10615717
Inviato: 20 Set 2010 17:51
Oggetto: pazzia: provata 650 GS, la prendo al posto del mio 1200 GS
Provata la 650 GS dal conce la scorsa settimana: bella, rossa fiammante, senza ABS. Le mie impressioni che vengo dal 1200 GS sono:
1. moto facile ed estremamente gestibile in tutte le situazioni cittadine, facile da muovere, parcheggiare e spostare. Quello che serve per un uso giornaliero.
2. bel motore elastico e potente quanto basta. Ad andature cittadine e/o limitate non c'è molta differenza con il 1200. Secondo me la vera differenza è a velocità medio alte, viaggiando carichi e in 2. Certo la 650 non ha la coppia del 1200 che sembra sfuggirti da sotto al sedere.
3. Frena bene; vengo da una moto con servofreno eppure questo monodisco non lo trovo affatto spiacevole. Certo fa strizzato un pò di più. L'ABS (che non c'era nella prova) secondo me ci vuole tutto.
4. cupolino molto basso. L'aria si sente tutta. La differenza con quello del 1200 è notevole. La linea della 650 con il cupolino basso però è stupenda.
5. Impostazione di guida: a me la moto è sembrata molto bassa. Il conce diceva che aveva la sella normale ma credo fosse la ribassata (aveva un incavo dove si inserisce il sedere). Sarà una sensazione passando dal 1200, ma a me è sembrata piuttosto rasoterra...le gambe sono piuttosto piegate e credo che dopo un pò di km questo dia fastidio. La sella è durissima (la moto aveva 24 km...).
6. Forcelle un pò cedevoli ma l'avantreno non perde mai la direzione e la stabilità. Forse andrebbero appena appena indurite (ho visto che ci sono diversi forum a riguardo).
CONCLUSIONI: *** canc. da lukino (i messaggi di compravendita vanno postati nel Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie )***