Leggi il Topic


Athena racing testa scomponibile..
10572684
10572684 Inviato: 13 Set 2010 19:39
Oggetto: Athena racing testa scomponibile..
 



Nello scooter magazine di questa settimana ho letto che athena ha prodotto la versione con la testa scomponibile per il suo cilindro di punto, il racing appunto.
Disponibile per piaggio e minarelli, ora gli altri 2 cilindri semitrofeo ( tpr e modular..) avranno un avversario alla sua pari, sarà una bella lotta..
non disponibile ancora online.. icon_wink.gif
 
10572709
10572709 Inviato: 13 Set 2010 19:41
 

infatti
puoi rispondere nel topic del tnt crazy grazie
 
10572734
10572734 Inviato: 13 Set 2010 19:43
 

quindi adesso sono identici modular tpr e racing?
 
10572758
10572758 Inviato: 13 Set 2010 19:46
 

bella lotta davvero , ma son convinto che il nuovo di casa Athena abbia qualcosa in più degli altri due 0509_up.gif
 
10572950
10572950 Inviato: 13 Set 2010 20:03
 

FlaManes96 ha scritto:
quindi adesso sono identici modular tpr e racing?

adesso, quando uscirà questo nuovo cilindro vedremo..
qualcosa cambia, nelle fasature, nella testata (anche se tutte scomponibili..) nei pistoni ( anche se il modular usa anche lui stesso un athena..)..
bella lotta davvero..ma il 6t rimane lo stesso di un'altro pianeta.. icon_wink.gif
 
10573544
10573544 Inviato: 13 Set 2010 20:53
Oggetto: Re: Athena racing testa scomponibile..
 

case7 ha scritto:
Nello scooter magazine di questa settimana ho letto che athena ha prodotto la versione con la testa scomponibile per il suo cilindro di punto, il racing appunto.
Disponibile per piaggio e minarelli, ora gli altri 2 cilindri semitrofeo ( tpr e modular..) avranno un avversario alla sua pari, sarà una bella lotta..
non disponibile ancora online.. icon_wink.gif


case, quando hai news del genere devi informarmi direttamente, perche non leggo in giro, comunque ecco la previsione da 4 soldi. i travasi resteranno sui 130° sia primari che secondari, la controluce sarà tra i 130 di ora mi pare, e i 128 del modular se non sbaglio, il pistone resterà piatto e la testa anche, solo che sarà scomponibile, di quelle tipo evo 1, con la calotta piccola. questa è solo una piccola previsione, ma credo che i diagrammi saranno sempre gli stessi. ultima nota: era ora!!! icon_asd.gif
 
10575647
10575647 Inviato: 14 Set 2010 10:05
 

case7 ha scritto:

adesso, quando uscirà questo nuovo cilindro vedremo..
qualcosa cambia, nelle fasature, nella testata (anche se tutte scomponibili..) nei pistoni ( anche se il modular usa anche lui stesso un athena..)..
bella lotta davvero..ma il 6t rimane lo stesso di un'altro pianeta.. icon_wink.gif
santissime parole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10576342
10576342 Inviato: 14 Set 2010 12:23
 

eusa_drool.gif
 
10577809
10577809 Inviato: 14 Set 2010 15:14
 

contento che a qualcuno interessi.. icon_wink.gif
 
10577854
10577854 Inviato: 14 Set 2010 15:19
 

case7 ha scritto:
contento che a qualcuno interessi.. icon_wink.gif
certo che interessa ! icon_wink.gif son sempre cose nuove ... e in fondo fa piacere saperle ! icon_wink.gif
 
10578303
10578303 Inviato: 14 Set 2010 16:31
 

L'ho visto anch'io su scooter magazine case, interessante! Ma sul serio il pistone del modular è dell'athena???? icon_eek.gif
 
10578330
10578330 Inviato: 14 Set 2010 16:36
 

2912 ha scritto:
L'ho visto anch'io su scooter magazine case, interessante! Ma sul serio il pistone del modular è dell'athena???? icon_eek.gif

yess..ti arriva un pistone athena sel A se ti prendi un modular..non che ci sono rimasto bene, personalmente, quando l'ho visto..mi aspettavo che noi italiani fossimo un minimo più furbi, a non dare pistoni buoni a un'azienda in pieno sviluppo come la stage, che poi gli ha soffiato parecchi acquirenti..ma si vede che l'athena qualche guadagno lo avrà anche avuto, altrimenti.. icon_rolleyes.gif
 
10579204
10579204 Inviato: 14 Set 2010 18:56
 

ma c'è sempre la solita cromatura athena o la fanno fare a qualcun'altro? icon_wink.gif
alla fine comunque hanno preso la testa del modular e gliel'hanno messa su... niente di che icon_wink.gif
 
10579295
10579295 Inviato: 14 Set 2010 19:07
 

non ci vedo niente di spettacolare.....in prestazioni non cambia nulla....
 
10579326
10579326 Inviato: 14 Set 2010 19:10
 

boosterista ha scritto:
non ci vedo niente di spettacolare.....in prestazioni non cambia nulla....

ciao boosterista..!
sei tornato finalmente..!
come sta il 6t..? icon_razz.gif

prestazioni cambia..basta vedere il modular..fa più di 1cv in più del racing..e la sola differenza è la testa scomponibile.. icon_wink.gif
 
10579335
10579335 Inviato: 14 Set 2010 19:11
 

boh....l'athena racing se devo dire la verita mi ha deluso....
 
10579741
10579741 Inviato: 14 Set 2010 19:51
 

albytrev ha scritto:
ma c'è sempre la solita cromatura athena o la fanno fare a qualcun'altro? icon_wink.gif
alla fine comunque hanno preso la testa del modular e gliel'hanno messa su... niente di che icon_wink.gif


q8 con alby.......in definitiva athena racing con testa monopezzo era sempre stata una cazzata.....finalmente si sono svegliati......... icon_wink.gif
 
10580135
10580135 Inviato: 14 Set 2010 20:33
 

ma al posto di guardare se scomponibile o meno guardate le cupole, come sono fatte le teste, probabilmente quella modular è più spinta, e lo sarà anche l'athena. comunque mi pare che il modular lavori con 128 di controluce, e il racing con 130 icon_asd.gif non sono proprio uguali. e poi dove sta scritto che un pistone A è meglio di un B? non è una sigla di qualità, ma di diametri icon_asd.gif
 
10580867
10580867 Inviato: 14 Set 2010 21:55
 

ok, ho visto lo sponsor di cui parlavate... beh ragazzi, non vorrei dire, ma c'è scritto chiaro e tondo che è stata rivista anche la camera di scoppio e l'altezza di squish. insomma sarà più potente... certo che quel tipo di teste a cupola centrata non mi hanno mai convinto molto, come l'SG-force icon_asd.gif speriamo almeno sia autocentrante icon_asd.gif
 
10582790
10582790 Inviato: 15 Set 2010 11:55
 

Cola ha scritto:
ok, ho visto lo sponsor di cui parlavate... beh ragazzi, non vorrei dire, ma c'è scritto chiaro e tondo che è stata rivista anche la camera di scoppio e l'altezza di squish. insomma sarà più potente... certo che quel tipo di teste a cupola centrata non mi hanno mai convinto molto, come l'SG-force icon_asd.gif speriamo almeno sia autocentrante icon_asd.gif

somma che sarà una bella sfida col modular.. icon_wink.gif
 
10583015
10583015 Inviato: 15 Set 2010 12:37
 

Cola ha scritto:
ma al posto di guardare se scomponibile o meno guardate le cupole, come sono fatte le teste, probabilmente quella modular è più spinta, e lo sarà anche l'athena. comunque mi pare che il modular lavori con 128 di controluce, e il racing con 130 icon_asd.gif non sono proprio uguali. e poi dove sta scritto che un pistone A è meglio di un B? non è una sigla di qualità, ma di diametri icon_asd.gif


cola io non compro scooter magazine, non so che lavori ci siano stati fatti dietro, case ha detto che hanno messo una testa scomponibile, icon_wink.gif
 
10583988
10583988 Inviato: 15 Set 2010 14:13
 

albytrev ha scritto:


cola io non compro scooter magazine, non so che lavori ci siano stati fatti dietro, case ha detto che hanno messo una testa scomponibile, icon_wink.gif


infatti, non dicevo mica a te.... c'è tanta gente convinta che le teste scomponibili diano più potenza, ma sbagliano.... cambia solo il raffreddamento. la vera differenza è che spesso sulle scomponibili ci mettono camere mdi scoppio più spinte, probabilmente per la capacità di raffreddare meglio... perche pensate che un 2 plus TS vada meglio di un monotocco? prendete in mano le due teste e vedete le differenti camere di scoppio, capirete dove sta la differenza. rapporti di compressione e bande di squish differenti sono il vero segreto della maggior potenza 0509_up.gif
 
10804746
10804746 Inviato: 20 Ott 2010 21:44
 

Cola ha scritto:


infatti, non dicevo mica a te.... c'è tanta gente convinta che le teste scomponibili diano più potenza, ma sbagliano.... cambia solo il raffreddamento. la vera differenza è che spesso sulle scomponibili ci mettono camere mdi scoppio più spinte, probabilmente per la capacità di raffreddare meglio... perche pensate che un 2 plus TS vada meglio di un monotocco? prendete in mano le due teste e vedete le differenti camere di scoppio, capirete dove sta la differenza. rapporti di compressione e bande di squish differenti sono il vero segreto della maggior potenza 0509_up.gif


riesumo perché interessatissimo al cilindro!!
si sa qualcosa, quando uscirà in commercio?
 
10811718
10811718 Inviato: 22 Ott 2010 9:19
 

Mariu ha scritto:


riesumo perché interessatissimo al cilindro!!
si sa qualcosa, quando uscirà in commercio?

Io non l' ho ancora visto in vendita.. icon_wink.gif
 
10833972
10833972 Inviato: 25 Ott 2010 22:05
 

case7 ha scritto:

Io non l' ho ancora visto in vendita.. icon_wink.gif


ehm si sa qualcosa più o meno sulla data di commercializzazione?
Sul sito Athena stesso ad esempio c'è qualche info a riguardo?
 
11117957
11117957 Inviato: 22 Dic 2010 0:54
 

Uppo di nuovo il topic perchè vorrei qualche info....qualcuno ha mai provato il gt in questione? Pregi? Difetti?
 
11118602
11118602 Inviato: 22 Dic 2010 11:29
 

vorrei sapere le stesse cose di U-mastro anche io. Se qualcuno l'ha provato può esporre qualche commento please 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©