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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Modifica catalizzatore originale/di serie
10563712
10563712 Inviato: 12 Set 2010 11:26
 

forse non hai bene idea di quanti studi ci siano dietro a una presa dinamica... 0510_abbraccio.gif
Devi considerare tutte le perdite di carico nei condotti, e una serie di parametri che non sono certo banali.Facendo un lavoro cosi tanto per mettere un tubo di plastica, 99 su 100(salvo culo) otterai un airbox che lavora in depressione invece che in pressione
idem la valvola allo scarico...non è un rx 125 icon_rolleyes.gif
Se vuoi piu cavalli cambia moto icon_biggrin.gif
 
10565176
10565176 Inviato: 12 Set 2010 17:31
 

kurt75 ha scritto:


Bhè a Misano Hornet che partecipa all'Hornet Cup 1'46" R1 tirata quasi Super Stock del mio amico che è comunque un manico 1'48"!!!!!! 0509_up.gif


può anche essere come dici tu ma il kit della hornet cup è studiato dalla honda stessa quindi con i dovuti criteri mentre un catalizzatore modificato è una cosa molto empirica... icon_rolleyes.gif
 
10568727
10568727 Inviato: 13 Set 2010 11:14
 

gsrteo ha scritto:

il bello di mettere mano alla moto è una cosa che ha sicuramente un senso ma per la pista ci vuole una moto adatta... oggi ero a franciacorta ed ho visto che il limite della moto rispetto ad una supersportiva è abissale ( a parità di manico ovviamente ) icon_rolleyes.gif


Daccordissimo, non si puo' pensare che la gsr con i suoi freni e ammortizzatori possa star dietro in pista ad una supersportiva.... La differenza e' abissale... cio' non toglie che possa essere molto divertente ugualmente!

Sicuramente modificando airbox centralina scarichi ecc ecc forse si riescono a migliorare un pochino le prestazioni... ma alla prima staccata uno con una speed e' gia' davanti... Parlo sempre di parita' di manico...

Andate in pista? spendete 100 euro e montate i tubi freno in treccia... quelli sono soldi ben spesi!
 
10568895
10568895 Inviato: 13 Set 2010 11:46
 

io in pista non ci vado ma li ho montati lo stesso... secondo me in una moto son NECESSARI sti maledetti giapponesi del c***o continuano a mettere i tubi di gomma... mica siamo su un 50ino...
 
10570544
10570544 Inviato: 13 Set 2010 15:18
 

CianniCianni ha scritto:
io in pista non ci vado ma li ho montati lo stesso... secondo me in una moto son NECESSARI sti maledetti giapponesi del c***o continuano a mettere i tubi di gomma... mica siamo su un 50ino...


Ovviamente anche io!!! icon_asd.gif e in pista non ci vado! Ma la frenata e' troppo importante! soprattutto quando fai tratti di montagna... con gli originali in gomma 0509_down.gif dopo un po' sei a pacco con la leva contro l'accelleratore...

Ci vorrebbe tanto poco... dovrebbero uscire di serie con almeno la pompa radiale! la pinza non farebbe male ma almeno tubi e pompa a loro non costerebbe quasi niente di piu'... pero' a noi farebbero davvero un gran comodo!
 
10570881
10570881 Inviato: 13 Set 2010 16:03
 

si ma loro non importa... sapete quanto costa in media produrre i tubi in gomma per ogni moto a volumi industriali? di media 50cent a tubo... quelli in treccia? 2,50€a tubo... so che è il quintuplo del costo ma in una moto che vai a vendere al consumatore a minimo 7000€ quanto peseranno in valore assoluto ben 7,50€?! Stesso discorso per le forcelle una forcella normale come la nostra costa sui 100-150€ a volumi industriali, una rovesciata di ottima qualità circa 250€ non che siano una grossa spesa in più su una moto no? Peggio mi sento con pinze e pompe radiali, il costo a parità di qualità per i volumi industriali è praticamente lo stesso... e allora chiediamoci perchè tutte le moto non le fanno con forcelle rovesciate, pinze e pompe radiali, tubi in treccia? Voi non spendereste anche 500€in più per averle sulla vostra bimba? IO SI'! e il loro margine resterebbe lo stesso in fin dei conti... eusa_wall.gif e invece no, ci tocca spendere 60-100€ solo per i tubi per metterli dopo e non vidico quanto costa una forcella rovesciata buona con pinze e pompa radiali... siamo sui 7-800€ usata...
 
10572656
10572656 Inviato: 13 Set 2010 19:36
 

theanswer1982 ha scritto:


Daccordissimo, non si puo' pensare che la gsr con i suoi freni e ammortizzatori possa star dietro in pista ad una supersportiva.... La differenza e' abissale... cio' non toglie che possa essere molto divertente ugualmente!

Sicuramente modificando airbox centralina scarichi ecc ecc forse si riescono a migliorare un pochino le prestazioni... ma alla prima staccata uno con una speed e' gia' davanti... Parlo sempre di parita' di manico...

Andate in pista? spendete 100 euro e montate i tubi freno in treccia... quelli sono soldi ben spesi!

come puoi vedere dalla foto io in pista qualche volta ci vado e giro anche discretamente considerando che ho cominciato l'anno scorso togliendomi anche qualche soddisfazione (anche con moto supersportive e preparate solopista icon_twisted.gif )
quando si vuole fare sul serio in pista la nostra moto mostra i suoi limiti di ciclistica nei curvoni e di motore nel dritto ovviamente ma ci si può divertire comunque icon_wink.gif
ieri ero l'unico che con una naked insieme a moto solopista icon_wink.gif
 
10575638
10575638 Inviato: 14 Set 2010 10:03
 

Ragazzi...a prate che siamo ABISSALMENTE OT...

Ma poi...volete una moto per "sfoà" (sfuocare come si dice dalle nostre parti ovvero andare VERAMENTE forte)...prendetevi una moto fatta per quello...è inutile che spendiate 5500 euro in una onestissima GSR (che, vi ricordo, è la naked seicento 4 cilindri più economica in commercio) e poi cominciate a lamentarvi.

Il punto è che il forcellone a leveraggio progressivo, il telaio in alluminio e il motore di derivazione Gixxer sono chicche in dotazione alla nostra moto che ci "illudono" facendoci credere di avere in mano un mezzo di fascia superiore....

Ma abbiamo una moto che a comprarla spendi poco più di 5000 euro...voi vi sognereste mai di andare in pista con uno scooterone una mito 125, un bandit 650 o un CBF?

La nostra moto costa adesso quanto costava l'ER-5 qualche anno fa...ci andreste in pista con una ER-5 in configurazione originale?

La nostra moto offre anche troppo per quello che costa...volete spendere un 1000-2000 euro per avere una moto migliore? Aspettate la GSR750 (se uscirà) o dirottate su una Street...è inutile continuare a criticare le pecche (straconosciute) di una moto che vi vendono a prezzo stracciatissimo e che per quella cifra vi offre fin troppo!!!


E ora torniamo IN TOPIC please... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10575773
10575773 Inviato: 14 Set 2010 10:32
 

ultimo OT poi torno IT... io la moto non l'ho pagata 5000€... icon_sad.gif è stata la politica vendite suzuki che ha svilito il valore di una buona moto come la GSR...
 
10576127
10576127 Inviato: 14 Set 2010 11:42
 

Bhè non sono propio d'accordo.... la ciclisti del GSR600 è studiata per supportare i 98 cv del motore ma chi in questo forum è riuscito a mandarla in crisi? A parere di un meccanico della s.stock la ciclistica della nostra moto potrebbe tranquillamente supportare anche più cv!!!!! E comunque supporta egregiamente i suoi 98 cv in proporzione come un GSXR1000 supporta i suoi 180!!!!! Non vedo perchè dovrebbe avere una ciclistica per supportare tutti quei cv!!!!! Io vengo da una Tuono 1000 del 2003 e vi garantisco che la GSR600 ha una ciclistica eccezzionale!!!!! Poi con 250 euro ho comprato pomparadiale usata Brembo tubi in treccia e olio per forche del 10, dopo aver montato il tutto ho sfilato le forcelle di 5 mm.... niente a che fare con il modello originale!!!!! Con filtro BMC e scarico modificato 0509_banana.gif 0509_up.gif icon_asd.gif !!!!! Si può sfidare qualsiasi moto ad Adria!!!!!(Chiaramente no prototipi).
 
10576174
10576174 Inviato: 14 Set 2010 11:49
 

marco1386 ha scritto:
forse non hai bene idea di quanti studi ci siano dietro a una presa dinamica... 0510_abbraccio.gif
Devi considerare tutte le perdite di carico nei condotti, e una serie di parametri che non sono certo banali.Facendo un lavoro cosi tanto per mettere un tubo di plastica, 99 su 100(salvo culo) otterai un airbox che lavora in depressione invece che in pressione
idem la valvola allo scarico...non è un rx 125 icon_rolleyes.gif
Se vuoi piu cavalli cambia moto icon_biggrin.gif


Forse ho TROPPO idea di quanti studi ci sono dietro infatti non ho detto che basta fare due buchi nell'airbox, bisogna fare uno studio flussodinamico. Per quanto riguarda la valvola allo scarico idem. Detto questo lo faccio per passarmi il tempo non per diventare ricco!!! Quindi anche se diventa una cagata posso sempre rimettere tutto in origine tanto non la uso per lavoro, a volte mi dà l'impressione che sia più facile criticare che essere costruttivi.... 0509_mitra.gif
Ma se percaso la cosa funzionasse nessuno di voi diventerebbe interessato a farla????
 
10577342
10577342 Inviato: 14 Set 2010 14:24
 

L'idea è interessante e capisco perchè vuoi farla, anche se personalmente non la reputo poi così utile... in ogni caso io non la farò, anzi spero di riuscire a vendere presto la moto (se sapete di qualcuno che ne vuole una chiamatemi icon_mrgreen.gif )... quindi non mi interessa modificare la mia GSR 0509_up.gif
 
10578539
10578539 Inviato: 14 Set 2010 17:15
 

kurt75 ha scritto:
Bhè non sono propio d'accordo.... la ciclisti del GSR600 è studiata per supportare i 98 cv del motore ma chi in questo forum è riuscito a mandarla in crisi? A parere di un meccanico della s.stock la ciclistica della nostra moto potrebbe tranquillamente supportare anche più cv!!!!! E comunque supporta egregiamente i suoi 98 cv in proporzione come un GSXR1000 supporta i suoi 180!!!!! Non vedo perchè dovrebbe avere una ciclistica per supportare tutti quei cv!!!!! Io vengo da una Tuono 1000 del 2003 e vi garantisco che la GSR600 ha una ciclistica eccezzionale!!!!! Poi con 250 euro ho comprato pomparadiale usata Brembo tubi in treccia e olio per forche del 10, dopo aver montato il tutto ho sfilato le forcelle di 5 mm.... niente a che fare con il modello originale!!!!! Con filtro BMC e scarico modificato 0509_banana.gif 0509_up.gif icon_asd.gif !!!!! Si può sfidare qualsiasi moto ad Adria!!!!!(Chiaramente no prototipi).

forse Adria è il circuito meno indicato per cercare di star dietro ad una SS, magari franciacorta icon_wink.gif

Link a pagina di Megavideo.com
 
10582075
10582075 Inviato: 15 Set 2010 9:28
 

kurt75 ha scritto:


Forse ho TROPPO idea di quanti studi ci sono dietro infatti non ho detto che basta fare due buchi nell'airbox, bisogna fare uno studio flussodinamico. Per quanto riguarda la valvola allo scarico idem. Detto questo lo faccio per passarmi il tempo non per diventare ricco!!! Quindi anche se diventa una cagata posso sempre rimettere tutto in origine tanto non la uso per lavoro, a volte mi dà l'impressione che sia più facile criticare che essere costruttivi.... 0509_mitra.gif
Ma se percaso la cosa funzionasse nessuno di voi diventerebbe interessato a farla????



non voleva essere una critica nei tuoi confronti, anzi se hai la capacità di farlo ben venga, se vuoi potrei provare a darti una mano per il progetto, ho detto cosi perchè spesso sui forum parla perchè ha la lingua in bocca senza avere idea di cosa comporta il lavoro che si vuol fare icon_biggrin.gif
 
11353211
11353211 Inviato: 9 Feb 2011 15:50
Oggetto: montare il catalizzatore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi ho scoperto che la mia moto (comprata usata) non ha il catalizzatore, e per questo dagli scarichi esce una puzza assurda.
Volevo chiedervi, qualcuno che ha fatto la stessa operazione, è semplice come cosa?
Ora vorrei comprare il catalizzatore e montarlo anche per evitare sanzioni. E' una cosa semplice? Avrò problemi di settaggio?
Poi sento sempre parlare di una sonda lamba, che a quello che ho capito e un qualcosa che comunica con la centralina per regolare la miscela aria-benzina. Potrebbe essere che non ce l'ho? cioè siccome non ne capisco, può essere che il vecchio proprietario quando ha fatto questa modifica ha eliminato la sonda? la moto non monta centraline aggiuntive e l'erogazione è lineare e fluida.
fatemi sapere che sto preoccupato
 
11355061
11355061 Inviato: 9 Feb 2011 20:40
Oggetto: Re: montare il catalizzatore
 

GSRmarco ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi ho scoperto che la mia moto (comprata usata) non ha il catalizzatore, e per questo dagli scarichi esce una puzza assurda.
Volevo chiedervi, qualcuno che ha fatto la stessa operazione, è semplice come cosa?
Ora vorrei comprare il catalizzatore e montarlo anche per evitare sanzioni. E' una cosa semplice? Avrò problemi di settaggio?
Poi sento sempre parlare di una sonda lamba, che a quello che ho capito e un qualcosa che comunica con la centralina per regolare la miscela aria-benzina. Potrebbe essere che non ce l'ho? cioè siccome non ne capisco, può essere che il vecchio proprietario quando ha fatto questa modifica ha eliminato la sonda? la moto non monta centraline aggiuntive e l'erogazione è lineare e fluida.
fatemi sapere che sto preoccupato

secondo me partendo dal fatto che non te ne intendi troppo direi che è meglio farla controllare da un meccanico,cerca magari usato un catalizzatore e portalo dal meccanico così ti controlla anche se è stata cambiata la mappatura icon_rolleyes.gif
 
11356073
11356073 Inviato: 9 Feb 2011 22:48
 

vabbè quindi ci vuole una buona officina. Non posso rivolgermi al mio meccanico a cui portavo gli scooter o la moto a carburatore. Come minimo ci vuole un officina con pc per collegare alla centralina. Qualcuno sa qualche officina a Napoli o dintorni, che sia onesta e che non mi faccia spendere un sacco di soldi?
 
11437761
11437761 Inviato: 25 Feb 2011 21:23
 

[***Edit: i messaggi di compra/vendita vanno sul mercatino. Grazie***]
 
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