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problema di sopraggiri nel motorino
10636634
10636634 Inviato: 23 Set 2010 20:17
Oggetto: problema di sopraggiri nel motorino
 

salve ragazzi oggi ho cambiato variatore e frizione con il multivar e la fly clutch.....ho montato tutto come usciva dalla confezione cioe mdc bianca variatore con rulli da 7 grammi e le molletttine della frizione bianche....ho un gt originale 50..........appena provato aveva tantissimi sopraggiri.cosi ho messo una molla un po piu dura ma meno di quella gialla e rulli da 8 grammi ma mi dà comunque sopraggiri.....cosa potrebbe essere?? montando una molla di contrasto gialla potrebbe andare meglio? ........inoltre vorrei regolarlo per avete il massimo dello scatto da fermo per impennate icon_asd.gif montando le mollettine della frizone nere malossi avrei molto scatto ma cio creerebbe problemi? ............grazie del vostro aiuto
 
10636676
10636676 Inviato: 23 Set 2010 20:19
 

la gialla è ancora più dura della bianca e quindi fa salire ancora di più di giri eusa_wall.gif secondo me la taratura del kit multivar va benissimo, l'importante è che non vada fuorigiri icon_wink.gif
 
10636687
10636687 Inviato: 23 Set 2010 20:20
 

se hai solo i pezzi che hai elencato tu metti la mdc originali...i rulli dipendono da che marmitta hai...e le mollette le nere scordatele perchè nemmeno parti...
 
10636702
10636702 Inviato: 23 Set 2010 20:21
 

marshall3 ha scritto:
se hai solo i pezzi che hai elencato tu metti la mdc originali...i rulli dipendono da che marmitta hai...e le mollette le nere scordatele perchè nemmeno parti...
0509_si_picchiano.gif
 
10636878
10636878 Inviato: 23 Set 2010 20:34
 

io ho la sito originale e ho provato a montare il kit del multivar ma dava troppi sopraggiri...con una molla di contrasto piu dura nn dovrebbe fare piu resistenza e dare meno giri? ..........e comunque da sopraggiri anke con gli otto grammi........ok molle frizione nere no ma molle gialle? parte morto con le mollette biache 0510_help.gif
 
10636895
10636895 Inviato: 23 Set 2010 20:36
 

perchè hai i rulli pesi metti i 6.5gr..
 
10636912
10636912 Inviato: 23 Set 2010 20:38
 

fa cosi: mollette frizione bianche, rulli 6.8 o 7 g, molla contrasto originale
 
10636983
10636983 Inviato: 23 Set 2010 20:42
 

concordo con la taratura di valenz, lascia stare sia la molla di contrasto gialla che le molle frizione nere. Fai come detto da valenz, e controlla anche la carburazione icon_wink.gif
 
10637120
10637120 Inviato: 23 Set 2010 20:55
 

ok comunque ho provato anke la taratura con mdc originale mollette frizione e rulli da 8 e mi dava sopraggiri ,facendo come mi ha consigliato valenz cioe uguale ma con rulli da 7 nn dovrebbe essere ancora peggio?
 
10637170
10637170 Inviato: 23 Set 2010 20:59
 

TheMotorBoy ha scritto:
ok comunque ho provato anke la taratura con mdc originale mollette frizione e rulli da 8 e mi dava sopraggiri ,facendo come mi ha consigliato valenz cioe uguale ma con rulli da 7 nn dovrebbe essere ancora peggio?

ma non è che te per sopraggiri intendi sottocoppia?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
perchè con rulli da 8 è scientificamente impossibile che ti vada sopraggiri!
 
10637175
10637175 Inviato: 23 Set 2010 21:00
 

almeno penso valenz? eusa_think.gif
 
10637261
10637261 Inviato: 23 Set 2010 21:09
 

be si ineffetti è molto strano.ma ora con mdc originale mollettine frizione bianche e rulli da otto grammi parte morto poi si sente come un rumore di sopraggiri e arrivato tipo a 10/15 kmh apro al massimo il gas e va piano....potrebbe essere problema di sottocoppia allora dici? come lo posso risolvere?
 
10637854
10637854 Inviato: 23 Set 2010 22:15
 

ciao che scooter è?
 
10637967
10637967 Inviato: 23 Set 2010 22:34
 

ao e uno zip 50cc 2 tempi ad aria
 
10637995
10637995 Inviato: 23 Set 2010 22:38
 

a disco? cioè non il primo modello con campana grande e rulli apribili? eusa_think.gif
 
10638202
10638202 Inviato: 23 Set 2010 23:06
 

si quello con freno anteriore a disco e omologato del '96
 
10639721
10639721 Inviato: 24 Set 2010 12:06
 

ok! 0509_up.gif ascolta prova con rulli originali e molla originale e mi dici come và.. per le mollettine lascia le più morbide. Inoltre devi controllare lo stato della cinghia (il suo spessore) e la lunghezza del mozzo variatore. Poi è sottointeso che il filtro deve essere ben pulito come anche la candela, ed avere una buona carburazione ( parti con la vite aria-benzina svitata di 1 giro e mezzo).
 
10639920
10639920 Inviato: 24 Set 2010 12:38
 

ok be le massette sono quelle originali e anke la mdc ...provero a vedere il carburatore....e misurare la cinghia se e meno di 1,5 mm la cambio....il mio filtro e pulito ma nn ha la spugna comunque ...ti faro sapere.....inoltre visto ke incide solo sullo scatto da fermo la frizione posso mettere le mollette rosse o gialle? ......
 
10639998
10639998 Inviato: 24 Set 2010 12:49
 

ti consiglio di mettere la spugna! non serve a nulla toglierla in questi casi eusa_naughty.gif ok prova a controllare lo spessore, per le mollettine sono troppo dure le gialle o le rosse, io lascerei le più morbide! se non lo sapessi le mollettine malossi dalla più morbida alla più dura sono queste:

bianche
gialle
viola
rosse
blu
nere
 
10640758
10640758 Inviato: 24 Set 2010 14:12
 

garu mi spiace ma ti sbagli! in ordine sono: bianche, verdi, gialle, rosse, blu e nere icon_rolleyes.gif comunque per l'autore: quanti km ha lo scooter? e poi secondo me lo scooter va in sottocoppia, secondo me fai come detto da valenz. E se riesci posta un video icon_wink.gif
 
10641485
10641485 Inviato: 24 Set 2010 15:38
 

sicuro viktor? non è che ti stai confondendo con quelle per motori minarelli?
 
10641541
10641541 Inviato: 24 Set 2010 15:45
 

No Garu, ha ragione Viktor, sono quelle le mollette che fa la malossi per frizione fly clutch e delta clutch icon_wink.gif
 
10641723
10641723 Inviato: 24 Set 2010 16:08
 

ho capito! Chiedo scusa allora, ricordo che nel 2006 facevano quelle che ho detto! eusa_doh.gif mi devo aggiornare icon_asd.gif tornando alla taratura oltre le bianche non andrei!
 
10642185
10642185 Inviato: 24 Set 2010 17:03
 

Infatti, anch'io lascerei le bianche che ci sono già con la frizione fly, con delle mollette più dure partirebbe male icon_wink.gif
 
10652723
10652723 Inviato: 26 Set 2010 15:17
 

appena finito di operare sul motorino....ho fatto come ha detto garu ho controllato candela e l ho pulita...inoltre ho controllato la carburazione e regolato la vite aria-benzina (ke era a neanke un giro) ..e ho visto ke partiva un po male cosi ho messo la mdc bianca malossi e i rulli da 7.1 g e andava bene ma dopo un po nn sfogava cosi ho montato una giannelli a serpentina omologata e adesso va da urlo cioe la ripresa e ok e a lungo tocca i 77 km/h (90 segnati) ....sento solo un leggero fischio dopo la partenza forse sono un po di sopraggiri ma si sente appena...grazie a tutti dei consigli..... 0509_doppio_ok.gif
 
10652727
10652727 Inviato: 26 Set 2010 15:19
 

Ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento, incluse le K!Comunque se hai cambiato marmitta la taratura e carburazione va rifatta! che marmitta hai messo?
 
10660704
10660704 Inviato: 27 Set 2010 18:27
 

Lo so andrebbe rifatta ma e perfetto, ci mette solamente un po troppo tempo per entrare in coppia ma penso sia normale con pezzi di serie con 6 anni di sollecitazioni alle spalle.....comunque la marmitta è una giannelli a serpentina omologata scarico cinquanta...
 
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