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Consigli acquisto Monster 900 ie
10526659
10526659 Inviato: 6 Set 2010 21:21
Oggetto: Consigli acquisto Monster 900 ie
 

salve a tutti è un po' che non scrivo. anche perche sono sei mesi che sono passato ad uno scooter dopo 3 ducati. ora vengo al punto ,ho venduto lo scooter (per la gioia di mia madre icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif ) ed ora volevo comprarmi l'ennessima ducati. premetto che al momento il budget è basso, ero partito con l'idea di un monster 1000 s base o dark non fa differenza, ma guardandomi intorno i prezzi per le mie saccocce sono un po' altini quindi volevo chiedervi aspetto un sei mesi stringendo la cinghia e rosicando perchè non ho la moto oppure prendo la seconda porta? in questo caso la seconda porta è un monster 900 i .e. dark del 2001 con 20000 km a 2200 euro. ora secondo voi è una caz.....ta perche sto prendendo una moto vecchia o è una scelta oculata? il 900 essendo un modello un po' vecchiotto come sta messo ad affidabilita? i km sono tanti? se decidessi di rivenderlo poi me lo do in bocca?
vi prego di aiutarmi a risolvere il dilemma un abbraccio a tutti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10526786
10526786 Inviato: 6 Set 2010 21:38
 

Io prenderei un finanziamento e andrei per lo meno su un usato migliore. Se si trattava di una moto più piccola andava bene, ma una maxi, meglio contare sull'affidabilità di un mezzo più nuovo e recente. Naturalmente questo è il mio parere, poi fai tu.
 
10529580
10529580 Inviato: 7 Set 2010 11:44
 

Il 900 ie è una moto solida e affidabile, solo che il prezzo che hai trovato mi sembra troppo basso sinceramente. Per quella cifra si trovano dei 900 carburatori di fine anni '90...
 
10530766
10530766 Inviato: 7 Set 2010 13:53
Oggetto: Re: consigli acquisto monster [900 ie]
 

killboy87 ha scritto:
salve a tutti è un po' che non scrivo. anche perche sono sei mesi che sono passato ad uno scooter dopo 3 ducati. ora vengo al punto ,ho venduto lo scooter (per la gioia di mia madre icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif ) ed ora volevo comprarmi l'ennessima ducati. premetto che al momento il budget è basso, ero partito con l'idea di un monster 1000 s base o dark non fa differenza, ma guardandomi intorno i prezzi per le mie saccocce sono un po' altini quindi volevo chiedervi aspetto un sei mesi stringendo la cinghia e rosicando perchè non ho la moto oppure prendo la seconda porta? in questo caso la seconda porta è un monster 900 i .e. dark del 2001 con 20000 km a 2200 euro. ora secondo voi è una caz.....ta perche sto prendendo una moto vecchia o è una scelta oculata? il 900 essendo un modello un po' vecchiotto come sta messo ad affidabilita? i km sono tanti? se decidessi di rivenderlo poi me lo do in bocca?
vi prego di aiutarmi a risolvere il dilemma un abbraccio a tutti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
Killboy, fatti un finanziamento e prendi una moto più recente. Il 900 è un mulo, ma prendere una moto di nove anni è sempre un rischio. Se ti va storta, quello che risparmi nell'acquisto lo spendi in meccanici e rotture di palle. Tanto vale spendere un pò di più, fare un finanziamento da un tanto al mese e vivere più sereno.
S2R 1000 e 749 iniziano ad avere prezzi abbordabili...
 
10531112
10531112 Inviato: 7 Set 2010 14:38
 

grazie dei consigli 749 basta per carita gia ne ho avute 2 0509_up.gif moto fantastica. per il resto non so voi ma io i finanziamenti non li ho mai sopportati. tutte le volte che prendo una moto lo faccio in contanti perchè 1 almeno 300 euro di interessi te li sfilano 2 devi stare col patema che tutti i mesi devi pagare, io poi non è che faccio l'ingegnere icon_biggrin.gif per capirsi. comunque apparte l'eta del mezzo il prezzo è buono? ha gia fatto il tagliando dei 20000 ma è stata un anno ferma le gomme sono all'80%. come motore non è che manca qualcosa?
 
10531380
10531380 Inviato: 7 Set 2010 15:16
 

prendila e non ci pensare, se ti piace e ha soli 20 30 mila kilometri conta poco che ha 9 anni, c'è gente che ci ha fatto centinaia e centinaia di migliaia di kilometri col monster
 
10532024
10532024 Inviato: 7 Set 2010 16:43
 

killboy87 ha scritto:
grazie dei consigli 749 basta per carita gia ne ho avute 2 0509_up.gif moto fantastica. per il resto non so voi ma io i finanziamenti non li ho mai sopportati. tutte le volte che prendo una moto lo faccio in contanti perchè 1 almeno 300 euro di interessi te li sfilano 2 devi stare col patema che tutti i mesi devi pagare, io poi non è che faccio l'ingegnere icon_biggrin.gif per capirsi. comunque apparte l'eta del mezzo il prezzo è buono? ha gia fatto il tagliando dei 20000 ma è stata un anno ferma le gomme sono all'80%. come motore non è che manca qualcosa?
Come motore ha 78 cv circa, una bella coppia ed un buon tiro ai bassi. Se non è un dark ha anche le sospensioni regolabili. Le gomme, a meno che non sia stata conservata sui cavalletti, sono quasi di sicuro da cambiare, ma controlla la data di produzione. Per il resto è una moto agile (per l'epoca, ora c'è di meglio ma si difende ancora) e divertente. Il prezzo è molto basso.
Se non è troppo taroccata potrebbe essere un buon affare. Visto che non sei un novellino, provala, se puoi, prima di comprarla. Sicuramente se qualcosa non va sei in grado di accorgertene.
 
10532271
10532271 Inviato: 7 Set 2010 17:20
 

il tuo bisogno di moto và sfamato,detto questo
il mio parere personale cade sul prendila 0509_up.gif
quando potrai economicamente la cambierai,il 900 che hai trovato è a buon prezzo anzi ottimo,lo metti appuntino e chi ti ferma?
quindi io sono dalla tua rispetto l'm900 anche se si porta sulle spalle i suoi 9anni 0510_saluto.gif
 
10536078
10536078 Inviato: 8 Set 2010 0:43
 

grazie ragazzi! 0509_up.gif mi avete dato una bella scossa e sono quasi sicuro di prenderla 0509_banana.gif 0509_banana.gif . comunque la moto non è assolutamente impiastricciata anzi calcolate che a parte il codino tagliato e le frecce piccole è tutta originale (compresi quei specchietti da film horror). comunque giovedi vi sapro dire che vado a provarla. poi speriamo bene purtroppo quando prendi una moto di 2° mano non sei mai tranquillo al 100% anche se fino ad ora sull'usato mi è andata più che bene tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
11048835
11048835 Inviato: 6 Dic 2010 20:40
 

per killboy87 ciao scusami ho letto un po sul forum visto che ora mi sono iscritto sul sito.ho letto che ti interessava acquistare un monster 1000.io per esempio ne ho avuti 3 anche io dalla 600 alla 900 a carburatori ora ho un 1000ds i.e. del 2004 e mi sembra tutta un' altra cosa a differenza dalla 900 era piu scorbutica spingeva troppo da dietro poi non parliamo di carburazione e manutenzione.... ora con questa è diversa è piu dolce anche se spinge lo stesso ha piu cavalli ovviamente ma diversamente dalla 900 è tutto automatico l unico difetto è che a freddo ogni tanto quando la esco si spegne ma sò che è un fatto apposta che la moto faccia cosi.poi per per quando riguarda quelle a carburatori ci puoi mettere anche tu le mani al motore invece la 1000ds a i.e. non puoi fare nulla ma portarla solamente alla ducati.*************************************************************************************canc by _batista_

P.S. per le vendite esiste la sezione Mercatino
 
11060056
11060056 Inviato: 9 Dic 2010 12:02
 

a leggere quest'ultimo post mi è venuto il fiatone!! qualche punto?? qualche vigola!! icon_xd_2.gif
comunque il 900 i.e. secondo me non è male. però, se io fossi al tuo posto, aspettereiun pò e mi butterei su un s2r 1000 come suggeriva pier.
facci sapere chesensazioni hai avuto dopo la prova!
 
11060182
11060182 Inviato: 9 Dic 2010 12:40
 

Killboy ha comprato, tempo fa, un 1000 ds dark.
Questo topic è un pò superato... icon_asd.gif
 
16037031
16037031 Inviato: 30 Dic 2018 9:41
Oggetto: consiglio acquisto monster 900 ie
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho 40 anni, parecchie moto alle spalle per lo più enduro e naked tutte tranquille (sv, bandit) sono un fermone ma ora mi è venuto il pallino del monstro. Una moto che ho sempre ammirato e desiderato ma mai veramente cercato per timori legati all'affidabilità e costi di manutenzione. In passatoo ho avuto sol jap tranne un custom guzzi e da buona italiana non mi ha lasciato un buon ricordo. Ora, tuttavia, vorrei rischiare ma temo di rimanere scottato. La scelta al momento è ricaduta su una monster dark 900 a ie con circa 30 mila km. Ci sono però molte cose che non mi convincono: prima di tutto non sono riuscito a capire se si tratta di un modello a iniezione o meno: cosa devo controllare per averne la certezza? Poi esteticamente si presenza bene ma ha delle incongruenze: il serbatoio e parafango ant sono rossi mentre il telaio e le ruote nere quindi penso, trattandosi di una dark, sia stata riverniciata anche se da un professionista. Ferma da due anni, senza revisione, ad occhio e croce da rifare trittico catena, immagino cinghie e penso allineamento corpi farfallati. Pur con la batteria andata è partita quasi subito ma un po' zoppicante. Strano: seppur ferma da due anni immaginavo che con il sistema di iniezione sarebbe stata da subito regolare. Detto ciò la frizione fa una bolgia infernale al punto che sembra che un pezzo giri per il motore nonostante il carter sia chiuso: è normale? Io sono abituato alle jap, silenziosissime. Infine un altro dettaglio strano riguarda l'archetto: è giallo ma non è il colore della prima serie? E poi anche l'ago del contagiri sembra impazzito gira senza senso. Per il proprietario è colpa della batteria andata - è partita con un batteria ausiliaria - e con quella nuova andrebbe a posto. Per il resto è tutta originale ma senza codino e cupolino perché appunto dark. La richiesta in partenza era di 2500, trattando è sceso a 2000: secondo voi ne vale la pena? Io temo di prendere qualche sola visto che non conosco affatto i rumori del bicilindrico ducati. Aspetto vostre info, grazie!
 
16037250
16037250 Inviato: 31 Dic 2018 12:09
Oggetto: Re: consiglio acquisto monster 900 ie
 

Per la frizione puoi stare abbastanza tranquillo dato che le M900 montavano frizioni a secco
e chiaramente al minimo o comunque a bassi giri si sente quel mitico rumore dei dischi che sbattono tra loro nel cestello 0509_doppio_ok.gif
desguri ha scritto:
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Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho 40 anni, parecchie moto alle spalle per lo più enduro e naked tutte tranquille (sv, bandit) sono un fermone ma ora mi è venuto il pallino del monstro. Una moto che ho sempre ammirato e desiderato ma mai veramente cercato per timori legati all'affidabilità e costi di manutenzione. In passatoo ho avuto sol jap tranne un custom guzzi e da buona italiana non mi ha lasciato un buon ricordo. Ora, tuttavia, vorrei rischiare ma temo di rimanere scottato. La scelta al momento è ricaduta su una monster dark 900 a ie con circa 30 mila km. Ci sono però molte cose che non mi convincono: prima di tutto non sono riuscito a capire se si tratta di un modello a iniezione o meno: cosa devo controllare per averne la certezza? Poi esteticamente si presenza bene ma ha delle incongruenze: il serbatoio e parafango ant sono rossi mentre il telaio e le ruote nere quindi penso, trattandosi di una dark, sia stata riverniciata anche se da un professionista. Ferma da due anni, senza revisione, ad occhio e croce da rifare trittico catena, immagino cinghie e penso allineamento corpi farfallati. Pur con la batteria andata è partita quasi subito ma un po' zoppicante. Strano: seppur ferma da due anni immaginavo che con il sistema di iniezione sarebbe stata da subito regolare. Detto ciò la frizione fa una bolgia infernale al punto che sembra che un pezzo giri per il motore nonostante il carter sia chiuso: è normale? Io sono abituato alle jap, silenziosissime. Infine un altro dettaglio strano riguarda l'archetto: è giallo ma non è il colore della prima serie? E poi anche l'ago del contagiri sembra impazzito gira senza senso. Per il proprietario è colpa della batteria andata - è partita con un batteria ausiliaria - e con quella nuova andrebbe a posto. Per il resto è tutta originale ma senza codino e cupolino perché appunto dark. La richiesta in partenza era di 2500, trattando è sceso a 2000: secondo voi ne vale la pena? Io temo di prendere qualche sola visto che non conosco affatto i rumori del bicilindrico ducati. Aspetto vostre info, grazie!
 
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