Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova VFR 800 2011?! [Crossrunner]
10639971
10639971 Inviato: 24 Set 2010 12:46
Oggetto: Nuova VFR 800 2011?! [Crossrunner]
 

Ciao a tutti ragazzi, ho sentito anche oggi il mio concessionario Honda ufficiale e mi ha confermato che, molto probabilmente, a Milano verra' presentata una nuova moto facile per tutti, leggera e da 800cc e mi ha aggiunto che potrebbe trattarsi della nuova VFR 800 che riprendera', ovviamente, la linea della sorella maggiore VFR 1200 con circa 30 kg in meno!!

Me lo auguro di cuore e spero pure che abbia il cardano e il cambio automatico!! L'acquisterei di sicuro!!

Finalmente una moto ipertecnologica di media cilindrata e, sicuramente, piu' alla portata di tutti anche e soprattutto economicamente parlando!! 0509_up.gif
 
10640924
10640924 Inviato: 24 Set 2010 14:36
Oggetto: Re: Nuova VFR 800 2011?! [forse all'Eicma]
 

antonio71 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho sentito anche oggi il mio concessionario Honda ufficiale e mi ha confermato che, molto probabilmente, a Milano verra' presentata una nuova moto facile per tutti, leggera e da 800cc e mi ha aggiunto che potrebbe trattarsi della nuova VFR 800 che riprendera', ovviamente, la linea della sorella maggiore VFR 1200 con circa 30 kg in meno!!

Me lo auguro di cuore e spero pure che abbia il cardano e il cambio automatico!! L'acquisterei di sicuro!!

Finalmente una moto ipertecnologica di media cilindrata e, sicuramente, piu' alla portata di tutti anche e soprattutto economicamente parlando!! 0509_up.gif

Da quello che so sara' sicuramente la nuova CBR600F, non uscira' una VFR 800.
0509_welcome.gif
 
10641691
10641691 Inviato: 24 Set 2010 16:04
 

Magari! Anch'io penso si tratti della nuova CBR-F,altro bel mezzo comunque! 0509_up.gif
 
10644050
10644050 Inviato: 24 Set 2010 20:10
 

In tutti i casi mi auguro che abbia il cardano e il cambio automatico in aggiunta a quello tradizionale in modo da poter scegliere a seconda della situazione in cui ci si trova!! 0509_up.gif
 
10646627
10646627 Inviato: 25 Set 2010 12:07
Oggetto: Re: Nuova VFR 800 2011?! [forse all'Eicma]
 

antonio71 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho sentito anche oggi il mio concessionario Honda ufficiale e mi ha confermato che, molto probabilmente, a Milano verra' presentata una nuova moto facile per tutti, leggera e da 800cc e mi ha aggiunto che potrebbe trattarsi della nuova VFR 800 che riprendera', ovviamente, la linea della sorella maggiore VFR 1200 con circa 30 kg in meno!!

Me lo auguro di cuore e spero pure che abbia il cardano e il cambio automatico!! L'acquisterei di sicuro!!

Finalmente una moto ipertecnologica di media cilindrata e, sicuramente, piu' alla portata di tutti anche e soprattutto economicamente parlando!! 0509_up.gif


icon_rolleyes.gif non capisco vuoi una moto più economica e leggera , ma la pretendi con il cardano e il cambio automatico? eusa_think.gif
come al solito ...la botte piena e la moglie ubriaca........

scusa la vena polemica
doppio_lamp.gif ZIODANI
 
10646705
10646705 Inviato: 25 Set 2010 12:22
 

in ogni caso un VFR 800 che pesa 30kg in meno della 1200 sarebbe a dire la VFR che c'è sempre stata,non penso abbiano aspettato così tanto per fare la 1200 per poi tornare indietro..... 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif
 
10647145
10647145 Inviato: 25 Set 2010 13:28
Oggetto: Re: Nuova VFR 800 2011?! [forse all'Eicma]
 

ziodani ha scritto:


icon_rolleyes.gif non capisco vuoi una moto più economica e leggera , ma la pretendi con il cardano e il cambio automatico? eusa_think.gif
come al solito ...la botte piena e la moglie ubriaca........

scusa la vena polemica
doppio_lamp.gif ZIODANI


Probabilmente hai ragione anche tu Ziodani pero'...ho saputo in questi giorni (domandando a vari concessionari e anche on-line su vari forum) che molto probabilmente potrebbe essere presentata la nuova Deauville (e forse il mio concessionario si e' confuso e ha parlato erroneamente di VFR 800) e sara', a quanto dicono, abbastanza alleggerita e con un nuovo motore da 800cc con qualche cv in piu' dell'attuale! E si vocifera pure che avra' il cambio automatico della DN-01 che costa parecchio meno rispetto a quello che monta l'attuale VFR 1200!! Poi se calcoli che l'attuale Deauville ha gia' di serie il cardano beh...ecco che si ottiene la moto dei miei sogni senza un esborso "pazzesco"!!! 0509_up.gif
 
10657147
10657147 Inviato: 27 Set 2010 10:49
 

Il cambio automatico della DN-01 (schifezza) non ha nulla a che vedere con il cambio DCT della nuova VFR (figata). Una VFR 800 con 30Kg meno della 1200 sarebbe uguale al Vtec che è sempre stata considerata una cicciona.

Ragazzi la nuova VFR c'è ed è la 1200F. Non ci saranno altre VFR. La VFR con:

una cilindrata media ma una cavalleria alta
comoda per due e per il turismo ma dalle dimensioni contenute
col cambio automatico, cardano (e magari un serbatoio da 22lt.) ma leggera
con le soluzioni tecnologiche della 1200 ma economica

non penso esisterà mai e sarebbe proprio volere, come giustamente dice Ziodani (a proposito... ciao Ziodani è un sacco che non ci si vede tutto OK?), voler la botte piena e la moglie ubriaca.

ciao
 
10657460
10657460 Inviato: 27 Set 2010 11:48
 

Beh dai il cambio del DN-01 non è proprio na schifezza! Non sarà fulmineo come quello del Vufero DCT però le cambiate sono innavvertibili e non mi sembra così lento...magari su una moto come la Deauville potrebbe avere sicuramente un suo perchè!


doppio_lamp.gif
 
10660712
10660712 Inviato: 27 Set 2010 18:28
 

Lo credo anch'io Maxx!! 0509_up.gif
 
10661248
10661248 Inviato: 27 Set 2010 19:28
 

maxx79 ha scritto:
Beh dai il cambio del DN-01 non è proprio na schifezza! Non sarà fulmineo come quello del Vufero DCT però le cambiate sono innavvertibili e non mi sembra così lento...magari su una moto come la Deauville potrebbe avere sicuramente un suo perchè! doppio_lamp.gif


Direi che il cambio automatico della DN-01 e' "la morte sua" sulla Deauville.
Concettualmente e' superiore a quello della VFR 1200, ma ha il difetto di avere un rendimento piu' basso e di non sopportare elevate potenze, pena un peso/ingombro eccessivi.

Sulle poco potenti Deauville e Transalp sarebbe la perfezione e mi chiedo perche' la Honda non lo abbia gia' montato su queste 2 moto estremamente eclettiche e facili da usare.
 
10665080
10665080 Inviato: 28 Set 2010 12:24
 

ma oltre a spifferate di concessionari, c'è qualche news ufficiosa da parte di Honda e/o avvistamenti effettuati in giro per il mondo da qualche rivista specilizzata?
A quanto ne sapevo io (pochissimo) Honda punterà parecchio sul V4 in futuro, per cui credo sia molto probabile che la moto di cui stiamo parlando qui sia la nuova Deauville.
Escludo per questo e per gli altri motivi citati qui sopra una nuova VFR800....e allo stesso modo una nuova CBR600F (che comunque non sarebbe male).

doppio_lamp.gif
 
10665315
10665315 Inviato: 28 Set 2010 13:09
 

EgoSte ha scritto:
ma oltre a spifferate di concessionari, c'è qualche news ufficiosa da parte di Honda e/o avvistamenti effettuati in giro per il mondo da qualche rivista specilizzata?
A quanto ne sapevo io (pochissimo) Honda punterà parecchio sul V4 in futuro, per cui credo sia molto probabile che la moto di cui stiamo parlando qui sia la nuova Deauville.
Escludo per questo e per gli altri motivi citati qui sopra una nuova VFR800....e allo stesso modo una nuova CBR600F (che comunque non sarebbe male).

doppio_lamp.gif


Dimenticati il motore V4 sulla Deauville perche' non ci azzecca nulla!! Semmai questo motore lo troverai sulla nuova Pan European, sulla nuova Varadero, ma non sulla Deauville che avra' sempre un bicilindrico semmai portato a 800cc!! 0509_up.gif

La nuova CBR600F al 99% verra' presentata!! 0509_up.gif

Per la nuova VFR 800 probabilmente si saranno sbagliati e volevano riferirsi alla nuova Deauville con motore portato a 800cc!! 0509_up.gif
 
10666893
10666893 Inviato: 28 Set 2010 17:13
 

antonio71 ha scritto:


Dimenticati il motore V4 sulla Deauville perche' non ci azzecca nulla!! Semmai questo motore lo troverai sulla nuova Pan European, sulla nuova Varadero, ma non sulla Deauville che avra' sempre un bicilindrico semmai portato a 800cc!! 0509_up.gif


ooops... icon_redface.gif hai ragione, volevo dire Pan Europen........sorry eusa_shifty.gif !!!!
 
10668003
10668003 Inviato: 28 Set 2010 19:29
 

icon_wink.gif icon_smile.gif
 
11637295
11637295 Inviato: 8 Apr 2011 15:56
 
 
11647757
11647757 Inviato: 11 Apr 2011 11:29
 

secondo me è una gran moto, adatta ai nostri tempi, direi "concreta", nuova ma già collaudatissima.
Se si mettono da parte le velleità da SS, il voler apparire e si pone l' accento su un utilizzo a 360 °, mantenendo il piacere di guida di una vera moto senza scendere a troppi compromessi, mi pare una scelta che ha poco da essere valutata in quanto azzeccatissima.
Spero di vederla / provarla presto, penso che per il motociclista verso gli anta con famiglia, lavoro e ca**i vari, sia una scelta coerente con quel quel briciolo di spazio per il divertimento del "vecchio" leone.
 
11673688
11673688 Inviato: 15 Apr 2011 20:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Il modello 2011 me lo sono fatto da solo icon_cool.gif
 
11895417
11895417 Inviato: 27 Mag 2011 17:42
 

ciao a tutti....ieri ho provato la nuova Crossrunner 800 VTEC....mi sono trovato benissimo...comoda,semplice da guidare,bellissimo il sound quando a 6500 gira entrano in funzione le altre 8 valvole...e si sente una sostanzioso incremento di potenza.........sceso dalla moto...ho fatto il contratto e martedì mi arriva...l'ho presa bianca. icon_smile.gif

Link a pagina di Moto.it
 
12256821
12256821 Inviato: 10 Ago 2011 14:24
 
 
12309257
12309257 Inviato: 24 Ago 2011 13:03
 

Anch'io ho provato il Crossrunner e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione.
I 240 Kg (in realtà un po' meno, a meno che non hai proprio il pieno di tutto compresa la benzina) sono inavvertibili nella guida. La moto in città si comporta bene, maneggevole in tutte quelle curve e curvette che una guida in città (rilassata, e non "impegnata" o tecnica) richiede.
Si guida con grandissima disinvoltura, e lo scrive uno tutt'altro che smaliziato.

Il motore (primo v4 provato, per me) ha nei regimi inferiori una erogazione (vibrazioni, sensazioni...) simile a quella dei bicilindrici, poi cambia di vigore soprattutto sonoro, come ben noto. Per i miei gusti e il mio stile di guida avrei preferito però un ulteriore spostamento della coppia verso il basso, rispetto a quanto fatto sul motore della VFR Vtec, anche a costo di dover dichiarare meno cv sulla cartella stampa (chi se ne frega! il bandit 1250 ne ha solo 98, però basta provarlo e...).

Esteticamente la trovo proprio bruttina, ma nel mio caso l'estetica di un mezzo di trasporto ha un valore basso se non proprio nullo, quindi no problem. Non la comprerò perchè per le mie esigenze e utilizzi è un po' "troppo-troppa", come costi d'acquisto e manutenzione, benzina compresa. In più il peso può sparire nella guida, ma non anche fare il miracolo di essere irrilevante nelle manovrine da effettuare nel traffico più intenso, come quelle piede a terra, e magari col passeggero... questo vorrebbe dire sostenere favole.

Di certo c'è che son mesi che mi faccio grasse risate leggendo le opinioni di gente che evidentemente non l'ha mai provata. Scrivere su internet è gratis.... I proprietari facciano spallucce e sorriso. E si godano una gran "bella" (icon_biggrin.gif) moto.
 
12310045
12310045 Inviato: 24 Ago 2011 15:34
 

Ragazzi non andiamo OT.. questo non è un topic dedicato alla crossrunner...

grazie per la collavorazione icon_cool.gif
 
12310348
12310348 Inviato: 24 Ago 2011 17:02
 

Forse non e' cosi' OT.
La nuova VFR 800, di cui si vociferava prima del salone di Milano (la chiamavano VFR 800 X), si rivelo' essere proprio la Crossrunner.
 
12310391
12310391 Inviato: 24 Ago 2011 17:11
 

Ilprofessore ha scritto:
Forse non e' cosi' OT.
La nuova VFR 800, di cui si vociferava prima del salone di Milano (la chiamavano VFR 800 X), si rivelo' essere proprio la Crossrunner.


Grazie professore per la puntualizzazione che ti distingue 0510_five.gif
è vero, ma dato che poi il modello ha avuto altro nome commerciale, non è il topic per recensire l'acquisto/la prova... icon_wink.gif

chi entra qui, ricerca notizie su quanto recita il titolo 0509_up.gif
 
12310492
12310492 Inviato: 24 Ago 2011 17:38
 

...quindi il discorso finisce quì xkè la VFR 2011.... non l'hanno fatta....
 
12310714
12310714 Inviato: 24 Ago 2011 18:28
 

Ze ha scritto:
Grazie professore per la puntualizzazione che ti distingue 0510_five.gif
è vero, ma dato che poi il modello ha avuto altro nome commerciale, non è il topic per recensire l'acquisto/la prova... icon_wink.gif
chi entra qui, ricerca notizie su quanto recita il titolo 0509_up.gif

Allora bisogna cambiare il titolo.
Alla fine è una "vecchia" vfr vtec travestita da "tutto-fare" con qualche accorgimento in più, cambia solo il nome.
E credo anche che avrà ereditato non solo i punti forti della "vecchia" vtec ma anche i relativi difetti (alternatore, distribuzione, ecc...) quindi non vedrei di logica aprire nuovi topic su base Crossrunner, perlomeno sulla meccanica di base, per il resto sì (sospensioni, posizione di guida, carene, terminali, ecc...).
A mio avviso non si è in OT, anche perchè il titolo riporta un punto di domanda ma anche un punto esclamativo.
Cioppino78
 
12310728
12310728 Inviato: 24 Ago 2011 18:33
 

steff62 ha scritto:
...quindi il discorso finisce quì xkè la VFR 2011.... non l'hanno fatta....

La nuova vfr l' anno fatta ma è la 1200.
Questa è la "vecchia" vfr vtec travetita da "tutto fare" con qualche accorgimento di ciclistica, motore e carene;, nulla più.
A me piace e appena potrò la proverò per vedere esattamente la differenza di guida dato che già posseggo la "vecchia" vfr vtec.
Cioppino78
 
12314342
12314342 Inviato: 25 Ago 2011 13:48
 

Come richiesto, è stato cambiato il titolo e spostato in honda generale dove sono già presenti altri topic per la Crossrunner icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©