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V-strom 650 è la moto totale (anche off road)?
10588617
10588617 Inviato: 16 Set 2010 9:32
Oggetto: V-strom 650 è la moto totale (anche off road)?
 

Innanzitutto un saluto a tutti i lettori di questo topic!!
Sono "nuovo" in questo forum, ma in realtà è già diverso tempo che vi seguo, leggendo qua e là tra le varie sezioni, trovando sempre risposta ai miei quesiti motociclistici.
Ora invece mi sono deciso a scrivere in quanto ho bisogno di un parere da parte vostra, ben preciso sulla V-strom 650.
Io sono motociclista ormai da qualche anno (moto precedenti monster e Z750), vendute in quanto davvero troppo scomode per il sottoscritto. Pertanto mi sono guardato intorno,e da quanto ho letto il v-strom dovrebbe coniugare comodità in autostrada, divertimento tra le curve, e consumi contenuti per un uso in città.
Ora volevo chiedervi: la v-strom con opportuna gommatura affronta il fuoristrada non troppo impegnativo?
Ho trovato solo un altro topic, con risposte contrastanti. Ho visto su you tube V-strom fare di tutto, ma non sono riuscito ancora a farmi un’idea definitiva.
X esempio questo itinerario:
[/url]Link a pagina di Motociclismo.it

Secondo voi la V-strom lo fa?

Siccome Honda Varadero e BMW Gs (non adventure) non mi sembrano abbiamo nulla in più rispetto alla V-strom, e questa hanno attraversato pure dei torrenti, secondo me è fattibile.
Due aspetti mi preoccupano: il collettore del cilindro anteriore, ma magari con una opportuna protezione….è salvo.
E il peso….ma tutto sommato mi sembra in linea con tutte le altre enduro.

Vi ringrazio per il vostro aiuto!!
un lampeggio doppio_lamp.gif
 
10588688
10588688 Inviato: 16 Set 2010 9:53
 

Innanzitutto benvenuto nel Tinga 0509_welcome.gif

Il link non si apre icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il tuo quesito, diciamo che su per giù tutte queste stradali sono in grado di fare un minimo di fuoristrada poco impegnativo (tipo pietraie e sterrati) con una sistemata alle sospensioni, le giuste gomme e magari alcune protezioni... E credo che nemmeno il V-Strom abbia tanti problemi ad affrontare percorsi del genere, ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif
 
10588696
10588696 Inviato: 16 Set 2010 9:55
 

parli di enduro stradali,certo vanno anche per la campagna,come trattori,ma sono moto che pesano tanto, affrontano bene il fuoristrada,ma non sono concepite proprio per quello.....

poi se scivoli,sai tirarle su ogni volta,con quel che pesano...il peso e'il tallone d'achille di queste moto,in strada va'anche bene ,ma fuori.....
 
10589141
10589141 Inviato: 16 Set 2010 11:31
 

Grazie x il benvenuto!!

provo ad inserire l'indirizzo completo:

Link a pagina di Motociclismo.it

(secondo me deve essere un giro fantastico in mezzo alla natura)

Io cercavo una moto che mi portasse davvero dovunque, un Ktm EXC come ce lo porto nei percorsi enduristici? (io sono di milano mannaggia!!!)
Il v-strom agghindato a dovere potrebbe essere il giusto compromesso, tra comodità in autostrada, e qualche divagazione off-road? (sempre evitando mulattiere o pietraie)
Quali potrebbero essere secondo voi i giusti accorgimenti da avere x trasformare la v-strom in una Africa Twin? (elogio sempre questa moto che rimane ancora il riferimento!!)
Grazie a tutti.
 
10594545
10594545 Inviato: 17 Set 2010 1:20
 

su quelle strade ci vai pure con uno scooter icon_mrgreen.gif

battute a parte... quando si fa "fuoristrada", il problema principale da risolvere è riuscire a finire il giro senza che il mezzo si rompa.... quindi, nel caso specifico della V-strom, è opportuno non esagerare troppo col gas e fare attenzione agli scalini perchè le sospensioni son quelle che sono, la coppa è bassa ed i cerchi non sono a raggi. icon_wink.gif

comunque, per esperienza posso dire che sarebbe sempre meglio evitare di inserire tratti di fuoristrada "impegnativo" in itinerari prevalentemente asfaltati... questo per non rovinarsi la bella giornata di vacanza e doverla poi concludere con un rosario di bestemmie. 0509_si_picchiano.gif

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10601011
10601011 Inviato: 17 Set 2010 22:57
 

Guarda io fino a due settimane fa avevo un vstrom e ti posso garantire che off road ce lo fai e come senza problemi,devi solo montare ruote tassellate,protezione motore della Suzuki e tubolare paracarena della givi ancora meglio delle protezioni della Touratech costano un pò di più,ma sono il top per questo.
Io purtroppo la moto nn ce l'ho più perché hai me me l'hanno distrutta,ma spero di rifarmela e ti posso garantire che io ci facevo di tutto,turismo a lungo raggio,in città consuma niente ed è maneggevolissima,sui tornati di montagna nn disdegna la guida sportiva(io toccavo le pedane in piega e carico come un mulo) e ci puoi fare anche off road senza problemi.

Ps spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
10601217
10601217 Inviato: 17 Set 2010 23:25
 

la V-Strom l'ho avuta per quasi 4 anni e, da ex-crossista ed ex-endurista, penso di aver avuto tempo e modo per testarla un pò anche nell'uso off road... quindi, se parliamo di adoperarla per percorrere qualche strada bianca o non asfaltata, allora posso anche essere d'accordo... ma se, invece, la si volesse usare seriamente per fare del "fuoristrada vero", allora i problemi ed i limiti direi che diventano immediatamente evidenti... e su questo penso sarebbero concordi pure i progettisti di casa Suzuki. icon_mrgreen.gif

senza nulla togliere alla V-Strom, penso che il punto cruciale sia solo stabilire cosa si intenda quando si parla di "off road"... tutto qui. icon_wink.gif

PS: spero di essere stato abbastanza chiaro pure io. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10605284
10605284 Inviato: 18 Set 2010 20:13
 

Due settimane fa' mi sono andato a incasinare in una strada bianca, e fino a li in prima e seconda marcia si andava benino. Ad un certo punto ci sono dei lavori per asfaltare la strada,ho percorso circa 50 mt di ciotolame di riporto,con valige laterali e zavorrina,ti garantisco che ne sono uscito per un pelo.
Se vuoi fare del fuori strada devi essere veramente bravo a portare la VS.
Complimenti a chi ci riesce. doppio_lamp.gif
 
10606402
10606402 Inviato: 19 Set 2010 0:46
 

prima della V-Strom, per un paio di anni circa, avevo avuto una KTM Adventure... poi, a malincuore, l'ho dovuta rivendere perchè, causa "raggiunti limiti di età", non riuscivo proprio più a sfruttarla come meritava... però con quella si poteva davvero viaggiare ma - avendo il fisico - farci anche off road senza che la moto ne potesse risentire nè andasse in crisi.

(che bei tempi.. andati 0510_sad.gif )
 
10606665
10606665 Inviato: 19 Set 2010 8:10
 

yamaha tenere',quella 660,e'la soluzione ideale,questa e'molto piu'adatta al strada/fuoristrada,piu'versatile sotto tutti i punti di vista.Anche nelle comparative che ho avuto modo di leggere,appena metti le gomme sui sassi,non la prende piu'nessuno,e,non e'estrema come ktm,e non e'pesante come le altre 2.Anche in citta'e'molto piu'maneggevole. icon_razz.gif
 
10608861
10608861 Inviato: 19 Set 2010 15:57
 

Il mio topic sorge guardando quel servizio di Motociclismo che ho linkato sopra, dove Honda Varadero e Bmw Gs si destreggiano abbastanza bene in un off-road, non troppo impegnativo chiaramente.
Guardando le caratteristiche tecniche della Strom, (cerchi e peso), mi è venuto in mente:
ma questo giro una v-strom non se lo può fare, con qualche accessorio off-road che aiuta sempre?
Avevo considerato anche io il nuovo tenerè, ma da quello che ho letto in autostrada è molto più scomodo della Strom, soprattutto per le vibrazioni che un mono come quello genera.
Saluti a tutti
doppio_lamp.gif
 
10608958
10608958 Inviato: 19 Set 2010 16:15
 

bhè... se su quelle strade ci son passati con il Varadero... allora direi con la V-strom non ci son proprio problemi. icon_mrgreen.gif

come modifiche, a parte un paio di gomme tassellate ed un paracoppa, io non metterei altro... anzi, preferirei levare tutto ciò che non è indispensabile per limitare il peso.

sulla mia avevo montato anche un paio di molle Wirth, che poi però ho sostituito con altre non progressive, questo per migliorare un pò la risposta della forcella... per il resto la moto mi era sembrata a posto così.

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10612238
10612238 Inviato: 19 Set 2010 23:24
 

Su quelle strade piano piano ci vai anche con una naked. Considera che dove va la gs con fatica la v strom ci va con molti meno problemi. La puoi prendere, ottimo acquisto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10615470
10615470 Inviato: 20 Set 2010 17:05
 

Bé se uno vuole fare vero off road prende una special magari una enduro 450 monocilindrica,però io devo dire che la vstrom con gomme tassellate ti diverti molto anche su strade abbastanza disastrate,certo non nasce per quello,ma c'è gente che ci ha girato mezza Africa con guadi,fango e sabbia quindi basta solo un pò di malizia e ci fai di tutto con il strommone.
Poi ceto soldi permettendo io prenderei una KTM 990 ADV,ma questa è un altra storia.

P.S. nn vedo l'ora di prendere i soldi dall'assicurazione per rifarmi la V-Strom icon_smile.gif
 
10631667
10631667 Inviato: 23 Set 2010 1:10
 

pinz82 ha scritto:
Il mio topic sorge guardando quel servizio di Motociclismo che ho linkato sopra, dove Honda Varadero e Bmw Gs si destreggiano abbastanza bene in un off-road, non troppo impegnativo chiaramente.


Premesso che consiglio a molti amici e conoscenti (anche nei miei post qui nel Tingavert) la V-Strom come perfetta moto all-round su strada, andiamo dietro le quinte, così capiamo meglio di che cosa si parla, che tipo di sogni possano avverarsi e quali rischino di essere infranti con articoli come quello citato.

Bene il servizio di Motociclismo ma, contemporaneamente, FUORIstrada ha pubblicato lo scouting effettuato per permettere a quei lettori di divertirsi in "offroad". L'articolo compare alle pagg. 160-167 di FUORI di settembre 2010.

Qualche estratto sparso (ma andate a comprare la rivista):

Citazione:
Quando fai questo tipo di scouting, il primo pensiero è: di qua ci passa una Varadero?


Citazione:
Un conto è fare un giro con gli amici, un altro è trovare degli sterrati compatibili per delle... Varadero. E' necessaria una ricognizione, con tanto di "cavia"; dove si scoprono percorsi non adatti alla grossa 1000 giapponese, ma tanto divertenti!


Citazione:
La sorella di FUORIstrada, ovvero Motociclismo, aveva indetto un concorso [...] Il percorso avrebbe dovuto essere sterrato per almeno un quarto e, così, i colleghi si rivolgevano a noi di FUORIstrada per avere qualche dritta. [...] E qua la faccenda s'è complicata. Come avrei potuto conoscere la loro dimestichezza col fuoristrada? [...] La prima cosa da fare, quindi, è vedere chi sono i cinque che hanno vinto [...] Il verdetto è impietoso: due Honda 1000 Varadero, due BMW R 1200 GS e una Honda Africa Twin. L'ultima va bene ma, con le prime quattro, ci viene da sconfessare il detto "l'abito non fa il monaco" e decidiamo di cercare solo strade bianche facilissime per evitare guai.


etc. etc.

In pratica, durante lo scouting sono state fatte solo stradine bianche tranne un paio di tratti più fangosi (con una "cavia" inesperta ma su Africa Twin - non su Varadero o GS!), poi tolti dal percorso definitivo.

Citazione:
Così troviamo una mulattiera che scende, ripida e fangosa [...] la mulattiera è divertente e in più mi sto godendo una favolosa KTM 990 R [...] ma il verdetto non può che essere uno: è meglio non portare qui le Varadero e le GS dei lettori.


Il tratto più impegnativo sembra essere stato questo:

Citazione:
...una sterrata che scorre in mezzo alla macchia mediterranea, passando sotto tanti alberi abbattuti dal vento. Non è facilissima, ma sarà l'ultima fatica che offriremo ai sopravvissuti tra i cinque lettori. E uno di loro, armato di BMW R 1200 GS, in effetti riuscirà a fare questo sterrato. Per puro caso, il livello dei partecipanti si rivelerà molto omogeneo e gli sterrati offerti li accontenteranno quasi tutti


A voi i commenti icon_wink.gif
 
10631907
10631907 Inviato: 23 Set 2010 7:51
 

Ragazzi ho provato per un'oretta una Varadero e subito dopo una V-strom, c'è un abisso come maneggevolezza, la Varadero è molto più una tourer tipo RT o Pan Europe che una enduro stradale. Molto difficile anche solo spingerla indietro se si è in sella.

Al contrario la V-Strom la si spinge avanti e indietro stando in sella senza problemi e anche con il passeggero salito.

E manovrare bene da fermo o a bassissima velocità è molto importante quando si fanno strade bianche anche bruttine, specie se si è inesperti.
 
10632258
10632258 Inviato: 23 Set 2010 9:24
 
 
10633490
10633490 Inviato: 23 Set 2010 13:19
 

Moto da Enduro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Enduro Stradale:

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Moto "Totale" icon_mrgreen.gif

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10634345
10634345 Inviato: 23 Set 2010 15:16
 

Be' ktm 990 adv è il mio sogno moto totale veramente ma quanto costa stupenda,prima o poi sto sfizio me lo toglierò.
 
10635251
10635251 Inviato: 23 Set 2010 18:06
 
 
10638326
10638326 Inviato: 24 Set 2010 0:35
 

Mi avete convinto... me la ricompro !!! 0509_doppio_ok.gif

(prima o poi) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10638833
10638833 Inviato: 24 Set 2010 8:44
 

flevycbr ha scritto:
Eh meno male che off road non ce lo fai con il V-Strom:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

PS è la miglior moto di tutti i tempi non ha niente e che invidiare ad GS o KTM e il bello è che costa la metà e nn darà mai un problema.
Tiè!!!



Il Tingavert non è una wikipedia né tanto meno un'enciclopedia della moto. Però, siccome le affermazioni dei vari utenti restano e vengono utilizzate anche da chi cerca una moto da entrofuoristrada senza avere particolari conoscenze tecniche, può essere utile precisare che, se è vero che qualunque percorso si può fare quasi con qualunque moto (a patto di supplire alle mancanze tecniche della moto con quelle personali, da accompagnare eventualmente con abbondante sudorazione), questa non è una buona ragione per sostenere - ad esempio - che la R1 sia la moto totale con cui fare anche off-road. Perché perfino Sjaak Lucassen, che ci ha girato il mondo:



non si è mai messo a magnificare le doti della R1 in fuoristrada. L'ha usata soltanto per aumentare le proprie difficoltà e superarle: "It's all a matter of how much effort you want to put in", dice Sjaak.

La V-Strom non è adatta al fuoristrada (ovvero ad andare fuori dalle strade bianche) per il semplice fatto che non ha le caratteristiche e le quote ciclistiche adatte.

Ha cerchi da 19" a tre razze, monta pneumatici tubeless, ha sospensioni dalla corsa troppo breve, non ha abbastanza luce a terra, non ha una triangolazione sella-pedane-manubrio adatta a lunghe tratte in piedi, non ha un serbatoio dalla conformazione giusta per stringerlo nei tratti sconnessi, non ha un rapporto peso-potenza ed erogazione favorevoli per trarsi d'impaccio (ad es. in partenze da fermo in salita) etc. etc.

Non è questione di montare il tassello: se il cerchio prende un sasso e si deforma o si spacca, rischi di restare a piedi e di dover spingere o farti venire a recuperare. Che moto totale è?

Non è neanche il fatto di avere un peso comparabile a quello di un'Africa Twin: l'Africa è fatta per cadere sulle pietre 30 volte al giorno e rialzarsi ogni volta. La V-Strom la spacchi tutta, forse è un peccato.

Poi, si possono sempre montare cerchi a raggi, pneumatici con camere d'aria, paramotore adatti, cambiare le sospensioni, etc. ma forse i costi aumentano. E allora uno potrebbe anche essere tentato dal prendersi un KTM 690 Enduro, dal prezzo non così distante da una V-Strom acchittata, e avere una moto che sfiora davvero la "totalità", se proprio vogliamo seguire questa chimera inafferrabile. O, appunto, direttamente una Africa Twin usata (putroppo è fuori produzione) che, anche in perfette condizioni, costa meno di una V-Strom.

Tutto ciò, fermi restando i numerosissimi consigli ad acquistare la V-Strom che continuo a dare a chi mi chiede quale possa essere una buona moto divertente da guidare un po' in tutte le condizioni, strade bianche comprese. Non a caso, ha vinto diverse edizioni della prova comparativa più completa che esista in Europa: l'Alpen Master.
 
10639149
10639149 Inviato: 24 Set 2010 10:07
 

X DanileCossu:la vstrom è vero che non è un enduro vera e nn lo sarà mai,neanche con cerchi a raggi,pneomatici a camera d'aria e quant'altro,ma è pure vero che un ottima moto per fare qualunque cosa e se si ha un pò di fegato e malizia toglie belle soddisfazioni sia in off che in on road.
Tuttavia se uno volesse una moto veramente totale io avendo ben 13000 euro o forse con accessori che ci metterei qualcosina di più prenderei ad occhi chiusi la KTM 990 ADV che dal 2005 è il riferimento per quanto guarda le vere enduro stradali adventure.
 
14568488
14568488 Inviato: 10 Ago 2013 11:22
 

ragazzi so che è diverso tempo ormai che nessuno commenta questa discussione però volevo evitare di aprire una discussione ad hoc.
Secondo voi per la strada del video sul link, la v-strom è adatta in due!?

Link a pagina di Youtube.com
 
14602508
14602508 Inviato: 29 Ago 2013 18:17
 

Con le gomme giuste fa off-road che è una meraviglia. Non è altissima, ma nemmeno bassa bassa da raschiare
 
14674006
14674006 Inviato: 5 Ott 2013 11:04
 

Ho percorso strade sterrate e con brecciolino abbondante ultimamente, ma con le gomme stradali ho faticato a tenerla in piedi! con gomme specifiche credo si possa fare senza problemi, ma fino ad un certo punto! Salti, sassi e buche non mi sembrano il suo terreno più adatto, per via del peso e della ridotta altezza da terra, oltre ai cerchi non a raggi! Personalmente ho montato un paracoppa della Givi in alluminio, meglio di quello in plastica, che protegge sia il filtro olio che i collettori, ed un para radiatore acqua, questo appunto per eventuali sterrati leggeri. 0509_doppio_ok.gif
 
14850606
14850606 Inviato: 14 Feb 2014 18:25
 

ti dico sinceramente che ho il vstrom e non ho mai avuto complicazioni... tuttavia ho visto anche vstrom in mano a certi tizi impacciati eppoi la cosa più bella è stato quando ho visto il vstrom tirarlo su e andare su una ruota!

Prima di riuscire a percepire la differenza di una moto, il pilota deve diventare un esperto pilota... poi potrà percepire le differenze tra una moto ed un'altra... questo è il mio modesto e personale parere.

ti faccio un esempio ora:

guarda questo video: Link a pagina di Youtube.com
al minuti 3:00 troverai un tizio che cade con la vstrom semplicemente mentre attraversa un paio di binari del treno. cade e si sfracella, qualcuno potrebbe quindi dire che il vstrom non è adatto per il fuori strada perché non riesce neanche a oltrepassare un paio di semplici binari

ora guarda questo:

Link a pagina di Youtube.com

capisci? icon_smile.gif

io amo la mia vstrom!
 
14852042
14852042 Inviato: 16 Feb 2014 6:58
Oggetto: vstrom , beh rokkeggia
 

un saluto a tutti,
mi affascina il titolo Vstrom totale.
ecco la mia esperienza in merito: faccio il pilota da 34 anni, la strada della vita mi ha portato negli US, nel 2008, per esattezza nel 1/2008, una mattina mi alzo e mi ricordo di un desiderio della mia adolescenza: la moto. di moto sapevo poco o nulla, il Ciao, il Garelli, l'Aspes 50 di mio cugino, una vespa 50 a Corfù, un giro di nascosto da Alpino all'Autosezione con la moto del capitano, poi basta. nel 3/2008 mi compro una Shadow Aero bianca. la cavalco quasi non stop, ci provo gusto, ma mi fa male la schiena. il mio ortopedico mi consiglia vivamente di prendere una dual sport touring ( enduro ), per via della posizione di guida naturale rispetto alla curvatura della spina dorsale. le provo tutte, ducati, bmw, ktm, triumph, moto guzzi. Chiedo aiuto al mio amico Ossi di Vienna, ha la concessinaria Triumph Ossimoto. gli spiego i miei desideri, strade da percorrere, necessità e disponibilità $$: il suo giudizio fu unico ed immediato "nimm eine faustrohm, die 650er". prima non compresi di che modello parlava, poi capii nel suo accento viennese intendeva "vistrom". mi spiegó il perché e seguii il consiglio. Dal 5/2010 ho fatto quasi 50k miglia, urbane, autostradali e diversi sterrati facili. non so cosa dire, va bene. L'equazione prezzo/prestazione= !!!
tre borse Givi, paramotore, parabrezza Mra, cuscino ad aria sulla sella, ci faccio di tutto: la spesa, il pendolare, il turista, il vitellone, un incidente, lo sterrato con guado ( santa pupa mi ha evitato di fare il sommergibilista ), indubbiamente ci sarà di meglio, peró considero la somma iniziale d'aquisto e la facilità di trovare un officina Suzuki da queste parti.
inconvenienti: due forature e lo statore a 39k miglia.

saluti dall'Oklahoma

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14852451
14852451 Inviato: 16 Feb 2014 15:12
 

utente443 ha scritto:
ti dico sinceramente che ho il vstrom e non ho mai avuto complicazioni... tuttavia ho visto anche vstrom in mano a certi tizi impacciati eppoi la cosa più bella è stato quando ho visto il vstrom tirarlo su e andare su una ruota!

Prima di riuscire a percepire la differenza di una moto, il pilota deve diventare un esperto pilota... poi potrà percepire le differenze tra una moto ed un'altra... questo è il mio modesto e personale parere.

ti faccio un esempio ora:

guarda questo video: Link a pagina di Youtube.com
al minuti 3:00 troverai un tizio che cade con la vstrom semplicemente mentre attraversa un paio di binari del treno. cade e si sfracella, qualcuno potrebbe quindi dire che il vstrom non è adatto per il fuori strada perché non riesce neanche a oltrepassare un paio di semplici binari

ora guarda questo:

Link a pagina di Youtube.com




capisci? icon_smile.gif

io amo la mia vstrom!



Ciao,
vado in moto da 42 anni ed anche se guido in maniera egregia non mi ritengo un esperto, anche perchè bisognerebbe essere testati da un esperto vero per dirlo, e non serve andare su una ruota per diventarlo ne per considerare una moto universale per questo , casomai si diventa incoscienti. Ho avuto svariate moto anche in età giovanile e non ci vuole una scienza per capire le differenze tra una Fazer ed una Africa Twin che ho posseduto. Adesso ho la nuova V-Strom e le differenze le sento anche in confronto alla Africa Twin, specie sullo sterrato dove sia le sospensioni più adatte sia il telaio che la sua geometria in unione ad una posizione idonea, rendevano la guida migliore e controllabile. Di certo la Honda perdeva terreno sul misto asfaltato, dove la Suzuki, essendo stata progettata per quest'uso va molto meglio. La moto universale non esiste, nel senso di moto che faccia bene tutto, almeno per ora. Magari una moto polivalente sì, ma senza esagerare negli svariati usi.
ciao.
 
14934642
14934642 Inviato: 16 Apr 2014 0:22
 

La povera Strommina soffre davvero sullo sconnesso e il sasso mosso...

L'avantreno tende a piantarsi ed a affossarsi. L'unica è dare belle sbadilate di gas e passare veloci.
Solo che si sentono di quei colpi tremendi là davanti. E con le ruote a razze non è il massimo. eusa_wall.gif

Poi il baricentro è piuttosto alto, a dispetto della sella più bassa della categoria.
Basta un po' di brecciolino che vien voglia di mettersi sulle pedane, anche là dove uno con un GS o un K stà tranquillamente passeggiando in ciabatte col culo ben piantato sulla sella. icon_eek.gif

I pregi della Strommina che la rendono adatta ai viaggi avventurosi son altri, non certo l'attitudine all' off.. 0509_up.gif
 
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