Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prototipo pista Tzr 250 4t!
10540973
10540973 Inviato: 8 Set 2010 17:48
Oggetto: Prototipo pista Tzr 250 4t!
 

Ciao ragazzi siccome mi sono ritrovato a casa il telaio del mio vecchio tzr la forcella dell'rs 125 e le ruote...stavo pensando di montare un blocco 250 4t...la cosa è fattibile?le vibrazioni sarebbero eccessive?credso che tutti imiti sulla rottura del telaio siano false....(naturalmente solo per l'uso pistaiolo) 0509_up.gif
 
10541015
10541015 Inviato: 8 Set 2010 17:54
 

mi sa che il telaio soffre e non poco
peròà è fattibile
dipende anche che 250 4t vuoi
se vuoi un motore da cross lascia stare che sono super pompati e hanno un casino di manutenzione .... tipo ogni 20 -30 ore di utilizzo pista un pistone parte
 
10541032
10541032 Inviato: 8 Set 2010 17:57
 

se non cross quale moto è 250 4t?
 
10541043
10541043 Inviato: 8 Set 2010 17:59
 

kawasaki carenata icon_wink.gif , ma io se la facessi da pista metterei un 2 tempi
 
10541081
10541081 Inviato: 8 Set 2010 18:03
 

beh si però ho già un rs 125 e volevo qualcosa di 4t perchè mi piace il suono e l'erogazione...tanto per avere qualcosa di diverso...e poi la userei solo pista quindi il problema della manutenzione per il motore cross non si porrebbe...
 
10541141
10541141 Inviato: 8 Set 2010 18:11
 

DjPusso ha scritto:
beh si però ho già un rs 125 e volevo qualcosa di 4t perchè mi piace il suono e l'erogazione...tanto per avere qualcosa di diverso...e poi la userei solo pista quindi il problema della manutenzione per il motore cross non si porrebbe...

magari quello della YBR 250 ( yamaha) oppure quello della Hyosung che è abbastanza potente 0509_up.gif
 
10541217
10541217 Inviato: 8 Set 2010 18:22
 

si ma sono troppo ingombranti come spazio..pensavo a 250 cross...non sono meglio?e hanno anche più potenza
 
10541249
10541249 Inviato: 8 Set 2010 18:26
 

DjPusso ha scritto:
si ma sono troppo ingombranti come spazio..pensavo a 250 cross...non sono meglio?e hanno anche più potenza

si ma il telaio ne risentirebbe di più, sarebbe da rinforzare nei punti più critici.
 
10541252
10541252 Inviato: 8 Set 2010 18:27
 

i motori da cross in generale sono abbastanza compatti, un 250 dovrebbe andare bene..
ma sono solo supposizioni finche non hai in mano un motore.
 
10541333
10541333 Inviato: 8 Set 2010 18:35
 

si ma a parte che il motore di un 250 4t minimo lo trovi a 2000€ icon_rolleyes.gif ...
 
10541408
10541408 Inviato: 8 Set 2010 18:43
 

Poi io non ci vedo un motore da cross su una carenata da usare in pista, è progettato per un impiego diverso icon_wink.gif
 
10541476
10541476 Inviato: 8 Set 2010 18:50
 

2000???oddiooooo pensavo sui 4-500
 
10541505
10541505 Inviato: 8 Set 2010 18:54
 

E ciao icon_lol.gif l'am6 forse
 
10541748
10541748 Inviato: 8 Set 2010 19:27
 

DjPusso ha scritto:
2000???oddiooooo pensavo sui 4-500

senza contare che alla fine spenderai tipo 4000 euro tra scarico, adattamenti e tutto se lo fai fare da un professionista
 
10541975
10541975 Inviato: 8 Set 2010 19:50
 

DjPusso ha scritto:
2000???oddiooooo pensavo sui 4-500

un tizio che ha sbiellato qua da me,ha un 450 4t e solo per sistemare la sbiellatura ha speso 2300€,percio un blocco usato 250 4t come minimo costa 2000€,ma in genere penso che 3000€ li spendi eusa_think.gif
 
10542004
10542004 Inviato: 8 Set 2010 19:52
 

un blocco motore usato di questo genere solitamente ha un costo di 500-1000€, basta vedere i blocchi usati 600 o 1000 anche messi in buone condizioni, il fatto è che con quei soldi ci compri solo il blocco motore, e poi devi comprare alternatore, alimentazione, scarico e simili che fanno alzare un pò i costi
 
10542173
10542173 Inviato: 8 Set 2010 20:10
 

se vuoi un 250 4t comprati direttamente la moriwaki 250 4t, ho avuto l occasione di provarla e devo dire che è sorprendente... è da pista... la reputavo una schifezza leggendo i dati sul scooter magazine, poi me l hanno messa sotto al naso e devo dire che va.... non ho mai amati i 4t eppure mi ha sorpreso.. non so il prezzo, però potresti informarti...
comunque ti sconsiglio vivamente un motore 4t da cross, hanno una manutenzione paurosa... se svalvoli sono guai seri a rifare la testata... per il tuo portafoglio... e siccome la usi in pista vuol dire che sei sempre ad alti giri, i 250 4t di oggi girano altissimi, anche 13 mila giri e più, quindi ti renderai conto che non è così difficile romperli... non a caso che prende i 4t 250 ci fa 50-60 ore, li da dentro e aggiunge per comprare il nuovo.. inoltre vibrano...
poi sei il tzr che hai è 50 tieni conto che per metterci le forcelle del rs 125 devi asolare il canotto probabilmente! quindi non so dopo la sicurezza...
 
10542407
10542407 Inviato: 8 Set 2010 20:36
 

carbonfiberRS ha scritto:
un blocco motore usato di questo genere solitamente ha un costo di 500-1000€, basta vedere i blocchi usati 600 o 1000 anche messi in buone condizioni, il fatto è che con quei soldi ci compri solo il blocco motore, e poi devi comprare alternatore, alimentazione, scarico e simili che fanno alzare un pò i costi

500€ mi sembrano un po pochi,contando che quello la che dicevo che ha sbiellato,ha dovuto rifare cilindro,pistone,albero e i pezzi dei 4t che non conosco icon_redface.gif e ha speso 2000€,poi ci aggiungi lo scarico,l'alimentazione completa,l'elettronica completa,l'accensione arrivi minimo a 3000€
 
10542569
10542569 Inviato: 8 Set 2010 21:00
 

i motori da cross te li sconsiglio perche hanno rapporti cortissimi e se devi montarlo su una stradale per andare in pista ti serve un compromesso tra ripresa e allungo e nn solo ripresa e poi hanno un elevata manutenzione e poi se continui a girare troppo alto come hanno gia detto rischi di piegare le valvloe e li si che son c***i epoi come hanno gia detto dovrai rinforza4re il telaio
 
10542670
10542670 Inviato: 8 Set 2010 21:11
 

Basta allungare i rapporti, comunque lo sconsiglio anche io è troppo scorbutico
 
10543131
10543131 Inviato: 8 Set 2010 22:19
 

morig94 ha scritto:
Basta allungare i rapporti, comunque lo sconsiglio anche io è troppo scorbutico

già costano i rapporti per scooter e moto 50, figuriamoci quelli per un 250 4t cross.. che poi bisogna vedere (sempre se li fanno) quanto lunghi sono, perchè sicuramente saranno concepiti sempre per un uso cross, non per uso stradale...
 
10543198
10543198 Inviato: 8 Set 2010 22:30
 

A be se si deve preoccupare per 200 euro di trasmissione allora per il resto?
 
10543244
10543244 Inviato: 8 Set 2010 22:39
 

morig94 ha scritto:
A be se si deve preoccupare per 200 euro di trasmissione allora per il resto?

200 euro?? guarda quanto costano i rapporti per am6, questi sono quelli meno costosi! Link a pagina di Dam-sport.net


ps: guarda quelli sopra del link... quelli conti... 624 euro... alla faccia dei 200!!!

pensa per un 250 4t...
 
10543604
10543604 Inviato: 8 Set 2010 23:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
un blocco motore usato di questo genere solitamente ha un costo di 500-1000€, basta vedere i blocchi usati 600 o 1000 anche messi in buone condizioni, il fatto è che con quei soldi ci compri solo il blocco motore, e poi devi comprare alternatore, alimentazione, scarico e simili che fanno alzare un pò i costi

500€ mi sembrano un po pochi,contando che quello la che dicevo che ha sbiellato,ha dovuto rifare cilindro,pistone,albero e i pezzi dei 4t che non conosco icon_redface.gif e ha speso 2000€,poi ci aggiungi lo scarico,l'alimentazione completa,l'elettronica completa,l'accensione arrivi minimo a 3000€


ma non c'entra niente icon_rolleyes.gif un conto sono i pezzi nuovi comprati singolarmente, un conto è comprare un blocco motore usato, cerca su internte, trovi blocchi motore 600 a 500-1000€ in buone condizioni
 
10543699
10543699 Inviato: 8 Set 2010 23:50
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma non c'entra niente icon_rolleyes.gif un conto sono i pezzi nuovi comprati singolarmente, un conto è comprare un blocco motore usato, cerca su internte, trovi blocchi motore 600 a 500-1000€ in buone condizioni

il 600 non centra niente,qui stiamo parlando di blocchi motore 250 4t che essendo motori da gara sono molto fragili e richiedono molta manutenzione,percio non puo prenderli neanche troppo vecchi,percio minimo secondo me spende 2500€ per il motore completo con alimentazione,scarico,rapporti etc. poi se riesce a fare tutto per 500€ sono contento per lui icon_mrgreen.gif
 
10547945
10547945 Inviato: 9 Set 2010 17:18
 

Wheelie993cc ha scritto:

il 600 non centra niente,qui stiamo parlando di blocchi motore 250 4t che essendo motori da gara sono molto fragili e richiedono molta manutenzione,percio non puo prenderli neanche troppo vecchi,percio minimo secondo me spende 2500€ per il motore completo con alimentazione,scarico,rapporti etc. poi se riesce a fare tutto per 500€ sono contento per lui icon_mrgreen.gif


hai ragione non avevo visto che si trattava di motori da competizione, tuttavia se usati i motori da competizione costano poco, ed è vero che qui bisogna valutare se conviene in base al kmetraggio in pista che ha fatto
 
10548096
10548096 Inviato: 9 Set 2010 17:47
 

Benissimo ragazzi i blocchi cross 250 sono troppo costosi...che ne dite se provo con qualche altro blocco?ci sono dei blocchi 600 o altre cilindrate...credo che proverò a mettere un blocco di queste apportando le giuste modifiche....consigli sul dafarsi?
 
10548176
10548176 Inviato: 9 Set 2010 17:58
 

c'è qualche blocco che potete consigliarmi?più compatto possibile...
 
10548198
10548198 Inviato: 9 Set 2010 18:02
 

io ho visto su scooter magazine di un pò di tempo fa che fanno un campionato x moto con telaio di una 125 2 t e ci mettono dei motori da cross o motard 450 o più! io ho letto d un telaio aprilia rs 125 con motore husqvarna 660 elaborato che faceva 55 cv alla ruota e questa moto ha vinto il campionato! penso che la categoria si chiami sport production ma nn ne sono sicuro!
comunque il lavoro è fattibile solo che devi spendere un sacco di soldi e di tempo! icon_biggrin.gif
 
10552515
10552515 Inviato: 10 Set 2010 11:00
 

ragazzi pensavo a qualche blocco tipo Moto guzzi V35 -50 -65 simile per fare un prototipo simile alla ghezzi brian..siccome il blocco della moto guzzi e a trasmissione che dovrei fare quale blocco potrei usare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©