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tradire o non tradire ... per Honda
10571368
10571368 Inviato: 13 Set 2010 17:08
Oggetto: tradire o non tradire ... per Honda
 



Ciao ragazzi,
ho preso una sbandata per il CB 1000r Honda colorazione Extreme ...
quasi quasi faccio il passo ...
cosa ne pensate ?
lasciare la mia piccola Yoshi è difficile ma i quasi 10 Kgm ... ingolosiscono


ciao Ross
 
10571421
10571421 Inviato: 13 Set 2010 17:15
 

beh se ti piace è sicuramente una grande moto... devi solo vedere che tipo di utilizzo ne fai... in due lasciamo perdere, tutta quella coppia a che ti serve? giri su strada? giri anche in pista? se cerchi coppia sfruttabile non è meglio un robusto bicilindrico? non so, poniti queste domande poi decidi a cuore leggero... 0509_up.gif

A me ad esempio il CB1000r piacerebbe ma quella luce di posizione a led proprio non mi va giù, inoltre la zavorrina dove la metto? un viaggio sarebbe difficle farcelo (se non impossibile data la capacità di carico decisamente scarsa)...

Se invece usi la moto soprattutto il week-end e ti spari passi su passi non è meglio sfruttabile la coppia offerta da un bicilindrico o da un tre?

Se vai in pista non è meglio una carenata?

Ma alla fine son solo fredde considerazioni materiali se a te piace falla e non starci tanto a pensare, solo tieni a mente che probabilmente su strada già un GSR è troppo, figurarsi questa icon_mrgreen.gif inoltre i costi di gestione lievitano non poco...
 
10571476
10571476 Inviato: 13 Set 2010 17:23
 

bhe mi piace molto la montagna e il quattro cilindri ...
ho fatto un bel giro nelle Dolomiti ... e la GSR si è sempre comportata bene,
ma nella guida turistica stando sotto i 6000 mila giri fatica un po sui sali e sali.
Ovvio che se giro più alto con marce basse è un'altra storia, ma con le yoshi ... il rischio valanghe era in agguato e poi si fatica a mantenere velocità umane icon_asd.gif
Guardando in giro ...stando sulle 4 cilindri MI CI è piaciuta subito.
La zavorrina ... c'è di rado e comunque per piccoli giri
 
10571556
10571556 Inviato: 13 Set 2010 17:33
 

anche a me fa molta gola il cb 1000.....però il GSR mi da ancora molte soddisfazioni e va bene quindi la cambierei solo per sfizio....poi ognuno è libero di fare quello che vuole icon_smile.gif
se anche tu ti trovi ancora bene con la yoshi non cambiarla, è solo un consiglio 0510_saluto.gif
 
10571590
10571590 Inviato: 13 Set 2010 17:38
 

mi trovo bene ... l'unica cosa un po del solito on off che mette un po di zizzania ...
per il resto penso sia davvero solo uno sfizio ...
ma resistere è difficile ...
 
10571601
10571601 Inviato: 13 Set 2010 17:39
 

GSRoss ha scritto:
poi si fatica a mantenere velocità umane icon_asd.gif


pensa con una moto con 50 cv in più e con una prima che e come la nostra seconda!!! 0509_up.gif
 
10571810
10571810 Inviato: 13 Set 2010 18:04
 

canne22 ha scritto:


pensa con una moto con 50 cv in più e con una prima che e come la nostra seconda!!! 0509_up.gif


infatti poco uso del cambio e sempre una bella spinta anche a bassi giri ...
per muoversi in scioltezza ...
poi ovvio se si vuole togliere un po di asfalto è un attimo icon_mrgreen.gif
 
10571893
10571893 Inviato: 13 Set 2010 18:14
 

beh se vuoi bassi giri e bella coppia considera l'idea di un bicilindrico... F800R della BMW, Shiver della Aprilia, Monster 796 della Ducati... oppure anche un tre cilindri la Street Triple 675 ad esempio
 
10572929
10572929 Inviato: 13 Set 2010 20:02
 

secondo mè la honda è ponta con la nuova hornet, magari con cilindrata maggiorata

comunque ora la gsr mi stà un pò stretta di motore e erogazione.
 
10572959
10572959 Inviato: 13 Set 2010 20:04
Oggetto: Re: tradire o non tradire ... per Honda
 

GSRoss ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho preso una sbandata per il CB 1000r Honda colorazione Extreme ...
quasi quasi faccio il passo ...
cosa ne pensate ?
lasciare la mia piccola Yoshi è difficile ma i quasi 10 Kgm ... ingolosiscono


ciao Ross


Ottima moto buona coppia e cavalli domabili per un mille!!!!! Qualche kg in più ma secondo me è ottima. L'anno scorso alla Honda di Modena la davano a 8500 euro senza permuta!!!!!
Io ti consiglierei anche di dare un occhio al nuovo Z1000, coppia mostruosa e 138 cv a 9800 giri!!!!! 0509_up.gif
 
10573030
10573030 Inviato: 13 Set 2010 20:09
 

... così ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif
 
10573118
10573118 Inviato: 13 Set 2010 20:17
Oggetto: Re: tradire o non tradire ... per Honda
 

kurt75 ha scritto:
...
Io ti consiglierei anche di dare un occhio al nuovo Z1000, coppia mostruosa e 138 cv a 9800 giri!!!!! 0509_up.gif


non so mi sembra troppo spigolosa .. prestazioni a parte ...
mi da l'idea di plasticone ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10573362
10573362 Inviato: 13 Set 2010 20:36
Oggetto: Re: tradire o non tradire ... per Honda
 

GSRoss ha scritto:


non so mi sembra troppo spigolosa .. prestazioni a parte ...
mi da l'idea di plasticone ...

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it


Era solo un consiglio, rispetto i tuoi gusti, però la tentazione di vestirsi da Tetsuia e guidare Mazinga... 0509_banana.gif
 
10573794
10573794 Inviato: 13 Set 2010 21:22
 

GSRoss ha scritto:
mi trovo bene ... l'unica cosa un po del solito on off che mette un po di zizzania ...
per il resto penso sia davvero solo uno sfizio ...
ma resistere è difficile ...
scusa ma l'effetto On-Off sulla GSR è eliminabile... e comunque pare che il problema ci sia pure sulla CB1000r di seire.
 
10573877
10573877 Inviato: 13 Set 2010 21:33
 

secondo me il cb1000r e una grande moto.sta da vedere quello che vuoi fare,e diciamo che nonostante il 600 e un po di vuoto sui bassi la gsr e la moto che ti offre un po di tutto.e secondo me quando hai 100 cavalli ne hai abbastanza.voglio vedere chi di voi riesce a sfruttare sempre i 100(98)cavalli del gsr!io non ci sono mai riuscito.adesso vado in giro con un 1250 con gli stessi cavalli,e vi dico che bastano davvero!
 
10574509
10574509 Inviato: 13 Set 2010 22:47
 

mi sono andato a leggere qualche topic nel forum del CB1000r... ed ho visto molte discussioni interessanti. icon_wink.gif
 
10574562
10574562 Inviato: 13 Set 2010 22:58
 

lifecross ha scritto:
mi sono andato a leggere qualche topic nel forum del CB1000r... ed ho visto molte discussioni interessanti. icon_wink.gif


tipo ...
sono giorni che ci sguazzo ...
ciao Ross
 
10574928
10574928 Inviato: 14 Set 2010 3:13
 

GSRoss ha scritto:


tipo ...
sono giorni che ci sguazzo ...
ciao Ross
ciao 0510_saluto.gif

per esempio le discussioni sulle sospensioni, relative regolazioni, tipi e marche di kit ammo + mono dedicati e problemi vari... ma ho citao solo i topic che erano in cima alla lista quando io ho guardato quel forum. icon_wink.gif

scusa... solo per curiosità: ti sei mica già informato pure sui prezzi ?

doppio_lamp_naked.gif
 
10575505
10575505 Inviato: 14 Set 2010 9:32
 

E ci pensi pure ? Comprala 0509_up.gif
 
10575852
10575852 Inviato: 14 Set 2010 10:47
 

lifecross ha scritto:
scusa ma l'effetto On-Off sulla GSR è eliminabile... e comunque pare che il problema ci sia pure sulla CB1000r di seire.


Quoto... un amico ha il CB 1000r e quando ha provato la mia che per ora è ancora originale (yoshi) ha detto che in proporzione l'on/off era decisamente minore.

Se poi basta il famoso eliminatore per avere più bassi, niente on/off ed erogazione ancora più fluida....con 20 euro di spesa....cambiala se TI PIACE di più e se le prestazioni del GSR non ti soddisfano...
Io personalmente sono ancora ben lontano dal aver visto il vero motore nel misto....manca manico a me...ma dubito che ci siano molti che sfruttano il 100% della moto.

Non scegli una moto con più protezione aerodinamica...hai costi generali più alti...quindi IMO...se ti prende lo sfizio e puoi permettertelo fallo...perchè bella è bella....

Altrimenti... 0510_inchino.gif GSR !!

oMbRa
 
10578412
10578412 Inviato: 14 Set 2010 16:50
 

GSRoss ha scritto:
... così ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif



E' decisamente fantastica!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10578522
10578522 Inviato: 14 Set 2010 17:11
 

lifecross ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif

per esempio le discussioni sulle sospensioni, relative regolazioni, tipi e marche di kit ammo + mono dedicati e problemi vari... ma ho citao solo i topic che erano in cima alla lista quando io ho guardato quel forum. icon_wink.gif

scusa... solo per curiosità: ti sei mica già informato pure sui prezzi ?

doppio_lamp_naked.gif


si le sospesioni le ho viste ... ma si lamentano persone che piegano grattando il cavalletto e la marmitta ... che entrano in staccata aggressiva ..
e io sono decisamente lontano da tante scintille eusa_liar.gif

poi ho sentito gente che arriva dal GSR ... che dice che probabilmente non saranno il massimo .. ma sempre meglio di quelle montate sul GSR, in fondo devono tenere a bada un millone.
 
10578604
10578604 Inviato: 14 Set 2010 17:23
 

ooMbRaa ha scritto:


Quoto... un amico ha il CB 1000r e quando ha provato la mia che per ora è ancora originale (yoshi) ha detto che in proporzione l'on/off era decisamente minore.

Se poi basta il famoso eliminatore per avere più bassi, niente on/off ed erogazione ancora più fluida....con 20 euro di spesa....cambiala se TI PIACE di più e se le prestazioni del GSR non ti soddisfano...
Io personalmente sono ancora ben lontano dal aver visto il vero motore nel misto....manca manico a me...ma dubito che ci siano molti che sfruttano il 100% della moto.

Non scegli una moto con più protezione aerodinamica...hai costi generali più alti...quindi IMO...se ti prende lo sfizio e puoi permettertelo fallo...perchè bella è bella....

Altrimenti... 0510_inchino.gif GSR !!

oMbRa


La mi Yoshi ha un po di on off che da fastidio solo in montagna (sali e scendi repentini) sulle curve strette dove parzializzi tanto di gas per non avere lo stacco del motore e la cosa mi rompe un po.
in pianura in genere lo stacco è poco avvertibile.
Sulla mia ho montato anche la PC3, il sensore per escludere la lambda, il filtro bmc, le candele ... ma a parte un beneficio di coppia e regolarità di erogazione non hanno alleviato il caxxuto on off.
Altra cosa che mi ha messo la voglia di passare è che in questa configurazione si ha davvero più coppia in basso, tanto che viaggio spesso a 3/4000 giri con marce alte e spesso mi trovo in curva magari in salita cercando poi un pò di brio ... che manca se non dopo i 7000.
Quindi cercavo qualcosa che anche con marce "alte" sia disinvolta ... pur rimanendo su un quattro cilindri che anche a livello estetico mi appaghi.

Per i prezzi ho visto diverse concessionarie che la "offrono" a 9.200 euri ... poi bisogna vedere come valutano il ritiro dell'usato.

ciao
 
10579994
10579994 Inviato: 14 Set 2010 20:19
 

qui alcune impressioni di ex GSeRristi ...

link ...

ciao
 
10580482
10580482 Inviato: 14 Set 2010 21:09
 
 
10580782
10580782 Inviato: 14 Set 2010 21:42
 

se nuova si trova a 9.200 € circa... direi che il prezzo è buono. icon_biggrin.gif

qui a Ge il prezzo è 10.000 € su strada e per una 2010 rossa usata con quasi 3.000 Km mi hanno chiesto 8.500 €. icon_neutral.gif

comunque, secondo me, attualmente questa è la miglior naked 1000 a 4 cilindri che ci sia.
 
10581056
10581056 Inviato: 14 Set 2010 22:23
 

rispondo all'OT di manera, speriamo non sia davvero quella sennò perdonatemi il francesismo ma... bella cacata davvero 0509_down.gif
 
10581156
10581156 Inviato: 14 Set 2010 22:45
 

Ora mi butterete fuori dal forum ma a me fa impazzire questa!!!!!!

[/img] 0509_up.gif
 
10581163
10581163 Inviato: 14 Set 2010 22:47
 
 
10581297
10581297 Inviato: 14 Set 2010 23:03
 

CianniCianni ha scritto:
rispondo all'OT di manera, speriamo non sia davvero quella sennò perdonatemi il francesismo ma... bella cacata davvero 0509_down.gif


quella è stata fatta da un privato...certo se avesse l'anteriore del 636..beh sarebbe ottimo
 
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