Questi li ho trovati con Google in 5 minuti scrivendo "Back-fire", ma ci sarebbero anche i siti italiani (il maggiore mercato al mondo) e molti non sanno che questo fenomeno si chiama così in inglese.... quindi... mi sembra un problema molto diffuso.
DueRuote
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Inviato: 30 Set 2010 22:01
ducati, sempre inca**ati
sebarm86
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Ott 2010 6:51
Non esageriamo... via !
DueRuote
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Inviato: 2 Ott 2010 9:57
Un sistema economico potrebbe essere quello di sostituire il sensore di temperatura dell'aria con un modello che abbia una curva diversa ! Di solito sono delle NTC (Negative coefficient temperature)
Quella che ho sostituito sul Monster di un amico era per. es. quello montato dalla vecchia Alfa 33 !
Che modello hai ?
Ha proposito il difetto è uguale anche con la V-Power ?
umbi1
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2010 18:06
Ho una Ducati ST3 del 2004 omologata Euro 2.
Se metto la V-power la situazione peggiora molto, cosa che mi hanno confermato anche i meccanici.
DueRuote
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Inviato: 23 Mag 2011 11:07
Allora... scrivo dopo tanto tempo per aggiornare la situazione.
Ho risolto... vendendo la moto !
Sono passato da due meccanici Ducati ed entrambi sono considerati bravi. Nessuno dei due ha risolto ed entrambi mi hanno confermato che sono difetti tipici della casa bolognese. Ho venduto ad un ragazzo esperto in moto di Borgo Panigale, il quale è stato preventivamente avvertito del problema.
Si è fatto prestare un Mathesis (computer Ducati) da un amico meccanico ed anche una sonda per misurare il CO. Ha rifatto da solo la carburazione SENZA seguire il manuale d'officina Ducati (a suo dire cervellotico e sbagliato) ed ha risolto in circa 1 ora !
Mi ha anche detto però che è un'operazione da fare 2-3 volte l'anno se si vuole sempre la carburazione a posto. A detta sua il precedente meccanico aveva fatto solamente quello che c'era scritto nel manuale... tarando di conceguenza male (squilibrati i cilindri e magrissima la miscela) tutto quanto.
A seguito ho preso una Triumph ST1050 del 2005 che non vedeva un meccanico da 3-4 anni.... ed era un violino. In seguito ho poi cambiato ancora (solo perchè mi era capitata un'occasione ed ho guadagnato qualche dindino) per una CBR600F della Honda... la quale era stata comprata nel 2007 e poi abbandonata in garage dopo appena 3000Km. Accesa... e perfetta (come la Triumph)... nessuna carburazione o altro da fare sempre !!!
Ora devo di nuovo carburare tutto il Monster 620 della mia ragazza. Le moto bolognesi sono stupende, ma io sono un filo stufo dei mezzi da carburare di continuo e fatti in maniera tanto cervellotica che nemmeno la rete ufficiale lo riesce a fare bene.
Una Ducati rientrerà quasi sicuramente nel mio grage in futuro, ma bisogna che non chiudiamo gli occhi su questi problemi... altrimenti la casa madre non li risolverà MAI !
Saluti.... ah... ora (a parte il Monster della mia ragazza) sono a piedi... per incremento del nucleo famigliare infatti non potrò girare molto quest'anno. Inutile tenere due moto in casa....
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