Ciao a tutti,
devo sostituire il paraolio del pignone della mia ktm sxs 125 (2006) perchè perde olio. Leggendo nel forum ho visto che è un argomento già abbondantemente trattato, ma ho bisogno di consigli da qualcuno che ha la mia stessa moto perchè quello che ho trovato è poco utile al mio caso.
Oggi ho smontato pignone e distanziale con il suo o-ring in gomma che è in buone condizioni, ma arrivato al paraolio mi sono dovuto fermare perchè non riesco a sfilarlo dal carter. L'elemento di cui sto parlando è: SHAFT SEAL RING 32X45X7 BSLNBR ( dall'esploso è il n. 33 visualizzabile a questo link: Link a pagina di Cyclehuttktm.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho provato a fare leva con un cacciavite dall'interno, ma l'unico risultato è stato sfilare l'anello di tenuta a molla!!
![eusa_clap.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif)
![eusa_clap.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif)
Ho provato a fare leva anche dall'esterno con estrema difficoltà, ma ho paura di rovinare la sua sede nel carter.
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
Mi sapete dire se per sfilarlo serve un estrattore?
Una volta tolto il vecchio paraolio come inserisco il nuovo? L'accopiamento paraolio/carter sembra avere un bel pò di interferenza. Vado a martello di gomma??
Grazie