Leggi il Topic


Non vedo l'ora... Toglietemi gli ultimi dubbi nel frattempo!
10540395
10540395 Inviato: 8 Set 2010 16:11
 

BAGNO ha scritto:


sai dopo un mese 15 cavalli mi hanno già rotto icon_asd.gif ... vedrò se con scarico e eventuale 180 riesca a saziarmi

Io purtroppo l ho sempre detto che i 4t andrebbero presi da 251 cc in su icon_sad.gif
 
10540420
10540420 Inviato: 8 Set 2010 16:14
 

jackal67 ha scritto:
BAGNO ha scritto:


sai dopo un mese 15 cavalli mi hanno già rotto icon_asd.gif ... vedrò se con scarico e eventuale 180 riesca a saziarmi

Io purtroppo l ho sempre detto che i 4t andrebbero presi da 251 cc in su icon_sad.gif
mah. non so dove abiti bagno. io per saziarmi del 15cv c' ho messo 7-8 mesi almeno. ed ancora ora, molte curve non tengo aperto senno vado a terra...io per ora mi diverto a cercare il limite con questi cv che ho
 
10540454
10540454 Inviato: 8 Set 2010 16:21
 

a me dopo pochi mesi anche i cv dell'husky mi avevano stufato, poi quando ho imparato a fare le curve, dopo 3 anni non mi ha ancora stufato... mi ha stufato sul dritto che ha poca velocità di crocera, un 125 4t almeno ha più velocità di crocera.
 
10540472
10540472 Inviato: 8 Set 2010 16:24
 

Valerio91 ha scritto:
a me dopo pochi mesi anche i cv dell'husky mi avevano stufato, poi quando ho imparato a fare le curve, dopo 3 anni non mi ha ancora stufato... mi ha stufato sul dritto che ha poca velocità di crocera, un 125 4t almeno ha più velocità di crocera.

Anche io se devo dire la mia mi sono già abituato, non stufato, della potenza della mia moto eusa_think.gif Ma adesso per esempio che è da tre settimane che non ci vado in giro, la sogno giorno e notte icon_sad.gif Aspettando il 1 di ottobre... data che mi ridarà la libertà.
 
10545150
10545150 Inviato: 9 Set 2010 11:03
 

gaietix ha scritto:

prima dici che è meglio il carburatore dell'iniezione

l'iniezione nei 2t la mettono soltanto ora per la storia dell'inquinamento...se fosse tanto buona l'avrebbero già usata no?

gaietix ha scritto:

poi che il ktm fatto da motard è inutile
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

esatto, per me un ktm motard è il 450 o il 690 (uno da competizione e l'altro più stradale, ma già nati motard)
 
10545199
10545199 Inviato: 9 Set 2010 11:10
 

Se potessi provarne uno ti ricrederesti subito ... esci dalle curve che sei praticamente sempre in coppia. Non hai idea che divertimento è guidarla per strada...
E non oso pensare come sarà con un 530 o eventualmente un 250 2t. Se era per gente come te la disciplina del motard non sarebbe mai nata icon_rolleyes.gif
 
10545221
10545221 Inviato: 9 Set 2010 11:12
 

KTM_EXC ha scritto:

esatto, per me un ktm motard è il 450 o il 690 (uno da competizione e l'altro più stradale, ma già nati motard)

ma te che esalti tanto il 4t come motard per la coppia lineare, come puoi dire che è inutile avere un ktm motard, che nonostante sia 2t è uno di quelli con la coppia meglio distribuitA eusa_think.gif
 
10545276
10545276 Inviato: 9 Set 2010 11:18
 

Husky1992 ha scritto:
mah. non so dove abiti bagno. io per saziarmi del 15cv c' ho messo 7-8 mesi almeno. ed ancora ora, molte curve non tengo aperto senno vado a terra...io per ora mi diverto a cercare il limite con questi cv che ho

mi rompe la poca ripresa ... l'allungo è pauroso quasi da sportiva ... ha una sesta che non finisce mai ... e dato che abito in collina mi rompe che quando esco da una curva non abbia la ripresa che mi aspetto .... anche se devo dire che con i rapporti più corti è molto meglio di prima ...
 
10545472
10545472 Inviato: 9 Set 2010 11:41
 

infatti l'iniezione viene usata nelle gare e vince
ripeto informati prima di parlare l'iniezione è 20 mila volte superiore per un utilizzo in gara eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10545673
10545673 Inviato: 9 Set 2010 12:04
 

io tifo per il carburatore, ok sulle alte cilindrate ma adesso c'è anche su 125 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10545685
10545685 Inviato: 9 Set 2010 12:05
 

a112abarth ha scritto:
io tifo per il carburatore, ok sulle alte cilindrate ma adesso c'è anche su 125 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io tifo tutta la vita iniezione
rende più sfruttabile la potenza diminuisce consumi e inquinamento
e poi si può migliorare rispetto al carburatore anche la potenza
 
10545771
10545771 Inviato: 9 Set 2010 12:14
 

cuzzo94 ha scritto:

ma te che esalti tanto il 4t come motard per la coppia lineare, come puoi dire che è inutile avere un ktm motard, che nonostante sia 2t è uno di quelli con la coppia meglio distribuitA eusa_think.gif

ma quando mai ho esaltato il 4t per la coppia lineare?? no davvero tirami fuori quando l'ho scritto che non ricordo!!
ho solo detto che i veri motard ktm secondo me restano quelli nati motard, cioè il 450 per utilizzo in pista e il 690 per qualche pistata e utilizzo stradale
non nego che per l'utilizzo di andare in piazza o in discoteca il sabato sera faccia più comodo un kappa 125 motard rispetto ad un tm, ma per l'utilizzo in pista (il quale secondo me è il vero utilizzo di queste moto) secondo me un enduro convertito è svantaggiato

traggo da questo articolo Scelta del motard 125 - 2009
Citazione:
Le Supermotard Racing sono modelli studiati per dare il massimo in pista. Non si bada a spese nella costruzione di queste moto. Ciclistica, motore e ogni particolare rappresentano il massimo che si può desiderare di avere. Tutto ciò, però, ha dei pro e dei contro. Le prestazioni sono elevatissime; in pista è possibile battagliare con cilindrate ben superiori al 125 senza sfigurare.

ripeto che ognuno ci fà ciò che vuole, ma ritengo che per l'utilizzo quotidiano basti uno scooter 50 4t

Citazione:
infatti l'iniezione viene usata nelle gare e vince
ripeto informati prima di parlare l'iniezione è 20 mila volte superiore per un utilizzo in gara eusa_wall.gif eusa_wall.gif

nei 4t si, ma se guardiamo nell'enduro le 125, 250 (2t) e le 300 sono a carburatore
ora per la storia inquinamento magari passeranno all'iniezione, ma dato che essa è già pronta da un pò, perchè non è stata sfruttata prima?
 
10545780
10545780 Inviato: 9 Set 2010 12:14
 

gaietix ha scritto:

io tifo tutta la vita iniezione
rende più sfruttabile la potenza diminuisce consumi e inquinamento
e poi si può migliorare rispetto al carburatore anche la potenza
sai quanto me ne frega? icon_asd.gif a me piace l'iniezione sol per il fatto che non hai lo sbatti di dover ricarburare durante l'anno
 
10545789
10545789 Inviato: 9 Set 2010 12:16
 

KTM_EXC ha scritto:

nei 4t si, ma se guardiamo nell'enduro le 125, 250 (2t) e le 300 sono a carburatore
ora per la storia inquinamento magari passeranno all'iniezione, ma dato che essa è già pronta da un pò, perchè non è stata sfruttata prima?

infatti ktm ha messo l'iniezione perchè sono un gruppo di deficienti
con questa tecnologia è possibile farlo
prima dava problemi era difficile da sfruttare
husaberg usa da sempre l'iniezione con i 4t e vince da sempre

spiegami perchè è meglio il carburatore
 
10545816
10545816 Inviato: 9 Set 2010 12:20
 

non mi sono messo a leggere le altre pagine o letto solo la pagina 1, e mi sa CHE ERA BELLO DIRGLI COMPLIMENTI EVVAI benvenuto e c***i vari invece alcuni hanno cominciatoad insultarlo, per capire se uno è veramente un bimbominkia o no bisogna usare un metodo infallibile, prima bisogna vedere come scrive e sentire i suoi ragionamenti e poi bisogna vedere il suo profilo di facebook icon_asd.gif non di possono fare pregiudizi cosi icon_asd.gif
 
10545830
10545830 Inviato: 9 Set 2010 12:21
 

francyxx ha scritto:
non mi sono messo a leggere le altre pagine o letto solo la pagina 1, e mi sa CHE ERA BELLO DIRGLI COMPLIMENTI EVVAI benvenuto e c***i vari invece alcuni hanno cominciatoad insultarlo, per capire se uno è veramente un bimbominkia o no bisogna usare un metodo infallibile, prima bisogna vedere come scrive e sentire i suoi ragionamenti e poi bisogna vedere il suo profilo di facebook icon_asd.gif non di possono fare pregiudizi cosi icon_asd.gif

ahahahahhahahaha
sei un genio
dal mio profilo cosa pensi di me?
smack smack ti lovvo a ritmo tunz tunz 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10545943
10545943 Inviato: 9 Set 2010 12:34
 

KTM_EXC ha scritto:

non nego che per l'utilizzo di andare in piazza o in discoteca il sabato sera faccia più comodo un kappa 125 motard rispetto ad un tm, ma per l'utilizzo in pista (il quale secondo me è il vero utilizzo di queste moto) secondo me un enduro convertito è svantaggiato

Tu trasudi invidia da tutti i pori caro mio... neanche dovresti parlare dato che vai in giro con un Husqvarna depotenziato. Parli solo per l esperienza che hai nel leggere post di altri geni che dicono che sono moto da pista, che non vanno usate in strada, che la ciclistica non va bene e altre cavolate che solo uno come te che se le sogna di notte queste moto può dire.
 
10545959
10545959 Inviato: 9 Set 2010 12:36
 

jackal67 ha scritto:

Tu trasudi invidia da tutti i pori caro mio... neanche dovresti parlare dato che vai in giro con un Husqvarna depotenziato. Parli solo per l esperienza che hai nel leggere post di altri geni che dicono che sono moto da pista, che non vanno usate in strada, che la ciclistica non va bene e altre cavolate che solo uno come te che se le sogna di notte queste moto può dire.

ohhhh occhio che anche io ho un husky depo icon_asd.gif
non generalizziamo
 
10545977
10545977 Inviato: 9 Set 2010 12:37
 

gaietix ha scritto:

io tifo tutta la vita iniezione
rende più sfruttabile la potenza diminuisce consumi e inquinamento
e poi si può migliorare rispetto al carburatore anche la potenza

E' proprio questo il punto, è più sfruttabile
Non è per fare la morale, ma il vero centauro è quello che sa sfruttare al massimo la moto senza aiuti, adesso sembra che per viaggiare, tipo 200-300 chilometri serva minimo un 600, che senza il TCS non si vive ecc icon_rolleyes.gif
 
10545981
10545981 Inviato: 9 Set 2010 12:38
 

gaietix ha scritto:

ohhhh occhio che anche io ho un husky depo icon_asd.gif
non generalizziamo

Scusa gaie 0510_inchino.gif Vedi di ripotenziarla però icon_asd.gif
 
10546039
10546039 Inviato: 9 Set 2010 12:44
 

jackal67 ha scritto:

Tu trasudi invidia da tutti i pori caro mio... neanche dovresti parlare dato che vai in giro con un Husqvarna depotenziato. Parli solo per l esperienza che hai nel leggere post di altri geni che dicono che sono moto da pista, che non vanno usate in strada, che la ciclistica non va bene e altre cavolate che solo uno come te che se le sogna di notte queste moto può dire.

anche io sono invidioso 0510_sad.gif
 
10546048
10546048 Inviato: 9 Set 2010 12:45
 

BAGNO ha scritto:

anche io sono invidioso 0510_sad.gif

Dai che a 18 anni ti rifai con un 450 icon_twisted.gif
 
10546060
10546060 Inviato: 9 Set 2010 12:47
 

jackal67 ha scritto:

Scusa gaie 0510_inchino.gif Vedi di ripotenziarla però icon_asd.gif

il 21 ottobre faccio la pratica con la mia quindi non posso ripotenziarla prima 0509_up.gif
 
10546064
10546064 Inviato: 9 Set 2010 12:47
 

anchio sono inviioso e lo dico tranquilametne.........ho un husqy perchè non mi potevo permetterwe una racing eusa_wall.gif il mio sogno era un ktm eusa_drool.gif
 
10546081
10546081 Inviato: 9 Set 2010 12:49
 

gaietix ha scritto:

il 21 ottobre faccio la pratica con la mia quindi non posso ripotenziarla prima 0509_up.gif

Bè... se non ricordo male mada ha fatto la pratica con la sua Kawasaki icon_asd.gif
 
10546095
10546095 Inviato: 9 Set 2010 12:51
 

io lo faccio sulla mia depo
io sinceramente a una resing non c'ho pensato perchè a 18 la cambio e non volevo spendere tanto 0509_up.gif
 
10546133
10546133 Inviato: 9 Set 2010 12:56
 

gaietix ha scritto:
io lo faccio sulla mia depo
io sinceramente a una resing non c'ho pensato perchè a 18 la cambio e non volevo spendere tanto 0509_up.gif

Anche io a 18 o 19 anni la cambio, però vendendola ci prendo lo stesso un pò di soldi eusa_think.gif
 
10546145
10546145 Inviato: 9 Set 2010 12:57
 

jackal67 ha scritto:

Bè... se non ricordo male mada ha fatto la pratica con la sua Kawasaki icon_asd.gif
ma mada è mod 0510_inchino.gif
 
10546162
10546162 Inviato: 9 Set 2010 12:58
 

jackal67 ha scritto:

Anche io a 18 o 19 anni la cambio, però vendendola ci prendo lo stesso un pò di soldi eusa_think.gif

be
te a 5000 riesci a venderla eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10546167
10546167 Inviato: 9 Set 2010 13:00
 

gaietix ha scritto:

be
te a 5000 riesci a venderla eusa_think.gif eusa_think.gif

Sicuramente eusa_think.gif Contando poi che ha la doppia omologazione icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©