Ciao ragazzi, ho gurdato un po in funzione cerca, e ho trovato un po di cose, però volevo sentire meglio pareri-consigli-disprezzi riguarda a qualche elaborazione.
Io ho sul mio secondo phantom un elaborazione "base": 70 base malossi, frizione fly, variatore, carburatore 17.5 filtro a cono e stage 6 pro replica.
Ora: ho intenzione di modificare un po il motore, però non so se fare retificare il 70 base, e metterli qulche pezzo nuovo(esempio carburatore 19, frizione regolabile,marmitta piu aperta)
o montare il polini corsa/o mhr replica, con tutta l'elaborazione che occorre(albero,marmitta ecc ecc)
La spesa si fa alta e vero introno ai 600 €però spero che ne valgano la pena, quindi vi dico che se faccio una di queste modifiche/elaborazioni ho bisogno che non consumano moltissimo:
Se mi potete dare qualche consiglio vi ringrazio, però vi dico che devo usarlo spesso, quindi di media 25 km al giorno. Quindi non volevo consumi mostruosi se devo usarlo spesso.
(ps: un amico mi ha detto che con il suo booster fa 30 km con un pieno, e ha il polini corsa lavorato.. non volevo ad arrivare a 30 km con un pieno, facciamo 50 e siamo d'accordo)
Ringrazio tutti
Everdead
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2010 10:12
quanto 30km con 7 litri di benza ma ti rendi conto il mio scara 4t fa 45 con un litro.....
be il carb lo puoi maggiorare senzaltro e poi un bel mhr o un polini corsa ci sta bene.....la marmitta metti la pws o la stage 6
alefor
Sbk
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10602032
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Inviato: 18 Set 2010 10:50
sinceramnete se fossi in te farei sta elaborazione: 2+ (o athena sporting), 17,5, albero top, multivar, delta, sito plus. e stop.. è una elaborazione tranqui..
Loris_Rallylc
Senza Targa
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10602039
10602039
Inviato: 18 Set 2010 10:51
e aspetta.. anke un pacco lamellare.. un mhr vl14.. e basta.. cosi nn avrai piu problemi di nessun genere..
Loris_Rallylc
Senza Targa
Ranking: 35
10602128
10602128
Inviato: 18 Set 2010 11:13
Alefor: tu prova e vedi... lui mi ha detto che consuma cosi, io non lo so, per quello che ho sottolineato i consumi...
Loris_Rallylc
sinceramnete se fossi in te farei sta elaborazione: 2+ (o athena sporting), 17,5, albero top, multivar, delta, sito plus. e stop.. è una elaborazione tranqui..
Beh un 17.5 e piccolo... Non sonon e meglio:
* Gt: mhr replica
* Marmitta: stage 6 pro o yasuni r
* Albero: enzi, rhq
* Variatore: multivar
* Frizione: fly clutch(la ho gia,però mi sa che e megli una delta clutch malossi)
* Carburatore: 21 dell'orto(però volevo sapere i consumi all'incirca con un pieno)
* Filtro: torta polini
* rapporti primari.
cosa dite? e riguardo i consumi? posso girarci tranquillamente con 5 euro al giorno?
grazie a tutti
Everdead
Foglio Rosa
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10602473
10602473
Inviato: 18 Set 2010 12:19
Bah con il 17,5 non va bene il replica, almeno il 19, sarebbe meglio il 21, poi la marmitta non va bene, sarebbe meglio un fro malossi o una pinasco pws, poi i rapporti primari non sono necessari, una centralina o impianto euro 0, air box e red sponge, con il filtro hai problemi di carburazione e consumi di più, pacco lamellare vl14 malossi o il tuo monopetalo
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2010 17:42
a 2912: il 21 e assolutamente "necessario", però non concordo con le marmitte, la yasuni r e perfetta per il replica.... o anche la curva bassa se uno vuole...
Everdead
Foglio Rosa
Ranking: 19
10604240
10604240
Inviato: 18 Set 2010 17:45
il mio bravo 70 cc con un litro fa 10 km pero' io lo tiro e poi ho un ela da paura ( fa 95 effettivi)
alefor
Sbk
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10604496
10604496
Inviato: 18 Set 2010 18:16
La yasuni r va bene sul replica, ti ricordo che è una marmitta da 70 base e neanche tanto spinta, è come la pro replica, sul replica di yasuni potrebbe andare la c16 e andrebbe benissimo una c21
Andrea_2912
Very Important Tinga
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10604519
Inviato: 18 Set 2010 18:19
sisi, però non andrebbe male, che se comunque ho in casa la c16... e quindi.. però non so, se metto una elaborazione come il blocco replica... metto su c16... e solo che ho problemi per i consumi, sono uno che ci gira tutto il giorno
Everdead
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2010 18:26
Beh i consumi non cambiano tanto da marmitta a marmitta, è il carburatore che influisce sui consumi per la maggior parte
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2010 21:17
2912 ha scritto:
La yasuni r va bene sul replica, ti ricordo che è una marmitta da 70 base e neanche tanto spinta, è come la pro replica, sul replica di yasuni potrebbe andare la c16 e andrebbe benissimo una c21
quoto
alefor
Sbk
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Inviato: 18 Set 2010 22:21
Se vuoi risparmiare sui consumi, metti un compensatore di fluidi, no??
E comunque secondo me, va bene così il motore, se lo devi elaborare ancora e camminarci molto, non conviene perchè prima o poi avrà un calo!
francy1295
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2010 11:20
Se fai un'elaborazione completa, tarando e carburando bene lo scooter andrà bene, senza avere cali, i cali li hanno tutti i motori dopo molti chilometri, ma se l'elaborazione è stata fatta bene, dura
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2010 12:53
Per un replica potresti metterci la pws che è pure omologata...
TheMane97
Senza Benza
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10607906
10607906
Inviato: 19 Set 2010 13:06
Si, la pinasco pws può andare bene, però sul replica della malossi la for race only è assolutamente perfetta
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Set 2010 13:35
beh ok, ora alora vedrò che fare... Vi posso chiedere una cosa un po "lunga"?
Mi fate la lista dei pezzi per un blocco replica e i corrispettivi prezzi?
poi mi hanno detto che con il replica sono 5 euro al giorno.. però ne vale la pena....
grazie...
Everdead
Foglio Rosa
Ranking: 19
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10614178
Inviato: 20 Set 2010 13:47
Ti consiglio di usare la funzione cerca per queste cose, ecco qui c'è quello che desideri
ok grazie, avevo gia dato un occhiata..... ascolta, il 2+ e meglio che mhr replica su minerelli o non cambia nulla? perche ce chi dice che va meglio... e il costo ed ela e sempre quella?
Everdead
Foglio Rosa
Ranking: 19
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10616621
Inviato: 20 Set 2010 19:52
Più o meno è quella, con il 2plus forse un po' meno, comunque il replica va più del 2plus, però è in alluminio, mentre il 2plus è in ghisa, quindi si può anche rettificare ed è meno delicato, quindi potrebbe durare di più
Andrea_2912
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Inviato: 21 Set 2010 12:42
beh, ok grazie... adesso vedrò... volevo mettere quello che andava di piu, però che durava allo stesso tempo.
Per pura curiosità, io sono abbastanza bravo ad impennare, però il phantom con il replica si alza(non impenna) di gas?? se volessi farlo alzare di gas come devo fare?
grazie
Everdead
Foglio Rosa
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10620183
Inviato: 21 Set 2010 12:44
Se ha una bella elaborazione attorno, e una marmitta che non svuoti troppo si alza un po', ma intendi appena acceleri da fermo giusto, la botta iniziale?
Andrea_2912
Very Important Tinga
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10620618
Inviato: 21 Set 2010 13:31
si esatto, in partenza, cioe qundo da fermo o bassa velocità... poi che marmitta va bene per mhr replica? ho guardo il tuo link, tu cosa dici? for race only
Everdead
Foglio Rosa
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10620635
Inviato: 21 Set 2010 13:32
Certamente, la fro della malossi va alla perfezione sul replica, comunque penso proprio di si, che si alzi in botta
Andrea_2912
Very Important Tinga
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10620776
10620776
Inviato: 21 Set 2010 13:46
beh grazie allora, anche la malossi curva bassa??? qunto puo costare la curva bassa e la for race only
Everdead
Foglio Rosa
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10621728
Inviato: 21 Set 2010 16:06
Per curva bassa quale intendi?? Io conosco la team curva alta che viene sui 400 e puoi metterla, anche se è aperta se tari e carburi bene va, mentre la fro (penso sui 300) è perfetta su quel gt
Andrea_2912
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