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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10653553
10653553 Inviato: 26 Set 2010 18:26
 

ma il freno motore è un pelo di più del 125 ma non serve quasi a niente siccoem ci si deve affidare esclusivamente al freno davanti cosa non molto facile perchè questi mezzi hanno accellerazioni davvero impressionanti ...
poi per i motard 4t ho beccato un kl alla fine stavo davanti ... ma tutte e due tiravamo un bel pò


capo la prossima volta al motta... ti seguo cosi vedi bene com'è un 250
alla fine al motta io tiro solo in cima ... ma non tiro mai fino al limite siccome per quello vado in pista .... a pasqua pista 0509_doppio_ok.gif
 
10653569
10653569 Inviato: 26 Set 2010 18:28
 

topo ha scritto:
ma il freno motore è un pelo di più del 125 ma non serve quasi a niente siccoem ci si deve affidare esclusivamente al freno davanti cosa non molto facile perchè questi mezzi hanno accellerazioni davvero impressionanti ...
poi per i motard 4t ho beccato un kl alla fine stavo davanti ... ma tutte e due tiravamo un bel pò


capo la prossima volta al motta... ti seguo cosi vedi bene com'è un 250
alla fine al motta io tiro solo in cima ... ma non tiro mai fino al limite siccome per quello vado in pista .... a pasqua pista 0509_doppio_ok.gif


stai zitto che fino a pasqua potresti anche grippare... icon_lol.gif icon_lol.gif

Topo....che pista pensi di farti? 0510_abbraccio.gif
 
10653572
10653572 Inviato: 26 Set 2010 18:28
 

topo ha scritto:
ma il freno motore è un pelo di più del 125 ma non serve quasi a niente siccoem ci si deve affidare esclusivamente al freno davanti cosa non molto facile perchè questi mezzi hanno accellerazioni davvero impressionanti ...
poi per i motard 4t ho beccato un kl alla fine stavo davanti ... ma tutte e due tiravamo un bel pò


capo la prossima volta al motta... ti seguo cosi vedi bene com'è un 250
alla fine al motta io tiro solo in cima ... ma non tiro mai fino al limite siccome per quello vado in pista .... a pasqua pista 0509_doppio_ok.gif

certo che aspettare fino a pasqua per vedere un puffo prendere la paga mi scoccia 0509_pernacchia.gif
 
10653932
10653932 Inviato: 26 Set 2010 19:16
 

allora probabilmente te le suonerò sia al mottarone che in pista ahahaha
 
10653951
10653951 Inviato: 26 Set 2010 19:18
 

Io non oso immagginare che spinta e che vibrazioni abbia un 250 2t 0509_si_picchiano.gif
ho provato una sm kitt 144 con scarov e 34,prima e seconda viene su 0509_lucarelli.gif
apparte la spinta spaventosa,il manubrio era una cosa impossibile per tenersi icon_asd.gif
 
10654011
10654011 Inviato: 26 Set 2010 19:26
 

SimoninoSx ha scritto:
Io non oso immagginare che spinta e che vibrazioni abbia un 250 2t 0509_si_picchiano.gif
ho provato una sm kitt 144 con scarov e 34,prima e seconda viene su 0509_lucarelli.gif
apparte la spinta spaventosa,il manubrio era una cosa impossibile per tenersi icon_asd.gif


Le aprilia dal quel punto di vista sono comodissime perchè il rotax vibra poco o nulla....
Queste quando sei al semaforo se ti guardi il piede sulla pedana vedi che balla di 3-4 cm come se avessi un testmed attaccato... icon_asd.gif
 
10654028
10654028 Inviato: 26 Set 2010 19:28
 

Theflyer91 ha scritto:


Le aprilia dal quel punto di vista sono comodissime perchè il rotax vibra poco o nulla....
Queste quando sei al semaforo se ti guardi il piede sulla pedana vedi che balla di 3-4 cm come se avessi un testmed attaccato... icon_asd.gif

per non parlare della leva frizione icon_asd.gif
 
10654047
10654047 Inviato: 26 Set 2010 19:30
 

SimoninoSx ha scritto:

per non parlare della leva frizione icon_asd.gif


No quella alla fine non tanto, anzi... devo dire che è molto morbida e anche modulabile.. icon_wink.gif
 
10654357
10654357 Inviato: 26 Set 2010 20:01
 

la frizione hai come la mia ad olio o a filo ?
per capo appena sei in sesto organizziamo un miniraduno da qualche parte ...
almeno anche te ... poi vediamo se è facile girare in pista con i bombardoni

adessi al motta incomincia a fare un pò freddo
al mottarone ero chiudi fila ... verso metà ho superato valevit francesco e redokobra ....tirando due marcie in uscita curva


per le vibrazioni la mia non può stare sul cavalletto se è accesa siccome le vibrazioni la fanno andare indietro ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10654367
10654367 Inviato: 26 Set 2010 20:02
 

topo ha scritto:
la frizione hai come la mia ad olio o a filo ?
per capo appena sei in sesto organizziamo un miniraduno da qualche parte ...
almeno anche te ... poi vediamo se è facile girare in pista con i bombardoni

adessi al motta incomincia a fare un pò freddo
al mottarone ero chiudi fila ... verso metà ho superato valevit francesco e redokobra ....tirando due marcie in uscita curva


per le vibrazioni la mia non può stare sul cavalletto se è accesa siccome le vibrazioni la fanno andare indietro ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è quasi in sesto ormai 0509_banana.gif
 
10654698
10654698 Inviato: 26 Set 2010 20:30
 

topo ha scritto:
la frizione hai come la mia ad olio o a filo ?
per capo appena sei in sesto organizziamo un miniraduno da qualche parte ...
almeno anche te ... poi vediamo se è facile girare in pista con i bombardoni

adessi al motta incomincia a fare un pò freddo
al mottarone ero chiudi fila ... verso metà ho superato valevit francesco e redokobra ....tirando due marcie in uscita curva


per le vibrazioni la mia non può stare sul cavalletto se è accesa siccome le vibrazioni la fanno andare indietro ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



io ho visto da vicino ed è impressionante vedere le vibrazioni,

comunque tempo un paio di settimane e conto di poter guidare al 60% la moto per adesso sono al 25/40 max
 
10654849
10654849 Inviato: 26 Set 2010 20:42
 

capo92 ha scritto:



io ho visto da vicino ed è impressionante vedere le vibrazioni,

comunque tempo un paio di settimane e conto di poter guidare al 60% la moto per adesso sono al 25/40 max



poi l'hai pure sentita urlare siccome il dierre l0'ha voleva sentire urlare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poco casino quasi come se ero con lo scarico da cross eusa_drool.gif
 
10654883
10654883 Inviato: 26 Set 2010 20:46
 

l'ho sentita (anche se poco) in pista ed è veramente da sbavo, io ho anche sentito un kawa 250 ma dell'89 ed è da sbavo anche quelle perchè sembra ancora più cattiva di quelle nuove
 
10658652
10658652 Inviato: 27 Set 2010 14:10
 

Anche la mia non sta sul cavalletto, fa impressione.... icon_asd.gif

La mia frizione è a filo.. icon_wink.gif

Iera sera ci siamo scambiati una mezz'oretta le moto con un amico che ha un 625 lc4 ed è il secondo che provo ma a differenza di quello della volta scorsa questo non aveva l'antisaltellamento...

Guidare l'lc4 dopo una settimana di kawa è come guidare un'mx 125 solo più potente...

E' più veloce a scendere in piega, non vibra ed è estremamente dolce nell'erogazione nonostante di motore ne abbia pure un po' di più del 250...
Sembra di guidare una bicicletta, è semplicissima in confronto al 2t..
In frenata dopo averci preso la mano entravo nelle curve con la ruota dietro che fischiava ma controllando benissimo la derapata..

Il mio amico che ha provato il kawa invece sì è divertito come un bambino ma è sceso con la tipica espressione di chi si è preso paura..
Dice che la prima cosa che nota è la tendenza al ribaltamento e l'esplosività del motore, specie in salita.. poi non gradisce le pistonate in scalata dove con la sua sente il freno motore.... icon_asd.gif
In definitiva lui che comunque è bravo a guidare l'ha definita una moto estremamente divertente quanto pericolosa e istruttiva...
E siamo a tre persone che dopo averla provata dicono che per andarci forte ci vogliono i cojones quadrati... icon_asd.gif
 
10658771
10658771 Inviato: 27 Set 2010 14:22
 

lo dico anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10660685
10660685 Inviato: 27 Set 2010 18:25
 

io dico che è una gran moto 0509_up.gif
 
10661027
10661027 Inviato: 27 Set 2010 19:06
 

che ci vogliono i cojones quadrati è un dato di fatto icon_asd.gif icon_asd.gif

non si sente il peso sul Kappone?
 
10661138
10661138 Inviato: 27 Set 2010 19:18
 

ld90 ha scritto:
che ci vogliono i cojones quadrati è un dato di fatto icon_asd.gif icon_asd.gif

non si sente il peso sul Kappone?


Per niente, anzi in confronto alla mia è molto più veloce nello scendere in piega, il kawa lo devo forzare... icon_confused.gif

Però il ktm il peso te lo fa sentire di colpo appena superi la fase di ingresso curva e sei già abbastanza piegato... lì la sensazione è che cada giù e non è piacevole..
Poi il freno motore e l'avantreno sfrenato non aiutano perchè appena chiudi il gas dopo una tirata si impunta parecchio e l'avantreno perde precisione...

La mia in tal senso è molto più rigida ma anche più precisa...
Sono convinto che appena avrò la possibilità di mettere delle gomme decenti e non indurite dal tempo sfrutterò maggiormente il suo potenziale.. icon_wink.gif

tanto per capirci, sul ktm quando derapi senti la gomme fischiare e hai comunque il controllo della derapata anche a ruota bloccata...
Sulla mia con le pietre che mi ritrovo se blocco il posteriore senti solo un rumore di scivolamento e sembra di essere sul ghiaccio.. Lo stesso in derapata di potenza in uscita e lì è la fase in cui ti limita di più...
 
10667385
10667385 Inviato: 28 Set 2010 18:32
 

Ragazzi se volessi fare un po' di enduro o cross con la mia moto sarebbe difficile trovare dei cerchi e un impianto frenante compatibile? eusa_think.gif

Tipo questo monterebbe sulla mia moto?

Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
10667529
10667529 Inviato: 28 Set 2010 18:48
 

Li vende rikikx125 a poco. li montava sul kl. Prendili 0509_up.gif
 
10667635
10667635 Inviato: 28 Set 2010 18:58
 

tabiotto ha scritto:
Li vende rikikx125 a poco. li montava sul kl. Prendili 0509_up.gif


Gli manderò un mp anche se ora la priorità è l'impianto elettrico... icon_wink.gif
 
10668103
10668103 Inviato: 28 Set 2010 19:36
 

io se prendo prendo tutto il comleto overo anche le sospensioni
cosi l'avantreno lo tieni tutto già montato devi solo smontare le sospensioni e rimontarle
(sospensioni con manubrio montato con accelleratore e anche freni guià montati e leva frizione montata
cosi devi solo staccare i due fili e riattacarrli dall'altra e sei apposto ...
 
10670617
10670617 Inviato: 29 Set 2010 8:33
 

topo ha scritto:
io se prendo prendo tutto il comleto overo anche le sospensioni
cosi l'avantreno lo tieni tutto già montato devi solo smontare le sospensioni e rimontarle
(sospensioni con manubrio montato con accelleratore e anche freni guià montati e leva frizione montata
cosi devi solo staccare i due fili e riattacarrli dall'altra e sei apposto ...


topo, come sai ci avevo pensato pure io, però è più complicato del previsto, perchè comunque devi sempre sfilare le forcelle dalle piastre e mettere prima le piastre e poi rimettere le forche, quindi avere tutto già pronto non serve a molto

questo a meno che tu non abbia un ponte che alzi la moto di un metro in modo da poter inserire il perno delle piastre da sotto con anche la ruota montata icon_asd.gif

per come la vedo io allora è più comodo usare le stesse piastre per le'nduro e per il motard, con quindi lo stesso manubrio e tutto il resto attaccato, in questo modo devi solo sfilare le forcelle e cambiare la ruota, poi naturalmente l'impianto frenante da cross avrà la sua leva che in 2 minuti monti sul manubrio togliendo quella da motard

e non dimenticare il mono icon_wink.gif
 
10670693
10670693 Inviato: 29 Set 2010 8:50
 

e che problemi c'è
cavalletto centrale con rialzo sotto arrivo fino a un metro quindi nessun problema ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



no va beh se no sfili le forche ma devi trovare le forche con lo stesso diametro delle piastre
uno che conosco ha dovuto tornire il fodero delle sospensioni per avere le stesse piastre del motard e dell'enduro ...
 
10670805
10670805 Inviato: 29 Set 2010 9:19
 

ah già, io davo per scontato che tu avresti preso delle forche uguali, ma per te è un pò più complicato perchè delle ohlins da 48 non le trovi dappertutto

comunque può capitarti un colpo di fortuna, per esempio pensa che le showa da 47 hanno gli stessi esatti diametri delle kayaba da 46....quindi magari sei fortunato e trovi delle forcelle con gli stessi diametri delle tue
per esempio, proprio le showa da 47 negli attacchi delle piastre sono 53mm sopra e 58,5mm sotto...controlla, che essendo forcelle molto diffuse le trovi a buoni prezzi usate e poi basterebbe prendere un cerchio di derivazione honda e hai il tuo kita da cross icon_wink.gif
 
10671130
10671130 Inviato: 29 Set 2010 10:28
 

dopo vado giù con il calibro e misuro tutto ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
i cerchi come ho detto in un qaltro topic con 300 euro prendo gli excel nuovi dalla fabbrica ...
invece i motard 400 euri tutti con mozzo dal pieno
quindi non problem per i cerchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10671658
10671658 Inviato: 29 Set 2010 12:20
 

topo ha scritto:
dopo vado giù con il calibro e misuro tutto ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
i cerchi come ho detto in un qaltro topic con 300 euro prendo gli excel nuovi dalla fabbrica ...
invece i motard 400 euri tutti con mozzo dal pieno
quindi non problem per i cerchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
cos'è ta storia dei cerchi a 300€? icon_rolleyes.gif
 
10671797
10671797 Inviato: 29 Set 2010 12:47
 

riesco a procurarmeli ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10672947
10672947 Inviato: 29 Set 2010 14:59
 

Topo=mafia... icon_asd.gif

No scherzo, se riuscisse a procurarli anche a me ci farei un pensierino... icon_asd.gif

Comunque non capisco una cosa, scambiare solo i cerchi e mantenere forche e mono motard sarebbe così problematico? vi ricordo che ho ancora la taratura cross quindi dovrebbe andar bene...

L'unico dubbio è sui freni e sul perno ruota... eusa_think.gif
 
10673542
10673542 Inviato: 29 Set 2010 16:26
 

allora vai tranquillamente
non rubo siccom li prendo da uno che conosco dentro la ditta
ti serve la partita iva per acquistarli direttamente dalla fabbrica io c'è l'ho quiiondi nesusn problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per i freni i tuoi sono ancora i due pistoncini
anzi sarebbe forse meglio cercare una pinza da 4p e una pompa 16x18 della brembo
 
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