diablo corsa e diablo strada...[ Quali le differenze?]
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Inviato: 5 Set 2006 13:15 Oggetto: diablo corsa e diablo strada...[ Quali le differenze?]
ciao a tutti!!
sono un affezionato diablo(e metzeler m1) e ho provato le diablo corsa all'anteriore e le diablo al posteriore e la moto è perfetta!!
secondo voi al prossimo cambio posso mettere al posteriore le diablo strada?
atarum0r0
Senza Freni
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Inviato: 5 Set 2006 13:58 Oggetto: Re: diablo corsa e diablo strada...
atarum0r0 ha scritto:
ciao a tutti!!
sono un affezionato diablo(e metzeler m1) e ho provato le diablo corsa all'anteriore e le diablo al posteriore e la moto è perfetta!!
secondo voi al prossimo cambio posso mettere al posteriore le diablo strada?
Guardando gli intagli delle Diablo Strada direi che non è possibile.
Credo non possano essere compatibili
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2006 16:00
forse il compromessso e diablo corsa all'anteriore e diablo normale al posteriore
jumpy
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Inviato: 5 Set 2006 17:45 Oggetto: Re: diablo corsa e diablo strada...
atarum0r0 ha scritto:
ciao a tutti!!
sono un affezionato diablo(e metzeler m1) e ho provato le diablo corsa all'anteriore e le diablo al posteriore e la moto è perfetta!!
secondo voi al prossimo cambio posso mettere al posteriore le diablo strada?
Vuoi mettere Diablo corsa davanti e Diablo strada dietro???
Credo che un gommista serio si rifuterebbe di montarle!
Le caratteristiche delle 2 gomme sono completamente diverse!
NitroAli
Sbk
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Inviato: 6 Set 2006 11:48 Oggetto: Re: diablo corsa e diablo strada...
ali ha scritto:
Credo che un gommista serio si rifuterebbe di montarle!
Le caratteristiche delle 2 gomme sono completamente diverse!
Infatti è molto pericoloso fare questi abbinamenti, io personalmente sconsiglirei anche Diablo Corsa ant + Diablo Normale post. le gomme sono studiate per lavorare in coppia e garantire una superficie di appoggio calcolata proprio dalla combinazione degli intagli tra ant e post, inoltre nella tua particolare richiesta la differenza di mescola tra ant e post è troppo elevata e rischieresti di avere brutte sorprese sulla tenuta di strada.
TestaSlick
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2006 12:50
Non fare assolutamente una cosa simile, le due gomme ono sono compatibili come di hanno gia spiegato gli altri
Devi sgliere in base all'utilizzo che fai della moto, se prediligi una guida turistica e fai molti chilometri in modo tranquillo prendi i diablo strada,se invece non disdegni qualche pieghetta qua e la metti i corsa che durano sicuramente meno ma con performance molto superiori.
Ovviamente quasta e' la mia opionine
Ciauuuu, PB
pibi
Ospite
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Inviato: 6 Set 2006 15:18
Per non saper nè leggere nè scrivere ho acquistato le Diablo corsa davanti e dietro.......decisamente meglio di quelle gommacce che monto ora (dunlop 218)
Marcopoldo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2006 12:22
raga su una gsr 600 che tipo di diablo posso mettere? o meglio quale mi consigliate? prezzo??? grazie a tutti..
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 8 Set 2006 15:45
più ke per il modello di moto dovresti trovere delle gomme ideali per il tuo stile di guida,io ho una hornet è ho da poco montato le pirelli diablo normali e devo dire,anke se le ho usate ancora poco,ke sono ottime gomme le consiglio
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Set 2006 18:51
beh io non sono un tipo da pista però anche in città mi piace andare abbastanza forte.. dipende da come sto con la testa.. da me le strade fanno skifo perciò volevo una gomma che anche con fossi, avvallamenti e asfalto consumato mi dia sicurezza. mi piace in ogni caso sgasare parekkio e curvare abbastanza su ogni superficie.
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 10 Set 2006 7:53
Io ho usato due treni di gomme combinate....
Diablo standard anteriore,
e diablo strada anteriore.
Problemi zero,
basta fare un minimo di attenzione nello scaldare per bene la gomma posteriore,
più dura dell'anteriore.
A livello di guida nessun problema,
nonostante la gomma posteriore abbia meno spalla,
quindi,sarebbero da evitare pieghe esagerate...
Ora,io ho il problema che finisco qualche migliaia di km prima la gomma davanti,stasera,dopo il giro di oggi,vi posto una foto dello stato della gomma davanti,fà impressione...
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2006 9:16
si ma è anche assurdo montare una gomma che già costa quel che costa ma soprattutto che si consuma anche prima.. ogni qnt km le cambi?
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 11 Set 2006 9:25 Oggetto: Re: diablo corsa e diablo strada...
TestaSlick ha scritto:
ali ha scritto:
Credo che un gommista serio si rifuterebbe di montarle!
Le caratteristiche delle 2 gomme sono completamente diverse!
Infatti è molto pericoloso fare questi abbinamenti, io personalmente sconsiglirei anche Diablo Corsa ant + Diablo Normale post. le gomme sono studiate per lavorare in coppia e garantire una superficie di appoggio calcolata proprio dalla combinazione degli intagli tra ant e post, inoltre nella tua particolare richiesta la differenza di mescola tra ant e post è troppo elevata e rischieresti di avere brutte sorprese sulla tenuta di strada.
Sulla brutale ho le diablo corsa all'ant e diablo normali al post. Devo dire che la combinata è perfetta, e ti permette di finire entrambe le gomme a 5000 km. Così quando le cambi le cambi entrambe e parti come una saetta con un nuovo treno.
Si ha un ottimo feeling all'anteriore, ed una durata decente al posteriore. Su una nuda sportiva credo sia la combinazione ottimale.
recidivo
Senza Freni
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Inviato: 14 Set 2006 9:16
io sul mio CBR600F ho le diablo corsa all'anteriore e diablo normali al posteriore e mi sembrano perfette per un uso medio
pgsma
Impennata
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Inviato: 17 Set 2006 15:34
Scusate ma cosa vuol dire "non sono compatibili"?
La forma della gomma é identica, quello che cambia é la mescola e non credo che questo renda le gomme incompatibili fra loro. Io non gli consiglierei di mischiarle per il fatto che con un diablo strada posteriore non sfrutteresti mai fino in fondo il corsa anteriore, ma per il resto...
D'altra parte io sul mio VFR ho un Diablo anteriore e Diablo Strada al posteriore e mi trovo benissimo per la mia guida piuttosto tranquilla.
benelgiac
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2006 18:05
Tra diablo e diablo corsa non ci sono differenze, se non di mescola, ma non si puo dire lo stesso se il paragone è esteso alle diablo strada.
Diablo strada
immagini visibili ai soli utenti registrati
Diablo
immagini visibili ai soli utenti registrati
A me non sembrano proprio uguali....
Lampss
stefp77
Senza Freni
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Inviato: 17 Set 2006 18:15 Oggetto: Re: diablo corsa e diablo strada...
recidivo ha scritto:
Sulla brutale ho le diablo corsa all'ant e diablo normali al post. Devo dire che la combinata è perfetta, e ti permette di finire entrambe le gomme a 5000 km. Così quando le cambi le cambi entrambe e parti come una saetta con un nuovo treno.
Si ha un ottimo feeling all'anteriore, ed una durata decente al posteriore. Su una nuda sportiva credo sia la combinazione ottimale.
Sulla mia Z, come già detto, ho scelto per la stessa combinazione ma spero di farci almeno 8.000 km
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2006 18:59
stefp77 ha scritto:
Tra diablo e diablo corsa non ci sono differenze, se non di mescola, ma non si puo dire lo stesso se il paragone è esteso alle diablo strada.
se non ricordo male l'unica differenza visibile tra diablo e diablo corsa dovrebbe essere un disegno più sottile, per le strada quoto sono un'altra cosa
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 17 Set 2006 23:04
Sí sono d'accordo che Strada e Diablo non siano uguali ma perché dire che non sono compatibili? Non capisco su quali basi ecco...
Forse perché hanno intagli diversi e l'intaglio anteriore Diablo + posteriore Strada "si danno noia"?
Io c'ho fatto tanti Km e mai uno scherzo...
benelgiac
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2006 13:41
Cambia tutto, ecco perchè non son compatibili!
Diablo e Corsa differiscon per mescola, frequenza e profondità intagli e leggermente per la carcassa, ma (le ho avute mescolate, non ci fai 8000km...sei più sui 5-6000) lavoran bene assieme, il profilo è praticamente identico.
Le DiabloStrada non centran nulla, il profilo è più turistico, la durezza della gomma e temperatura di esercizio è molto differente. Son due gomme diverse. punto.
Poi ci vai in giro lo stesso...ti abitui alla sensazione strana all'inizio di una gomma che scende in piega in un modo e una no..ma se non esageri per strada non ti capita nulla...ma non è corretto, e non ci si avvicina neppure alla correttezza come invece Diablo/DiabloCorsa.
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 20 Set 2006 9:39
Ok dunque oltre a consigliare di non mescolare DiabloCorsa e Diablo, consigliate anche di non mescolare il Diablo col DiabloStrada mi pare di capire... perché sono gomme molto diverse!
mh ok io credevo che cambiasse solo la mescola a dire il vero e che quindi un po' piú tenera all'anteriore non fosse proprio un errore. Strano che il mio gommista non mi abbia detto niente.
Cmq l'anteriore e finito per cui al prossimo cambio metteró Strada anche dietro, per i miei ritmi va benissimo.
Ciao
benelgiac
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2006 21:46
le diablo corsa post mi si è spiattellata dopo 5/6.000km mentre l'anteriore era ancora buona...ora ho la dialbo normale al post e spero di farci tra i 6/7.000 km. mettendo le diablo strada quanti km potrei farci con la posteriore?
atarum0r0
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2006 22:09
Come già scritto in un'altro post la differenza da considerare è tra diablo normale e corsa, lo strada è un'altra cosa.
Tra questi due le differenze sono di mescola e quindi di temperatura, un normale si scalda prima e per la strada va benissimo, in pista va in over con la temperatura, ma non crediate sia facile mandarlo in over su strada anzi.
Il pista va in temperatura dopo ed è piu difficile mantenercelo su strada. Sul sito Pirelli ci sono i dati relativi alle temperature e utilizzi
sakamoto
Solo Gas
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Inviato: 2 Lug 2007 15:50 Oggetto: re
Anke io avrei intenzione di montare diablo ant e diablo strada post. Vedo ke qlcuno continua ad insistere di nn montare diablo corsa + diablo strada e sono d'accordissimo xkè sn 2 mescole troppo diverse! Xò nn capisco xkè diablo corsa + diablo si può fare mentre diablo + diablo strada no. Nn credo vi sia tutta questa differenza...Diablo è + morbida di diablo strada come diablo corsa è + morbida di diablo.
Qlcuno ke ha già provato questa combinazione (diablo ant + diablo strada post) può dire le sue impressioni dettagliate anke sul consumo (se regolare o no)?
Grazie
Massi82
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2009 15:29
riesumo il post, cosi non ne apro di nuovi.
allora io mi trovo proprio nella condizione di qui sopra,
anteriore diablo corsa, e post diablo strada. trovate cosi e nuove all'acquisto della motoretta!
allora, convenite con me che la strada fa pena?
è una tavola, o sono proprio io un cane?
in estate,quando l'asfalto è caldo davvero, scivola tantissimo in staccata usando i freno motore; e se dopo la curva si da un pelo in piu di gas.
ora in inverno non c'è modo di scaldarle abbastanza, e uscendo da una curva ho dato un pelo di gas e subito derapone.. fara ridere, fa molto supermotard, ma non mi pare il massimo..
sicuramente al prossimo cambio mettero una gomma molto piu race..
c***o io sono taccagno, pero non imparare ad andare in moto (perché cosi vado in terra se piego troppo) a costo di fare 1000 km in piu non mi pare una drittata..
secondo voi sono io che ho troppa poca fiducia, o davvero sta tavola puo dare l'impressione che ne ho io?
dovrei farla magari scaldare di piu?
io alla partenza lascio sempre scaldare il motore un minutino, e vabbè, poi partito senza stirare le marce cerco di scaldare le gomme sepreggiando, e prendendo le curve piano, in modo da non andare in terra...
Azraeel
Sbk
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Inviato: 23 Ott 2009 16:40
azraeel che moto hai? comunque,indipendentemente da questo,se vuoi farti qualche bel giro piegando e spingendo,le diablo strada non sono proprio gomme indicatissime...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Ott 2009 16:41
Raptor 650 ie..
gia, non paiono indicate manco per come vado io, che scrivo in lungo e in largo che sono uno tranquillo..
Azraeel
Sbk
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Inviato: 23 Ott 2009 16:58
Azraeel ha scritto:
Raptor 650 ie..
gia, non paiono indicate manco per come vado io, che scrivo in lungo e in largo che sono uno tranquillo..
le gomme buone vanno bene sia per chi va a codice,sia per chi non ci va...
infondo le pieghe e le strade divertenti le fanno tutti o no...
se non sei uno smanettone,con gomme "performanti" farai qualche migliaio di chilometri in più di uno che va a manico,tutto qui...
venendo al problema...la moto ce l'hai da molto?
questo problema l'hai sempre notato o si è accentuato andando avanti?
con le sospensioni come sei messo?
manazz
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Inviato: 23 Ott 2009 20:46
A chi fosse interessato ho segnalato in apposita sezione un modo per ottenere FORTI sconti (es. gomme al 50% circa, ossia metà prezzo). Vedre link sotto, nella firma elettronica.
Per le diablo, direi che effettivamente sono troppo sbilanciate le mescole delle DIABLO STRADA E DIABLO CORSA. Secondo me, non volendo monatre le stesse gomme davanti e dietro (e mi sentirei di consigliare DIABLO CORSA III) sarebbe meglio:
1) davanti DIABLO CORSA III con dietro DIABLO (o al max DIABLO ROSSO) testato positivamente da amici
2) davanti DIABLO (o al max DIABLO ROSSO) con DIABLO strada (non testato ma con ok PIRELLI)
Diversamente sarebbe un azzardo in termini prima di tutto di mescole e consumi differenti, poi di caratteristiche costruttive!!!
dedaman
Ospite
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Inviato: 30 Ott 2009 18:16
bho diciamo che con la pratica sento sempre piu i limiti della posteriore.
tel'ho detto manazz, col caldo vero, la sentivo scivolare molto facilmente, forse perché troppo calda, ora col freddo probabilmente sono patacca io e non la faccio scaldare a puntino, ma la sento scivolare se piego un po di piu, o se apro un po piu irruentemente, per quanto possa farlo io, considera anche la moto in se!
e non spalanco la manetta!! la giro appena in uscita..
Azraeel
Sbk
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