Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Elaborazione per un principiante
8968589
8968589 Inviato: 7 Dic 2009 13:17
Oggetto: Elaborazione per un principiante
 

Salve come vedete sono un principiante sia di scooter in generale che di questo forum...e tra ricerche e topic letti ho reallizzato un elaborazione di questo tipo sul mio Phantom F12r a liquido...premetto che non ho le idee ben chiare ma grossomodo sono queste le modifiche(se per caso faccio errori grossolani anche magari sul funzionamento di ogni pezzo o accoppiamenti con altri pezzi vi prego di scusarmi e di darmi voi una dritta):

-Top Trophy 70cc

-Top Nardò

-Malossi Multivar

-Malossi Red Sponge

-Malossi frizione Fly Cluntch(solo quando il mio sarà più consumato)

poi sono in dubbio se mettere un carburatore da 19 dell'orto oppure lasciare quello originale..

ci sono tuttavia altri pezzi come la cinghia malossi, il pacco lammelare e la centralina che mi interessavano ma praticamente non so a che servono xD....quindi mi farebbe piacere se qualcuno mi dasse una dritta su questi pezzi...

Datemi voi altri consigli o correggetemi cosicchè posso migliorare le prestazioni del mio phantom stando comunque nell'ambito di un ela soft
 
8968635
8968635 Inviato: 7 Dic 2009 13:25
 

per me al posto della pinasco ci va la nuova PINASCO POWERSOUND che è fatta a posta per i 70cc
 
8968640
8968640 Inviato: 7 Dic 2009 13:26
 

Allora: innanzitutto benvenuto!
Questo accoppiamento di pezzi è molto buono
Però ti consiglio al posto della nardò una giannelli shot che costa meno ed è identica
Gli altri pezzi sono ok, tranne che per il carburatore che è d'obbligo maggioralo prendendone uno a 19
La cinghia prendila solo se la tua è consumata, il pacco lamellare invece fa sempre bene in qualsiasi elaborazione, invece la centralina mettila solo se il tuo scooter è €2 perchè avrebbe in limitatore di giri riducendoti le prestazioni.
Comunque quella che vuoi fare non è un ela soft ma bensì base, perchè vi è un aumento di cilindrata da 50 a 70cc.
Un ela soft è solo marmitta, 17.5, red sponge, e variatore senza cilindro maggiorato
se hai altre domande non esitare a farle...ciao!!
 
8968667
8968667 Inviato: 7 Dic 2009 13:29
 

luki95 ha scritto:
per me al posto della pinasco ci va la nuova PINASCO POWERSOUND che è fatta a posta per i 70cc

la top è perfetta per quel gt, anche se è per 70cc intermedi va più che bene sul trophy, invece la pinasco è + aperta della top, e quindi sarebbe + vuota ai bassi anche se gli darebbe un ottima spinta in alto e costa mooolto di + della shot che gli ho consigliato!!
 
8968675
8968675 Inviato: 7 Dic 2009 13:30
 

luki95 ha scritto:
per me al posto della pinasco ci va la nuova PINASCO POWERSOUND che è fatta a posta per i 70cc
al posto della pinasco una pinasco?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif forse volevi al posto della nardò la pws...anche la nardò comunque va più che bene!!
 
8968679
8968679 Inviato: 7 Dic 2009 13:31
 

la shot quanto costa??
 
8968687
8968687 Inviato: 7 Dic 2009 13:32
 

è si mi sono sbagliato mi dispiace!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8968833
8968833 Inviato: 7 Dic 2009 13:52
 

Per iniziare ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto..e dopo queste risposte mi sorgono delle domande tipo....

Quindi la top e la gianelli shot non hanno differenza?...no perchè a me hanno detto che la nardò come marmitta è una delle migliori se metto un 70 base....
Per il carburatore quindi,diciamo, è di obbligo cambiarlo?Se non lo cambio che conseguenze porta?E se lo devo cambiare quali tipi di carburatori mi consigliate...da 19 o anche di più...
La cinghia in sè a cosa serve?
Il pacco lamellare mi consigliate di prenderlo di un specifico modello e marca?Se si quale?
Comunque si il mio phantom è a 2t...quindi se metto la centralina di che marca e di che tipo metto?vantaggi?

Scusate se vi faccio tutte queste domande ma io sono proprio un dilettante xD
 
8968876
8968876 Inviato: 7 Dic 2009 13:58
 

se nn cambi il carburatore succede che al cilindro gli arriva poca benza e nn ti rende il massimo
 
8968910
8968910 Inviato: 7 Dic 2009 14:03
 

la cinghia è quella che manda avanti il motorino eheheh
pensala tipo come la catena della moto
te la metto in sti termini perché sono poco più esperto di te xD
capisco cosa voglia dire non capirci una mazza icon_asd.gif
 
8968968
8968968 Inviato: 7 Dic 2009 14:14
 

Se dici di esser un principiante, prima impara a guidare e poi elabori... Perchè ste nuove generazioni cercano sempre di fare il passo più lungo della gamba? icon_rolleyes.gif
 
8969019
8969019 Inviato: 7 Dic 2009 14:21
 

allora ti consiglio:
icon_arrow.gif gt: streetrace (+ spinto del top, oppure il dr, = al top, ma + economico)
icon_arrow.gif gianelli shot 8su dr/top) o pw's su streetrace
icon_arrow.gif 19 + red sponge malossi
icon_arrow.gif variatore malossi multivar, top tpr, pinasco overdrive
naturalmente tara e carbura tutto bene 0509_up.gif
 
8969045
8969045 Inviato: 7 Dic 2009 14:26
 

Sicuramente Filtroman ti dò ragione infatto sono modifiche che non apporto appena avrò le idee più chiare.... ma modifiche che farò tipo durante se non dopo le vacanze natalizie... ora mi serviva solo per schiarirmi le idee e per capire più o meno come e cosa farò al phantom...tutto qui...
comunque sia grazie per la spiegazione della cinghia^^....comunque sia quanti kilometri devo percorrere per dire che una cinghia è consumata...oppure come faccio a capirlo?....
comunque sia rinnovo le domande che ho fatto sopra....
 
8969073
8969073 Inviato: 7 Dic 2009 14:30
 

kingofdark ha scritto:
Sicuramente Filtroman ti dò ragione infatto sono modifiche che non apporto appena avrò le idee più chiare.... ma modifiche che farò tipo durante se non dopo le vacanze natalizie... ora mi serviva solo per schiarirmi le idee e per capire più o meno come e cosa farò al phantom...tutto qui...
comunque sia grazie per la spiegazione della cinghia^^....comunque sia quanti kilometri devo percorrere per dire che una cinghia è consumata...oppure come faccio a capirlo?....
comunque sia rinnovo le domande che ho fatto sopra....

per quanto ne so
direi che dopo i 15000 ce da iniziare a dare seriamente un'occhiata
io stesso ne ho quasi 17000 e dovrò dare un'occhiata
 
8969089
8969089 Inviato: 7 Dic 2009 14:32
 

nik22 ha scritto:
allora ti consiglio:
icon_arrow.gif gt: streetrace (+ spinto del top, oppure il dr, = al top, ma + economico)
icon_arrow.gif gianelli shot 8su dr/top) o pw's su streetrace
icon_arrow.gif 19 + red sponge malossi
icon_arrow.gif variatore malossi multivar, top tpr, pinasco overdrive
naturalmente tara e carbura tutto bene 0509_up.gif


Quindi meglio streetrace del top trophy?E poi...da quanto ho capito mi consigliate una gianelli shot che una top nardò...
Cosa succede se metto Streetrace e Gianelli shot o nardò?
 
8969167
8969167 Inviato: 7 Dic 2009 14:46
Oggetto: Re: Elaborazione per un principiante
 

kingofdark ha scritto:
Salve come vedete sono un principiante sia di scooter in generale che di questo forum...e tra ricerche e topic letti ho reallizzato un elaborazione di questo tipo sul mio Phantom F12r a liquido...premetto che non ho le idee ben chiare ma grossomodo sono queste le modifiche(se per caso faccio errori grossolani anche magari sul funzionamento di ogni pezzo o accoppiamenti con altri pezzi vi prego di scusarmi e di darmi voi una dritta):

-Top Trophy 70cc

-Top Nardò

-Malossi Multivar

-Malossi Red Sponge

-Malossi frizione Fly Cluntch(solo quando il mio sarà più consumato)

poi sono in dubbio se mettere un carburatore da 19 dell'orto oppure lasciare quello originale..

ci sono tuttavia altri pezzi come la cinghia malossi, il pacco lammelare e la centralina che mi interessavano ma praticamente non so a che servono xD....quindi mi farebbe piacere se qualcuno mi dasse una dritta su questi pezzi...

Datemi voi altri consigli o correggetemi cosicchè posso migliorare le prestazioni del mio phantom stando comunque nell'ambito di un ela soft

cambiando il gt passando da 50 a 70 non seri in ela soft icon_rolleyes.gif

comunque fai così:

trophy
shot (uguale alla nardò ma la shot costa molto meno)
19 o ancora meglio 21
multivar 2000
fly clutch
red sponge

fine.
 
8969173
8969173 Inviato: 7 Dic 2009 14:47
 

kingofdark ha scritto:


Quindi meglio streetrace del top trophy?E poi...da quanto ho capito mi consigliate una gianelli shot che una top nardò...
Cosa succede se metto Streetrace e Gianelli shot o nardò?
streetrace e shot/nardò vanno benissimo, ma potresti anche mettere una pws con il 21
 
8969201
8969201 Inviato: 7 Dic 2009 14:52
 

Quindi è meglio un carburatore da 21 che uno da 19....e poi meglio shot/nardò o pws?
scusate la mia totale ignoranza ma quindi meglio un streetrace che un top trophy?
 
8969210
8969210 Inviato: 7 Dic 2009 14:54
 

kingofdark ha scritto:
Quindi è meglio un carburatore da 21 che uno da 19....e poi meglio shot/nardò o pws?
scusate la mia totale ignoranza ma quindi meglio un streetrace che un top trophy?

a parità di ela trophy circa 9 cv all'albero, streetrace 11cv all'albero...

io ho lo streetrace col 19 e rende abbastanza bene, ho anche la shot


fai streetrace, 21, pws e multivar 2000
 
8969359
8969359 Inviato: 7 Dic 2009 15:14
 

Quindi alla fine mi consigliate di:

-Streetrace al posto del top trophy

-pws o shot/nardò(non ho ancora capito se il pws è migliore icon_redface.gif )

-Carburatore da 21 dell'orto

-malossi multivar 2000

-red sponge malossi

scusate se sono insistente xDxD ma non ho capito se devo cambiare anche centralina e mettere pacco lamellare...se si mi dite quale tipi/marche comprare?
 
8969643
8969643 Inviato: 7 Dic 2009 16:00
 

kingofdark ha scritto:
Quindi alla fine mi consigliate di:

-Streetrace al posto del top trophy

-pws o shot/nardò(non ho ancora capito se il pws è migliore icon_redface.gif )

-Carburatore da 21 dell'orto

-malossi multivar 2000

-red sponge malossi

scusate se sono insistente xDxD ma non ho capito se devo cambiare anche centralina e mettere pacco lamellare...se si mi dite quale tipi/marche comprare?

streetrace
pws (è la migliore tra le marmitte omologate)
21
multivar 2000
red sponge malossi

per il pacco puoi prendere un vl14 malossi
centralina potresti prendere una top gialla se il tuo scooter è euro 2 o 3
 
8969840
8969840 Inviato: 7 Dic 2009 16:41
 

sisi è un euro 2
 
8970051
8970051 Inviato: 7 Dic 2009 17:17
 

dal momento che la tua è un euro 2 avresti i giri limitati...però puoi fare così...dal momento che tu non avrai un motore che fa 16000 giri puoi lasciare la centralina originale (che mette un limite sui 10000 giri) e provare a vedere così altrimenti se vedi che la moto non prende giri prendi una centralina top rossa che è un centralina euro zero marchiata top...per il carburatore...ok che il motore girerà meglio con un 21 però devi anche calcolare i consumi...
 
8970068
8970068 Inviato: 7 Dic 2009 17:20
 

streetrace
pws
21 dell'orto
pinasco overdrive
red sponge malossi
centralina una top gialla se e euro 2 o 3
pacco vl14 malossi o v-force ma se non hai problemi di soldi prendi il pinasco power valve....e studiato apposta x minarelli....
 
8970120
8970120 Inviato: 7 Dic 2009 17:29
 

streetrace
pws
21
red sponge
malossi vl 14
multivar
fly (se la tua frizione è cosumanta)
centralina top rossa o gialla se è euro 2 o 3 (che puoi trovarlo sul libretto col phantom)

e nessuno ha parlato di albero, quanti chilometri ha la moto?!
 
8970137
8970137 Inviato: 7 Dic 2009 17:33
 

comunque va benissimo anche la shot,che costa 50 euri in meno della pws,offre un pò meno allungo e un pò più spinta in basso icon_wink.gif
 
8970404
8970404 Inviato: 7 Dic 2009 18:25
 

icon_asd.gif e pensare che io ero imputato su unan ardò xDxD.... vabbe meglio così icon_asd.gif ...

mmm comunque sia non ho capito se è meglio il malossi multivar o il pinasco overdrive....

quindi il migliore come pacco lamellare è il pinasco power valve?

è meglio la centralina top rossa o gialla? eusa_think.gif

che vuol dire spinta in basso?

infine mi chiedevo se.....il streetrace è proprio migliore in tutti i sensi di una top trophy oppure ha solo qualche caratteristica migliore o qualkun'altra peggiore........stessa domanda tra pws e nardò/shot


p.s. il mio phantom è ankora stragiovane ha sui circa 700 km
 
8970527
8970527 Inviato: 7 Dic 2009 18:44
 

allora a mio parere fra streetrace e trophy non cè paragone, se li tieni bene sono entrambi indistruttibili, e lo streetrace eroga quasi 2 cavalli in piu ed è il milgior base (anche se spitno) in circolazione come rapporto qualita prezzo.

poi riguardo le marmitte è una bella lotta perche la nardo e la shot sono ESATTAMENTE uguali e rispetto alla PWS avrai piu ripresa (spinta in basso) che allungo, poi dipende te da cosa vuoi..

la centralina cè top gialla o rossa, giala è ad anticipo fisso mi pare e rossa ad anticipo variabile, ma non ho ancora ben capito come funziona e non saprei aiutarti, comunque ci sono informazioni su tutto ciò nella sezione elettronica.. le troivi facilemtne..

e come pacco lamellare ti consiglio il vl 14 perche ne ho sentito parlare bene in molti a differenza del pinasco, poi aspetta anche altri pareri di gente piu esperta di me..

e riguardo il vario io direi multivar, qualita prezzo eccezzionale, unico problema è che lo forniscono con rulli troppo pesanti (7,2) grammi, quando dovreti stare su rulli da 4,5 grammi..
 
8970680
8970680 Inviato: 7 Dic 2009 19:16
 

quoto in modo assoluto..la centralina prendi la top ross,un'anticipo variabile è più adatto ad un base icon_wink.gif
 
8970848
8970848 Inviato: 7 Dic 2009 19:46
 

phantom1993 ha scritto:
allora a mio parere fra streetrace e trophy non cè paragone, se li tieni bene sono entrambi indistruttibili, e lo streetrace eroga quasi 2 cavalli in piu ed è il milgior base (anche se spitno) in circolazione come rapporto qualita prezzo.

poi riguardo le marmitte è una bella lotta perche la nardo e la shot sono ESATTAMENTE uguali e rispetto alla PWS avrai piu ripresa (spinta in basso) che allungo, poi dipende te da cosa vuoi..

la centralina cè top gialla o rossa, giala è ad anticipo fisso mi pare e rossa ad anticipo variabile, ma non ho ancora ben capito come funziona e non saprei aiutarti, comunque ci sono informazioni su tutto ciò nella sezione elettronica.. le troivi facilemtne..

e come pacco lamellare ti consiglio il vl 14 perche ne ho sentito parlare bene in molti a differenza del pinasco, poi aspetta anche altri pareri di gente piu esperta di me..

e riguardo il vario io direi multivar, qualita prezzo eccezzionale, unico problema è che lo forniscono con rulli troppo pesanti (7,2) grammi, quando dovreti stare su rulli da 4,5 grammi..


A lol.....quindi in sostanza tra trophy e streetrace proprio la trophy sarebbe da buttare lol icon_asd.gif

Non so per la marmitta non saprei....perchè io ho notato fin dal primo momento che un phantom F12r ha pochissima ripresa....e volevo aumentarla di un po' ma non so se mettendo tutti i pezzi elencati in questo topic la ripresa sia già buona oppure ancora da aumentare....

quindi comunque per la centralina mi consigliate la top rossa?(se prendo la centralina non cè il blocco vero?)

sinceramente per il pacco lamellare ero anche io impuntato su vl 14 della malossi dato che mi sembra molto affidabile la malossi...xò ho sentito parlare molto anche della v-force e poi mi dicevano anche di questa pinasco power valve

e per il vario sono sempre stato convinto del malossi multivar 2000....


aspetto comunque il parere di altri esperti^^


p.s. ma quindi il carburatore è meglio da 21 oppure a causa del consumo è meglio prenderla da 19?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©