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consigli d'acquisto e preferenze tra hornet600 e mt03 yamaha
10575707
10575707 Inviato: 14 Set 2010 10:18
Oggetto: consigli d'acquisto e preferenze tra hornet600 e mt03 yamaha
 

ciao,
avevo bisogno di un consiglio.
ho girato tutta milano e ho trovato come migliore offerta una hornet 600 del 2008 con 8000 km a 4000 euro. sarebbe la mia prima moto cosa ne pensate?
ho in alternativa un mt03 del 2008 con 9000 km a 3200 euro.
preferenze?
grazie
 
10575768
10575768 Inviato: 14 Set 2010 10:31
 

Ciao.

Motociclisticamente parlando, sono due moto agli antipodi.
Per descriverle in sintesi: una, monocilindrica, buon tiro ai bassi, vibrazioni ma agilità e versatilità, con scarsa potenza (in raffronto all'hornet) ed allungo, l'altra, 4 cilindri, potente quanto basta per divertirsi, con ottimo allungo ma un po' vuota ai bassi regimi, meno agile ma sicuramente più orientata alla strada, e ad un po' di turismo.
Cerca di capire bene cosa ne farai della moto e scegli.
Sicuramente due ottime moto nel loro genere.

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10575769
10575769 Inviato: 14 Set 2010 10:31
 

sono due moto abbastanza agli opposti icon_neutral.gif
l'hornet è una 4 cilindri da 102cv a 12mila giri..qindi un erogazione fluida che sa tirare fuori cattiveria se la tieni alta di giri..
l'mt03 è un monocilindrico da 48cavalli..erogazione brusca e zero allungo..il tutto unito a vibrazioni massacranti..

io direi hornet..è una moto più diffusa(quindi la rivendi più facilmente) molto versatile(è comoda e il motore è gestibilissimo) e ciclisticamente credo sia messa meglio visto il progetto più fresco icon_wink.gif
 
10575837
10575837 Inviato: 14 Set 2010 10:44
 

ma come prezzi?
io la userei molto in città e ogni tanto per qualche giretto.
come viaggio al massimo farei sui 200 km.
 
10575888
10575888 Inviato: 14 Set 2010 10:54
 

La Hornet è più "moto" in tutti i sensi, anche come costi di esercizio, gomme e consumi.
Non proprio fatta per il traffico cittadino però.

La MT03 secondo me in città da il meglio di sè, sicuramente arriva a 20km/litro (che con la hornet ti dimentichi alla grande) si fanno giretti ma è un po' limitata nell'idea di viaggi in quanto ferie.

Il viaggio da 200 km lo digerisci con entrambe.

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10575901
10575901 Inviato: 14 Set 2010 10:58
 

Per una prima moto andrei sull'universale, non sul particolare (a meno che non ci sia una forte passione incubata per anni). La MT è un motore davvero singolare, un bel mono con il suo scoppiare aperto ed un comportamento brusco quanto basta, pochi cavalli e tanta coppia subito. La Hornet è una moto nuda classica, senza particolarità. La prima macchina è di solito un'utilitaria, non un una Jeep Wrangler. eusa_think.gif

Il mio consiglio è sempre quello di comprare una rivista con un listino completo e iniziare a passarci su delle ore, confrontandosi anche con il Tinga, depennando, evidenziando, sbavando, finchè non trovi la moto giusta. L'occasione poi la trovi, soprattutto a Milano.
 
10576137
10576137 Inviato: 14 Set 2010 11:44
 

MA prendi una Hornet senza neanche pensarci:
1)E' una moto poliedrica(rispetto la Yamaha)
2)E'piu' comoda
3)La rivendi(quasi)quando vuoi
4)E' piu' bella
 
10576352
10576352 Inviato: 14 Set 2010 12:24
 

Sono due moto molto facili e come già detto da qualcuno estremamente diverse.

Se hai intenzione di prendere la prima moto per fare gavetta e successivamente cambiarla ti dico subito mt03, è un ottima moto per iniziare ma alla lunga potresti sentirla fiacca di motore e di sospensioni.


Altrimenti hornet, è una moto buona per iniziare nonostante la cavalleria 0509_up.gif
 
10576769
10576769 Inviato: 14 Set 2010 13:25
 

io opterei per hornet decisamente più moto e con una bella potenza per qualsiasi percorso in alternativa opterei per la fz6 s2, ma mai con l'mt03 "troppa poca potenza" e mi stuferebbe. Questo però è ciò che farei io...
Da quello che mi sembra di capire non cerchi una moto con alte prestazioni, ma un'alternativa allo scooter per girare in città e qualche uscita, allora mt03. Però se ti piace correre hornet 0509_up.gif
 
10577602
10577602 Inviato: 14 Set 2010 14:50
 

Guarda io ho una Hornet e mio fratello una MT-03, ovviamente spesso ce le scambiamo. Vero che il detto che l'erba del vicino è sempre più verde corrisponde solitamente al vero, ma....Hornet tutta la vita.
La MT vibra come un frullatore, strappa tantissimo il che la rende anche poco riposante, non va una cippa, le rifiniture sono di pessima qualità (viteria e plastiche), il CAT sotto la sella ti brucia il sedere. Solo in strade di montagna è moooolto più divertente. icon_wink.gif
In città è più agile, se l'uso esclusivo è questo potrebbe essere una buona scelta (anche se non capisco il senso di un 660 per girare in città)

Se non fosse ancora chiaro il consiglio personale è HORNET 0509_up.gif
 
10577682
10577682 Inviato: 14 Set 2010 15:00
 

parsi ha scritto:
il CAT sotto la sella ti brucia il sedere


IL, hai detto bene. Devo ancora capire chi in Yamaha abbia avuto la "brillante" idea di mettere uno scarico finto sulla Mt 03... Nulla da togliere alla moto, però così la si bolla come modaiola esibizionista tutta apparenza niente sostanza. A me fa un pò ridere l'idea dello scarico scollegato... Sa di giocattoloso... È come se una bella ragazza intelligente decidesse di rifarsi il suo bel seno naturale. A che pro? Per sembrare più bella per finta? Quando scendi dalla moto e senti che uno scarico è freddo la sensazione è quella di avere un testicolo atrofico: appeso li per bellezza.
 
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