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Inviato: 10 Ott 2009 14:41
è OT comunque sostanzialmente hai + accelerazione e minori velocità di punta se aggiungi denti alla corona.
1 dente in meno al pignone equivale circa ad aggiungere 3 denti alla corona (qualcosa del genere, è un conto banale ). Se sei mai andato in bici è la stessa cosa. Il pignone costa meno!!
Unico problema: il tachimetro sfora del 10% circa generalmente in positivo ( segna velocità più alte ) ed è tarato sulla trasmissione originale. Se cambi corona o pignone il contakm non si adatta ( nell'aprilia ed altre moto misura la velocità della ruota davanti, nell'R6 no ).
Il cambio corona è un'operazione semplice ma non per chi non ha mai nemmeno stretto una catena.
A seconda delle tue abitudini di guida /manutenzione potresti pensare di montarla in ergal, guadagni qualcosa in peso e prestazioni (POCO!) ma devi lubrificare spesso e comunque si consuma prima.
tornando al tema della discussione: c'è un video di uno ( in inglese ) che ha segato via il catalizzatore e ci ha messo direttamente lo scarico. Secondo me è un ottima idea per risparmiare e sicuramente si guadagna in performance, ma comunque serve la centralina per ricarburare, e sopratutto qualcuno che lo sappia fare. Io non ho idea di come si faccia ( finchè c'era il carburatore cn getti e spilli lo sapevo fare, ma ora non so dove mettere le mani!!! )
In italiano ho trovato questo:http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?topic=25301.0
Ultima modifica di sebarm86 il 10 Ott 2009 15:12, modificato 2 volte in totale