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Consigli Elaborazione Liberty ad aria ultimo modello!
10589420
10589420 Inviato: 16 Set 2010 12:20
Oggetto: Consigli Elaborazione Liberty ad aria ultimo modello!
 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho fatto diverse ricerche, ma nonostante ciò non ho trovato le risposte adatte. Mi affido a voi. Dunque ho un liberty nero ultimo modello ad aria con sp3 con taratura effettuata dalla piaggio. Oltre la marmitta ho tutto originale e per adesso il motore tocca i 100 km/h ( provati con la macchina di mio padre accanto ). Tutti mi dicono di avere un motore riuscito. La marmitta ha 4/5 mesi ed è in ottime condizioni. Adesso ho messo da parte 300 euro e vorrei montarlo. IL MOTORE HA 10110 km e l'albero è originale. Con i 300 euro vorrei acquistare questa ela :

Gruppo Termico DR 80 CC ;
Variatore Malossi 130 ( Nuovo Modello ) ;
Carburatore 19 ( Della dell'orto ) ;
Ingranaggi primari oppure i super allungati ( Non so se malossi o polini ) ;
Albero TOP a spalle piene ;
Sp3 ;

Per adesso questa ela. Più in avanti farò altre modifiche, ma per adesso mi interessa questa. Consigliatemi su tutto mi affido a voi Grazie ! Non esiterò a rispondervi per ogni cosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

P.S. Se volete vedere il mio motore ho postato una foto nelle presentazioni.
 
10589437
10589437 Inviato: 16 Set 2010 12:23
 

ai sbagliato sezione..questa e la sezione per le moto... icon_wink.gif
 
10589452
10589452 Inviato: 16 Set 2010 12:25
 

hai sbagliato sezione .. e comunque hai sparato un bel po di c.. 0509_up.gif
 
10589503
10589503 Inviato: 16 Set 2010 12:31
 

Potreste consigliarmi ????
 
10589537
10589537 Inviato: 16 Set 2010 12:35
 

Ti sposto in scooter elaborazioni, fai attenzione a dove apri i topic, se lo fai nella sezione sbagliata sarà più difficile venire letto da chi può darti una mano icon_wink.gif

Lamps!
 
10589539
10589539 Inviato: 16 Set 2010 12:35
 

Scusa hai montato la marmitta SP3?? e i rulli non li hai toccati?? Quoto andry
 
10589637
10589637 Inviato: 16 Set 2010 12:49
 

Il DR dovrebbe costare sui 110 €, anche se non credo che esiste l'80cc , ma il 70cc!
Poi gli ingranaggi dovrebbero costare sulle 60 €, il carburatore a 60 € o 50 € lo trovi pure, il variatore prendi il Multivar che ormai sanno tutti che è il miglior variatore (60 €) e semmai invece che l'albero, potresti prenderti frizione e campana malossi!
0509_campione.gif
 
10589771
10589771 Inviato: 16 Set 2010 13:08
 

sia campana ke frizione malossi quanto possono venire a costare ?
 
10589789
10589789 Inviato: 16 Set 2010 13:09
 

la taratura è stata fatta dalla piaggio, quindi sn stati cambiati rulli molla e mollette
 
10589801
10589801 Inviato: 16 Set 2010 13:12
 

Andy374, scusami a cosa ti riferisci per le c****** ?
 
10589805
10589805 Inviato: 16 Set 2010 13:12
 

frizione 40 € o meno e campana 20...
 
10590657
10590657 Inviato: 16 Set 2010 14:56
 

LiBeRtY_95 ha scritto:
Andy374, scusami a cosa ti riferisci per le c****** ?

Andy intendeva dire che il dr non è affatto 80cc, ma 70cc. Poi il variatore malossi 130, mai sentito, mi piacerebbe che mi mettessi il link di questo prodotto. Poi i rapporti su un ela base non servono a niente in quanto lo scooter non riesce a sfruttarli. Tenere la sp3 su quella ela sarebbe una cavolata in quanto rischi di scaldare e non rende niente, ci vogliono marmitte adatte. Ti ricordo che la sp3 è una marmitta leggermente migliore di quella originale.
 
10591454
10591454 Inviato: 16 Set 2010 17:18
 

Io abito ad agrigento e mi sono informato ora ora, i dr 80 cc costano 50 euro.. appena posso posto una foto, anke col variatore malossi 130, ma strano ke nn ne abbiate mai sentito.. forse voi gli date un altro nome.. domani compro tutto e posto le foto..
 
10591461
10591461 Inviato: 16 Set 2010 17:20
 

ce sarebbe il multivar a 6 rulli... ma il nuovo modello..
 
10592408
10592408 Inviato: 16 Set 2010 19:23
 

Intanto non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Poi ti ripeto che il dr è 70cc!! e il malossi 6 rulli non è niente di particolare, l'mhr va già bene, ma quello classico non è granchè icon_wink.gif
 
10597237
10597237 Inviato: 17 Set 2010 14:48
 

Allora schiariamo le idee che sono molto confuse:

-Dr 80cc NON ESISTE... è un semplice motore di fascia base 70cc

-Sp3 su Dr è da panico, tappa un casino, non sfrutti le potenzialità del motore e a lungo andare potresti anche scaldare il cilindro.

100 km/h con solo un sp3 è impossibile, massimo starai sui 75 max 80 km/h. Tieni conto che io con lo scarabeo blocco piaggio con ela soft in firma faccio 80/85 effettivi.

-Variatore malossi 130 non esiste. Esiste il classico multivar e l'mhr 101.

-Cosa intendi per rapporti super allungati? Potresti dare una definizione precisa? Sono primari? Secondari? comunque sia su un base non li mettere, peggioreresti solo le prestazioni perché il motore non riesce a tirarli.

Fatti un giro sul forum scooter in tutte le sezioni per farti un'idea generale sul funzionamento delle varie componentistiche di uno scooter (questo ti sarà utile anche per non farti abbindolare da i meccanici che cercano ragazzini sprovveduti per fregarli in pieno.)
Ciao, spero almeno di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
10602114
10602114 Inviato: 18 Set 2010 11:08
 

DTx125 ha scritto:
il variatore prendi il Multivar che ormai sanno tutti che è il miglior variatore (60 €):
Chissà perchè non lo mettono pure nelle over allora icon_rolleyes.gif Il multivar è leggermente migliore di quello originale solo che sembra dare grandi benefici perchè di solito insieme al variatore tarano e quindi il motore sembra andare molto meglio.
Comunque, non esiste ne dr 80 ne malossi 130, esiste il dr 70 che su internet effettivamente lo trovi a prezzi bassi sopratutto ad aria, io l'ho pagato 65 e il multivar c'è il classico 2000, anche se per quel prezzo ti consiglio un pinasco o lo stage 6
 
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