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R6 - Scarico o terminale?problema catalizzatore
615272
615272 Inviato: 5 Set 2006 20:18
Oggetto: R6 - Scarico o terminale?problema catalizzatore
 



se si cambia tutto lo scarico compreso collettori è una bella cosa, se si cambia solo il terminale non cambia nulla ne in termini di prestazioni ne in termini sound...infatti per rispettare le nuove norme anti inquinamento il catalizzatore è posto sotto il terminale e se non si leva quello non succede nulla alla moto....
io ho preso il tromboncino arrow e ho constatato che con il dbkiller fa meno rumore dell'originale ,senza è quasi identico...in piu bisogna eliminare la valvola allo scarico e relativo collegamento.... poi ancora grazie al catalizzatore nel rilascio del gas o nelle scalate il motore non fa ne botti ne fiammate al contrario dei modelli dal 2005 in dietro...
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
617355
617355 Inviato: 6 Set 2006 11:49
 

Se vuoi uno scarico completo full titanium serio chiedi a me. icon_wink.gif
 
619450
619450 Inviato: 6 Set 2006 19:12
 

grazie allora illustrami....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8550439
8550439 Inviato: 24 Set 2009 16:40
 

scusate potreste illustrare anche a me sarei interessato......
comunque vorrei notizie sulla y decatalizzatrice!
Grazie
 
8550475
8550475 Inviato: 24 Set 2009 16:47
 

ragazzi ho da poco messo su r6 2009 l'impianto intero akrapovic e centralina RB3...una bomba, fa scoppi in rilascio e fiammate, bellissimo..........preso usato ma praticamente nuovo a 700 euro 0509_doppio_ok.gif
 
8550560
8550560 Inviato: 24 Set 2009 16:56
 

buono.....complimenti, bell'acquisto!!!!
Per curiosità dove hai trovato scarichi usati?
 
8550601
8550601 Inviato: 24 Set 2009 17:01
 

su ebay fino a un mese fa ce ne erano molti, ora nn saprei, se no guarda anche su subito.it, anche li ne avevo trovati...

farai un buon acquisto per la tua moto e sentirai la differenza doppio_lamp.gif
 
8551223
8551223 Inviato: 24 Set 2009 18:52
 

ciao toro,prova qui,ci dovrebbe essere anche il decatalizzatore,http://www.motoclub-tingavert.it/t422495s.html
 
8649314
8649314 Inviato: 9 Ott 2009 20:50
 

minico007 ha scritto:
ciao toro,prova qui,ci dovrebbe essere anche il decatalizzatore,http://www.motoclub-tingavert.it/t422495s.html


sono scettico riguardo al decatalizzatore. Poi come faccio a rimappare, devo trovare qualcuno col banco. Vale la pena?

con centralina, filtro scarico completo quanti cv si guadagnano?
 
8652707
8652707 Inviato: 10 Ott 2009 14:26
 

io l'ho tutta originale e la lascerò così come mamma l'ha fatta,l'unica cosa che farei è cambio corona o pignone,ma solo per vedere la reazione eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
8652721
8652721 Inviato: 10 Ott 2009 14:29
 

accelera di + e ha una velocità di punta inferiore....ma mi pare sia OT
 
8652734
8652734 Inviato: 10 Ott 2009 14:31
 

so cosa succede meccanicamente,mi riferivo alla differenza che potrebbe esserci
 
8652799
8652799 Inviato: 10 Ott 2009 14:41
 

è OT comunque sostanzialmente hai + accelerazione e minori velocità di punta se aggiungi denti alla corona.

1 dente in meno al pignone equivale circa ad aggiungere 3 denti alla corona (qualcosa del genere, è un conto banale ). Se sei mai andato in bici è la stessa cosa. Il pignone costa meno!!

Unico problema: il tachimetro sfora del 10% circa generalmente in positivo ( segna velocità più alte ) ed è tarato sulla trasmissione originale. Se cambi corona o pignone il contakm non si adatta ( nell'aprilia ed altre moto misura la velocità della ruota davanti, nell'R6 no ).

Il cambio corona è un'operazione semplice ma non per chi non ha mai nemmeno stretto una catena.

A seconda delle tue abitudini di guida /manutenzione potresti pensare di montarla in ergal, guadagni qualcosa in peso e prestazioni (POCO!) ma devi lubrificare spesso e comunque si consuma prima.

tornando al tema della discussione: c'è un video di uno ( in inglese ) che ha segato via il catalizzatore e ci ha messo direttamente lo scarico. Secondo me è un ottima idea per risparmiare e sicuramente si guadagna in performance, ma comunque serve la centralina per ricarburare, e sopratutto qualcuno che lo sappia fare. Io non ho idea di come si faccia ( finchè c'era il carburatore cn getti e spilli lo sapevo fare, ma ora non so dove mettere le mani!!! )


In italiano ho trovato questo:http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?topic=25301.0

Ultima modifica di sebarm86 il 10 Ott 2009 15:12, modificato 2 volte in totale
 
8652812
8652812 Inviato: 10 Ott 2009 14:44
 

infatti mi riferivo alle mie abitudini di guida ,se mi trovo o meno,per questo non ancora faccio il passo.
 
8652840
8652840 Inviato: 10 Ott 2009 14:50
 

non ho capito scusa
 
8654543
8654543 Inviato: 10 Ott 2009 20:37
 

vorrei vedere che sensazione da la moto con uno dei pezzi sostituiti,in curva e spece con l'apri e chiudi dell'accelleratore
 
8655555
8655555 Inviato: 11 Ott 2009 9:03
 

Raga, ma sull'R6 del 2003, cambiando solo il terminale, si ottiene qualcosa a livello di sound e prestazioni? icon_question.gif Illuminatemi doppio_lamp.gif
 
8657314
8657314 Inviato: 11 Ott 2009 15:19
 

Ciao ragazzi ma qualcuno di voi per caso a tolto il decatalizzatore
e a sostituito con la Y su un R6 2003??
Grazie Angelo!
 
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