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Power commander o rapid bike per cbr600rr
1226589
1226589 Inviato: 23 Feb 2007 14:08
Oggetto: Power commander o rapid bike per cbr600rr
 



ciao...
stamani sono passato dal concessionario per chiedergli il costo della power commander (ma non me l'ha detto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) cominciandomi a parlare della tecnologia della raip bike( se vendo la moto basta cambiargli solo il cavo dedicato, ha gia tutti e tre i moduli integrati ,accensione cambio e... l'altro che non ricordo, che gia in automatico la fa scendere di quasi 1000 giri in piu ecc) costo 500 euroni piu 200 per la doppia mappatura, e per il cambio... l'ho fermato che per poco non svenivo icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
gli ho chiesto che rendimento avrei avuto e m'ha risposto circa 5 cv (che sinceramento credo siano pochi per quella somma e sopratutto mi parlava di un allungo esagerato ma:
1)portare il motore a mille giri in più non me lo sbiella sopratutto perche la costruttice l'ha tarato per quella velocita di rptazione......
2)il cbr gia ha unallungo esagerato io volevoqualcosa che lo riempisse al minimo(ho gia la +2, filtro k&n, e scarico dpm, lo so che non è competitivo ma a me piace)
mi sapete consigliare quale delle 2 e se ha ragione lui?
 
1228285
1228285 Inviato: 23 Feb 2007 19:22
 

quoto il concessionario....la power commander è una spesa abbastanza inutile, perchè va ad integrare il lavoro della centralina di serie..un lavoro serio da fare è senz'altro la centralina tipo rapid, molto + regolabile e funzionale(con questa puoi gestire meglio medi e bassi regimi che non cn la power..).
 
1229799
1229799 Inviato: 23 Feb 2007 23:45
 

solo che tra le varie spese dafargli vicino a questa centralina ci vorrebero circa 1000 eurissimi.... sono molto indeciso sopratutto perche speravo in almeno una decina di cavalli in piu..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

p.s.madonina volevo fare una domanda a qualcuno che aveva la cbr600rr del 2007 ..... mi sono detto appena vado sul forum glielo chiedo...... solo che ora non lo ricordo piu ..... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
1230361
1230361 Inviato: 24 Feb 2007 11:01
Oggetto: Re: Power commander o rapid bike per cbr600rr
 

proof79RR ha scritto:
2)il cbr gia ha unallungo esagerato io volevoqualcosa che lo riempisse al minimo(ho gia la +2, filtro k&n, e scarico dpm, lo so che non è competitivo ma a me piace)

anch'io ho il dpm e vorrei prendere corona +2 e filtro. potresti dirmi vantaggi e svantaggi? e sopratutto perchè hai montato k&n e non bmc? grazie
 
1230628
1230628 Inviato: 24 Feb 2007 12:46
 

per montare la centralina rapid o power ke sia devi montare uno scarico completo con il solo terminale ci fai ben poco. fermo restando ke avrai gia accorciato la moto e messo un filtro piu poroso.
percio la spesa non e di solo 500 euri nel caso della rapid ma altri 1000 per lo scarico completo.
un paio di lanci sul banco prova per una mappatura personalizzata, le mappe standard sono troppo generiche e qui altri 200 euri totale se ti voglio bene 1500 euri sconti compresi.
comunque secondo me la rapid e molto piu seria della power commander da notare alke il costo ke e piu alto e poi le possibilita di caricare piu mappe e molto piu funzionale. Paolo
 
1230676
1230676 Inviato: 24 Feb 2007 13:01
 

ho montatoil k&n perchè m'è stato suggerito dal meccanico , m'ha detto che la durata era più lunga e poi era lavabile.....
è aumentata un po di ripresa , o sara che come la comprai ci feci si e no una centinaia di kilometri e poi la cambiai , quindi la differenza non l'ho notata molto..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
gli svantaggi sono che il contachilometri mi segna sempre la stessa velocita max di punta 274km\h .... e montando una corona piu grande (come un pignone più piccolo) dovrebbe essereminore la ve4locita...
riassunto= velocità non più reale (che gia in orige ha lo scarto)

Ultima modifica di proof79RR il 24 Feb 2007 13:06, modificato 1 volta in totale
 
1230680
1230680 Inviato: 24 Feb 2007 13:03
 

ma è possibile mapala per dargli una corposità maggiore nei peimi giri o faccio una spesa che alla fine me la rende ancora più aggressiva dopo i 6000 giri .....
perche se è cosi non mi interessala la lascio cosi com'è ....... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1230902
1230902 Inviato: 24 Feb 2007 13:55
 

proof79RR ha scritto:
ma è possibile mapala per dargli una corposità maggiore nei peimi giri o faccio una spesa che alla fine me la rende ancora più aggressiva dopo i 6000 giri .....
perche se è cosi non mi interessala la lascio cosi com'è ....... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

i risultati ci sono per avere un po piu di corposita ai medi ma ke sia ben kiaro ke le nostre moto sono delle urlatrici da 15000 giri/m non sono millone e neanke bicilindriche quindi niente miracoli ma solo miglioramenti.
se fai un buon lavoro di mappatura non dico 10hp ma quasi con la rapid ke ti consente di lavorare sull'anticipo e sul limitatore.
vuoi il mio parere personale ?? troppi soldi da spendere per ottenere risultati ke valgono la spesa ma poi ognuno e libero di fare quello ke vuole.
 
1231108
1231108 Inviato: 24 Feb 2007 14:37
 

hai ragione ma pultroppo scendoin successione da un :
TT600
XR600
SV650
ed o ora CBR600RR
credeimi sono in crisi.....
datemi più ripresaaaaaaaaaaaaaa icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

.......e se gli elimino anche la sonda lambda cosa vado ad incrementare? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1231517
1231517 Inviato: 24 Feb 2007 15:54
 

proof79RR ha scritto:
hai ragione ma pultroppo scendoin successione da un :
TT600
XR600
SV650
ed o ora CBR600RR
credeimi sono in crisi.....
datemi più ripresaaaaaaaaaaaaaa icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

.......e se gli elimino anche la sonda lambda cosa vado ad incrementare? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Vuoi + corposità e ripresa???prendi il 2007 e vedrai che non sbagli..(aggiungi 1500-2000 euro irca alla tua ed hai la nuova che ha più tiro in basso e pure in alto!!)
 
1231897
1231897 Inviato: 24 Feb 2007 18:07
 

ti ringrazio del consiglio ma non credo che sia possibile perche la mia e del 2004 e ci vorrebero all'incirca 5000 eurissimi di differenza e dopo tutti i soldi spesi vicino alla mia (per perderli in una vendita ) e ricominciare da capo .....
mi vien mal di testa solo al pensiero.....
sopratutto perche un paio di giorni fa ho fatto altre spese vicino per:
dischi breaking
cupolino zero graviti e monoposto.......
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1234203
1234203 Inviato: 25 Feb 2007 12:26
 

proof79RR ha scritto:
ti ringrazio del consiglio ma non credo che sia possibile perche la mia e del 2004 e ci vorrebero all'incirca 5000 eurissimi di differenza e dopo tutti i soldi spesi vicino alla mia (per perderli in una vendita ) e ricominciare da capo .....
mi vien mal di testa solo al pensiero.....
sopratutto perche un paio di giorni fa ho fatto altre spese vicino per:
dischi breaking
cupolino zero graviti e monoposto.......
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota... icon_biggrin.gif
 
1235288
1235288 Inviato: 25 Feb 2007 15:47
 

la moto quando l'ho comprata aveva 2000 kilometriora ne ha 7500 ...
anche comunque non credo che sia un problema di chilometri ..... perche credo che intal caso al massimo si potrebbe avere una usurad elle fasce e dei cilindri con conseguente perdita di compressione , ma con una capatina alla retiffica il pobrema sarebbe risolto...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1235823
1235823 Inviato: 25 Feb 2007 17:24
 

proof79RR ha scritto:
la moto quando l'ho comprata aveva 2000 kilometriora ne ha 7500 ...
anche comunque non credo che sia un problema di chilometri ..... perche credo che intal caso al massimo si potrebbe avere una usurad elle fasce e dei cilindri con conseguente perdita di compressione , ma con una capatina alla retiffica il pobrema sarebbe risolto...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Bisogna pure vedere come la teneva il proprietario precedente, comunque fai te e se i km sono così poki riesci ad avere quel pizzico d brio in + ai bassi ma nn aspettarti il calcio in culo d 1 millone!!! icon_wink.gif
Spero d esserti stato d'aiuto, 1 abbraccio... icon_biggrin.gif
 
1236839
1236839 Inviato: 25 Feb 2007 20:45
 

il VECCHIO proppritario (quarantacinquenne icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )era una persona molto posata e quando la mogie gli ha detto di venderla perche era scomoda per lei lui NON HA FATTO UNA PIEGA.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non so se s'è capita la battuta.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque un abbraccio anche a te 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
1240298
1240298 Inviato: 26 Feb 2007 16:54
 

OT:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scusa se ti rincorro per il forum ma ho visto in report uscite che sei il titolare della scuola guida di amalfi..

Fabio, ma si tu?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma che ci fai sul tingaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif

Io sono Peppe (Galano) di Praiano, ho preso la Patente e Patentino da te, ti ricordi? icon_wink.gif
 
1242995
1242995 Inviato: 26 Feb 2007 23:29
 

sono il fratello .......
IVAN.... quello che t'ha accompagnato sicuramente all'esame di guida a san Giorgio .... eche ha l'autoscuola a Baronissi e a Fiscano... icon_cool.gif
ero troppolungo da spiegare nel forum....
se vuoi te lo saluto domani lui ora sta dormendo..... icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
1243522
1243522 Inviato: 27 Feb 2007 10:09
 

We Ivan!! e certo che ti conosco! infatti mi hai accompagnato a fare l'esame della patente A3.. allora salutami a quel dormiglione di tuo fratello icon_lol.gif icon_lol.gif cià icon_wink.gif
 
1243539
1243539 Inviato: 27 Feb 2007 10:16
 

aghioi ha scritto:

Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota... icon_biggrin.gif



A KI INTERESSASSE QUI fà Un Affare ;
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao icon_wink.gif
 
1244118
1244118 Inviato: 27 Feb 2007 13:20
 

dj-upe ha scritto:
We Ivan!! e certo che ti conosco! infatti mi hai accompagnato a fare l'esame della patente A3.. allora salutami a quel dormiglione di tuo fratello icon_lol.gif icon_lol.gif cià icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
1284816
1284816 Inviato: 7 Mar 2007 22:13
 

Pitt69 ha scritto:
aghioi ha scritto:

Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota... icon_biggrin.gif



A KI INTERESSASSE QUI fà Un Affare ;
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao icon_wink.gif


Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!! icon_biggrin.gif
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!! icon_wink.gif
 
1284881
1284881 Inviato: 7 Mar 2007 22:23
 

porca la miseria 11 cv in piu .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma la RR non aveva gia di suo 117cv ..... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

miseriaccia ero tanto convinto che non ho mai controllato????
 
1285084
1285084 Inviato: 7 Mar 2007 23:00
 

Citazione:
Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!!
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!!

scusa ma non ho mica capito quello ke vuoi dire icon_rolleyes.gif
la rr ha 107 hp alla ruota quasi 108 la tua se ha 11 hp in piu dovrebbe averne 117-118 se ne hai 110 alla ruota hai incrementato 2 hp appena la cosa mi puzza un po spiegati meglio .....
Paolo.
 
1288471
1288471 Inviato: 8 Mar 2007 18:03
 

hondomane ha scritto:
Citazione:
Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!!
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!!

scusa ma non ho mica capito quello ke vuoi dire icon_rolleyes.gif
la rr ha 107 hp alla ruota quasi 108 la tua se ha 11 hp in piu dovrebbe averne 117-118 se ne hai 110 alla ruota hai incrementato 2 hp appena la cosa mi puzza un po spiegati meglio .....
Paolo.


Allora l'RR '03 ha 104cv alla ruota appena uscita d fabbrica quindi da mamma Honda.Poi considera ke la mia almeno adesso ha 32000km e l'ho spompata parekkio e prima d portarla da lui il banco misurava 99cv alla ruota...dopo l'intervento d Ajko 110cv alla ruota.Purtroppo essendo vekkia ha avuto parekkia dispersione d cv ma è normale con moto d tanti km... icon_wink.gif
 
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