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Scarico ktm duke 125 e Velocità massima
12242194
12242194 Inviato: 6 Ago 2011 18:55
Oggetto: Scarico ktm duke 125 e Velocità massima
 

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che scarichi ci sono in commercio per la DUKE 125 e come modificano le prestazioni ??

Sapreste anche dirmi quanto va veramente ? quella nuova senza limiti..

GRAZIE MILLE icon_biggrin.gif
 
12242280
12242280 Inviato: 6 Ago 2011 19:27
 

Scarico aftermarcket per la duke penso ci sia solo il Leovince...e dicono che migliori solo il tiro ai bassi a discapito della velocità di punta...comunque mettere uno scarico non di serie su un 4t non da una grandissima differenza a livello prestazionale...Non vale assolutamente la spesa su una 4t come la duke...
Riguardo la velocità di punta dovrebbe arrivare a 115-120 km/h come un po' tutte le 4t...se non sbaglio ha 15 CV pieni perciò non si può volere di più da un 4t...
 
12242313
12242313 Inviato: 6 Ago 2011 19:41
 

FrankVincent ha scritto:
Scarico aftermarcket per la duke penso ci sia solo il Leovince...e dicono che migliori solo il tiro ai bassi a discapito della velocità di punta...comunque mettere uno scarico non di serie su un 4t non da una grandissima differenza a livello prestazionale...Non vale assolutamente la spesa su una 4t come la duke...
Riguardo la velocità di punta dovrebbe arrivare a 115-120 km/h come un po' tutte le 4t...se non sbaglio ha 15 CV pieni perciò non si può volere di più da un 4t...



ok... GRAZIE MILLE icon_smile.gif
 
12248628
12248628 Inviato: 8 Ago 2011 15:48
 

Ciao! ti posso dire che appena la prendi e per i primi 1000km (mileage per il primo tagliando) in 6^ ti si ferma ai 100 km\h in quanto limitata nel cuore (centralina) come ben saprai..
Una volta rodata (e tagliandata) la mia DUKE 125 originale al 100% prende i 130km\h "segnati" senza eccessiva fatica sul dritto 0509_doppio_ok.gif
la velocità di punta effettiva non saprei quantificarla precisamente, ma supponendo un errore percentuale di rilevazione del 5-10% la stimerei intorno ai 115-120 km\h effettivi.. in attesa di una prova al banco per fornire dati più precisi icon_wink.gif
 
12248965
12248965 Inviato: 8 Ago 2011 17:29
 

PhantomLord87 ha già detto tutto sulla velocità e io completo dicendo che ad oggi l'unico scarico in produzione è il leo vince, però il 2 settembre arriva quello ufficiale KTM fatto dalla Sebring e anche Arrow, SC-Project e gpr stanno preparando qualcosa per la duke icon_wink.gif
 
12252209
12252209 Inviato: 9 Ago 2011 12:22
 

PhantomLord87 ha scritto:
Ciao! ti posso dire che appena la prendi e per i primi 1000km (mileage per il primo tagliando) in 6^ ti si ferma ai 100 km\h in quanto limitata nel cuore (centralina) come ben saprai..
Una volta rodata (e tagliandata) la mia DUKE 125 originale al 100% prende i 130km\h "segnati" senza eccessiva fatica sul dritto 0509_doppio_ok.gif
la velocità di punta effettiva non saprei quantificarla precisamente, ma supponendo un errore percentuale di rilevazione del 5-10% la stimerei intorno ai 115-120 km\h effettivi.. in attesa di una prova al banco per fornire dati più precisi icon_wink.gif


Onestamente non sapevo avesse dei blocchi per i primi 1000 km.. Anche perchè al concessionario avevo chiesto e mi aveva detto il contrario.. la tua quando l'hai presa ?
 
12252554
12252554 Inviato: 9 Ago 2011 13:20
 

Non ha dei "blocchi" fisici, la centralina è tarata in modalità "rodaggio", se così vogliamo chiamarla, più tranquilla diciamo, arriva ai 100km\h circa, attacca il limitatore e non si schioda eusa_wall.gif ho fatto i primi 1000km seguendo le indicazioni (mai sopra i 7500rpm ad esempio) arrivato ai 1000 e rotti l'ho tagliandata con rimappa, e ora sono a 1700km circa e assolutamente non mi lamento rotfl.gif
 
12256111
12256111 Inviato: 10 Ago 2011 12:03
 

PhantomLord87 ha scritto:
Non ha dei "blocchi" fisici, la centralina è tarata in modalità "rodaggio", se così vogliamo chiamarla, più tranquilla diciamo, arriva ai 100km\h circa, attacca il limitatore e non si schioda eusa_wall.gif ho fatto i primi 1000km seguendo le indicazioni (mai sopra i 7500rpm ad esempio) arrivato ai 1000 e rotti l'ho tagliandata con rimappa, e ora sono a 1700km circa e assolutamente non mi lamento rotfl.gif


Ah ok.. icon_smile.gif quanto hai pagato la rimappatura ?
 
12258434
12258434 Inviato: 10 Ago 2011 22:12
 

Il costo più grosso della rimappatura è il collaudo alla motorizzazione...
 
12258871
12258871 Inviato: 10 Ago 2011 23:56
 

Piero-93 ha scritto:
Il costo più grosso della rimappatura è il collaudo alla motorizzazione...


ahahahah ovvero ? piu o meno come sono i prezzi ? e quanto ti fa ora la moto ?
 
12259509
12259509 Inviato: 11 Ago 2011 10:09
 

Sanny125 ha scritto:


ahahahah ovvero ? piu o meno come sono i prezzi ? e quanto ti fa ora la moto ?


la rimappa (almeno da quanto mi ha spiegato il mio concessionario) la dovrebbero fare di default a tutte le Duke 125 con il primo tagliando, in quanto quella pre-caricata (se non erro, canta237 correggimi se sbaglio) è la mappa ktm Austria = max 100km\h tagliando l'alimentazione a 8500rpm in 6a marcia... altresì definita "mappa rodaggio" perchè non ti fa tirare il collo al motore prima ancora di averlo rodato...

prezzo: comprenso nella manodopera del tagliando icon_biggrin.gif

Piero-93, perchè dovrei collaudare in motorizzazione? 0509_lucarelli.gif

se la norma dice che un 125 in Italia al massimo può erogare 15cv \ 11kW, e la mia 125 esce da concessionario con mappa limitata a (sparo a caso) 10cv \ 7,3kW come da norma Austriaca, e io carico la mappa che mi riporta ai 15cv di legge, non ne vedo il motivo eusa_think.gif
 
12262012
12262012 Inviato: 11 Ago 2011 21:14
 

PhantomLord87 ha scritto:


la rimappa (almeno da quanto mi ha spiegato il mio concessionario) la dovrebbero fare di default a tutte le Duke 125 con il primo tagliando, in quanto quella pre-caricata (se non erro, canta237 correggimi se sbaglio) è la mappa ktm Austria = max 100km\h tagliando l'alimentazione a 8500rpm in 6a marcia... altresì definita "mappa rodaggio" perchè non ti fa tirare il collo al motore prima ancora di averlo rodato...

prezzo: comprenso nella manodopera del tagliando icon_biggrin.gif

Piero-93, perchè dovrei collaudare in motorizzazione? 0509_lucarelli.gif

se la norma dice che un 125 in Italia al massimo può erogare 15cv \ 11kW, e la mia 125 esce da concessionario con mappa limitata a (sparo a caso) 10cv \ 7,3kW come da norma Austriaca, e io carico la mappa che mi riporta ai 15cv di legge, non ne vedo il motivo eusa_think.gif


Per quanto riguarda la prima parte non ci capisco più niente nemmeno io eusa_wall.gif la settimana prossima vado in concessionaria e mi faccio spiegare tutto per bene come funziona.

la seconda parte invece è cannata icon_asd.gif la moto che sia limitata a 100 o meno ha sempre 15cv o meglio 11kw, il fatto che poi la velocità massima sia limitata questo non influisce sulla potenza essendo che dalla prima alla quinta si hanno a disposizione tutti e 11000 i giri della moto con la potenza massima di 11 kw a 15000 giri
 
12263770
12263770 Inviato: 12 Ago 2011 9:44
 

Allora direi che non ci sto capendo più una fava nemmeno io 0510_help.gif eusa_think.gif

da prima del tagliando a dopo il tagliando le mie impressioni di guida sono le seguenti:

- accelerazione 0-60km\h migliorata (da cronometrare, sotto i 3s sicuramente)
- molto più tiro ai bassi
- ripresa migliorata
- sul dritto (ma mooolto molto lungo e dritto) toccati i 130km\h il display segnava tra 9'500 e 10'000rpm (gas completamente aperto)

per quello che ne so dalle curve prestazionali i 15cv li abbiamo solo intorno ai 9'500-10'000rpm e la coppia massima (~12Nm) intorno agli 8'000rpm oltre i quali i valori calano come logico che sia...

ora, non so che tipo di intervento venga fatto sui parametri della centralina alle varie marce e ai vari rpm, sta di fatto che prima del tagliando (forse il tutto era dovuto al fatto che era nuova di pacca e appunto da rodare):

- accelerazione 0-60km\h lenta, non cronometrata
- fiacca (rispetto ad ora)
- ripresa quasi inesistente
- sul dritto arrivava ai 100km\h e bum tagliava a 8'500rpm (quasi coppia max e cv erogati ~12)

se ragioniamo in questo senso, la cosiddetta "mappa rodaggio" tende a limitare in 6^ marcia i cv erogati, mentre la "nuova mappa" lascia arrivare oltre, facendo erogare tutti e 15 i cv a disposizione con conseguente aumento della velocità di punta..

che casino rotfl.gif

in ogni caso son contentissimo di come gira adesso la mia kappina 0509_banana.gif
 
12557000
12557000 Inviato: 16 Ott 2011 15:42
 

ciao scusate un attimo........pure io ho il duke ma il concessionario non me la ancora sblocata.....poi girano voci che se la rimappi l'assicurazione non vale più......é vero?????
poi quanto costa????
 
12557168
12557168 Inviato: 16 Ott 2011 16:43
 

skollar94 ha scritto:
ciao scusate un attimo........pure io ho il duke ma il concessionario non me la ancora sblocata.....poi girano voci che se la rimappi l'assicurazione non vale più......é vero?????
poi quanto costa????


Non è assolutamentero perchè la moto non subisce un aumento di potenza, ma semplicemente viene messa a disposizione la sest marcia che invceoriginalmente è limitata, il prezzo dovree esere compreso nel primo tgando che è di circa 70/80 €
 
12558666
12558666 Inviato: 16 Ott 2011 21:30
 

canta237 ha scritto:


Non è assolutamentero perchè la moto non subisce un aumento di potenza, ma semplicemente viene messa a disposizione la sest marcia che invceoriginalmente è limitata, il prezzo dovree esere compreso nel primo tgando che è di circa 70/80 €


canta è possibile che faccia da 0 a 60 in meno di tre secondi !?
 
12618825
12618825 Inviato: 31 Ott 2011 13:39
 

infatti da 0-60 in meno di 3 sec su un 4t è un po' strano!!!! ( scusate OT )
la velocità massima rilevata da inSella è di 117km\h non modificata originale tutto e come scarichi ci sono il leovince, l'akrapovic e il gpr 0509_up.gif
 
12620906
12620906 Inviato: 31 Ott 2011 21:44
 

lollo__pennica ha scritto:
infatti da 0-60 in meno di 3 sec su un 4t è un po' strano!!!! ( scusate OT )
la velocità massima rilevata da inSella è di 117km\h non modificata originale tutto e come scarichi ci sono il leovince, l'akrapovic e il gpr 0509_up.gif


il 0-60 in 3 secondi forse è un po' poco, un mio amico francese aveva calcolato il 0-50 in 4 secondi però era partito male... io partendo al meglio nello 0-100 ho calcolato 17 secondi circa.

La velocità massima di inSella è possibilissima come avevamo detto è tra i 115 e i 120 effettivi (abbiamo sbagliato di poco)

Per gli scarichi in commercio ci sono LeoVince e Sebring made in KTM. Presto dovrebbero mettere in vendita il remus (c'è già sul sito). L'Akra è montato solo ed esclusivamente sulla moto di Rok Bagoros (lo stuntman che lavora per la KTM) e per ora non verrà commercializzato. Mentre il gpr io non l'ho trovato sul sito... Se hai il link postalo qui.
 
12625601
12625601 Inviato: 2 Nov 2011 10:29
 

il link non lo so ma un mio amico mi ha fatto vedere una foto della duke col gpr eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12626668
12626668 Inviato: 2 Nov 2011 15:17
 

lollo__pennica ha scritto:
il link non lo so ma un mio amico mi ha fatto vedere una foto della duke col gpr eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non è che ti ha fatto vedere il 690??? Perchè per il 125 ti assicuro che non c'è icon_wink.gif
 
12627191
12627191 Inviato: 2 Nov 2011 17:12
 

canta237 ha scritto:
PhantomLord87 ha già detto tutto sulla velocità e io completo dicendo che ad oggi l'unico scarico in produzione è il leo vince, però il 2 settembre arriva quello ufficiale KTM fatto dalla Sebring e anche Arrow, SC-Project e gpr stanno preparando qualcosa per la duke icon_wink.gif


So che questo post è vecchio, ma qualcuno ha notizie x l'Arrow, l'SC-Project o il Gpr???? icon_confused.gif
 
12627255
12627255 Inviato: 2 Nov 2011 17:29
 

Sui siti non c'è niente, la settimana prossima all'eicma faccio il giro a chiedere. Ma fino a venerdì sera o sabato al massimo non so dirvi niente di certo.
 
12627394
12627394 Inviato: 2 Nov 2011 17:58
 

canta237 ha scritto:
Sui siti non c'è niente, la settimana prossima all'eicma faccio il giro a chiedere. Ma fino a venerdì sera o sabato al massimo non so dirvi niente di certo.


Beh allora ci si incrocera all'eicma icon_wink.gif
 
12627647
12627647 Inviato: 2 Nov 2011 18:57
 

KTMMatt92 ha scritto:


Beh allora ci si incrocera all'eicma icon_wink.gif


Non sarà facile ma niente è impossibile. Che giorno vai te???
 
12628232
12628232 Inviato: 2 Nov 2011 20:32
 

canta237 ha scritto:


Non sarà facile ma niente è impossibile. Che giorno vai te???

O venerdi o sabato, te?
 
12628311
12628311 Inviato: 2 Nov 2011 20:44
 

Sia venerdì che sabato icon_asd.gif Venerdì sono su con il motoclub del mio paese e giro per la fiera il sabato dalle 14 sono ospite allo stand KTM per la premiazione del concorso 125 Ambassador e finamente mi ridanno la moto. Quindi la mattina dovrei essere libero poi il pomeriggio mi sa che sono li per un bel po'... Se vai sabato sai dove trovarmi icon_wink.gif
 
12631001
12631001 Inviato: 3 Nov 2011 14:50
 

Vi rendete conto che ho trovato un'azienda specializzata in scarichi artigianali a torino che mi farebbe uno scarico a 4 terminali sottocoda come la F4 per la duke 125? XD solo che dovrei vendere casa per comprarlo (1200 euro circa) eusa_think.gif e andare fino a torino con un 125 icon_confused.gif
 
12631270
12631270 Inviato: 3 Nov 2011 15:43
 

Bhè l'ultima cosa mi sa che è la più facile da fare icon_asd.gif 1200€ è da pazzi spenderli per uno scarico di un 125.
 
12632009
12632009 Inviato: 3 Nov 2011 18:28
 

No infatti non lo farei mai...xo sai che figata avere uno scarico sottocoda cm quello della mv augusta? Mi sa che mi accontentero di una remus icon_mrgreen.gif
 
12640070
12640070 Inviato: 5 Nov 2011 15:30
 

che figata quello scarico!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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