Leggi il Topic


informazione su riparazione moto post incidente.
10582612
10582612 Inviato: 15 Set 2010 11:12
Oggetto: informazione su riparazione moto post incidente.
 

ciao,volevo sapere un informazione da chi è piu informato di me al rigurdo.
ipotizziamo che una persona A faccia un incidnte e la colpa è completamente dell altro B.
A porta la moto dal concessionario ufficiale e ovviamente se la fa riparare perchè tanto spetta all assicurazione di B pagare i danni.
ecco qui sorge il mio quesito:la persona A puo chiedere di avere tutti i pezzi realmente sostituiti al concessionario oppure il concessionario li deve tenere per farli vedere all assicurazione che ha pagato i danni? eusa_think.gif
 
10582717
10582717 Inviato: 15 Set 2010 11:42
 

Allora.. intanto non è detto che sia l’assicurazione di B a dover pagare in quanto è in vigore il risarcimento diretto; pertanto nella maggior parte dei casi sarà l’assicurazione di chi ha ragione 8in questo caso A) a pagare direttamente A.

Tu devi tenere il tuo mezzo nelle condizioni in cui si trova dopo il sinistro per 8 giorni. In caso di riparazioni urgentissime ma solo per quelle necessarie per portare il mezzo in officina. Dopo, qualora il perito non sia ancora uscito, puoi far riparare il mezzo ma DEVI tenere a disposizione delle compagnia le tracce del danno (con fotografie) e i ricambi sostituiti per mostrarli al fiduciario incaricato della valutazione del danno dalla compagnia
 
10582736
10582736 Inviato: 15 Set 2010 11:45
 

Fotografie precise e dattagliate prima di tutto della moto danneggiata.
Poi, se trascorso un certo lasso di tempo senza che sia uscito il perito (di norma però escono sempre sollecitamente) sollecitare l'assicurazione per farlo uscire. in caso di inerzia totale, fai riparare la moto tenendo i pezzi a disposizione. Anche i concessionari sanno questo e non dovrebbero crearti problemi.
Per Legge, spetta al danneggiato provare e documentare il danno subìto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©