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come faccio a fare andare meglio il mio booster ?
10608340
10608340 Inviato: 19 Set 2010 14:17
Oggetto: come faccio a fare andare meglio il mio booster ?
 

salve io ho un booster spirit con i seguenti pezzi:

-top trophy
-marmitta stage 6 pro replica
-carburatore 21 black edition
-variatore polini 9 rulli
-filtro polini evolution

però vorrei andare ancora di piu...

inoltre vorrei un consiglio per non farlo scaldare troppo perchè dopo circa 5km si scalda e va ancora piu piano e si sente un odore di bruciato (non troppo forte)

Grazie in aticipo,
Giulio
 
10608435
10608435 Inviato: 19 Set 2010 14:32
 

per raffreddarlo ti consiglio di prendere un copricarter top ventilato...oppure cosa più economica bucare il copricarter originale sia dalla parte della frizione che al centro e dalla parte del vario...ma stai attento all'acqua...quindi buchi non troppo grandi e non in zone freguenti all'acqua...e magari una campana autoventilata
per farlo andare più forte ti consiglio di:
-far allargare il cilindro in luci travasi e scarico (migliora molto)
-lavorare il blocco(migliora anch'esso molto)
-lavorare il pacco
-collettore dritto(t costringe a un filtro aperto)
-rimozione ruota libera(miglioramenti sono pochi)
 
10608466
10608466 Inviato: 19 Set 2010 14:37
 

la ruota libera l' ho eliminata i lavori al blocco e al cilindro si mi farebbero andare decisamente meglio, ma sono permanenti e poi le probabilità di grippare sono alte...

grazie comunque per i consigli sul raffreddamento ma i buchi già ce li ho fatti al carter ora proverò a prendere una campana allegerita icon_wink.gif
 
10608477
10608477 Inviato: 19 Set 2010 14:38
 

inoltre voglio evitare di tenere il filtro aperto perchè con una minima goccia d' acqua entra nel carburatore e mi tocca pulirlo tutte le volte...
 
10608500
10608500 Inviato: 19 Set 2010 14:41
 

BOOsTeR70 ha scritto:
la ruota libera l' ho eliminata i lavori al blocco e al cilindro si mi farebbero andare decisamente meglio, ma sono permanenti e poi le probabilità di grippare sono alte...

grazie comunque per i consigli sul raffreddamento ma i buchi già ce li ho fatti al carter ora proverò a prendere una campana allegerita icon_wink.gif
no alleggerita non serve nel tuo caso, dovresti prenderla autoventilata(quella con le alette nei lati)...oppure potresti portarlo a liquido(più raffreddamento e più prestazioni)...e comunque ti consiglio di mettere il collettore dritto e lavorare il pacco(molto semplice ed efficace)
Link a pagina di Scooternos.net
 
10608545
10608545 Inviato: 19 Set 2010 14:49
 

poi andrebbero bene pure dei correttori top, una delta(migliora la ripresa), una centralina top rossa(credo vada bene) e magari una marmitta migliore 0509_up.gif
o magari dei rapporti, ma su questo io non so consigliarti

Ultima modifica di bio33 il 19 Set 2010 14:54, modificato 1 volta in totale
 
10608552
10608552 Inviato: 19 Set 2010 14:51
 

BOOsTeR70 ha scritto:
inoltre voglio evitare di tenere il filtro aperto perchè con una minima goccia d' acqua entra nel carburatore e mi tocca pulirlo tutte le volte...
io ho risolto mettendo il carburo invece verso la ruota posteriore, verso quella anteriore...basta solo togliere il miscelatore e si crea lo spazio anche per un filtro a cono che resta asciutto
 
10608850
10608850 Inviato: 19 Set 2010 15:53
 

non ho capito bene come hai fatto col carburatore... comunque ho visto che i collettori dritti per minarelli verticale non li producono
 
10610817
10610817 Inviato: 19 Set 2010 20:34
 

per produrli li producono, l'unico problema è vedere se c'entra eusa_think.gif
 
10612527
10612527 Inviato: 20 Set 2010 7:34
 

in realtà non ho capito come hai fatto a mettere il carburratore verso la ruota anterione icon_confused.gif
 
10616339
10616339 Inviato: 20 Set 2010 19:24
 

il collettore dritto di norma si mette con la bocca verso la ruota posteriore giusto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



invece io ti consiglio di metterlo con il collettore verso l'interno, ovvero con il carburo sopra o al fianco del cilindro(attento a non fare toccare la vaschetta con il cilindro, potresti mettere un pezzo di legno se vanno a contatto, altrimenti...così il filtro a fungo si troverà propio sotto la sella coperto dall'acqua, e in più con un collettore dritto 0509_up.gif
 
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