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carburazione, taratura tpr e team con filtro originale o e13
10550143
10550143 Inviato: 9 Set 2010 21:42
Oggetto: carburazione, taratura tpr e team con filtro originale o e13
 

ciao a tutti...vorrei qualche consiglio sulla carburazione e sulla taratura del mio scooter con filtro e 13 e con filtro originale con red sponge...
la mia ela:
gt tpr
scarico team
carburatore 21 racing
rapporti primari malossi 14/39
variatore multivar (ovviamente quello con rulli grandi)
frizione fly clutch
centralina malossi anticipo variabile
albero tameni
aiutatemi anche a farmi capire come mai due miei amici con lo stesso scooter e lo stesso gt (tpr) ma uno con la team e uno con la for race only vanno totalmente diversamente
(quello con la for race only sembra di un'altra categoria rispetto a quello con la team )
il mio scooter che monterà la team sarà come quel mio amico o andrà molto meglio ?
P.S i miei amici sono minarelli mentre io posseggo il motore piaggio
grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno icon_biggrin.gif
 
10550808
10550808 Inviato: 9 Set 2010 23:03
 

Va beh tu essendo piaggio dovresti andare di più. Poi magari quello con la fro ha un over range carburatore più grosso, miglior carburazione.. sono tanti i fattori che fanno andar bene n motorino. Se vuoi farlo andare devi obbligatoriamente mettere un over range un pacco lamellare e lavorare un minimo i carter.. Sul libretto del tpr poi ci dovrebbe essere una carburazione base da cui partire ovvero:

Getto massimo attorno ai 100/102
Getto minimo: 45/50
Spillo: W16 alla 2a tacca
Vite aria: 2 giri/ 2 giri e mezzo dal fondo

Poi ovviamente starà a te fare delle prove e vedere quale andrà meglio.
 
10551857
10551857 Inviato: 10 Set 2010 9:25
 

hai un ela scarsa comunque...un tpr dovrebbe avere ben altri pezzi...
 
10553512
10553512 Inviato: 10 Set 2010 12:59
 

Sposto in trasmissione. Comuqnue non s può fare un paragone, ci sono troppe cose ch epotrebbero variare. Per la taratura prova con molla di contrasto viola malossi, rulli intorno ai 4g e molle frizione blu malossi icon_wink.gif
 
10556412
10556412 Inviato: 10 Set 2010 20:00
 

i miei due amici hanno lo stesso scoooter con la stessa ela cambiano solamente le marmitte....visto che ho anche io una team mi andrà pure male ?
 
10556484
10556484 Inviato: 10 Set 2010 20:09
 

come ti ho scritto prima, non è mica detto! Magari i tuoi amici sono tarati male oppure carburati male, quindi c'è un pò di differenza. Poi cambia da scooter a scooter l'ela icon_wink.gif
 
10558300
10558300 Inviato: 11 Set 2010 8:16
 

oggi hanno fatto a cambio di marmitte... quello con la fro che adesso monta la team va malissimo mentre l'altro benissimo...quando montano la team non riescono a partire se non spingono con le gambe avendo mdc rossa mollette blu e rulli da 3,5....qualcuno mi sa dire il perchè ? icon_sad.gif
 
10558946
10558946 Inviato: 11 Set 2010 11:09
 

Trovo davvero strano, anche perchè la taratura mi sembra abbastanza buona. Comunque la f.r.i è leggermente più chiusa, quindi magari centra anche la carburazione eusa_think.gif
 
10559068
10559068 Inviato: 11 Set 2010 11:31
 

lasciando perdere a loro perchè in questi casi non ci capisco niente eusa_shifty.gif spero che il mio vada molto meglio del mio amico con la team... vorrei avere delle conferme se con dei correttori di coppia si possa risolvere il problema eusa_think.gif
 
10570737
10570737 Inviato: 13 Set 2010 15:46
 

non c'è più nessuno ? icon_sad.gif
 
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