cilindro per 4 tempi [Quale 70cc base potrei montare?]
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Inviato: 22 Set 2010 13:03 Oggetto: cilindro per 4 tempi [Quale 70cc base potrei montare?]
Ragazzi, vorrei montare (far montare ehehe io non sono buono) un cilindro un pò più spinto rispetto all'originale, ho un piaggio 4 tempi (50cc).
Ho visto il cilindro 50cc della malossi ma costa ben 230 euro!!! mi sembra un bel pò! che ne pensate ne vale la pena? esistono dei 70 base da poter montare su un 4 tempi? cosa consigliate di fare? vorrei cambiare solo cilindro senza dover poi andare a sostituire troppe cose come marmitta ecc...ecc...
FedericoMotor
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2010 13:12
mi puoi dire che piaggio
il modello
obelisco96th
Impennata
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Inviato: 22 Set 2010 13:14
Fly 4 tempi
FedericoMotor
Foglio Rosa
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10626924
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Inviato: 22 Set 2010 13:14
non esistono cilindri più spinti casomai pistoni
comunque 230 non sonto tantissimi
considere che è un 4t e costa di più e considera che è della malossi
Drakon2
Sbk
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10627035
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Inviato: 22 Set 2010 13:26
mmm che rabbia! mi pento di aver preso un 4 tempi a suo tempo...l'unica nota positiva è che è un motore rubistissimo, ho fatto tanti di quei chilometri di fila...e non cede nemmeno se lo prendi a martellate!
solo che vorrei avere un pò di prestazione in più...finora ho solo montato un multivar 2000 della malossi con rulli da 4.7 e molla di contrasto bianco, è decisamente migliorato in ripresa e leggermente anche in allungo, però ora ci vorrebbero dei cavalli in più! insomma...vorrei tentare di raggiungere almeno i 90, non mi interessa andare di più... per ora faccio i 70 segnati arrivandoci abbastanza in fretta e dopo molto tempo arriva ai 75.
comunque tornando al cilindro...un mio amico ha preso un 70 base per un suo due tempi, e gli è costato 80 euro, insomma non voglio prendere un 50 alla bellezza di 230 euro!!!
qualcuno ha qualche piccolo consiglio?
FedericoMotor
Foglio Rosa
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10627054
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Inviato: 22 Set 2010 13:28
Drakon2 ha scritto:
non esistono cilindri più spinti casomai pistoni
comunque 230 non sonto tantissimi
considere che è un 4t e costa di più e considera che è della malossi
nooo
Comunque i prezzi sono quelli, generalmente marche come Polini o Malossi sono care, prò la scelta per gruppi termici after market per 50 quattri tempi è limitata quindi i prezzi sono quelli.
Prova anche a vedere nel catalogo Polini
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Set 2010 13:28
vedi che 2t è un altro mondo se la pagato 80 euro
ti so dire gia che era un gt per un motorino raffreddato ad aria
quindi
il tuo e un altro mondo
obelisco96th
Impennata
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Inviato: 22 Set 2010 13:32
Drakon2 ha scritto:
non esistono cilindri più spinti casomai pistoni
si scusa stavo pensando ad altro XD ho detto una cazzata!
FedericoMotor
Foglio Rosa
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10627097
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Inviato: 22 Set 2010 13:33
infatti meno male che te ne sei accorto comunque
o malossi o polini ci sono
obelisco96th
Impennata
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10627136
Inviato: 22 Set 2010 13:38
FedericoMotor ha scritto:
si scusa stavo pensando ad altro XD ho detto una cazzata!
no tanquillo non hai detto una cazzata, è un'insieme cioè cilindro più pistone non solo pistone più spinto
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Set 2010 13:44
beh non ce ne saranno tanti come per i 2t, ma qualcosa spulciando internet trovi
Fuzzy22
Super Sport
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10627190
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Inviato: 22 Set 2010 13:44
a112abarth ha scritto:
no tanquillo non hai detto una cazzata, è un'insieme cioè cilindro più pistone non solo pistone più spinto
si è vero perche se il pistone è più spinto anche il cilindro deve supportare il fatto che il pistone è più spinto
scs ahahahah ho detto una cavolata
Drakon2
Sbk
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10627221
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Inviato: 22 Set 2010 13:47
poi
una cosa dimenticavo per avere un buon gt ci deve essere il rapppoirto
di allessaggio
e corsa
per avere un buon gt che sfrutti tutti i suoi cavalli
ma nessun gt riesce ad avere alessaggio e corsa semi uguali di qualche cifra
tipo il 2plus t.s
ha alessaggio 47.6mm
e la corsa di 39.3mm
l'unico è il big bore 86cc che ha
alessaggio 50mm e corsa 44
obelisco96th
Impennata
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10627309
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Inviato: 22 Set 2010 13:55
obelisco96th ha scritto:
poi
una cosa dimenticavo per avere un buon gt ci deve essere il rapppoirto
di allessaggio
e corsa
per avere un buon gt che sfrutti tutti i suoi cavalli
ma nessun gt riesce ad avere alessaggio e corsa semi uguali di qualche cifra
tipo il 2plus t.s
ha alessaggio 47.6mm
e la corsa di 39.3mm
l'unico è il big bore 86cc che ha
alessaggio 50mm e corsa 44
avere un gt quadro, eh sarebbe bello ma nessuna casa lo vuole sviluppare
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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10629043
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Inviato: 22 Set 2010 18:19
poi spiegami: "un buon gt deve avere il rapporto di alesaggio e di corsa " senza quei due neanche sarebbe un gt, grazie che deve averli.
Fuzzy22
Super Sport
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10629240
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Inviato: 22 Set 2010 18:44
quindi ricapitolando non riesco a spendere meno di 100 euro??? uffa...un cilindro 50cc 230 euro!!!
FedericoMotor
Foglio Rosa
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10629492
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Inviato: 22 Set 2010 19:14
dai ragazzi non esiste un gt per un 4 tempi???
FedericoMotor
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2010 19:15
FedericoMotor ha scritto:
quindi ricapitolando non riesco a spendere meno di 100 euro??? uffa...un cilindro 50cc 230 euro!!!
eeeh come ti ho già spiegato è così, poi quell marche hanno prezzi alti, derivanti da diversi fattori.
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Set 2010 19:17
teknoetre 70 cc bimetallico ghisa- alluminio
polini 75 cc ghisa
malossi 80 cc alluminio
90 cc naraku (il migliore insieme al malossi)
Questi sono tutti motori per propulsori 4t e la testa rimane l'originale.
matt__94
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2010 19:18
matt__94 ha scritto:
teknoetre 70 cc bimetallico ghisa- alluminio
polini 75 cc ghisa
malossi 80 cc alluminio
90 cc naraku (il migliore insieme al malossi)
Questi sono tutti motori per propulsori 4t e la testa rimane l'originale.
ti ringrazio molto!
FedericoMotor
Foglio Rosa
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10631071
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Inviato: 22 Set 2010 22:01
prego, siamo qui sul forum per darci una mano a vicenda
matt__94
Foglio Rosa
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10648340
10648340
Inviato: 25 Set 2010 17:32
Metti un Cilindro Malossi 80 cc io lo comprato ad agosto e lo pagato 170€
Poi metti un Variatore Malossi Multivar che costa intorno ai 60€
Cosi si sente una bella differenza
Se hai ancora soldi fatti fare una marmitta per il tuo scooter (ti costerà 100€)
e poi un albero a camme Malossi (100€)
Ovviamente quando metti il cilindro il meccanico dovrà aprire un po di più il carburatore però con tutte le modifiche che ti ho detto a 85/90 (pianura) ci potresti arrivare.
Non mettere frizione cinghia...non servono a niente
Zip92_4t
Senza Targa
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10650128
10650128
Inviato: 25 Set 2010 23:12
Zip92_4t ha scritto:
Metti un Cilindro Malossi 80 cc io lo comprato ad agosto e lo pagato 170€
Poi metti un Variatore Malossi Multivar che costa intorno ai 60€
Cosi si sente una bella differenza
Se hai ancora soldi fatti fare una marmitta per il tuo scooter (ti costerà 100€)
e poi un albero a camme Malossi (100€)
Ovviamente quando metti il cilindro il meccanico dovrà aprire un po di più il carburatore però con tutte le modifiche che ti ho detto a 85/90 (pianura) ci potresti arrivare.
Non mettere frizione cinghia...non servono a niente
trovami dove ti fanno fare una marmitta con 100 euro e te la pago io
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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10651738
10651738
Inviato: 26 Set 2010 11:59
un anno fa un mio amico si fece fare una marmitta per il liberty 4t...ora nn mi ricordo che marmitta era. Però mi pare che la pagata 100€
Se non ricordo male era una Leovince (tipo SP3) addatato su un 4t...na cosa dl genere
Zip92_4t
Senza Targa
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10652883
10652883
Inviato: 26 Set 2010 16:12
ecco ragazzi, è questo il cilindro che vorrei montare non capisco però che cilindrata sia...insomma c'è scritto 49, è la cilindrata 49???
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