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manutenzione cross 250 2t
10635873
10635873 Inviato: 23 Set 2010 19:18
Oggetto: manutenzione cross 250 2t
 

Ciao ragazzi premetto che ho cercato nella funzione cerca e non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda,volevo chiedervi qual era la manutenzione generale di un kawasaki kx 250 2t es grasso ai paraoli delle forcelle alla catena ecc ecc 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10636053
10636053 Inviato: 23 Set 2010 19:35
 

Premettendo che io di specifiche non ne so niente, ti faccio i complimenti per la BELLISSIMA MOTO 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_xd_2.gif

comunque lavora sempre con calma, altrimenti rischieresti di rovinarla (con quello che costa...) e soprattutto con le forcelle (di che costruttore sono?!)
 
10638007
10638007 Inviato: 23 Set 2010 22:41
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Premettendo che io di specifiche non ne so niente, ti faccio i complimenti per la BELLISSIMA MOTO 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_xd_2.gif

comunque lavora sempre con calma, altrimenti rischieresti di rovinarla (con quello che costa...) e soprattutto con le forcelle (di che costruttore sono?!)


forcelle monto delle marzocchi da 50
 
10638730
10638730 Inviato: 24 Set 2010 8:16
 

hanno sostituito le forcelle di serie con le marzocchi da 50!!!

comunque manutenzione ordinaria è lavare bene la moto, lubrificare la catena, controllare acqua al radiatore, pulizia filtro aria...stop

sulle forcelle non mettere assolutamente nulla
 
10643567
10643567 Inviato: 24 Set 2010 19:27
 

Manutenzione generale??allora... prima di tutto tenere la moto lavata dopo ogni uscita, filtro dell'aria pulito e oliato a nuovo ad ogni uscita, ingrassare la catena,fare i cambi dell'olio motore nei tempi prescritti sul libretto (dopo qua si possono anche allungare un pò in base a come usi la moto, comunque meglio non tardare di troppo), avere l'accortezza di usare prodotti di buona qualità (olio per la miscela che sia sintetico e buono, non tipo supermercato a 3€ al litro), controllare il serraggio delle viti, revisionare periodicamente il leveraggio posteriore e i cuscinetti di sterzo... poi al momento non mi viene altro.Comuque ti arriveranno altri utili consigli.Ah dimenticavo... non fare interventi personalmente senza le dovute capacità manuali,meglio spendere qualcosa ma portarla da chi è capace,altrimenti si rischiano danni che poi costano più cari dell'intervento in sè!!
 
10644839
10644839 Inviato: 24 Set 2010 21:30
 

jeremy2 ha scritto:
Manutenzione generale??allora... prima di tutto tenere la moto lavata dopo ogni uscita, filtro dell'aria pulito e oliato a nuovo ad ogni uscita, ingrassare la catena,fare i cambi dell'olio motore nei tempi prescritti sul libretto (dopo qua si possono anche allungare un pò in base a come usi la moto, comunque meglio non tardare di troppo), avere l'accortezza di usare prodotti di buona qualità (olio per la miscela che sia sintetico e buono, non tipo supermercato a 3€ al litro), controllare il serraggio delle viti, revisionare periodicamente il leveraggio posteriore e i cuscinetti di sterzo... poi al momento non mi viene altro.Comuque ti arriveranno altri utili consigli.Ah dimenticavo... non fare interventi personalmente senza le dovute capacità manuali,meglio spendere qualcosa ma portarla da chi è capace,altrimenti si rischiano danni che poi costano più cari dell'intervento in sè!!


come olio miscela va bene un motul 800? o meglio bardahl ? grazie..
 
10704397
10704397 Inviato: 4 Ott 2010 19:43
 

ciao a tutti scusate ma anchio ho un kawasaki 250 2t del 2000...volevo sapere ogni quante ore dovrei cambiare l'olio del cambio???io ho un agip per motori a benzina 10w40 va bene??? e volevo sapere ogni quante ore dovrei cabiare il gruppo termico???..grazie in anticipo!!
 
10705203
10705203 Inviato: 4 Ott 2010 20:36
 

Come qualità credo sia ottime entrambe anche se Motul.. beh... è Motul!! Credo sia quasi il top!!
 
10705221
10705221 Inviato: 4 Ott 2010 20:36
 

Cambiare il gruppo termico?????? eusa_think.gif
 
10706067
10706067 Inviato: 4 Ott 2010 21:54
 

cambiare il cilindro?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10710258
10710258 Inviato: 5 Ott 2010 16:52
 

ok ma ogni quante ore dovrei cambiarlo l'olio del cambio???? ....e poi usando la moto nei crossodromi prima o poi il clindro e pistone vanno cambiati!!!
 
10710453
10710453 Inviato: 5 Ott 2010 17:20
 

Non è uno scooter che si cambia testa pistone e cilindro quando sono finiti icon_rolleyes.gif
Si cambia il pistone e al massimo si fa lucidare la canna del cilindro.
 
10710501
10710501 Inviato: 5 Ott 2010 17:27
 

finzy ha scritto:
ok ma ogni quante ore dovrei cambiarlo l'olio del cambio???? ....e poi usando la moto nei crossodromi prima o poi il clindro e pistone vanno cambiati!!!


se fosse così, sarebbero proprio poche le persone che potrebbero permettersi di fare cross...

un cilindro per un 125 vogliono almeno 500 euro, pensa uno per un 450 quanto può venire a costare......
 
10718187
10718187 Inviato: 6 Ott 2010 18:24
 

okey grazie mille!!! è che a mè avevano detto che dopo un pò di ore avrei dovuto cambiare pistone e cilindro!!!!...
 
10718688
10718688 Inviato: 6 Ott 2010 19:25
 

Per sentito dire è una "brutta abitudine" !! 0509_down.gif ti auguro di non doverlo cambiare il cilindro!!
 
10719905
10719905 Inviato: 6 Ott 2010 21:21
 

ragazzi oggi ho cambiato olio frizione/cambio con un vD 40 va bene secondo voi?
 
10750233
10750233 Inviato: 11 Ott 2010 20:36
 

derit ha scritto:
ragazzi oggi ho cambiato olio frizione/cambio con un vD 40 va bene secondo voi?

che sappia io per l'olio del cambio dei 2t và usato il 10w-40
 
10750351
10750351 Inviato: 11 Ott 2010 20:45
 

derit ha scritto:
ragazzi oggi ho cambiato olio frizione/cambio con un vD 40 va bene secondo voi?


io la prossima volta lo cambierei con un pò di spray per contatti icon_asd.gif
 
10750706
10750706 Inviato: 11 Ott 2010 21:18
 

elbartolo ha scritto:


io la prossima volta lo cambierei con un pò di spray per contatti icon_asd.gif


Non va bene quello perchè troppo denso... meglio lo svitol o il grasso per la catena, ovviamente quello offroad! icon_mrgreen.gif
 
10751196
10751196 Inviato: 11 Ott 2010 22:17
 

elbartolo ha scritto:


io la prossima volta lo cambierei con un pò di spray per contatti icon_asd.gif


perdonatemi errore 10w-40 xD

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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