GSRmarco ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ragazzi ho scoperto che la mia moto (comprata usata) non ha il catalizzatore, e per questo dagli scarichi esce una puzza assurda.
Volevo chiedervi, qualcuno che ha fatto la stessa operazione, è semplice come cosa?
Ora vorrei comprare il catalizzatore e montarlo anche per evitare sanzioni. E' una cosa semplice? Avrò problemi di settaggio?
Poi sento sempre parlare di una sonda lamba, che a quello che ho capito e un qualcosa che comunica con la centralina per regolare la miscela aria-benzina. Potrebbe essere che non ce l'ho? cioè siccome non ne capisco, può essere che il vecchio proprietario quando ha fatto questa modifica ha eliminato la sonda? la moto non monta centraline aggiuntive e l'erogazione è lineare e fluida.
fatemi sapere che sto preoccupato
secondo me partendo dal fatto che non te ne intendi troppo direi che è meglio farla controllare da un meccanico,cerca magari usato un catalizzatore e portalo dal meccanico così ti controlla anche se è stata cambiata la mappatura