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taratura arrow extreme aerox
10572767
10572767 Inviato: 13 Set 2010 19:47
Oggetto: taratura arrow extreme aerox
 

Lo so che esistono gia tanti post su come tarare l'arrow ma non ho trovato risposta. Io ho un aerox 2010 tutto originale con arrow extreme, ho cambiato i rulli con quelli nella scatola e poi ho cambiato le mollettine con le verdi malossi lasciando la MDC originale. Ha una buona accelerazione e anche allungo ma continua a darmi dei vuoti in partenza e quando da accelerato mollo e riattacco subito ci mette un po a prendere... Devo provare con una MDC diversa come la bianca o cosa..?? vorrei cercare di tenere il piu invariate possibili le prestazioni attuali sistemando però quel vuoto grazie icon_biggrin.gif
 
10572822
10572822 Inviato: 13 Set 2010 19:52
Oggetto: Re: taratura arrow extreme aerox
 

aerox95RE ha scritto:
Lo so che esistono gia tanti post su come tarare l'arrow ma non ho trovato risposta. Io ho un aerox 2010 tutto originale con arrow extreme, ho cambiato i rulli con quelli nella scatola e poi ho cambiato le mollettine con le verdi malossi lasciando la MDC originale. Ha una buona accelerazione e anche allungo ma continua a darmi dei vuoti in partenza e quando da accelerato mollo e riattacco subito ci mette un po a prendere... Devo provare con una MDC diversa come la bianca o cosa..?? vorrei cercare di tenere il piu invariate possibili le prestazioni attuali sistemando però quel vuoto grazie icon_biggrin.gif


Ciao, senti io una volta avevo un phantom f12 con la giannelli, e la frizione non mi attaccava quando da accelerato mollavo e riattaccavo, poi ho messola molla di contrasto bianca e i miei problemi si sono sistemati! icon_smile.gif
 
10572865
10572865 Inviato: 13 Set 2010 19:56
Oggetto: Re: taratura arrow extreme aerox
 

DTx125 ha scritto:


Ciao, senti io una volta avevo un phantom f12 con la giannelli, e la frizione non mi attaccava quando da accelerato mollavo e riattaccavo, poi ho messola molla di contrasto bianca e i miei problemi si sono sistemati! icon_smile.gif


ma mettendo la molla di contrasto hai perso in accelerazione..??
 
10573039
10573039 Inviato: 13 Set 2010 20:09
 

Secondo me se sono veri e propri vuoti allora è la carburazione troppo magra, prova a controllarla. E poi che rulli ti danno insieme alla marmitta? la mdc va bene quella originale icon_wink.gif
 
10573256
10573256 Inviato: 13 Set 2010 20:28
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me se sono veri e propri vuoti allora è la carburazione troppo magra, prova a controllarla. E poi che rulli ti danno insieme alla marmitta? la mdc va bene quella originale icon_wink.gif



danno i rulli da 5g

io ho messo l'arrow 10 giorni fa, ho tarato cosi:

mdc originale (ma ho un piaggio per cui a te conviene mettere la bianca)
rulli da 5g
mollettine gialle malossi (sono un pelo dure per cui le verdi che hai tu vanno bene)

ah, io monto anche il multivar e la red sponge quindi ho alzato il gigler di 6 punti e ora monto un 70 sul 17,5 phva dell'orto
 
10573259
10573259 Inviato: 13 Set 2010 20:28
 

Extreme e il resto originale tara così, mollette verdi malossi, molla bianca malossi e rulli da 4.7 grammi, un mio amico era tarato così solo con una arrow e andava benissimo icon_wink.gif
 
10573331
10573331 Inviato: 13 Set 2010 20:33
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me se sono veri e propri vuoti allora è la carburazione troppo magra, prova a controllarla. E poi che rulli ti danno insieme alla marmitta? la mdc va bene quella originale icon_wink.gif


mi sa che faro fare dal meccanico la carburazione perche non sono molto pratico con i carburatori mentre la candela se è tutto carburato bene dovrebbe avere un colore nocciola giusto..??
 
10573361
10573361 Inviato: 13 Set 2010 20:36
 

domani allora vado a prendere la molla bianca e provo se il problema continua provo anche con i rulli da 4.7
 
10576346
10576346 Inviato: 14 Set 2010 12:23
 

Di dovrebbe essere di color nocciola. Comunque prova a vedere con mdc bianca, mollette verdi e i rulli che ti hanno consigliato, secondo me vanno bene i 4.7 grammi icon_wink.gif
 
10576862
10576862 Inviato: 14 Set 2010 13:37
 

ma se con la marmitta escono i rulli da 5g meglio mettere quelli secondo me 0509_up.gif
 
10577651
10577651 Inviato: 14 Set 2010 14:55
 

Voldemort93 ha scritto:
ma se con la marmitta escono i rulli da 5g meglio mettere quelli secondo me 0509_up.gif


Non è detto che i rulli siano giusti sempre per una taratura, loro mettono dei rulli che dovrebbero andare, ma può essere che siano anche sbagliati icon_wink.gif
 
10593267
10593267 Inviato: 16 Set 2010 20:47
 

molla montata la bianca è migliorato notevolmente non fa più vuoti ma io direi che posso provare a sostituire le mollettine verdi con le blu per avere ancora qualcosina in più icon_biggrin.gif grazie.
 
10593289
10593289 Inviato: 16 Set 2010 20:50
 

aerox95RE ha scritto:
molla montata la bianca è migliorato notevolmente non fa più vuoti ma io direi che posso provare a sostituire le mollettine verdi con le blu per avere ancora qualcosina in più icon_biggrin.gif grazie.


Mollettine blu??? Ti chi ha dato questa idea??? Si usano con elaborazioni spinte intermedie o semi-trofeo, non avresti miglioramenti, lascia le verdi icon_wink.gif
 
10596691
10596691 Inviato: 17 Set 2010 13:53
 

COncordo con 2912, le blu malossi sono durissime. Forse intendi le blu di un altra marca, comunque le verdi sono perfette per un elaborazione come la tua, lascia quelle 0509_up.gif
 
13639504
13639504 Inviato: 2 Ago 2012 14:20
Oggetto: Carburazione e taratura Yamaha Aerox.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, sto per montare al mio Aerox una marmitta Arrow Extreme, volevo sapere come andava tarata e se bisogna effettuare delle modifiche sulla carburazione.
P.S In questo momento credo di essere un pò grasso visto che quando ho tolto gli strozzi il meccanico ha aumentato il getto max da 62 a 66 e quando apro la manopola fino a metà, sopratutto in discesa il motore scoppietta e non sale bene di giri, mentre in salita va tutto bene.
 
13639595
13639595 Inviato: 2 Ago 2012 14:41
Oggetto: Re: Carburazione e taratura Yamaha Aerox.
 

grummit ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, sto per montare al mio Aerox una marmitta Arrow Extreme, volevo sapere come andava tarata e se bisogna effettuare delle modifiche sulla carburazione.
P.S In questo momento credo di essere un pò grasso visto che quando ho tolto gli strozzi il meccanico ha aumentato il getto max da 62 a 66 e quando apro la manopola fino a metà, sopratutto in discesa il motore scoppietta e non sale bene di giri, mentre in salita va tutto bene.

Per la taratura:
- molla bianca
- mollette verdi
- rulli 5 grammi

Per quanto riguarda la carburazione, dato che ora sei un po' grasso lasciala così, visto che con la marmitta smagrisci un po' e poi andrà bene 0510_saluto.gif
 
13706572
13706572 Inviato: 30 Ago 2012 12:29
Oggetto: taratura mbk nitro con arrow extreme
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti....
da poco ho montato un arrow extreme sul mio nitro tutto originale ma non ho potuto mettere i rulli della marmitta perche quest'ultima era di un mio amico che però aveva dovuto rottamare il motorino e si è tenuto la marmitta...

il problema è che fino ai 10 km/h è quasi fermo e poi comincia ad accellerare... e quando si decellera e si riaccellera di nuovo il motorino va piano fino hai 65 km/h circa....

ho letto in giro e credo sia un problema di taratura ma non so come tararla, da quello che ho capito dovrei mettere dei rulli da 5 più o meno ma per il resto non so altro. qualcuno mi può aiutare?
 
13706614
13706614 Inviato: 30 Ago 2012 12:38
 

Rulli da 5.1, molla di contrasto bianca malossi, mollettine bianche malossi o verdi 0509_up.gif
 
13706752
13706752 Inviato: 30 Ago 2012 13:09
 

cambia i rulli con dei 5gr e metti mollettine verdi 0509_up.gif
 
13706856
13706856 Inviato: 30 Ago 2012 13:31
 

secondo vuoi mi conviene mettere anche il multivar?
 
13706928
13706928 Inviato: 30 Ago 2012 13:46
 

kilo97cespu ha scritto:
secondo vuoi mi conviene mettere anche il multivar?

se lo metti male non fa! come taratura va bene quella che ti hanno consigliato gli altri:
- rulli sui 5 gr
- mollette bianche/verdi
- molla bianca
 
13706965
13706965 Inviato: 30 Ago 2012 13:53
 

e tengo la stessa taratura anche con il multivar?
 
13706973
13706973 Inviato: 30 Ago 2012 13:54
 

kilo97cespu ha scritto:
e tengo la stessa taratura anche con il multivar?

quando si monta un variatore il peso dei rulli va leggermente appesantito, io proverei cosi:
rulli da 5.3
molla bianca malossi
e mollette frizione bianche ,malossi
 
13706978
13706978 Inviato: 30 Ago 2012 13:55
 

grazie mille icon_smile.gif
 
13707819
13707819 Inviato: 30 Ago 2012 17:34
 

ricordiamoci di usare la funzione cerca dato che ci sono una miriade di topic simili..per cui accodo ad uno già esistente
 
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