Eccomi... finalmente un po' di modifiche
avevo deciso di migliorare il sistema di aspirazione del mio GSXR per vedere di guadagnare qualche cavallo a basso costo...
Avendo il completo Arrow + PCIII + BMC ho pensato subito alla rimozione del Pair, e solo successivamente ho scoperto anche dell'esistenza del Vent...
Per il Pair e comunque per tappare tutti gli orifizi non avevo voglia di spendere 5€ per ogni tappino rosa, e allora ho deciso per degli economici tappi in gomma per le sedie del diametro di 12mm. La valvola per ora l'ho lasciata li facendola girare a vuoto, in attesa di fare la resistenza per ingannare la centralina.
Spesa totale 1,60€
eccovi la foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi sono passato al Vent. Qui volevo fare una cosa fatta bene e ho messo il filtro K&N appositamente studiato per lo sfiato dell'olio. Costo circa 30€:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Già la moto aveva migliorato in modo abbastanza tangibile il tiro ai medi, ma nel frattempo avevo già ordinato i cornetti della Venturisystem che dalle immagine sembra rendano molto sul nostro modello di moto...
ed eccoli qua belli montati:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Che dire... non ho provato molto la moto... giusto 20 minuti in qualche vialone... ma il tiro sembra nettamente migliorato... sopra 11.000 giri schizza da far paura...
Ora devi fare perà qualche test più approfondito...
Prossima settimana sarà in ferie, ma ho deciso che a Ottobre porterò la moto in un Tuning Centre Dinojet a fare la mappa dedicata... mi prenderanno circa 140€... ma viste le modifiche mi sembra necessario