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RS 125 che si trasforma con la temperatura
10552742
10552742 Inviato: 10 Set 2010 11:24
Oggetto: RS 125 che si trasforma con la temperatura
 



Ciao ragazzi ho un'Aprilia RS 125 del 2006 full power con scarico arrow e ho notato che la mia moto cambia notevolmente in termini di prestazioni a seconda della temperatura dell'aria:
- in primavera, autunno e inverno (temperature inferriori ai 25 gradi) la moto va benissimo e ha un'ottima accelerazione;
- in estate (temperature superiori ai 30 gradi) la moto ha meno accelerazione e perde anche 10 km/h icon_eek.gif in allungo

Come mai??? Potrebbe essere un problema di carburazione?
 
10552775
10552775 Inviato: 10 Set 2010 11:30
 

senza potrebbe.... d'estate si ingrassa la carburazione, perchè è più caldo.
D'inverno il contrario 0509_up.gif
 
10552799
10552799 Inviato: 10 Set 2010 11:32
 

succede la stessa cosa me..ma solo in termini di accellerazione, per quanto riguardo l'allungo non mi sembra 0509_up.gif
 
10552862
10552862 Inviato: 10 Set 2010 11:41
 

Se hai il getto del massimo troppo grasso la moto mura prima, devi smagrire i getti d'estate e d'inverno lascia quelli che hai. 0509_up.gif
 
10552979
10552979 Inviato: 10 Set 2010 11:54
Oggetto: Re: RS 125 che si trasforma con la temperatura
 

RS125turbo ha scritto:
Ciao ragazzi ho un'Aprilia RS 125 del 2006 full power con scarico arrow e ho notato che la mia moto cambia notevolmente in termini di prestazioni a seconda della temperatura dell'aria:
- in primavera, autunno e inverno (temperature inferriori ai 25 gradi) la moto va benissimo e ha un'ottima accelerazione;
- in estate (temperature superiori ai 30 gradi) la moto ha meno accelerazione e perde anche 10 km/h icon_eek.gif in allungo

Come mai??? Potrebbe essere un problema di carburazione?

Si ne risente per la temperatura. Io la faccio ricarburare ad inizio estate e ad inizio inverno, tanto per stare sicuro 0509_up.gif
 
10554556
10554556 Inviato: 10 Set 2010 15:14
 

I cambiamenti che senti sono dovuto dalla variazione della carburazione. A seconda della temperatura, umidità o altitudine la carburazione ne risente eusa_doh.gif
Nella tua situazione, con il variare della temperatura, la carburazione si ingrassa e si smagrisce. è chiaro che con la moto piu magra la senti piu reattiva icon_eek.gif
 
10558542
10558542 Inviato: 11 Set 2010 9:45
 

e occhio a non tenerla troppo magra che rischi il grippaggio...sarebbe buona norma carburarla ad inizio estae ed inizio inverno icon_wink.gif
 
10558922
10558922 Inviato: 11 Set 2010 11:04
 

Ok grazie per il chiarimento. Allora anch'io la faro ricarburare sia in estate che in inverno 0509_doppio_ok.gif
 
10559095
10559095 Inviato: 11 Set 2010 11:36
 

Ragazzi una domanda...se vado da un meccanico e dico di farmi ricarburare la moto per l' inverno o per l' estate, secondo voi come fa a sapere quali getti mettere alla moto?
Inoltre quanto può costare ricarburare la moto?
 
10559130
10559130 Inviato: 11 Set 2010 11:41
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi una domanda...se vado da un meccanico e dico di farmi ricarburare la moto per l' inverno o per l' estate, secondo voi come fa a sapere quali getti mettere alla moto?
Inoltre quanto può costare ricarburare la moto?

Se hai una depo...non credo ti convenga farla ricarburare icon_rolleyes.gif è già grassa di carburazione...e per l'inverno va abbastanza bene. D'estate puoi smagrirla leggermente di massimo, ma è come ricarburare uno scooter diaframmato...diciamo che non lo fa nessuno perche è inutile icon_confused.gif
 
10564628
10564628 Inviato: 12 Set 2010 14:42
 

Ti conviene se la ripotenzi!
 
10568472
10568472 Inviato: 13 Set 2010 10:15
 

la depo va "bene" cosi di suo...ha una configurazione obesa che d'inverno non ti da problemi...d'estate si ma basta smagrire un pochino..
 
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