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lo scooter non va come dovrebbe
10590202
10590202 Inviato: 16 Set 2010 13:57
Oggetto: lo scooter non va come dovrebbe
 

ragazzi ho un problema strano...io ho un nrg mc3 del 98 e tempo fa l'ho modificato con pinasco g force 47, marmitta rr e carburatore dell'orto phvb 19 dd...poi per motivi economici ho venduto i pezzi e ora a distanza di un anno e mezzo ho ricomprato gli stessi identici pezzi che avevo ma lo scooter non ne vuole sapere di andare di potenza...ho anche la stessa e identica taratura di tutto il gruppo trasmissione. che può essere? sembra pesante affaticato...
 
10590325
10590325 Inviato: 16 Set 2010 14:12
 

non e carburato bene
 
10590342
10590342 Inviato: 16 Set 2010 14:14
 

mai incontrate le parole carburazione e taratura?
 
10590392
10590392 Inviato: 16 Set 2010 14:20
 

infatti non ci avevo pensato
 
10590395
10590395 Inviato: 16 Set 2010 14:20
 

taratura ho detto che è uguale a qll dell'altra volta ma leggete bene! per la carburazione ho messo un 95 maa non riusciva a attaccare nemmeno la frizione poi sono passato all'85 e va meglio ho messo la tacca dello spillo a metà e apre e poi richiude e va molto lento ho provato forse una 10ina di tarature di carburazione ma non riesco a trovarla icon_sad.gif sto impazzendo. Metto il 92 e vedo come va? uffa non so proprio. prima con gli stessi settaggi si impennava di solo gas era impressionante e ora non si muove i pezzi sono tutti nuovi tranne la marmitta
 
10590433
10590433 Inviato: 16 Set 2010 14:25
 

abbiamo letto c'e un rapporto tra taratura e carburazione quindi tara e ricarbura 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10590471
10590471 Inviato: 16 Set 2010 14:30
 

ho fatto...ma non riesco a trovare una standard...allora provo a chiedere a voi...ho rulli 4.5 con molla di contrasto verde malossi, mollette frizione blu. 47 pinasco in alluminio bifascia. In linea di massima che getto max e tacca spillo va? il getto min è 45 e credo che stia apposto, grazie
 
10590780
10590780 Inviato: 16 Set 2010 15:13
 

molla e mollette troppo dure.metti una mdc gialla e mollette gialle.
 
10590793
10590793 Inviato: 16 Set 2010 15:14
 

adriesty ha scritto:
ho fatto...ma non riesco a trovare una standard...allora provo a chiedere a voi...ho rulli 4.5 con molla di contrasto verde malossi, mollette frizione blu. 47 pinasco in alluminio bifascia. In linea di massima che getto max e tacca spillo va? il getto min è 45 e credo che stia apposto, grazie


i rulli e la molla vanno bene, le mollette sono esageratamente dure...monta o fatti montare le gialle...

cambia la spugna del filtro che sarà distrutta (3€) e metti un 86 di max
ps. controlla di aver montat tutto bene specialmente nella trasmissione se ci hai messo mano
 
10591828
10591828 Inviato: 16 Set 2010 18:13
 

ma metti un cilindro come quello con una rr? eusa_wall.gif
 
10594967
10594967 Inviato: 17 Set 2010 8:49
 

ragazzi ho trovato...era la carburazione...dal 95 sono passato all'85 ma faceva ancora c****e poi al 72 e andava bene ora ho messo il 70 ed è perfetto icon_smile.gif lo spillo è sempre a metà...ora però non è ancora a pieno della potenza prima si alzava di gas dite che si è consumata la frizione? o provo a mettere un 68?
 
10594994
10594994 Inviato: 17 Set 2010 8:53
 

bosso96 ha scritto:
ma metti un cilindro come quello con una rr? eusa_wall.gif
il bello è che l'ha ricomprata eusa_doh.gif
 
10595223
10595223 Inviato: 17 Set 2010 9:48
 

la marmitta non l'ho ricomprata è sempre stata quella ho ricomprato solo cilindro e carburatore...e poi quella rr non si tocca anche perchè ormai è fuori produzione e il mio esemplare lo appenderò al soffitto.Vabbè invece di pensare alle marmitte mi rispondete? grazie comunque sto tornando ora da una impennata e devo dire che va quasi perfetto solo che lo vorrei un pelo più scattante perchè qnd apro e chiudo il gas ci mette pochissimo ma lo voglio appena tocco il gas che sia pronto. I rulli sono già troppo leggeri e non li tocco
 
10595823
10595823 Inviato: 17 Set 2010 11:56
 

non carburare a caso...controlla il colore della candela
 
10597489
10597489 Inviato: 17 Set 2010 15:23
 

ho carburato per bene con decrescere del getto e in proporzione alla tacca dello spillo ora va molto bene e poi dovete capire che per capire come sta la carburazione non serve a niente guardare il colore della candela...
 
10599234
10599234 Inviato: 17 Set 2010 19:06
 

adriesty ha scritto:
e poi dovete capire che per capire come sta la carburazione non serve a niente guardare il colore della candela...
ah no??? e come mai??? icon_confused.gif
 
10601698
10601698 Inviato: 18 Set 2010 9:20
 

perchè la candela "registra" l'ultima fase del motore quindi il minimo non riuscirebbe a farti capire se la carburazione va bene ai bassi ai mezzi o agli alti in accelerazione o decelerazione...qst è la verità, il colore della candela ti indica all'incirca il 10% della carburazione...chi se ne intende risponda anch'esso alla domanda di u mastro... grazie
 
10602178
10602178 Inviato: 18 Set 2010 11:26
 

io d solito la tecnica per la candela la uso per vedere se salire o scendere di getto, una volta che ho capito se son magro o grasso monto getto per getto e faccio le prove per vedere con quale rende meglio. e non ho mai avuto problemi d carburazione
 
10602396
10602396 Inviato: 18 Set 2010 12:04
 

che non si hanno problemi son d'accordo ma guardare il colore della candela di certo non è il metodo migliore per fare la carburazione...
 
10604090
10604090 Inviato: 18 Set 2010 17:17
 

adriesty ha scritto:
che non si hanno problemi son d'accordo ma guardare il colore della candela di certo non è il metodo migliore per fare la carburazione...


si ma è un metodo d partenza..raga ma voi dite che i moto magri li capite dal rumore che fanno... cm kazz fann? xD
 
10604138
10604138 Inviato: 18 Set 2010 17:28
 

scoppietta quando prendi i giri..
 
10604147
10604147 Inviato: 18 Set 2010 17:29
 

marshall3 ha scritto:
scoppietta quando prendi i giri..


ok grz bello
 
10605177
10605177 Inviato: 18 Set 2010 19:51
 

adriesty ha scritto:
perchè la candela "registra" l'ultima fase del motore quindi il minimo non riuscirebbe a farti capire se la carburazione va bene ai bassi ai mezzi o agli alti in accelerazione o decelerazione...qst è la verità, il colore della candela ti indica all'incirca il 10% della carburazione...chi se ne intende risponda anch'esso alla domanda di u mastro... grazie


si ma se uno è esperto lo sente andado se il motorino è scarburato........ icon_wink.gif
 
10609168
10609168 Inviato: 19 Set 2010 17:02
 

appunto io grazie a dio mi rendo conto qnd è scarburato e non ho avuto problemi a farla solo che mi sembra strano che un carburatore 19 gira con un getto max 70 ecco perchè...vabbè per me si può chiudere ce ho risolto e poi oltre che a orecchio la carburazione la si sente anche al polso icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10609177
10609177 Inviato: 19 Set 2010 17:04
 

raga perfavore mi potete dire più o meno quanto costa un pistone nuovo della polini??
e se con il pistone ti danno anche la fascia oppure no...e ultima cosa devo portare anche il cilindro al negozio oppure solo il pistone...grazie.. rispondete
 
10611967
10611967 Inviato: 19 Set 2010 22:43
 

LaCalendola6 ha scritto:
raga perfavore mi potete dire più o meno quanto costa un pistone nuovo della polini??
e se con il pistone ti danno anche la fascia oppure no...e ultima cosa devo portare anche il cilindro al negozio oppure solo il pistone...grazie.. rispondete

si 40e
 
10620605
10620605 Inviato: 21 Set 2010 13:30
 

al centro rettifiche o negozio devi portare sia il pistone che il cilindro, dipende che cilindrata è comunque se un 50 potrebbe stare sulle 30-40€ se un 70cc arriva fino ai 50-60. le fasce elastiche sono comprese...
 
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