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Non vedo l'ora... Toglietemi gli ultimi dubbi nel frattempo!
10549994
10549994 Inviato: 9 Set 2010 21:24
 

Raga ma in generale a una moto partendo dal presupposto che io voglio rimanere in norma con la legge, posso fare delle modifiche ai vari componenti purchè non riguardino la potenza del motore e i pezzi siano omologati?
Ad esempio, cambiare freni posso?
Le gomme di altre marche?

Curiosità eh, non credò fare niente se non per estetica.
 
10550019
10550019 Inviato: 9 Set 2010 21:26
 

mattyfog ha scritto:
Raga ma in generale a una moto partendo dal presupposto che io voglio rimanere in norma con la legge, posso fare delle modifiche ai vari componenti purchè non riguardino la potenza del motore e i pezzi siano omologati?
Ad esempio, cambiare freni posso?
Le gomme di altre marche?

Curiosità eh, non credò fare niente se non per estetica.

non proprio tutto
in teoria tipo i manubri sono fuori legge
l'italia è una m***a eusa_wall.gif
 
10550249
10550249 Inviato: 9 Set 2010 21:55
 

Le gomme?
Perchè comunque, per quanto penso che non lo farò, avere delle buone gomme credo che sia la cosa più importante su una moto perchè ti evita di cadere.
 
10551675
10551675 Inviato: 10 Set 2010 8:50
 

mattyfog ha scritto:
Le gomme?
Perchè comunque, per quanto penso che non lo farò, avere delle buone gomme credo che sia la cosa più importante su una moto perchè ti evita di cadere.

sì le gomme puoi basta che siano della grandezza scelta sul libretto
 
10552124
10552124 Inviato: 10 Set 2010 10:03
 

mattyfog ha scritto:
Le gomme?
Perchè comunque, per quanto penso che non lo farò, avere delle buone gomme credo che sia la cosa più importante su una moto perchè ti evita di cadere.

ah mi raccomando metti il kit 180 della malossi se vuoi avere un 125 decente tu che hai già poi lo scarico giusto sarà una bomba ... eusa_drool.gif
 
10552184
10552184 Inviato: 10 Set 2010 10:11
 

BAGNO ha scritto:

ah mi raccomando metti il kit 180 della malossi se vuoi avere un 125 decente tu che hai già poi lo scarico giusto sarà una bomba ... eusa_drool.gif

Parli seriamente?
Avrò detto 10000 volte che prendo il 4t perchè mio pa non mi lascia ripotenziare icon_asd.gif
 
10552205
10552205 Inviato: 10 Set 2010 10:15
 

mattyfog ha scritto:

Parli seriamente?
Avrò detto 10000 volte che prendo il 4t perchè mio pa non mi lascia ripotenziare icon_asd.gif

aaaa.... eusa_shifty.gif ... vabè se in futuro ci devi fare delle modifiche mettilo perchè è l'unica modifica che si sente a livello di prestazioni icon_asd.gif
 
10552243
10552243 Inviato: 10 Set 2010 10:21
 

BAGNO ha scritto:

aaaa.... eusa_shifty.gif ... vabè se in futuro ci devi fare delle modifiche mettilo perchè è l'unica modifica che si sente a livello di prestazioni icon_asd.gif
oppure potresti scendere e spingere icon_asd.gif
 
10552296
10552296 Inviato: 10 Set 2010 10:28
 

Husky1992 ha scritto:
oppure potresti scendere e spingere icon_asd.gif

ho provato ieri una yamaha r 125 con il 180 ... è favolosa ... si sente fidatevi ... io appena ho i soldi lo faccio sicuro ...
 
10552777
10552777 Inviato: 10 Set 2010 11:30
 

Immagino però non lo farò!! icon_razz.gif

Raga ma spiegatemi una cosa visto che sul funzionamento del motore non sono niente pratico: come è possibile che una moto a 11000 giri abbia 25cv e a 13000 ne abbia di meno? In teoria se i giri salgono non dovrebbe salire la potenza? Spiegatemi perchè!
 
10552824
10552824 Inviato: 10 Set 2010 11:35
 

perchè a 13000 giri è fuori dal range di coppia massima 0509_up.gif
 
10552875
10552875 Inviato: 10 Set 2010 11:42
 

BAGNO ha scritto:

ho provato ieri una yamaha r 125 con il 180 ... è favolosa ... si sente fidatevi ... io appena ho i soldi lo faccio sicuro ...

Quasi quasi lo monto anche io un 200 sulla mia icon_asd.gif
 
10552904
10552904 Inviato: 10 Set 2010 11:46
 

cuzzo94 ha scritto:
perchè a 13000 giri è fuori dal range di coppia massima 0509_up.gif

0509_up.gif
hai mai giocato a need for speed underground 2 che c'erano le sparo?
 
10552957
10552957 Inviato: 10 Set 2010 11:52
 

icon_asd.gif
motore fuso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10552960
10552960 Inviato: 10 Set 2010 11:52
 

cuzzo94 ha scritto:
perchè a 13000 giri è fuori dal range di coppia massima 0509_up.gif

Ok questo l'avevo capito.
Ma perchè a 13000 giri è fuori dal range di coppia massima?
 
10552961
10552961 Inviato: 10 Set 2010 11:52
 

cuzzo94 ha scritto:
icon_asd.gif
motore fuso icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10552967
10552967 Inviato: 10 Set 2010 11:53
 

mattyfog ha scritto:

Ok questo l'avevo capito.
Ma perchè a 13000 giri è fuori dal range di coppia massima?

perchè va fuori giri icon_asd.gif
a quel punto ha dato tutta la potenza è ora di cambiare marcia icon_asd.gif
 
10553049
10553049 Inviato: 10 Set 2010 12:01
 

gaietix ha scritto:

perchè va fuori giri icon_asd.gif
a quel punto ha dato tutta la potenza è ora di cambiare marcia icon_asd.gif

Avevo capito anche questo.
Ma qualcuno saprebbe spiegare tecnicamente cosa succede al motore?
Una spiegazione del tipo "quando il motore arriva a 13000 giri l'aria nello scarico si intasa" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif questo è un esempio chiaramente ma vorrei una spiegazione tecnica si questo tipo...
 
10553059
10553059 Inviato: 10 Set 2010 12:03
 

Il fuorigiri del 2T è causato dalla marmitta che non fa defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficiente miscela aria/carburante tale da far aumentare il numero di giri (tutto è frutto di compromessi, un carburatore troppo grosso associato ad un altra marmitta impedirebbe al motore stesso di avviarsi...).
funzione cerca icon_asd.gif
Curiosità tecnica sul fuorigiri nei motori 2t
 
10553197
10553197 Inviato: 10 Set 2010 12:20
 

Ecco, allora vedo che avevo intuito parte del problema.
E nei 4t avviene lo stesso?
 
10553258
10553258 Inviato: 10 Set 2010 12:25
 

mattyfog ha scritto:
Ecco, allora vedo che avevo intuito parte del problema.
E nei 4t avviene lo stesso?

c'è scritto
si spaccano le valvole
 
10553504
10553504 Inviato: 10 Set 2010 12:58
 

gaietix ha scritto:
Il fuorigiri del 2T è causato dalla marmitta che non fa defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficiente miscela aria/carburante tale da far aumentare il numero di giri (tutto è frutto di compromessi, un carburatore troppo grosso associato ad un altra marmitta impedirebbe al motore stesso di avviarsi...).
funzione cerca icon_asd.gif
Curiosità tecnica sul fuorigiri nei motori 2t

interessante, ecco spiegato perchè con la marmitta tappata dell'husqvarna depo la moto mura e non sale
 
10553517
10553517 Inviato: 10 Set 2010 13:00
 

KTM_EXC ha scritto:

interessante, ecco spiegato perchè con la marmitta tappata dell'husqvarna depo la moto mura e non sale

0509_up.gif
io è quello che cerco di spiegare a mio papà ma non vuole capire

inoltre con la depo la temperatura sale tantissimo e in prima appena si scalda gratta eusa_wall.gif
 
10553558
10553558 Inviato: 10 Set 2010 13:04
 

Quindi il limitatore sul 4t fa anche comodo... Mmmm...
 
10553565
10553565 Inviato: 10 Set 2010 13:05
 

mattyfog ha scritto:
Quindi il limitatore sul 4t fa anche comodo... Mmmm...

si se no spacchi tutto e rischi di sbiellare soprattutto in prima
 
10553625
10553625 Inviato: 10 Set 2010 13:10
 

Azz quindi togliere il limitatore sul caba è una brutta o buona idea?
 
10553634
10553634 Inviato: 10 Set 2010 13:11
 

mattyfog ha scritto:
Azz quindi togliere il limitatore sul caba è una brutta o buona idea?

il limite alla centralina è una buona cosa, perchè blocca per stare nei 15cv
 
10553675
10553675 Inviato: 10 Set 2010 13:15
 

mattyfog ha scritto:
Azz quindi togliere il limitatore sul caba è una brutta o buona idea?


Togliere il limitatore è una buona idea in base a quanto ti sai gestire il motore... Cioè se riesci a orecchio a non andare fuorigiri vai un po' di più perchè tiri di più le marce ma se sbagli ciao valvole... icon_asd.gif

In poche parole puoi toglierlo ma usarlo con cognizione di causa.. 0509_up.gif
 
10553682
10553682 Inviato: 10 Set 2010 13:16
 

Theflyer91 ha scritto:


Togliere il limitatore è una buona idea in base a quanto ti sai gestire il motore... Cioè se riesci a orecchio a non andare fuorigiri vai un po' di più perchè tiri di più le marce ma se sbagli ciao valvole... icon_asd.gif

In poche parole puoi toglierlo ma usarlo con cognizione di causa.. 0509_up.gif

va che è un limitatore "extra" eusa_think.gif
 
10553708
10553708 Inviato: 10 Set 2010 13:19
 

gaietix ha scritto:

va che è un limitatore "extra" eusa_think.gif


Cioè? se lo togli ce n'è uno ancora più in alto per non rompere tutto?
 
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