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R1 2007 - Abbassamento anteriore
10626139
10626139 Inviato: 22 Set 2010 10:54
Oggetto: R1 2007 - Abbassamento anteriore
 

Ho fatto sfilare un po le forcelle cosi da avere un inserimento migliore in entrata curva dato che le allargava.
Ho abbassato di 6 7 mm...
la mia domanda è:
Se la dofferenza tra una forcella e l'altra non è giusta al millesimo di millimetro... per esempio hanno 1mm o mezzo mm di differenza succede qualcosa? si rompe si rovina? o vanno bene lo stesso?
Non succede nulla d grave spero... Perchè le avevo misurate ed erano perfette uguali... ma poi quando ho rimontato tutto me le sono trovate con mezzo mm o 1 mm di differenza....

ah altra cosa... con questa modifica... rischio di stendermi piu facilmente? cioè di perdere l'anteriore prima???
 
10626194
10626194 Inviato: 22 Set 2010 11:06
 

6/7 mm..... pensare che l'ultima volta la mia l'ho alzata di 1,3mm e adesso devo provare a tornare indietro di 0,3mm icon_lol.gif sento sempre di prove che variano dai 5mm ad 1,5cm in un colpo solo.. o sono io che sono troppo esagerato o magari è il contrario icon_lol.gif


comunque, 6/7 mm non soono pochi, e la differenza che hai tra uno stelo e l'altro è superiore alla mia prossima modifica, quindi ti consiglierei di sistemare la cosa, però molto dipende da cosa andrai a fare, se devi prendere il curvone di misano è un discorso, se ci devi girare in strada probabilmente non ti accorgerai della cosa, ciò non toglie che nella tua testa resterà il dubbio, e sappiamo che la testa gioca brutti scherzi, quindi se la sistemi è meglio icon_wink.gif

per quanto riguarda la modifica fatta se hai esagerato (cosa probabile) sentirai lo sterzo chiudere con angoli di piega accentuati e dovrai tenerlo aperto di braccia, quando arriverai a questa sensazione forse sarà meglio non aumentare la piega icon_wink.gif , sentirai anche il culo leggero e minor trazione, per il resto, se ti piace cosi puoi usarla, ma il problema in inserimento da cosa deriva? da una moto alta o da una mancanza di fiducia a buttare dentro la moto?
 
10626216
10626216 Inviato: 22 Set 2010 11:11
 

praticamente in entrata di curva la moto non entra come vorrei, ma si allarga la traiettoria in entrata per poi chiudere...
 
10626254
10626254 Inviato: 22 Set 2010 11:20
 

parliamo di pista o strada? icon_mrgreen.gif

perchè o hai i freni in mano e quando rilasci il freno la moto diventa più svelta ad inserire, cosa che risolvi spostando il peso del corpo e spingendo con maggior forza sul semimanubrio, oppure guardi dalla parte sbagliata e quando finalmente capisci di non essere lungo sposti lo sguardo nella giusta direzione e la moto entra come dovrebbe, altrimenti un controllo alle gomme magari scalinate (dubito possa essere cosi evidente semplicemente con delle gomme scalinate).

secondo me non è un problema di moto poco carica sull''anteriore, comunque una prova falla, ti togli il pensiero icon_wink.gif
 
10626410
10626410 Inviato: 22 Set 2010 12:00
 

Ora solleverò un vespaio della madonna... ma non averne, davvero... è solo una mia considerazione.
Ma tu prima fai sfilare le forcelle e poi ti chiedi che cosa hai combinato sul comportamento della moto? eusa_think.gif
Io avrei affrontato la cosa esattamente al contrario...
 
10626463
10626463 Inviato: 22 Set 2010 12:12
 

no non ho chiesto cosa ho combinato dopo...
Io sapevo che per risolvere quel problema di entrata in curva si risolveva cosi.
La mia domanda iniziale era sul fatto che non erano perfettamente uguali l'una all'altra... e se potevo lasciarle cosi o se si rompevano.
 
10626674
10626674 Inviato: 22 Set 2010 12:42
 

Nick03 ha scritto:
no non ho chiesto cosa ho combinato dopo...
Io sapevo che per risolvere quel problema di entrata in curva si risolveva cosi.
La mia domanda iniziale era sul fatto che non erano perfettamente uguali l'una all'altra... e se potevo lasciarle cosi o se si rompevano.
oooookkkkkkk
non avevo capito... icon_wink.gif
 
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