MAK1 ha scritto:
dunque roby101, ho una Hypermotard 1100 quindi moto leggera monto le conti raceattak che adoro, molto feeling cambio di direzione e piaga.
tuttavia mi manca la totale fiducia per chiudere la gomma dove al posteriore manca un 0,5cm davanti mancheranno1,5cm dove non mi è mai riuscito chiuderle con nessuna moto ne gomma; anche perchè non faccio pista tendenzialmente passi di montagna.
ho la predilezione per le gomme belle gonfie, ma proprio sul finire della spalla (l'ultimo centimetro) ho la senzazione di poco grip ecco perchè non spingo al limite
la pressione adottata è quella di casa Ducati e non mi è mai venuto in mente di abbassare i valori ma da come ho letto è proprio quello che dovrei fare .... ma abbasso di quanto ? e in egual modo posteriore e anteriore?
tenendo conto dell' erogazione dell' Hyper dovresti "leggere" la gomma dopo un bel pò di curve. Come si presenta, ci hai mai fatto caso?è tutta bella liscia o ci sono delle piccole crepe a metà spalla in "zona accelerazione"?? Mi serve saperlo sia per il post che per l' ant, e dimmi esattamente quale pressione stai usando.