PIZZO79 ha scritto:
le nostre moto son simili motoristicamente, io ho filtro bmc, pignone -1 con passo 520, e solo terminale leovince.. ho su quella standard del cd poi leggermente modificata dal mio meccanico solo perche lui segue moto nel trofeo cbr ed in piu si diverte a smanettare..io gli ho detto di toccare solo sperando di risolvere il "borbottio" sotto i 3000 giri che a volte fa, per il resto andava ottimamente con la mappatura standard..
non portarla sul banco..
ciauz
scusa ma sinceramente non capisco a che pro questo intervento.
hai la standard modificata quindi non è più la standard direi..
però è "leggermente modificata"...permettimi un sorrisino dai
qualsiasi meccanico un'attimo sveglio a cui tu porti la moto e gli dici che borbotta ai 3000 e ti da fastidio solo quello,fa 2 prove,smagrisce,ingrassa,gigioneggia et voilà piccoli vuoti spariti.
tu hai solo la fortuna di avere uno che conosce honda come le sue tasche,ci mette meno perchè sa già dove andare tutto qua,ma sempre deve cambiartele 2 cosette,e poi il nostro amico ha un completo come scarico,non può non mapparla a banco
Secondo me dobbiamo fare una piccola distinzione di sorta:
la centralina montata su filtro e terminale ci serve per cosa?
1.farci uscire quelle magiche parole pronunciate fieri e a petto gonfio:"ho la centralina sulla mia,è una bomba!".
2.migliorare l'arco di erogazione della moto dai 2000 giri a fondoscala?
e se la risposta è la seconda..un filtro aperto + terminale sono gestibili dalla centralina di serie che riesce ad autoadattarsi senza troppe difficoltà,perchè sto cacciando tutti sti soldi?(meglio un filtro aperto stradale comunque)
3.monto la centralina perchè ho uno
scarico completo e un filtro racing e la centralina originale non riesce più a gestire la miscelazione.E il tutto necessita di mappatura con banco prova se no quel popò di ingegneria elettronica e meccanica che ho comprato con i miei soldini sudati lavorando non mi darà mai quei 6?7?8?9? cavalli in più e un'erogazione precisa e fluida a tutti i regimi.
Non interpretate i miei interventi come sboronici,ma certe modifiche le ritengo adatte ad un'uso pistaiolo della moto nell'ordine del 40-50% almeno.Il mio cranio mi dice che se la uso principalmente in strada andrò a cambiare terminale per il sound(e ci sta tutto) e massimo un filtro aperto stradale.Mi dice pure che prima di investire in scarichi completi,filtri racing e centraline e blablabla,magari di investire in ciclistica visto che di potenza ne ho fin troppa per un'uso stradale.
andrea600rr ha scritto:
principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD
da qui mi vien da pensare che tu appartenga al caso n.1
che fai spendi un sacco di soldi per farti un bel viaggio fino a cuba e poi non mangi l'aragosta?
ciauciau e W lu pilu