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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10684922
10684922 Inviato: 1 Ott 2010 12:54
 


 
10684978
10684978 Inviato: 1 Ott 2010 13:02
 

no, per quel prezzo ti allargano il tuo cilindro icon_wink.gif

lo fanno per tutti i 250 jap icon_wink.gif
 
10685417
10685417 Inviato: 1 Ott 2010 14:00
 

ld90 ha scritto:


allora anche il tuo è l'air striker icon_wink.gif

e cosa cambia da quello versione base ????come comportamento ?


il mio è cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10685474
10685474 Inviato: 1 Ott 2010 14:05
 

secondo me è meglio lasciar perdere i big bore....
 
10686338
10686338 Inviato: 1 Ott 2010 16:09
 

ah no, allora il tuo è un PWK normale, devono aver messo i deflettori pure sugli ultimi PWK normali

l'airstriker ha la vaschetta diversa, più bassa e larga, per avere un pescaggio sempre ottimale, è leggermente più corto, ha il cornetto meno conico ed è diverso nella parte superiore dove esce il filo icon_wink.gif
 
10686560
10686560 Inviato: 1 Ott 2010 16:49
 

quindi ok ... il massimo però almeno lo hanno fatto per bene siccome pesca quasi sul fondo non come il dell'orto che molti pescano a metà ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
10692889
10692889 Inviato: 2 Ott 2010 19:40
 

mamma mia, tanta roba questo kx!
complimenti davvero 0509_up.gif
Unica cosa, cambierei solo il codino e il parafango e prenderli dello stesso colore del resto delle plastiche, anche se so già che quando apri il gas non te ne frega niente dell'estetica icon_asd.gif
 
10692896
10692896 Inviato: 2 Ott 2010 19:41
 

topo ha scritto:
quindi ok ... il massimo però almeno lo hanno fatto per bene siccome pesca quasi sul fondo non come il dell'orto che molti pescano a metà ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .


topooo....ma se in sesta la moto riprende male...è più probabile una carburazione magra o grassa? eusa_think.gif eusa_think.gif

Viste le temperature tenderei a dire magra....ma al mattino quasi quasi va meglio icon_eek.gif
 
10692908
10692908 Inviato: 2 Ott 2010 19:43
 

grassa.... oppure magra di spillo e balle varie....se era magra di getto del massimo riprendeva meglio e poi grippavi icon_mrgreen.gif
 
10692915
10692915 Inviato: 2 Ott 2010 19:45
 

drcrysto ha scritto:
grassa.... oppure magra di spillo e balle varie....se era magra di getto del massimo riprendeva meglio e poi grippavi icon_mrgreen.gif


forse faccio la miscela troppo grassa....oppure ho ancora la valvola mezza incrostata...non lo so...ma mi preoccupo e non poco.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

torniamo al caro simone e la sua kx icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10692928
10692928 Inviato: 2 Ott 2010 19:47
 

ormai dopo 2 anni che vado in moto ho capito che il 2% è perfetta.... sembra che ce l'abbiano fatto apposta icon_asd.gif
 
10694284
10694284 Inviato: 3 Ott 2010 9:21
 

devi farla al 2%

ma te la sestanon c'è l'ha come fai a riprendere a quella marcia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
in quinta dipende anche a che velocità sei
se sei a 50km\h e riprendi dalla 5 la mia riesce tranquillamente consuma un botot solo per riprendere la marcia ma nessun problema
tutto sottocoppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10694301
10694301 Inviato: 3 Ott 2010 9:28
 

io ci parto da fermo in quinta con un filo di gas 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif

spesso quando sono stanco giro proprio in monomarcia: parto, metto la 5a e non la tolgo più, semafori, stop....fino a sotto casa quando mi fermo e riemtto la folle

tra l'altro girare sottocoppia in 5a è il modo più utile per testare la carburazione perchè i giri salgono meno bruscamente e hai modo di sentire bene il motore icon_wink.gif
 
10694418
10694418 Inviato: 3 Ott 2010 10:15
 

topo ha scritto:
devi farla al 2%

ma te la sestanon c'è l'ha come fai a riprendere a quella marcia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
in quinta dipende anche a che velocità sei
se sei a 50km\h e riprendi dalla 5 la mia riesce tranquillamente consuma un botot solo per riprendere la marcia ma nessun problema
tutto sottocoppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
topo....bevi meno xd

Io ho la sesta...mica sparo cavolate
 
10694666
10694666 Inviato: 3 Ott 2010 11:15
 

mada ha scritto:
topo....bevi meno xd

Io ho la sesta...mica sparo cavolate



sisi scusa avevo letot prima il topi del kawa 250 ... e pensavo che stavo leggendo ancora quello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si ma ld la tu a ha marcie davvero corte
io preferisco girare con il motore quasi in coppia cosi consuma meno e sporco meno anche la valvola ...
poi qualche volta la uso pure in sottocoppia ma non macino km in sottocoppia perchè se apro di colpo è come se mura e mi tocca tirare una marcia ...
adesso sto cercando anche di usare il tiro del motore nelle curve mi dà molta più confidenza
 
10694684
10694684 Inviato: 3 Ott 2010 11:20
 

ld90 ha scritto:
io ci parto da fermo in quinta con un filo di gas 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif

spesso quando sono stanco giro proprio in monomarcia: parto, metto la 5a e non la tolgo più, semafori, stop....fino a sotto casa quando mi fermo e riemtto la folle

tra l'altro girare sottocoppia in 5a è il modo più utile per testare la carburazione perchè i giri salgono meno bruscamente e hai modo di sentire bene il motore icon_wink.gif


tu hai la stessa potenza hai bassi di 1 depo 125 al massimo del gas ci credo icon_asd.gif
 
10694828
10694828 Inviato: 3 Ott 2010 11:50
 

topo ha scritto:
devi farla al 2%

ma te la sestanon c'è l'ha come fai a riprendere a quella marcia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
in quinta dipende anche a che velocità sei
se sei a 50km\h e riprendi dalla 5 la mia riesce tranquillamente consuma un botot solo per riprendere la marcia ma nessun problema
tutto sottocoppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Topo so benissimo quante marce ha la mia moto e a quanto fare la miscela...

è mada che ha fatto la domanda... icon_asd.gif
 
10695038
10695038 Inviato: 3 Ott 2010 12:31
 

topo ha scritto:

e cosa cambia da quello versione base ????come comportamento ?


il mio è cosi
Immagine: Link a pagina di 1dirracing.com


l'air striker è meglio del normale ...non ricordo ma l'aveva spiegato luigi eusa_think.gif in ogni caso non farebbero 1 versione diversa se non fosse migliore icon_mrgreen.gif

sicuro migliorerà l'erogazione o la potenza..
 
10695145
10695145 Inviato: 3 Ott 2010 12:54
 

non ci stà capneod più niente
il kawa 250 ha 5 marcie o 6 marcie ???

il 125 sono sicuro che abbia 6 marcie
 
10695148
10695148 Inviato: 3 Ott 2010 12:54
 

ld90 ha scritto:


spesso quando sono stanco giro proprio in monomarcia: parto, metto la 5a e non la tolgo più, semafori, stop....fino a sotto casa quando mi fermo e riemtto la folle



Non mandi da via il culo la frizione guidando così? capisco la coppia del 250 ma mi sembra una cosa un pò eccessiva
 
10695151
10695151 Inviato: 3 Ott 2010 12:56
 

le sue marcie sono cortissime quindi può farlo ...calcola che io a 50 km\h riesco a riprendere tranquillamente in 5 senza toccare la frizione
 
10695194
10695194 Inviato: 3 Ott 2010 13:03
 

io preferisco usare il meno possibile la frizione.... appena posso non usarla non la uso.. secondo me è stupido fare il contrario...

secondo me in città in 5a la bruci...
 
10695278
10695278 Inviato: 3 Ott 2010 13:13
 

painkiller92 ha scritto:


Non mandi da via il culo la frizione guidando così? capisco la coppia del 250 ma mi sembra una cosa un pò eccessiva


mica sfriziono, parto normalmente....poi conta che ai tempi della mia moto pure nelle gare da cross si partiva in 2a o 3a (gas a manetta e frizione tirata) quindi il motore regge

penso che pure il kx di theflyer ci riesca senza troppi problemi, poi naturalmente dipende dai rapporti e da come è fatto il motore....il mio ha un sottocoppia molto piccolo in quanto il range di giri è molto limitato e questo aiuta...come ha detto drcrysto, la mia al minimo eroga oltre 15cv, più che sufficienti per partire da fermo in tutte le marce che vuoi

un altro esempio che mi è venuto in mente sono le gare da hillclimb, lì le moto sono monomarcia con marce molto lunghissime per non trovarsi a murare sul più bello della salita e quindi partono da fermi in quella marcia....in genere vi aprtecipano 500 2t o altri prototipi strani....ma non è raro trovare 250 2t come il mio o di altre marche di quegli anni, proprio grazie alle loro erogazioni icon_wink.gif
 
10695321
10695321 Inviato: 3 Ott 2010 13:18
 

a me sta affascindo il 250 2T ai 18 piuttosto cxhe un 450/510 4T però mi piacerebbe provarli etrambi prima eusa_think.gif
 
10695335
10695335 Inviato: 3 Ott 2010 13:19
 

Topo io ho cinque marce come te, ma la domanda sulla sesta marcia l'aveva fatta mada riferita al suo 125... icon_wink.gif
 
10695345
10695345 Inviato: 3 Ott 2010 13:21
 

comunque mi sa che c'è un azienda inglese che fa i kit a 6 marce per i cross 2t jap...
 
10695351
10695351 Inviato: 3 Ott 2010 13:22
 

ld90 ha scritto:


mica sfriziono, parto normalmente....poi conta che ai tempi della mia moto pure nelle gare da cross si partiva in 2a o 3a (gas a manetta e frizione tirata) quindi il motore regge

penso che pure il kx di theflyer ci riesca senza troppi problemi, poi naturalmente dipende dai rapporti e da come è fatto il motore....il mio ha un sottocoppia molto piccolo in quanto il range di giri è molto limitato e questo aiuta...come ha detto drcrysto, la mia al minimo eroga oltre 15cv, più che sufficienti per partire da fermo in tutte le marce che vuoi

un altro esempio che mi è venuto in mente sono le gare da hillclimb, lì le moto sono monomarcia con marce molto lunghissime per non trovarsi a murare sul più bello della salita e quindi partono da fermi in quella marcia....in genere vi aprtecipano 500 2t o altri prototipi strani....ma non è raro trovare 250 2t come il mio o di altre marche di quegli anni, proprio grazie alle loro erogazioni icon_wink.gif


ho visto anche 125 cc,quelli soffrivano di brutto a salire icon_lol.gif
 
10695371
10695371 Inviato: 3 Ott 2010 13:24
 

ld90 ha scritto:
painkiller92 ha scritto:


Non mandi da via il culo la frizione guidando così? capisco la coppia del 250 ma mi sembra una cosa un pò eccessiva


mica sfriziono, parto normalmente....poi conta che ai tempi della mia moto pure nelle gare da cross si partiva in 2a o 3a (gas a manetta e frizione tirata) quindi il motore regge

penso che pure il kx di theflyer ci riesca senza troppi problemi, poi naturalmente dipende dai rapporti e da come è fatto il motore....il mio ha un sottocoppia molto piccolo in quanto il range di giri è molto limitato e questo aiuta...come ha detto drcrysto, la mia al minimo eroga oltre 15cv, più che sufficienti per partire da fermo in tutte le marce che vuoi

un altro esempio che mi è venuto in mente sono le gare da hillclimb, lì le moto sono monomarcia con marce molto lunghissime per non trovarsi a murare sul più bello della salita e quindi partono da fermi in quella marcia....in genere vi aprtecipano 500 2t o altri prototipi strani....ma non è raro trovare 250 2t come il mio o di altre marche di quegli anni, proprio grazie alle loro erogazioni icon_wink.gif


Io con la mia ho provato per scrupolo a partire in terza per fare un confronto a come si sarebbe comportato il 125 nella stessa situazione, e con un pelo di attenzione parte tranquillamente...
Probabilmente riuscirebbe anche in quarta e quinta, visto che dalla terza in su le marce sono cortissime a causa della rapportatura da cross.. icon_wink.gif
Paradossalmente, almeno sulla mia, è meno istintivo partire in prima che con le altre marce perchè queste moto sono dotate di prime lunghissime anti-ribaltamento e se non si ha l'abitudine a modulare la frizione è facile spegnere la moto come ha fatto un mio amico a cui l'ho fatta provare che ha dato poco gas per paura di capottarsi.. icon_asd.gif
 
10696192
10696192 Inviato: 3 Ott 2010 16:44
 

Giretto in off di oggi.... eusa_whistle.gif

In mulattiera non riuscivo a salire causa fango mollissimo, ma nel ghiaione mi sono divertito alla grande! 0509_banana.gif


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P.s: le foto sono state scattate prima di buttarsi nella m***a... icon_asd.gif
 
10696252
10696252 Inviato: 3 Ott 2010 16:57
 

.senza parole....ripetere che è bella e gasa una marea è inutile ormai 0509_up.gif
 
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