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Inviato: 23 Feb 2007 14:08 Oggetto: Power commander o rapid bike per cbr600rr
ciao...
stamani sono passato dal concessionario per chiedergli il costo della power commander (ma non me l'ha detto ) cominciandomi a parlare della tecnologia della raip bike( se vendo la moto basta cambiargli solo il cavo dedicato, ha gia tutti e tre i moduli integrati ,accensione cambio e... l'altro che non ricordo, che gia in automatico la fa scendere di quasi 1000 giri in piu ecc) costo 500 euroni piu 200 per la doppia mappatura, e per il cambio... l'ho fermato che per poco non svenivo
gli ho chiesto che rendimento avrei avuto e m'ha risposto circa 5 cv (che sinceramento credo siano pochi per quella somma e sopratutto mi parlava di un allungo esagerato ma:
1)portare il motore a mille giri in più non me lo sbiella sopratutto perche la costruttice l'ha tarato per quella velocita di rptazione......
2)il cbr gia ha unallungo esagerato io volevoqualcosa che lo riempisse al minimo(ho gia la +2, filtro k&n, e scarico dpm, lo so che non è competitivo ma a me piace)
mi sapete consigliare quale delle 2 e se ha ragione lui?
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2007 19:22
quoto il concessionario....la power commander è una spesa abbastanza inutile, perchè va ad integrare il lavoro della centralina di serie..un lavoro serio da fare è senz'altro la centralina tipo rapid, molto + regolabile e funzionale(con questa puoi gestire meglio medi e bassi regimi che non cn la power..).
Maverick81
Impennata
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Inviato: 23 Feb 2007 23:45
solo che tra le varie spese dafargli vicino a questa centralina ci vorrebero circa 1000 eurissimi.... sono molto indeciso sopratutto perche speravo in almeno una decina di cavalli in piu.....
p.s.madonina volevo fare una domanda a qualcuno che aveva la cbr600rr del 2007 ..... mi sono detto appena vado sul forum glielo chiedo...... solo che ora non lo ricordo piu .....
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 11:01 Oggetto: Re: Power commander o rapid bike per cbr600rr
proof79RR ha scritto:
2)il cbr gia ha unallungo esagerato io volevoqualcosa che lo riempisse al minimo(ho gia la +2, filtro k&n, e scarico dpm, lo so che non è competitivo ma a me piace)
anch'io ho il dpm e vorrei prendere corona +2 e filtro. potresti dirmi vantaggi e svantaggi? e sopratutto perchè hai montato k&n e non bmc? grazie
nicky85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 12:46
per montare la centralina rapid o power ke sia devi montare uno scarico completo con il solo terminale ci fai ben poco. fermo restando ke avrai gia accorciato la moto e messo un filtro piu poroso.
percio la spesa non e di solo 500 euri nel caso della rapid ma altri 1000 per lo scarico completo.
un paio di lanci sul banco prova per una mappatura personalizzata, le mappe standard sono troppo generiche e qui altri 200 euri totale se ti voglio bene 1500 euri sconti compresi.
comunque secondo me la rapid e molto piu seria della power commander da notare alke il costo ke e piu alto e poi le possibilita di caricare piu mappe e molto piu funzionale. Paolo
hondomane
Sbk
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Inviato: 24 Feb 2007 13:01
ho montatoil k&n perchè m'è stato suggerito dal meccanico , m'ha detto che la durata era più lunga e poi era lavabile.....
è aumentata un po di ripresa , o sara che come la comprai ci feci si e no una centinaia di kilometri e poi la cambiai , quindi la differenza non l'ho notata molto.....
gli svantaggi sono che il contachilometri mi segna sempre la stessa velocita max di punta 274km\h .... e montando una corona piu grande (come un pignone più piccolo) dovrebbe essereminore la ve4locita...
riassunto= velocità non più reale (che gia in orige ha lo scarto)
Ultima modifica di proof79RR il 24 Feb 2007 13:06, modificato 1 volta in totale
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 13:03
ma è possibile mapala per dargli una corposità maggiore nei peimi giri o faccio una spesa che alla fine me la rende ancora più aggressiva dopo i 6000 giri .....
perche se è cosi non mi interessala la lascio cosi com'è .......
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 13:55
proof79RR ha scritto:
ma è possibile mapala per dargli una corposità maggiore nei peimi giri o faccio una spesa che alla fine me la rende ancora più aggressiva dopo i 6000 giri .....
perche se è cosi non mi interessala la lascio cosi com'è .......
i risultati ci sono per avere un po piu di corposita ai medi ma ke sia ben kiaro ke le nostre moto sono delle urlatrici da 15000 giri/m non sono millone e neanke bicilindriche quindi niente miracoli ma solo miglioramenti.
se fai un buon lavoro di mappatura non dico 10hp ma quasi con la rapid ke ti consente di lavorare sull'anticipo e sul limitatore.
vuoi il mio parere personale ?? troppi soldi da spendere per ottenere risultati ke valgono la spesa ma poi ognuno e libero di fare quello ke vuole.
hondomane
Sbk
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Inviato: 24 Feb 2007 14:37
hai ragione ma pultroppo scendoin successione da un :
TT600
XR600
SV650
ed o ora CBR600RR
credeimi sono in crisi.....
datemi più ripresaaaaaaaaaaaaaa
.......e se gli elimino anche la sonda lambda cosa vado ad incrementare?
proof79RR
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Inviato: 24 Feb 2007 15:54
proof79RR ha scritto:
hai ragione ma pultroppo scendoin successione da un :
TT600
XR600
SV650
ed o ora CBR600RR
credeimi sono in crisi.....
datemi più ripresaaaaaaaaaaaaaa
.......e se gli elimino anche la sonda lambda cosa vado ad incrementare?
Vuoi + corposità e ripresa???prendi il 2007 e vedrai che non sbagli..(aggiungi 1500-2000 euro irca alla tua ed hai la nuova che ha più tiro in basso e pure in alto!!)
Maverick81
Impennata
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Inviato: 24 Feb 2007 18:07
ti ringrazio del consiglio ma non credo che sia possibile perche la mia e del 2004 e ci vorrebero all'incirca 5000 eurissimi di differenza e dopo tutti i soldi spesi vicino alla mia (per perderli in una vendita ) e ricominciare da capo .....
mi vien mal di testa solo al pensiero.....
sopratutto perche un paio di giorni fa ho fatto altre spese vicino per:
dischi breaking
cupolino zero graviti e monoposto.......
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2007 12:26
proof79RR ha scritto:
ti ringrazio del consiglio ma non credo che sia possibile perche la mia e del 2004 e ci vorrebero all'incirca 5000 eurissimi di differenza e dopo tutti i soldi spesi vicino alla mia (per perderli in una vendita ) e ricominciare da capo .....
mi vien mal di testa solo al pensiero.....
sopratutto perche un paio di giorni fa ho fatto altre spese vicino per:
dischi breaking
cupolino zero graviti e monoposto.......
Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota...
aghioi
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2007 15:47
la moto quando l'ho comprata aveva 2000 kilometriora ne ha 7500 ...
anche comunque non credo che sia un problema di chilometri ..... perche credo che intal caso al massimo si potrebbe avere una usurad elle fasce e dei cilindri con conseguente perdita di compressione , ma con una capatina alla retiffica il pobrema sarebbe risolto......
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2007 17:24
proof79RR ha scritto:
la moto quando l'ho comprata aveva 2000 kilometriora ne ha 7500 ...
anche comunque non credo che sia un problema di chilometri ..... perche credo che intal caso al massimo si potrebbe avere una usurad elle fasce e dei cilindri con conseguente perdita di compressione , ma con una capatina alla retiffica il pobrema sarebbe risolto......
Bisogna pure vedere come la teneva il proprietario precedente, comunque fai te e se i km sono così poki riesci ad avere quel pizzico d brio in + ai bassi ma nn aspettarti il calcio in culo d 1 millone!!!
Spero d esserti stato d'aiuto, 1 abbraccio...
aghioi
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2007 20:45
il VECCHIO proppritario (quarantacinquenne )era una persona molto posata e quando la mogie gli ha detto di venderla perche era scomoda per lei lui NON HA FATTO UNA PIEGA....
non so se s'è capita la battuta....
comunque un abbraccio anche a te
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2007 16:54
OT:
scusa se ti rincorro per il forum ma ho visto in report uscite che sei il titolare della scuola guida di amalfi..
Fabio, ma si tu?? ma che ci fai sul tingaaaaaaaa
Io sono Peppe (Galano) di Praiano, ho preso la Patente e Patentino da te, ti ricordi?
dj-upe
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Inviato: 26 Feb 2007 23:29
sono il fratello .......
IVAN.... quello che t'ha accompagnato sicuramente all'esame di guida a san Giorgio .... eche ha l'autoscuola a Baronissi e a Fiscano...
ero troppolungo da spiegare nel forum....
se vuoi te lo saluto domani lui ora sta dormendo.....
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2007 10:09
We Ivan!! e certo che ti conosco! infatti mi hai accompagnato a fare l'esame della patente A3.. allora salutami a quel dormiglione di tuo fratello cià
dj-upe
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Feb 2007 10:16
aghioi ha scritto:
Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota...
We Ivan!! e certo che ti conosco! infatti mi hai accompagnato a fare l'esame della patente A3.. allora salutami a quel dormiglione di tuo fratello cià
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mar 2007 22:13
Pitt69 ha scritto:
aghioi ha scritto:
Quanti Km ha la moto?Nn è 1 domanda stupida, se il motore è abbastanza "stanco" cioè ke ha parekki km sulle spalle probabilmente c vorrebbe 1 preparatore con i controcavoli x farti prendere 10cv alla ruota...
Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!!
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!!
aghioi
Derapata
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Inviato: 7 Mar 2007 22:23
porca la miseria 11 cv in piu ....
ma la RR non aveva gia di suo 117cv .....
miseriaccia ero tanto convinto che non ho mai controllato????
proof79RR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mar 2007 23:00
Citazione:
Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!!
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!!
scusa ma non ho mica capito quello ke vuoi dire
la rr ha 107 hp alla ruota quasi 108 la tua se ha 11 hp in piu dovrebbe averne 117-118 se ne hai 110 alla ruota hai incrementato 2 hp appena la cosa mi puzza un po spiegati meglio .....
Paolo.
hondomane
Sbk
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Inviato: 8 Mar 2007 18:03
hondomane ha scritto:
Citazione:
Grazie l'avevo visto ma il Dottor Ajko ha fatto il miracolo!!!
Ha fatto arrivare la mia RR '03 a 110cv alla ruota 1 incremento d ben 11cv!!!E' il MIGLIORE!!!
scusa ma non ho mica capito quello ke vuoi dire
la rr ha 107 hp alla ruota quasi 108 la tua se ha 11 hp in piu dovrebbe averne 117-118 se ne hai 110 alla ruota hai incrementato 2 hp appena la cosa mi puzza un po spiegati meglio .....
Paolo.
Allora l'RR '03 ha 104cv alla ruota appena uscita d fabbrica quindi da mamma Honda.Poi considera ke la mia almeno adesso ha 32000km e l'ho spompata parekkio e prima d portarla da lui il banco misurava 99cv alla ruota...dopo l'intervento d Ajko 110cv alla ruota.Purtroppo essendo vekkia ha avuto parekkia dispersione d cv ma è normale con moto d tanti km...
aghioi
Derapata
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