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nuovo variatore o problema di carburazione?
10571573
10571573 Inviato: 13 Set 2010 17:36
Oggetto: nuovo variatore o problema di carburazione?
 

salve ho uno scarabeo 70cc malossi elaborato, dell'orto 17.5, frizione delta clutch + mollette verdi malossi (regolata dura), un multivar di 2 anni fa un po' consumato etc etc. ho messo un filtro a cono qualche giorno fa per provarlo, solo che carburarlo con un 17.5 è complicato, avrei dovuto comprare un getto più piccolo; perciò ho rimesso l'airbox originale e ricarburato. la frizione è nuova e tarata bene mi dà molto scatto e il motorino si alza molto facilmente. l'unico problema è che ad alti regimi perde potenza, in "allungo" come si suol dire..nel senso che una volta che entra la coppia e raggiungo i 100 km/h circa, nonostante la manopola del gas sia spalancata, il motorino perde potenza finchè togliendo il gas non scende di giri e riaprendo riattacca la frizione (una bestia..), riprende la coppia e ricomincia la solfa..secondo voi è da cambiare il variatore(tipo un mhr) o è da carburare un po' meglio? grazie in anticipo
 
10571591
10571591 Inviato: 13 Set 2010 17:38
 

sei starato...ma per caso ai 100 fa rumori tipo scoppiettii...?
 
10571650
10571650 Inviato: 13 Set 2010 17:44
 

Magari sei magro al max...prova a vedere se aumentando il getto di 5pt migliora icon_smile.gif
 
10571728
10571728 Inviato: 13 Set 2010 17:54
 

no nessuno scoppiettio infatti..mi avrebbe insospettito..ah può essere infatti che passi poca benzina al max..però ho un getto da 90..su un carburatore da 17.5 non è già un casino?
 
10571799
10571799 Inviato: 13 Set 2010 18:02
 

dici starato? ma non credo..i rulli sono da 5.0 e le mollette sono quelle verdi più grosse della malossi (non tipo quelle ciofeche che ti rifilano a porta portese, se sei di roma..), e la delta clutch è regolata molto dura, quasi al massimo..(una tacchetta in meno dal massimo)
 
10571824
10571824 Inviato: 13 Set 2010 18:06
 

marmitta??
 
10571839
10571839 Inviato: 13 Set 2010 18:08
 

leovince sp3 con collettore modificato
 
10571846
10571846 Inviato: 13 Set 2010 18:08
 

icon_asd.gif bella m***a icon_asd.gif
metti dei rulli da 6
 
10571887
10571887 Inviato: 13 Set 2010 18:13
 

dici l'sp3 una m***a? dai non è male, almeno non fa casino..prima se è per questo montavo una trofeo a curva alta ma era abbastanza sprecata haha..però il cilindro la riempiva tranquillamente..
 
10571917
10571917 Inviato: 13 Set 2010 18:18
 

l'sp3 è una gran bella m***a...buona solo a non far casino. metti una shot va icon_wink.gif comunque il tuo problema p di rulli troppo leggeri, metti dei 6 o 5.5
 
10571955
10571955 Inviato: 13 Set 2010 18:22
 

d'accordo proverò a fare così allora! grazie icon_wink.gif se non dovesse cambiare (dopo le opportune prove ovviamente..) mi rifarò vivo sullo stesso topic ^^
 
10571963
10571963 Inviato: 13 Set 2010 18:23
 

icon_wink.gif
 
10619851
10619851 Inviato: 21 Set 2010 11:37
 

dopo averci ragionato un attimo mi sono detto (dal momento che la taratura era perfetta e la carburazione pure) che doveva essere un problema di variatore, ma non nel pezzo in sè (puleggia semipuleggia) ma della molla di contrasto nella frizione..infatti ho deciso di testarne una più dura (la gialla) e ora dire che il motorino ti stacca le braccia è dire poco..e non perde neanche un giro..icon_wink.gif
 
10620945
10620945 Inviato: 21 Set 2010 14:05
 

Sono contento che tu abbia risolto anche se secondo me la gialla toglie allungo. Comunque la frizione una volta che lo scooter parte non serve più, giusto per schiarirti le idee icon_wink.gif
 
10625235
10625235 Inviato: 22 Set 2010 0:51
 

grazie! no lo so che "non serve" più, ma la molla di contrasto contrasta appunto l'apertura del variatore, andava cambiata..era troppo morbida eheh
 
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