunto, per quanto riguarda le gomme in mescola sicuramente sono molto performanti ma sono studiate per la pista, su strada anche se molti le usano ci vuole un po' più di attenzione in situazioni di poco grip o basse temperature e, tra l'altro, non mi pare ce ne siano di omologate, ma di questo non sono sicuro.
 
10646266
10646266 Inviato: 25 Set 2010 10:36
 

ciao io monto le k3 che a detta di molti sono tra le migliori gomme sportive omologate in circolazione rispetto le originali devi fare più attenzione cn gomma fredda e quando piove xchè meno intagliate dunque scaricano meno acque comunque grandissime gomme che ti danno fiducia ti fanno raggiungere angoli di piega maggiori delle originale e con meno rischi unica mecca che nn hanno una grande durata però sono ottime gomme stradali e in pista dicono la loro
 
10646655
10646655 Inviato: 25 Set 2010 12:13
Oggetto: Re: Limite di piega su strada..[uso gomme in mescola?]
 

scarabeo70cc ha scritto:
secondo voi su strada riesco a pelare un'altro po le gomme come bordo, qui sul Tinga si dice chiudere le gomme???

secondo me se le hai chiuse solo da un lato al posteriore per adesso non ti servono assolutamente gomme in mescola su strada e neppure in pista. quelle danno grossi vantaggi solo a chi le porta in tempetura ideale con ritmi elevatissimi (da assassino su strada aperta) e gira quasi solo col bel tempo. in poche parole spendi un sacco di soldi per una cosa che non riesci a sfruttare. e' come comprare una lamborghini per andare a fare la spesa: e' bellissima, ti fai notare ma e' certo che esistono macchine piu' adatte a quello scopo.
senza contare i problemi di multa e sequestro per le mescola non omologate (anche adesso sei a rischio multa per usura eccessiva battistrada)
 
10647456
10647456 Inviato: 25 Set 2010 14:15
Oggetto: Re: Limite di piega su strada..[uso gomme in mescola?]
 

30x26 ha scritto:

secondo me se le hai chiuse solo da un lato al posteriore per adesso non ti servono assolutamente gomme in mescola su strada e neppure in pista.


quoto

senza contare che secondo me delle gomme sportivo stradali vanno benissimo in strada, permettendo quello che permettono gomme di fascia superiore nell'uso stradale, certo con delle k3 hai più grip, ma in strada a cosa serve visto quanto si è lontani dal limite di queste gomme? se poi non le porti in temperatura tengono meno di una gomma di fascia inferiore che però si scalda appena esci dal box icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©