Leggi il Topic


help elaborazione incompleta
10606338
10606338 Inviato: 19 Set 2010 0:14
Oggetto: help elaborazione incompleta
 



salve a tutti...volevo una mano per completare la mia ela:
- 2 plus (forse in futuro mhr replica)?
- albero tpr
- 19
- shot (forse in futuro pws)?
- filtro originale spugna stage
- vl14 mhr (in futuro)
- vario speed control rulli 4.15 (in futuro forse vario mhr)?
- fly clouch mollette rosse molla contrasto gialla (in futuro forse delta)?
- campana malossi
- centralina top gialla (forse in futuro)?

aiutatemi a scegliere fra gt, marmitta, vario, frizza, centralina, traratura e carburazione approssimata nel caso di cambio pezzi .... il mio scooter è f12 1997 h2o motore min. orr. rispondete in tanti e graie
 
10606344
10606344 Inviato: 19 Set 2010 0:16
Oggetto: Re: help elaborazione incompleta
 

topdueplus ha scritto:
salve a tutti...volevo una mano per completare la mia ela:
- 2 plus (forse in futuro mhr replica)?
- albero tpr
- 19
- shot (forse in futuro pws)?
- filtro originale spugna stage
- vl14 mhr (in futuro)
- vario speed control rulli 4.15 (in futuro forse vario mhr)?
- fly clouch mollette rosse molla contrasto gialla (in futuro forse delta)?
- campana malossi
- centralina top gialla (forse in futuro)?

aiutatemi a scegliere fra gt, marmitta, vario, frizza, centralina.... il mio scooter è f12 1997 h2o motore min. orr. rispondete in tanti e graie

Io direi replica, pws o meglio la fro, un 21, il vl14, un cono malossi, vario o overdrive o mhr, delta o fly e centralina non serve visto che è euro 0!
 
10606346
10606346 Inviato: 19 Set 2010 0:18
 

sicuro sulla centralina... comunque ci lascio sicuro 19 e filtro originale, dici che andra molto di meno..??
 
10606348
10606348 Inviato: 19 Set 2010 0:20
 

topdueplus ha scritto:
sicuro sulla centralina... comunque ci lascio sicuro 19 e filtro originale, dici che andra molto di meno..??

La differenza tra 21 e 19 si sente nella coppia, te lo consiglio molto, i consumi sono uguali, te lo assicuro! Con cono guadagni 5 km/h in allungo e molta ripresa , basta carburare bene..
 
10606354
10606354 Inviato: 19 Set 2010 0:23
 

ma è vero che il mhr replica ha una gran affidabilita e non si grippa facilmente??
 
10606357
10606357 Inviato: 19 Set 2010 0:24
 

topdueplus ha scritto:
ma è vero che il mhr replica ha una gran affidabilita e non si grippa facilmente??

E' ingrippabile, io ho amici che li buttano dentro sassi nel cilindro, accelerano da appena acceso al massimo, appena montato tutto a chiodo, vanno in giro senza acqua e lo fai sempre e il cilindro rimane intatto e perfetto! Mica per niente l'ho preso anche io icon_wink.gif icon_wink.gif icon_razz.gif
 
10606364
10606364 Inviato: 19 Set 2010 0:27
 

ho letto tutta la roba che hai sotto ma quanto ti fa?? quanti km ha?? poi mi puoi spiegare il rodaggio che non ho ben capito dato che sarebbe il primo alluminio??
 
10606367
10606367 Inviato: 19 Set 2010 0:29
 

topdueplus ha scritto:
ho letto tutta la roba che hai sotto ma quanto ti fa?? quanti km ha?? poi mi puoi spiegare il rodaggio che non ho ben capito dato che sarebbe il primo alluminio??

Beh, il replica predilige la coppia piu che la velocita massima, mi fa i 110, pero adesso con la fro che mi arriva forse anche 120 e ha una coppia assurda! Il mio ha gia 1200 km ed è perfetto! Il rodaggio fallo normalmente, lo scaldi pero bene bene al minimo, togli il miscelatore e fai miscela al 3% , i motori durano il triplo!
 
10606369
10606369 Inviato: 19 Set 2010 0:30
 

ma i cicli non servono a niente?? tu li hai fatti..??
 
10606372
10606372 Inviato: 19 Set 2010 0:33
 

topdueplus ha scritto:
ma i cicli non servono a niente?? tu li hai fatti..??

No, non farli, se vuoi fai come sul libretto di fare 20 minuti ad andatura ma non fare cosi, fai normalmente, solo che lo devi sempre e dico SEMPRE scaldare prima di partire e i primi chilometri falli piano non su di giri!
 
10606379
10606379 Inviato: 19 Set 2010 0:35
 

io col 2 plus lo facevo scaldare un po poi partivo piano ma era tarato talmente bene che per partire si alzava parecchio di giri per partire... tu quanto lo scaldi da fermo??
 
10606385
10606385 Inviato: 19 Set 2010 0:37
 

topdueplus ha scritto:
io col 2 plus lo facevo scaldare un po poi partivo piano ma era tarato talmente bene che per partire si alzava parecchio per partire... tu quanto lo scaldi da fermo??
In rodaggio metti le mollette bianche ,e tara pesante! In inverno 15 minuti, estate 5..poi i primi 2 km li faccio pianissimo fino che non sale a temperatura di esercizio ottimale!
 
10606392
10606392 Inviato: 19 Set 2010 0:40
 

mmm ok se lo compro comunque verso aprile... ma la pompa dell'acqua non va maggiorata vero ?? poi io sono uno che non ama i filtri aperti perche attirano la pula... sai mica se esiste una riduzione da 21 a filtro originale...
 
10606750
10606750 Inviato: 19 Set 2010 8:53
 

topdueplus ha scritto:
mmm ok se lo compro comunque verso aprile... ma la pompa dell'acqua non va maggiorata vero ?? poi io sono uno che non ama i filtri aperti perche attirano la pula... sai mica se esiste una riduzione da 21 a filtro originale...
Ok, La pompa non serve maggiorata, mentre per la riduzione è già compresa, ci attacchi il tubo che collega filtro carburatore e sei apposto, e lavora un pò la scatola originale
 
10607527
10607527 Inviato: 19 Set 2010 11:55
 

ah perfetto ma secondo te su biolla motors è migliore il 21 black editions oppure un 21 che costi meno...???
 
10607686
10607686 Inviato: 19 Set 2010 12:26
 

topdueplus ha scritto:
ah perfetto ma secondo te su biolla motors è migliore il 21 black editions oppure un 21 che costi meno...???

prendi quello normale, il black edition è nero e basta, e ha la vite per cambiare il getto piu velocemente...
 
10607766
10607766 Inviato: 19 Set 2010 12:39
 

ok poi se voglio ho il filtro a cono a casa gia pronto... secondo te se lascio vario polini speed control e fly clouch perdo molto contro la delta e vario mhr???
 
10609086
10609086 Inviato: 19 Set 2010 16:44
 

topdueplus ha scritto:
ok poi se voglio ho il filtro a cono a casa gia pronto... secondo te se lascio vario polini speed control e fly clouch perdo molto contro la delta e vario mhr???

Eh..il variatore MHR 101 è il migliore secondo me, ma va bene quello comunque!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©