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Inviato: 23 Set 2010 19:35 Oggetto: taratura f12r ela super soft
salve,sul mio f12r lc vorrei montare pro replica,multivar,19,fly,wl13,campana mhr malossi e vorrei sapere qual'è per voi una buona taratura per questa ela..
gianginight
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Inviato: 23 Set 2010 19:39
Mdc bianca, rulli da 4.5g e mollette verdi malossi
Comunque al posto del 19 io metterei un 17.5, e la campana e il vl-13 non li monterei...non aumenterebbero quasi niente...
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Inviato: 23 Set 2010 19:43
beh anche la frizione non cambierebbe molto...
quello_dell_f12
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Inviato: 23 Set 2010 19:47
con quello che hai elencato puoi mettere tranquillamente un 70 base come quello stage 6 che è molto buono comunque non buttare soldi sulla fly metti la frizione stage che è la migliore con la sua campana ( cambiali solo se hai più di 15000 km e in quel caso cambia anche l'albero per essere più sicuri con il 70) per il resto va abbastanza bene
P.S: io farei monomarca stage 6
deck93
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Inviato: 23 Set 2010 19:49
Non sono daccordo con Parla, io la trovo fatta benissimo come ela. Anche io la farei così, tranne per il fatto che metterei un variatore migliore e la frizione se non consumata lascerei l'originale. Sono invece daccordo con la taratura, azzarderei anche delle molle frizione gialle malossi
viktorider92
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Inviato: 23 Set 2010 19:53
viktorider92 ha scritto:
Non sono daccordo con Parla, io la trovo fatta benissimo come ela. Anche io la farei così, tranne per il fatto che metterei un variatore migliore e la frizione se non consumata lascerei l'originale. Sono invece daccordo con la taratura, azzarderei anche delle molle frizione gialle malossi
come dice vikto se la frizione è quasi nuova e lasci il 5occ originale non cambiarla... mollette gialle
quello_dell_f12
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Inviato: 23 Set 2010 20:12
Mi sembra inutile un 19 e il vl-13 sul 50...a sto punto metti un base al posto di spendere soldi per quella roba...oppure montalo con queste cose che è perfetto...se invece non puoi mettere il 70 e tieni il 50 è pefetto un 17.5 e il pacco lamellare una spesa poco utile come la campana e la frizione.....io piuttosto li investirei nella centralina, che nei minarelli io la cambierei subito
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Inviato: 23 Set 2010 20:18
la centralina su ela soft secondo me non serve. Comunque la differenza in consumi dal 17.5 al 19 è poca, avrebbe solo benefici in prestazioni e dato che la pro replica è aperta va benissimo. Perchè togliere dei componenti che migliorerebbero le prestazioni??mah, io non capisco.
viktorider92
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Inviato: 24 Set 2010 11:53
se proprio devi prendere la campana.... compra la malossi con anello alettato costa un po' di più ma va meglio... anche se secondo me è inutile prendere campana e pacco lamellare... la frizione inve... sono daccordo a metterla xk aumenta di poco la ripresa...
ri1993
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Inviato: 24 Set 2010 12:42
Bho fate come volete...secondo me il 19 e il pacco lamellare su 50 sono componenti inutili....basta e avanza un 17.5.....
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Inviato: 24 Set 2010 13:45
Sono d'accordo con Viktor, il 19 ci sta benissimo con la pro replica, il pacco anche, unica cosa il variatore, potresti prendere un pinasco overdrive 18/19 o anche un multivar mhr
Andrea_2912
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Inviato: 24 Set 2010 15:23
Và bhè fate come volete...con un 19 consumeresti un po' di più e saresti più lento negli apri/chiudi per andare un pelo di più che con un 17.5....insomma se tiene il 50 io prenderei un 17.5...se più in là vuole un 70 con anche altri pezzi allora fa prima a prendere il 19....io invece come variatore consiglio o il multivar 2000 o il top tpr, che su minarelli è davvero ottimo e costa pure poco
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Inviato: 24 Set 2010 15:42
Se il 19 viene carburato bene rende sicuramente di più di un 17,5, basta carburare, ovvio che facendo una carburazione fatta male non andrà bene, è un po' più difficile da carburare rispetto al 17,5, ma si riesce lo stesso
Andrea_2912
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Inviato: 24 Set 2010 15:53
Secondo me rende un pochino di più...ma sul 50 non lo senti neanche più di tantoe consumi di più per niente...
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Inviato: 24 Set 2010 15:55
Con la pro replica lo senti, comunque i consumi rispetto al 17,5 sono superiori di pochissimo, secondo me ne vale la pena
Andrea_2912
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Inviato: 24 Set 2010 16:01
va bhè...a mio parere un 17.5 basta e avanza pure con la pro replica...il 19 in questo caso renderebbe uguale al 17.5...
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Inviato: 24 Set 2010 16:04
No, non renderebbe uguale, se carburato bene rende di più, altrimenti che senso avrebbe metterlo in commercio?? Comunque un 17,5 può bastare, ma il 19 non fa di certo male, anzi
Andrea_2912
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Inviato: 24 Set 2010 16:09
2912 ha scritto:
No, non renderebbe uguale, se carburato bene rende di più, altrimenti che senso avrebbe metterlo in commercio?? Comunque un 17,5 può bastare, ma il 19 non fa di certo male, anzi
Non intendo che non rende di più di un 17.5, ma sul 50cc con pro replica si può adattare, ma le prestazioni rispetto al 17.5 sarebbero quasi invariate...
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Inviato: 24 Set 2010 17:02
Certo il 17,5 basta, va bene senza problemi, ma dato che lui voleva una bella elaborazione soft un 19 ci potrebbe stare, ma non per questo il 17,5 è da buttare
Andrea_2912
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Inviato: 24 Set 2010 19:06
Ah..ok A sto punto con tutti quei pezzi potrebbe fare una bella ela base in futuro...
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Inviato: 25 Set 2010 19:50 Oggetto: Re: taratura f12r ela super soft
gianginight ha scritto:
salve,sul mio f12r lc vorrei montare pro replica,multivar,19,fly,wl13,campana mhr malossi e vorrei sapere qual'è per voi una buona taratura per questa ela..
il vl 13 è x piaggio
prendi il 14
cambia solo i rulli con i 4.7
ciao ragazzi! ho bisogno di un vostro aiuto ! io ho un F12R e monto una marmitta Giannelli Rekord una molla di contrasto rossa e mollette della frizione gialle tutto della malossi, e mi andava abbastanza bene poi ho deciso di cambiare e ho comprato un variatore multivar della malossi e poi la frizione e la campana della TOP Perfomance, il variatore lo rimandato indietro x un problema di misura e tra breve giorni dovrebbe arrivare ! io intanto ho montato la frizione della TOP, che ha delle mollettine gialle morbide,ma da quando lo messa il motorino x prendere giri fatica molto e la coppia la prende a 7000 giri ,e poi in allungo mi arriva a circa 80 km/h e i giri del motore sono a 9500 , in poche parole dovrei rifare la taratura ! Io avevo in mente di montare una molla di contrasto gialla e dei rulli da 4.5. voi che taratura mi consigliate di fare giusta x la ripresa e giusta x l'allungo??
fabiF12R
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Inviato: 1 Lug 2011 14:16
molla di contrasto originale rulli quelli che escono con il multivar e mollette della frizione bianche
deck93
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Inviato: 1 Lug 2011 14:23
la molla di contrasto gialla nn va bene dici !?? io avevo intenzione di provare visto che ho la molla rossa di mettere quella gialla con i rulli del 4.5 xk quelli che ho sotto sono usuratissimi! peseranno nemmeno 3 grammi! xk le mollette della frizione sono quelle della top e sono gialle e molto morbide quindi penso che le lascerei ! io x la molla provo quella gialla
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fabiF12R
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Lug 2011 14:33
non va bene metti quella originale
deck93
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