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lavorazione top 2 plus
10552976
10552976 Inviato: 10 Set 2010 11:54
Oggetto: lavorazione top 2 plus
 

Ciao a tutti ho un blocco con elaborazione la vedete in firma però volevo llavorare il top 2 plus io senza mandarlo da un preparatore e volevo dei consigli abbastanza accurati perchè ho anchè difficoltà a tirare i rapporti per adesso li ho solo accorciato la camicia i travasi come devo lavorarli in altezza o in larghezza? lo scarico posso allargarlo di poco ? otterei dei miglioramenti aa devo anche abbasare lo squish perchè è un pelino altino ihhi p.s. ho già lavorato altri cilindri però sono andato un pò ad occhio e croce sta volta voglio farlo un pò bene ....
 
10552994
10552994 Inviato: 10 Set 2010 11:56
Oggetto: Re: lavorazione top 2 plus
 

BREMBS ha scritto:
Ciao a tutti ho un blocco con elaborazione la vedete in firma però volevo llavorare il top 2 plus io senza mandarlo da un preparatore e volevo dei consigli abbastanza accurati perchè ho anchè difficoltà a tirare i rapporti per adesso li ho solo accorciato la camicia i travasi come devo lavorarli in altezza o in larghezza? lo scarico posso allargarlo di poco ? otterei dei miglioramenti aa devo anche abbasare lo squish perchè è un pelino altino ihhi p.s. ho già lavorato altri cilindri però sono andato un pò ad occhio e croce sta volta voglio farlo un pò bene ....

da quello che io so il 2+ è un cilindro bello spinto già come esce dalla casa, specialmente se è il testa scomponibile..
alzare le luci a più di 199° ( escono dalla casa così..) non mi sembra una gran furbata..
io farei un bel lavoro nei carter invece, il cilindro per me è già a posto così.. icon_wink.gif
 
10553015
10553015 Inviato: 10 Set 2010 11:58
 

alzando i travasi non aumenta il numero di giri ??
 
10553135
10553135 Inviato: 10 Set 2010 12:12
 

BREMBS ha scritto:
alzando i travasi non aumenta il numero di giri ??

si, a occhio sì..ma non ti sembrano già abbastanza alti..? icon_rolleyes.gif
 
10553152
10553152 Inviato: 10 Set 2010 12:14
 

e ma volevo dagli quel tocco in + che gli manca lavorandolo travasi e testa pistone non lo tocco così con i pezzi che monto adesso in lungo li dò di poco a un athena corsa 43 senza rapporti
 
10553184
10553184 Inviato: 10 Set 2010 12:18
 

BREMBS ha scritto:
e ma volevo dagli quel tocco in + che gli manca lavorandolo travasi e testa pistone non lo tocco così con i pezzi che monto adesso in lungo li dò di poco a un athena corsa 43 senza rapporti

allora il tuo 2+ è fatto o tarato male..dovresti dargli via tranquillo, a meno che quel cilindro non è stato pesantemente rivisto..
perchè questo gran athena corsa lunga, non è altro che un athena con la corsa allungata, non ha nessun beneficio terra terra..il cilindro è lo stesso.. icon_wink.gif
ne avevo parlato in una mia recesione comparandolo col simonini, dacci un'occhio se vuoi, altrimenti puoi trovare conferma di quello che dico cercando un pò in giro, l'athena non è altro che un base con la corsa allungata..
recensione kit simonini 80cc
icon_wink.gif
 
10553250
10553250 Inviato: 10 Set 2010 12:24
 

di solito nel 2+ si tente ad abbassare i travasi appunto perchè il 2+ così come esce dalla casa li ha già molto alti icon_wink.gif
 
10553473
10553473 Inviato: 10 Set 2010 12:54
 

fabrell94 ha scritto:
di solito nel 2+ si tente ad abbassare i travasi appunto perchè il 2+ così come esce dalla casa li ha già molto alti icon_wink.gif

non credo proprio! icon_rolleyes.gif
 
10555122
10555122 Inviato: 10 Set 2010 17:00
 

case7 ha scritto:

non credo proprio! icon_rolleyes.gif

da me anche i preparatori fanno tutti così... icon_confused.gif icon_confused.gif i travasi del 2+ sono parecchio alti comunque
 
10555155
10555155 Inviato: 10 Set 2010 17:05
 

fabrell94 ha scritto:

da me anche i preparatori fanno tutti così... icon_confused.gif icon_confused.gif i travasi del 2+ sono parecchio alti comunque

appunto che sono alti non si toccano, ma non credo si mettano ad abbassarli, è un procedimento bello lungo e impegnativo, non credo che si mettano a farlo per un 2+..
di solito non le alzano e abbinano un carbu bello grosso per ovviare ai bassi.. icon_wink.gif
 
10555283
10555283 Inviato: 10 Set 2010 17:28
 

e allora i preparatori come fanno a lavorare un top 2 plus ???
 
10555430
10555430 Inviato: 10 Set 2010 17:43
 

BREMBS ha scritto:
e allora i preparatori come fanno a lavorare un top 2 plus ???

fanno i soliti lavori che si effettuano su un cilindro, ma non si spingeranno a fare delle fasi altissime..199° bastano a mio parere.. icon_wink.gif
 
10555954
10555954 Inviato: 10 Set 2010 18:48
 

e quali sarebbero i soliti lavori puoi descrivermeli? grazie
 
10556846
10556846 Inviato: 10 Set 2010 21:07
 

BREMBS ha scritto:
e quali sarebbero i soliti lavori puoi descrivermeli? grazie

si puo raccordare lo scarico del gt con quello effettivo..esempio hai un gt con scarico da 25 mm e la marmitta con collettore da 28, portare il primo a 28, in modo che sia raccordato col secondo..alcuni la lucidano pure..
molti alleggeriscono il pistone o fanno dei fori per una maggiore lubrificazione, gli lucidano la testa..sagomano o proprio tagliano le camicie del cilindro ( sull'evo2 molto importante, ad esempio..)..rivedono lo squish e scelgono guarnizioni adatte ai lavori che vi sono stati apportati..a occhio sono queste.. icon_wink.gif
va beh, oltre ai soliti travasi.. icon_wink.gif
 
10557262
10557262 Inviato: 10 Set 2010 22:09
 

i travasi si rifiniscono e basta giusto'?
 
10557347
10557347 Inviato: 10 Set 2010 22:26
 

BREMBS ha scritto:
i travasi si rifiniscono e basta giusto'?

generalmente..aggiungerne non puoi.. icon_mrgreen.gif
 
10557503
10557503 Inviato: 10 Set 2010 22:55
 

ahahah solo quello si può fare giusto ??
 
10557531
10557531 Inviato: 10 Set 2010 22:59
 

BREMBS ha scritto:
ahahah solo quello si può fare giusto ??

eh si..che io sappia si.. icon_wink.gif
 
10557730
10557730 Inviato: 10 Set 2010 23:25
 

fabrell94 ha scritto:
di solito nel 2+ si tente ad abbassare i travasi appunto perchè il 2+ così come esce dalla casa li ha già molto alti icon_wink.gif


oh ca22o.. questa poi! chiunque puo' abbassar un travaso.. basta AGGIUNGER MATERIALE...
cio comporta saldatura,levigaura,nichelatura..

chi lo fa? un pirlone che non ha capito nulla sul dafarsi.

case lo scarico se si fanno i lavori come dio comanda lo porti anche a 205.. ma non è quello che serve modificare...

si posson modificare luci e angoli di lancio ma vabbe su un 2+ è come dare perle ai porci...
 
10557881
10557881 Inviato: 11 Set 2010 0:04
 

Dunque non allargare o alzare la luce di scarico poichè nei Minarelli è già a 199° e va più che bene ma se vuoi di più ok ma perderai un mucchio ai bassi... Se fosse stato un Piaggio aveva più senso alzare la luce dat che su quest'ultimo è a 193°
0509_up.gif
 
10558506
10558506 Inviato: 11 Set 2010 9:32
 

Grazie dei consigli.....
 
10558621
10558621 Inviato: 11 Set 2010 10:09
 

lima le camicie per una migliore fuluidodinamicità e raccorda lo scarico
 
10558910
10558910 Inviato: 11 Set 2010 11:01
 

la camcia superiore l'ho accorciata cosa intendi per limarle?
 
10559298
10559298 Inviato: 11 Set 2010 12:07
 

assottigliarle un po
 
10559334
10559334 Inviato: 11 Set 2010 12:12
 

sabbo ha scritto:


oh ca22o.. questa poi! chiunque puo' abbassar un travaso.. basta AGGIUNGER MATERIALE...
cio comporta saldatura,levigaura,nichelatura..

chi lo fa? un pirlone che non ha capito nulla sul dafarsi.

case lo scarico se si fanno i lavori come dio comanda lo porti anche a 205.. ma non è quello che serve modificare...

si posson modificare luci e angoli di lancio ma vabbe su un 2+ è come dare perle ai porci...


grazie sabbo..che si potesse abbassare un travaso lo sapevo, ma a occhio o ho risposto così perchè in questo caso il gioco non vale la candela.. icon_wink.gif
tu come lo porteresti un 2+ sabbo..? (che tra l'altro non ha ancora detto se è ts o no..) icon_wink.gif
 
10561031
10561031 Inviato: 11 Set 2010 17:14
 

testa normale non scomponibile
 
10562764
10562764 Inviato: 12 Set 2010 0:22
 

buttala quella testata va... o modificala a tornio... icon_asd.gif

non è tanto per il raffreddamento quanto per la forma della camera di scoppio che il ts ma un botto meglio... 0509_up.gif
 
10563114
10563114 Inviato: 12 Set 2010 8:57
 

perchè ??? aa la testa non si abbassa con la fresa ? ditemelo se sbaglio ?
 
10563365
10563365 Inviato: 12 Set 2010 10:23
 

BREMBS ha scritto:
perchè ??? aa la testa non si abbassa con la fresa ? ditemelo se sbaglio ?

Non mi pare: la devi proprio modificare nella sua forma (per quanto riguarda la camera di combustione) ma direi che al piano d'appoggio e esternamente rimane identica a prima
 
10565264
10565264 Inviato: 12 Set 2010 17:47
 

non ho capito quindi si può abbasare a tornio ??
 
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